Consigli su come smettere di fumare!

io ho smesso di fumare il 15/06/2006..ma prima ho provato a smettere altre 6 volte senza grande successo,solo una volta ero riuscito a smettere per 5 mesi...ma poi avevo ripreso...cmq ora ke non fumo da quasi un anno mi sento molto meglio...ho semsso perche quando correvo o giocavo a calcio,mi affannavo di piu...e ho pensato:"a 20 anni sono combinato cosi,e quando arrivo a 50 o 60 come sono)"...

...io in passato sono stato un fumatore...quando mi sono reso conto che cominciavo ad avere l'affanno dopo pochi metri d corsa, la tosse da fumo (per un breve periodo...per fortuna) e dopo aver preso coscienza del danno che mi stavo arrecando da solo...ho smesso di colpo...solo forza di volontà...e quando hai voglia di sigaretta...mangia un acaramella, una gomma da masticare, dei biscotti...ma devi prendere coscienza del problema....imparare a volerti bene... :OK)

il principe bismark":3lkiayxf ha detto:
Ciao ragazzi,
mi è preso sto pallino, voglio smettere di fumare!
considerando che ormai le sigarette hanno raggiunto prezzi imbarazzanti,
e visto che arrivo a fumarmi anche un pacchetto al giorno di quelle che costano 3,60 euro al pacchetto! in un mese arriverei a risparmiare la bellezza di 108 euro!
Per non parlare poi del guadagno in termini di salute...

Se qualcuno di voi è riuscito a smettere, lo prego di dirmi come ha fatto,
lo so che è solo questione di forza di volontà, ma adoperare qualche
trucchetto per aiutarla non guasterebbe!

Quindi POSTATE POSTATE POSTATE!

IL FUMO UCCIDE

economo29":2dxwjlgw ha detto:
il principe bismark":2dxwjlgw ha detto:
Ciao ragazzi,
mi è preso sto pallino, voglio smettere di fumare!
considerando che ormai le sigarette hanno raggiunto prezzi imbarazzanti,
e visto che arrivo a fumarmi anche un pacchetto al giorno di quelle che costano 3,60 euro al pacchetto! in un mese arriverei a risparmiare la bellezza di 108 euro!
Per non parlare poi del guadagno in termini di salute...

Se qualcuno di voi è riuscito a smettere, lo prego di dirmi come ha fatto,
lo so che è solo questione di forza di volontà, ma adoperare qualche
trucchetto per aiutarla non guasterebbe!

Quindi POSTATE POSTATE POSTATE!

...ci starebbe bene una bella grattatina di ( )( )... :sarcastic) :asd)

IL FUMO UCCIDE

Tutti i consigli penso non valgono a nulla se non hai un minimo di voglio e di buona volontà... alla fine io nn fumo + da 3 anni ormai e facevo fuori un pacchetto al giorno.
Credimi se ti dico che ho smesso da un giorno all'altro.. sabato sera ho fumato l'ultima siga e la domenica nn le ho + ricomprate......
P.S. per la cronaca sai che dopo il caffè viene sempre la voglia di fumare??!!?? continua a prendere tutti i caffe che vuoi è solo con la voglia di fumare che quantifichi la voglia di smettere...
in bocca al lupo

CARR ALLEN - "SMETTERE DI FUMARE E' FACILE SE SAI COME FARLO" :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion)

Dal 7 ottobre sono diventato un non-fumatore, dopo 10 anni passati ad intossicarmi con un pacchetto di Marlboro Rosse al giorno!

P.S. Il libro non è magico, semplicemente si basa sulla programmazione neurolinguistica (non sto a spiegarti cosa sia, andrei off topic) ed è perciò molto efficace!

Grande tigre!!!Anche io penso che sia una questione di volontà.. :nod) io non ho mai fumato,ma mio padre ai tempi aveva smesso dalla sera alla mattina,adesso è un'anti peggio di me.. :asd)

Tigre 147":17luwv2v ha detto:
CARR ALLEN - "SMETTERE DI FUMARE E' FACILE SE SAI COME FARLO" :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion)

Dal 7 ottobre sono diventato un non-fumatore, dopo 10 anni passati ad intossicarmi con un pacchetto di Marlboro Rosse al giorno!

P.S. Il libro non è magico, semplicemente si basa sulla programmazione neurolinguistica (non sto a spiegarti cosa sia, andrei off topic) ed è perciò molto efficace!

Se ti va...
Spiegamelo sarei interssato a conoscere questo concetto della programmazione neurolinguistica!

è dura raga..io non ce la faccio..

ho "solo" 24 anni, e fumo una decina al giorno..ma secondo me dipende dal carattere..

io sono un impulsivo, e sono parecchio nervoso ddi mio.. le 2 volte che ho provato stavo per perdere amici, ragazza e lavoro..

semplicemente perchè avevo reazioni istintive troppo aggressive..

indi per cui proverò quando avrò un motivo spaventosamente serio,tipo la nascita di un figlio..

ora come ora non ce la faccio..sono debole lo ammetto

da qualche anno non fumo, come già detto,
ma sabato ho fatto mega serata....
...ho fumato qualche sigaretta...me la sono goduta...
e ora tranquillamente non ci penso... :elio)

fumo 10 muratti al giorno,sigarette leggere,cn l'aggiunta di bocchino david ross e non riesco a farne a meno :mecry)
questione di buona volonta' :nod)

Come disse Mark Twain: "Smettere di fumare è la cosa più semplice del mondo...l'avrò fatto decine di volte... :asd) :asd) :asd)

ilplay":28v937za ha detto:
fumo 10 muratti al giorno,sigarette leggere,cn l'aggiunta di bocchino david ross e non riesco a farne a meno :mecry)
questione di buona volonta' :nod)

david ross è buona almeno?
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

il principe bismark":1ohins7x ha detto:
Tigre 147":1ohins7x ha detto:

Se ti va...
Spiegamelo sarei interssato a conoscere questo concetto della programmazione neurolinguistica!

La programmazione neurolinguistica è una neuroscienza nata a partire dagli anni 70 grazie agli studi di due grandissimi personaggi, due geni della nostra epoca: Richard Bandler e John Grinder, il primo un programmatore informatico, il secondo un linguista.
Si conobbero casualmente all'università, e inziarono a studiare il comportamento umano ed il cervello, in particolare il fatto di come certe persone avessero successo ed altre no.
Crearono pertanto, grazie anche agli innumerevoli progressi fatti per conoscere il cervello umano, UN INSIEME DI TECNICHE EFFICACI VOLTE A PRODURRE NELLE PERSONE CAMBIAMENTI PERMANENTI IN BREVE TEMPO.

La PNL afferma che l'essere umano è quelle che è a causa di ciò che crede, non di ciò che sa.

Sul fumo: tu pensi che smettere di fumare sia difficile? Perché? Perchè ti hanno sempre detto tutti così, ed il tuo cervello ha reperito questa informazione ripuetuta costamente e l'ha fatto propria.

... non mi dilungo, tu leggi iul libro che consiglio, e vedrai! :OK)