Consiglio acquisto Brera 2.4

Io ho una Brera 2.4 210cv diesel non MY08 (immatricolata a novembre 2007).

La prima versione della Brera diesel è stata la 200CV che aveva la coppia a ben 2000 giri; sto parlando del 2006.
A metà 2007 l' Alfa ha portato la potenza a 210cv, che è gia qualcosa in più, ma soprattutto ha abbassato la coppia a 1500 giri !!!
Sia la 200cv che la 210cv erano con cambio manuale a 6 marce.

Nel 2008 sono arrivate la 210Cv con cambio manuale e 100 kg in meno (rispetto alla mia) e la 200cv con cambio automatico.

Sono andato a memoria, ma è più o meno la storia della Brera diesel.

Per me prendere una Brera usata da un concessionario a 28keuro non vale la pena se puoi aspettare (magari cercando in altri concessionari) un km0 a 30keuro !!!
Il km0 è praticamente un nuovo appena immatricolato per motivi di risultato del concessionario, l' usato è.... USATO (e non sai né da chi né come) !!!!

Se ti piace la Brera, comprala !!!!!
Anche se ne prende in accelerazione da TT e Z4, è talmente bella che la soddisfazione di essere fermo al semaforo e vedere tutti che girano la testa a guardare la tua Brera è più che ripagante !!!
E comunque 210cv non sono pochi, non è che vai in giro in Panda !!!!

Auguroni !!!!
 
simo__87":1oy9xl1r ha detto:
cuoresportivo86":1oy9xl1r ha detto:
No caro.......non sono l'unico; su un'altro forum esclusivo di 159, molti lamentano il turbo lag e altri no, molti lamentano seghettamente, e altri no.......io faccio parte di quei "no". Che dirti devo farti provare la mia? Scendi a Taranto allora...... :asd) Ti posso assicurare che la mia riprende molto bene senza avere vuoti a bassi giri, calcio in culo esagerato tipico dei diesel.......è molto elastico e riprende progressivamente, non mi posso lamentare :OK) Io attribuisco questo a molti fattori: una buona parte è culo :asd) , ho evidentemente un'auto ben costruita che non lamenta noie ( :tiè) :tiè) ) motore trattato sempre per bene (mai tirato a freddo)............La mia ti ripeto va molto bene; poi se molti si lamentano del turbolag, e poi se andiamo a provarle, vanno come la mia (impossibile altrimenti non si lamenterebbero) allora vuol dire che sono loro a non capire, perchè meglio di cosi non potrebbe andare il motore :ka)

confermo: non hai chiaro ke cosa sia il turbolag
mi fà piacere ke la tua 159 funzioni bene, ma non centra nulla con la questione del turbolag
il fattore culo non centra una beata fava....ti ho già spiegato il perchè e ripetermi mi sembra superfluo...
al di là dei tuoi soliti sondaggi improvvisati basati sul sistema "ad cazzum" ke non vogliono dire nulla....non ti è venuto il dubbio ke la diversità di opinione è semplicemente dovuta alla soggettività della persona di "misurare" il turbolag?....non rispecchia le reale presenza oggettiva del turbolag, eccetto ovviamente i casi dove ci sono problemi meccanici, ma quello è un mal funzionamento e non fà testo

cmq non volevo aprire nessuna diatriba sul turbolag, il mio era solo un appunto, ma a volte ti impunti e ti metti a negare l'evidenza...
ora salta fuori, dopo 6 anni, ke il 1.9 mjet improvvisamente non soffre più di turbolag :rotolo) ma nel mondo di cuoresportivo86 tutto è possibile :asd)
Ti correggo: non ho detto che il turbolag è il calcio in culo.......ti ho descritto come si comporta il mio 1.9, tra cui assenza di calcio in culo. Ti ho anche detto appunto, che non ho vuoti ai bassi giri, ma riprendo abbastanza bene sempre anche quando sono in 5°marcia, specie da quando ho la flangia forata sulla EGR.
 
rinohawk":1tu24e6t ha detto:
Io ho una Brera 2.4 210cv diesel non MY08 (immatricolata a novembre 2007).


Nel 2008 sono arrivate la 210Cv con cambio manuale e 100 kg in meno (rispetto alla mia) e la 200cv con cambio automatico.

C'è un errore in quello che hai detto.......se fosse stata alleggerita di 100kg tra Brera e TT e Z4, ci sarebbe pochissima differenza! Magari avessero tolto 100kg......... :(
 
cuoresportivo86":301rr47a ha detto:
C'è un errore in quello che hai detto.......se fosse stata alleggerita di 100kg tra Brera e TT e Z4, ci sarebbe pochissima differenza! Magari avessero tolto 100kg......... :(

In effetti ho fatto confusione.....
In questo link https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=41&t=86666 si parla di 90 kg di differenza fra la MY08 e la precedente per la versione 3.2 a trazione anteriore.
Sulla nostra 2.4 la differenza dovrebbe essere di 25 kg.

(L' avevo detto che andavo a memoria).
:matto) :matto) :matto)
 
cuoresportivo86":1q6fzw6w ha detto:
Ti correggo: non ho detto che il turbolag è il calcio in culo.......ti ho descritto come si comporta il mio 1.9, tra cui assenza di calcio in culo. Ti ho anche detto appunto, che non ho vuoti ai bassi giri, ma riprendo abbastanza bene sempre anche quando sono in 5°marcia, specie da quando ho la flangia forata sulla EGR.

mi correggi? :sgrat) forse volevi scrivere "mi correggo"
cmq lasciamo stare sto discorso ke oltre a non centrare una mazza con la brera :asd) mi ha già stufato
 
simo__87":388clvrr ha detto:
cuoresportivo86":388clvrr ha detto:
Ti correggo: non ho detto che il turbolag è il calcio in culo.......ti ho descritto come si comporta il mio 1.9, tra cui assenza di calcio in culo. Ti ho anche detto appunto, che non ho vuoti ai bassi giri, ma riprendo abbastanza bene sempre anche quando sono in 5°marcia, specie da quando ho la flangia forata sulla EGR.

mi correggi? :sgrat) forse volevi scrivere "mi correggo"
cmq lasciamo stare sto discorso ke oltre a non centrare una mazza con la brera :asd) mi ha già stufato

Bu contento tu :shrug03) Evidentemente non ci capiamo molto :ka) A me non cambia nulla, sono molto contento che il mio per fortuna funziona regolarmente e non lamento nessun problema di quelli che si leggono nel forum "only159". Poi chi ci vuole credere ci crede, e chi capisce quel che dico, capisca :OK)
 
rinohawk":13bpjo3a ha detto:
cuoresportivo86":13bpjo3a ha detto:
C'è un errore in quello che hai detto.......se fosse stata alleggerita di 100kg tra Brera e TT e Z4, ci sarebbe pochissima differenza! Magari avessero tolto 100kg......... :(

In effetti ho fatto confusione.....
In questo link https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=41&t=86666 si parla di 90 kg di differenza fra la MY08 e la precedente per la versione 3.2 a trazione anteriore.
Sulla nostra 2.4 la differenza dovrebbe essere di 25 kg.

(L' avevo detto che andavo a memoria).
:matto) :matto) :matto)

:OK) :OK) :OK)
 
Aggiornamento: stasera sono passato in concessionaria; la Brera aziendale era ancora fuori, ma mi sono fatto fare due preventivi di auto in pronta consegna... entrambe my08 rosso alfa con volante sportivo, pedaliera, blue&me e autoradio mp3.
La prima ha gli interni in tessuto nero e viene 33000 compreso sconto e usato in permuta, la seconda ha in più i sedili in pelle nera e viene 34900. Su entrambe il venditore mi ha fatto intendere che c'e' ancora margine di trattativa, si dovrebbe arrivare tranquillamente a 32000 o qualcosa meno nel caso di quella con interni in tessuto. Come vi sembrano come prezzi?
 
netfranz":34igx0ts ha detto:
Aggiornamento: stasera sono passato in concessionaria; la Brera aziendale era ancora fuori, ma mi sono fatto fare due preventivi di auto in pronta consegna... entrambe my08 rosso alfa con volante sportivo, pedaliera, blue&me e autoradio mp3.
La prima ha gli interni in tessuto nero e viene 33000 compreso sconto e usato in permuta, la seconda ha in più i sedili in pelle nera e viene 34900. Su entrambe il venditore mi ha fatto intendere che c'e' ancora margine di trattativa, si dovrebbe arrivare tranquillamente a 32000 o qualcosa meno nel caso di quella con interni in tessuto. Come vi sembrano come prezzi?

Nel caso ti consiglio quella con i sedili in tessuto perchè non si rigano quasi mai e ti durano molto di piu. Con la pelle ti basta avere un jeans con qualche inserto "pericoloso" e appena ti siedi righi di brutto il sedile, nei casi peggiori tagliando la pelle. E' vero è bella la pelle in auto, ma è molto delicata o buona per chi se ne frega della cura dell'auto. Il tessuto invece è molto resistente e ti costa pure meno ;)
Tienici informati :OK)
 
cuoresportivo86":2hbhqf5l ha detto:
Nel caso ti consiglio quella con i sedili in tessuto perchè non si rigano quasi mai e ti durano molto di piu. Con la pelle ti basta avere un jeans con qualche inserto "pericoloso" e appena ti siedi righi di brutto il sedile, nei casi peggiori tagliando la pelle. E' vero è bella la pelle in auto, ma è molto delicata o buona per chi se ne frega della cura dell'auto. Il tessuto invece è molto resistente e ti costa pure meno ;)
Tienici informati :OK)

Terrò presente questa cosa, visto che sono in jeans il 99% del tempo! :D
comunque il tessuto non mi dispiace per niente, tutto dipende dal prezzo che riuscirò a strappare alla fine, se la differenza non è eccessiva... :ka)
 
netfranz":1y9wy2nz ha detto:
cuoresportivo86":1y9wy2nz ha detto:
Nel caso ti consiglio quella con i sedili in tessuto perchè non si rigano quasi mai e ti durano molto di piu. Con la pelle ti basta avere un jeans con qualche inserto "pericoloso" e appena ti siedi righi di brutto il sedile, nei casi peggiori tagliando la pelle. E' vero è bella la pelle in auto, ma è molto delicata o buona per chi se ne frega della cura dell'auto. Il tessuto invece è molto resistente e ti costa pure meno ;)
Tienici informati :OK)

Terrò presente questa cosa, visto che sono in jeans il 99% del tempo! :D
comunque il tessuto non mi dispiace per niente, tutto dipende dal prezzo che riuscirò a strappare alla fine, se la differenza non è eccessiva... :ka)

Be com'è ovvio che sia, la pelle è bella, ma molto molto delicata :ka) Tieni pure presente che col tempo, tutti i sedili in pelle (anche di auto che costano oltre 100mila€) ai bordi fanno le solite pieghe che si creano col peso del corpo (penso che le avrai viste su altre auto), quindi a lungo andare non saranno piu nuovi, mentre col tessuto, se li lavi spesso, e li curi, avrai dei sedili sempre nuovi. Poi per il bellissimo design che hanno, anche in tessuto sono stupendi :OK) :OK) Fattela scontare, c'è crisi e poi la prendi nuova......puoi approfittarne per spuntare un bel prezzo ;)
 
cuoresportivo86":qbtx306w ha detto:
Be com'è ovvio che sia, la pelle è bella, ma molto molto delicata :ka) Tieni pure presente che col tempo, tutti i sedili in pelle (anche di auto che costano oltre 100mila€) ai bordi fanno le solite pieghe che si creano col peso del corpo (penso che le avrai viste su altre auto), quindi a lungo andare non saranno piu nuovi, mentre col tessuto, se li lavi spesso, e li curi, avrai dei sedili sempre nuovi. Poi per il bellissimo design che hanno, anche in tessuto sono stupendi :OK) :OK) Fattela scontare, c'è crisi e poi la prendi nuova......puoi approfittarne per spuntare un bel prezzo ;)

Infatti sono tutte cose che so e a cui ho già pensato :) Diciamo che sceglierò la pelle solo se la differenza sarà veramente minima, non certo di 2000 euro :D
Per il prezzo, vedremo... con tutto che c'è la crisi mi pare che comunque questi tizi ti facciano sudare :p Di certo gli farò limare tutto il limabile, accessori da levare non ce ne sono, c'ho messo su proprio quattro cazzate...
 
netfranz":3q49g24h ha detto:
cuoresportivo86":3q49g24h ha detto:
Be com'è ovvio che sia, la pelle è bella, ma molto molto delicata :ka) Tieni pure presente che col tempo, tutti i sedili in pelle (anche di auto che costano oltre 100mila€) ai bordi fanno le solite pieghe che si creano col peso del corpo (penso che le avrai viste su altre auto), quindi a lungo andare non saranno piu nuovi, mentre col tessuto, se li lavi spesso, e li curi, avrai dei sedili sempre nuovi. Poi per il bellissimo design che hanno, anche in tessuto sono stupendi :OK) :OK) Fattela scontare, c'è crisi e poi la prendi nuova......puoi approfittarne per spuntare un bel prezzo ;)

Infatti sono tutte cose che so e a cui ho già pensato :) Diciamo che sceglierò la pelle solo se la differenza sarà veramente minima, non certo di 2000 euro :D
Per il prezzo, vedremo... con tutto che c'è la crisi mi pare che comunque questi tizi ti facciano sudare :p Di certo gli farò limare tutto il limabile, accessori da levare non ce ne sono, c'ho messo su proprio quattro cazzate...

Facce sapè :muaha) :muaha) :bravo) :bravo)
 
Presaaaaaaaa :D

Ragazzi l'ho presa!! :D
Purtroppo non è la my08 perchè il venditore s'è intestardito sui 32mila e non c'è stato verso di ammansirlo, così, alla fine, ho optato per la loro aziendale: luglio 08, blu misano con interni blu e tabacco in alfatex mi ci aggiunge: radio cd mp3, blue & me e pedaliera in alluminio.
L'auto ha 7000km, è praticamente nuova (passata al microscopio e provata personalmente) e me la sono portata via per 27mila su strada.
Purtroppo mi sono fatto due conti e secondo me il my '08 non vale i 5000 euro differenza... comunque sono soddisfatto e non vedo l'ora che me la consegnino! Anche aspettare una settimana sarà un supplizio.... :asd)
 
netfranz":25eziyay ha detto:
Ragazzi l'ho presa!! :D
Purtroppo non è la my08 perchè il venditore s'è intestardito sui 32mila e non c'è stato verso di ammansirlo, così, alla fine, ho optato per la loro aziendale: luglio 08, blu misano con interni blu e tabacco in alfatex mi ci aggiunge: radio cd mp3, blue & me e pedaliera in alluminio.
L'auto ha 7000km, è praticamente nuova (passata al microscopio e provata personalmente) e me la sono portata via per 27mila su strada.
Purtroppo mi sono fatto due conti e secondo me il my '08 non vale i 5000 euro differenza... comunque sono soddisfatto e non vedo l'ora che me la consegnino! Anche aspettare una settimana sarà un supplizio.... :asd)

Perfetto :clap) :clap) :clap) :clap) Sono contento per te :OK) :OK) Goditela ;) A quando le foto??

Peccato che non è una my08.....però per fortuna, almeno hai pure le pinze brembo sulla tua essendo 2.4, altrimenti avevi quelle normali.
 
cuoresportivo86":tsw58njn ha detto:
Perfetto :clap) :clap) :clap) :clap) Sono contento per te :OK) :OK) Goditela ;) A quando le foto??

Peccato che non è una my08.....però per fortuna, almeno hai pure le pinze brembo sulla tua essendo 2.4, altrimenti avevi quelle normali.

Guarda anche a me dispiace un po', ma tanto gli interni mi piacciono molto lo stesso (li trovo anche più originali rispetto al nero)... anzi i sedili sono più comodi, quelli nuovi saranno stupendi ma sono strettini x me che non sono un'acciuga ;)
Per il resto, a livello di optional che mi intressavano, c'ho perso solo gli specchietti ripiegabili elettricamente... però ho 5000 euro in più nel portafogli :p
Per le foto, me la consegnano, se tutto va bene, a fine settimana ;)
 
netfranz":1oh96exx ha detto:
cuoresportivo86":1oh96exx ha detto:
Perfetto :clap) :clap) :clap) :clap) Sono contento per te :OK) :OK) Goditela ;) A quando le foto??

Peccato che non è una my08.....però per fortuna, almeno hai pure le pinze brembo sulla tua essendo 2.4, altrimenti avevi quelle normali.

Guarda anche a me dispiace un po', ma tanto gli interni mi piacciono molto lo stesso (li trovo anche più originali rispetto al nero)... anzi i sedili sono più comodi, quelli nuovi saranno stupendi ma sono strettini x me che non sono un'acciuga ;)
Per il resto, a livello di optional che mi intressavano, c'ho perso solo gli specchietti ripiegabili elettricamente... però ho 5000 euro in più nel portafogli :p
Per le foto, me la consegnano, se tutto va bene, a fine settimana ;)

Bene attendo le foto :OK) :OK) Ma come mai a fine settimana? Cosa stanno facendo?
 
cuoresportivo86":39lsyp1q ha detto:
Bene attendo le foto :OK) :OK) Ma come mai a fine settimana? Cosa stanno facendo?

Beh intanto devono pulirla lucidarla ecc... poi montare il blue&me, la radio mp3 e la pedaliera :OK)
E infine, io finora ho dato solo la caparra di 500 euro, domani sera vado per il finanziamento e l'anticipo (credo)...
 
Top