Consiglio acquisto Brera 2.4

netfranz

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2009
85
0
6
49
Valeggio sul Mincio (VR)
Ciao a tutti :)
mi sono appena iscritto, in quanto avrei intenzione di acquistare una Brera 2.4
Sono stato dal concessionario che a suo tempo mi ha venduto la mia 156, purtroppo non avevano nulla in pronta consegna o a km0 (vorrei cercare di risparmiare qualcosa e soprattutto odio aspettare :p )... l'unica Brera disponibile era la loro aziendale immatricolata a luglio 2008, 2.4, blu misano, con 4500km circa e interni in alfatex blu/tabacco. La macchina dovrei vederla lunedì 12 e il venditore mi ha detto che costerebbe sui 28-29k euro... vi sembra una buona occasione? Mi ha anche detto che una eventuale km0 starebbe sui 32k, visto che lo sconto è del 20%...
Dagli interni ho capito che non è un MY2008, ma non è stato capace di dirmi se è un 200cv o un 210... esistono Brera 210cv che non sono MY08?
Grazie per tutte le dritte che riuscirete a darmi :D

Francesco
 
l'aggiornamento ai 210cv dovrebbe essere arrivato prima del my08 perciò potrebbe anke essere una 210cv.....però non ne sono sicuro al 100% perciò attendi conferme più sicure...
non hai parlato del cambio perciò penso sia manuale, ma se ha il cambio automatico si tratta sicuramente di una 200cv

per il prezzo prova a limare ancora qualcosa, cmq non è male per essere il mjet....è un peccato ke non sia una my08 perciò ti dico ke dovresti limare ancora qualcosa...
prova a cercare altrove, la my08 è molto più bella all'interno ed è un peccato non prenderla

probabilmente avrai già fatto le tue valutazioni, ma al tuo posto valuterei tutte le alternative acquistabili alla stessa cifra

cmq se vuoi info su consumi o altro chiedi pure :OK)
 
simo__87":yqssxk5s ha detto:
l'aggiornamento ai 210cv dovrebbe essere arrivato prima del my08 perciò potrebbe anke essere una 210cv.....però non ne sono sicuro al 100% perciò attendi conferme più sicure...
non hai parlato del cambio perciò penso sia manuale, ma se ha il cambio automatico si tratta sicuramente di una 200cv

Infatti quando andrò a vederla mi farò dare i dati corretti, volevo solo togliermi la curiosità. Comunque non è automatica, altrimenti l'avrei scartata a priori ;)

simo__87":yqssxk5s ha detto:
per il prezzo prova a limare ancora qualcosa, cmq non è male per essere il mjet....è un peccato ke non sia una my08 perciò ti dico ke dovresti limare ancora qualcosa...
prova a cercare altrove, la my08 è molto più bella all'interno ed è un peccato non prenderla

probabilmente avrai già fatto le tue valutazioni, ma al tuo posto valuterei tutte le alternative acquistabili alla stessa cifra

E' certo che limerò tutto il possibile... anch'io sono in fissa per il my08, infatti spero che ci sia qualcosa di meglio fra le proposte che mi farà... certo è che se mi spara cifre troppo alte ci sarà da pensare...


simo__87":yqssxk5s ha detto:
cmq se vuoi info su consumi o altro chiedi pure :OK)

Mi sono già letto questo e altri forum e, se non ho capito male, sul ciclo combinato dovrebbe fare i 12 km/l... tenuto conto che con la 156 che ho adeso faccio i 13 e sono quasi al 90% statale non sarebbe un dramma eccessivo, giusto? ;)
 
netfranz":3ielz9rf ha detto:
Mi sono già letto questo e altri forum e, se non ho capito male, sul ciclo combinato dovrebbe fare i 12 km/l... tenuto conto che con la 156 che ho adeso faccio i 13 e sono quasi al 90% statale non sarebbe un dramma eccessivo, giusto? ;)

guidando piano fà i 12 km/l
con una guida "normale" (un po' allegra) sta sugli 11 km/l di media nel combinato

poi dipende dai punti di vista...dal mio punto di vista sono consumi assurdi e inaccettabili per un diesel
soprattutto tenendo conto delle prestazioni ke sono piuttosto scarse in relazione alla potenza e ai consumi....voglio dire: i 12 km/l sono consumi più tipici di diesel 3.0 litri con potenze ben superiori a 200cv, su un 2.4 li trovo inaccettabili...
con la mia 147 faccio una media ke oscilla fra i 15 e i 17 km/l e ho prestazioni di poco inferiori a una Brera 2.4....perciò ti dico ke dipende dai punti di vista :)
 
Beh che consuma ormai lo so... le prestazioni non saranno poprio di prim'ordine ma secondo me sono sufficienti, in fondo mica si va in pista... e comunque non sono le prestazioni a interessarmi di più, è che la trovo una macchina stupenda e chiudo un occhio sui suoi difetti ;)
 
Se vuoi un consiglio prendila my08 perchè ha gli interni veramente stupendi e la grafica della strumentazione è quella sportiva, molto piu bella :OK) Cerca di prendere il 210cv perchè ha un turbolag quasi inesistente, a differenza del 200cv che dicono che soffra un po di questa cosa, anche se non credo sia un qualcosa presente su tutte le 200cv ;) Un domani comunque se vuoi un po piu di prestazioni, c'è sempre la magica rimappa, che te la dovrebbe far portare almeno a 230/235cv senza compromettere l'affidabilità :OK) Quando vai a vederla fai le foto e poi postale qui ;)
 
cuoresportivo86":6dpus4oz ha detto:
Se vuoi un consiglio prendila my08 perchè ha gli interni veramente stupendi e la grafica della strumentazione è quella sportiva, molto piu bella :OK) Cerca di prendere il 210cv perchè ha un turbolag quasi inesistente, a differenza del 200cv che dicono che soffra un po di questa cosa, anche se non credo sia un qualcosa presente su tutte le 200cv ;) Un domani comunque se vuoi un po piu di prestazioni, c'è sempre la magica rimappa, che te la dovrebbe far portare almeno a 230/235cv senza compromettere l'affidabilità :OK) Quando vai a vederla fai le foto e poi postale qui ;)

Beh sicuramente punterò a un my08... la cosa fondamentale x me è che sia una 210, per i motivi da te esposti. Sulla rimappa sono scettico, ho letto in giro che dà problemi al fap e rischi x la frizione... cmq x ora non mi interessa, sono sempre già 100cv in più rispetto alla 156 jtd che ho ora ;)
 
cuoresportivo86":22ckf60o ha detto:
Che ne pensi di queste? Sono tutte my08 e alcune con i cerchi da 19 :lingua) :lingua) e le pinze rosse :love) :love) Quella bianca e quella nera con i cerchi bruniti sono stupende :OK)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=138430159
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=135658845
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=142804707
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=135805216

Quelle le ho già viste, hanno fondalmente tre problemi:

1) Budget: vorrei spendere meno di 35k
2) Sono tutte lontane da dove sto io...
3) Colore: tutte nere o, peggio, grigie... il nero era l'ultima scelta tra i colori; preferisco il blu misano o il rosso. Sarò rompiballe, ma con la cifra che c'è in ballo voglio una macchina che mi soddisfi al 100% :)
 
cuoresportivo86":2xkw0ob3 ha detto:
Cerca di prendere il 210cv perchè ha un turbolag quasi inesistente

non esageriamo
è solo ridotto l'effetto "calcio in culo" rispetto al 200cv, ma il turbolag si sente come su tutti i turbodiesel a turbina singola....soprattutto con una potenza specifica così elevata

per trovare dei diesel a turbina singola con turbolag quasi inesistente bisogna andare su diesel con potenze specifiche molto meno elevate
 
cuoresportivo86":224ggnkh ha detto:
c'è sempre la magica rimappa, che te la dovrebbe far portare almeno a 230/235cv senza compromettere l'affidabilità

le favole della buonanotte.. :asd)
 
simo__87":2eazcdox ha detto:
cuoresportivo86":2eazcdox ha detto:
Cerca di prendere il 210cv perchè ha un turbolag quasi inesistente

non esageriamo
è solo ridotto l'effetto "calcio in culo" rispetto al 200cv, ma il turbolag si sente come su tutti i turbodiesel a turbina singola....soprattutto con una potenza specifica così elevata

per trovare dei diesel a turbina singola con turbolag quasi inesistente bisogna andare su diesel con potenze specifiche molto meno elevate

Be il 210cv ho sempre sentito/letto che va abbastanza bene e che si sente pochissimo il turbolag; poi un pochino è anche normale su un diesel a turbina singola appunto ;)
 
netfranz":29wq07o7 ha detto:
Comunque su un altro forum ho scoperto che esistono anche Brera 210cv che NON sono my 08... :D

allora ricordavo giusto :OK)

cuoresportivo86":29wq07o7 ha detto:
Be il 210cv ho sempre sentito/letto che va abbastanza bene e che si sente pochissimo il turbolag; poi un pochino è anche normale su un diesel a turbina singola appunto

io l'ho provato poco tempo fà e si sente abbastanza il turbolag...sicuramente meno del 200cv, ma si sente abbastanza
perciò definire il turbolag "quasi inesistente" è forviante per ki non lo conosce o non l'ha provato

cmq non c'è da sorprendersi visto ke parliamo di un 5 cilindri turbodiesel da 88cv/l....ridurre il turbolag è una chimera con una potenza specifica simile

i turbodiesel a turbina singola ke soffrono poco di turbolag sono ben altri e, al momento, non li fà la fiat
tutti i mjet, ki più ki meno, soffrono il turbolag eccetto forse il 1.3 mjet 75cv ke invece risponde bene anke in basso (li ho provati un po' tutti, sia 1.3 ke 1.9)
non mi pronuncio sui "nuovi" 1.6 e 2.0 mjet non avendoli ancora provati
 
Potrei anche risponderti che molti avvertono turbolag sul 1.9 150cv, mentre io per fortuna :tiè) :tiè) , non ne ho, quindi magari il modello che hai provato tu "soffriva" ancora un po di lag, mentre altri no.
 
cuoresportivo86":1empoz2t ha detto:
Potrei anche risponderti che molti avvertono turbolag sul 1.9 150cv, mentre io per fortuna :tiè) :tiè) , non ne ho, quindi magari il modello che hai provato tu "soffriva" ancora un po di lag, mentre altri no.

cioè...fammi capire
tutti i 1.9 mjet 150cv (ma anke 120cv) soffrono di turbolag.....tranne il tuo? :lol:

guarda ke non và a fortuna o a colpo di culo :lol: ...non è un malfunzionamento...
è una caratteristica intrinseca del motore dovuto alla tipologia del motore stesso (TUTTI i turbodiesel e i motori turbo in generale, ki più ki meno, soffrono il turbolag) ed è legato ad alcune scelte fatte sulla componentistica, sulla tecnologia impiegata e sulla mappatura

evidentemente non sai ke cosa sia il turbolag e non hai mai provato motori ke non ne soffrono...altrimenti non scriveresti certe cose
 
No caro.......non sono l'unico; su un'altro forum esclusivo di 159, molti lamentano il turbo lag e altri no, molti lamentano seghettamente, e altri no.......io faccio parte di quei "no". Che dirti devo farti provare la mia? Scendi a Taranto allora...... :asd) Ti posso assicurare che la mia riprende molto bene senza avere vuoti a bassi giri, calcio in culo esagerato tipico dei diesel.......è molto elastico e riprende progressivamente, non mi posso lamentare :OK) Io attribuisco questo a molti fattori: una buona parte è culo :asd) , ho evidentemente un'auto ben costruita che non lamenta noie ( :tiè) :tiè) ) motore trattato sempre per bene (mai tirato a freddo)............La mia ti ripeto va molto bene; poi se molti si lamentano del turbolag, e poi se andiamo a provarle, vanno come la mia (impossibile altrimenti non si lamenterebbero) allora vuol dire che sono loro a non capire, perchè meglio di cosi non potrebbe andare il motore :ka)
 
secondo me, costa troppo!!! 30.000euro, sono tanti per una macchina cosi.. per carita è bella tutto quello che vuoi, ma a quel prezzo andrei su altro..
 
cuoresportivo86":2tvampkp ha detto:
No caro.......non sono l'unico; su un'altro forum esclusivo di 159, molti lamentano il turbo lag e altri no, molti lamentano seghettamente, e altri no.......io faccio parte di quei "no". Che dirti devo farti provare la mia? Scendi a Taranto allora...... :asd) Ti posso assicurare che la mia riprende molto bene senza avere vuoti a bassi giri, calcio in culo esagerato tipico dei diesel.......è molto elastico e riprende progressivamente, non mi posso lamentare :OK) Io attribuisco questo a molti fattori: una buona parte è culo :asd) , ho evidentemente un'auto ben costruita che non lamenta noie ( :tiè) :tiè) ) motore trattato sempre per bene (mai tirato a freddo)............La mia ti ripeto va molto bene; poi se molti si lamentano del turbolag, e poi se andiamo a provarle, vanno come la mia (impossibile altrimenti non si lamenterebbero) allora vuol dire che sono loro a non capire, perchè meglio di cosi non potrebbe andare il motore :ka)

confermo: non hai chiaro ke cosa sia il turbolag
mi fà piacere ke la tua 159 funzioni bene, ma non centra nulla con la questione del turbolag
il fattore culo non centra una beata fava....ti ho già spiegato il perchè e ripetermi mi sembra superfluo...
al di là dei tuoi soliti sondaggi improvvisati basati sul sistema "ad cazzum" ke non vogliono dire nulla....non ti è venuto il dubbio ke la diversità di opinione è semplicemente dovuta alla soggettività della persona di "misurare" il turbolag?....non rispecchia le reale presenza oggettiva del turbolag, eccetto ovviamente i casi dove ci sono problemi meccanici, ma quello è un mal funzionamento e non fà testo

cmq non volevo aprire nessuna diatriba sul turbolag, il mio era solo un appunto, ma a volte ti impunti e ti metti a negare l'evidenza...
ora salta fuori, dopo 6 anni, ke il 1.9 mjet improvvisamente non soffre più di turbolag :rotolo) ma nel mondo di cuoresportivo86 tutto è possibile :asd)
 
Top