Consigli su come smettere di fumare!

il principe bismark

Nuovo Alfista
3 Aprile 2005
1,098
0
36
Rieti
Ciao ragazzi,
mi è preso sto pallino, voglio smettere di fumare!
considerando che ormai le sigarette hanno raggiunto prezzi imbarazzanti,
e visto che arrivo a fumarmi anche un pacchetto al giorno di quelle che costano 3,60 euro al pacchetto! in un mese arriverei a risparmiare la bellezza di 108 euro!
Per non parlare poi del guadagno in termini di salute...

Se qualcuno di voi è riuscito a smettere, lo prego di dirmi come ha fatto,
lo so che è solo questione di forza di volontà, ma adoperare qualche
trucchetto per aiutarla non guasterebbe!

Quindi POSTATE POSTATE POSTATE!

Io ho smesso di fumare quasi un anno fa...
Ho smesso dopo aver avuto un calcolo renale, mi son detto già sto male di mio poi fumo anche mexxa... e allora ho smesso per una settiman, poi ho trovato l'amore ke mi ha aiutato a vincere le tentazioni...
E ora son qui con piu soldi e meno catrame :asd)

stavo per dirti come ho fatto io....ma parlandone mi è venuta voglia di fumare....sono 2 anni che ho smesso del tutto...ma ancora oggi, ogni tanto mi piacerebbe fare qualche bella boccata... :ignore)
...scusa non ti sono stato d'aiuto... :asd)

Butta le sigarette, soffri la prima settimana ed inizia a soffrire meno col passare dei giorni. Son passato da 35 a 0 in una notte; ovviamente con il percorso che ti ho indicato.
E poi godi del denaro in più che ti ritrovi in tasca ( dal momento che ogni fumatore, compreso lo scrivente all'epoca, se ne infischia bellamente della salute)

MAD147":34q7fwzw ha detto:
Butta le sigarette, soffri la prima settimana ed inizia a soffrire meno col passare dei giorni. Son passato da 35 a 0 in una notte; ovviamente con il percorso che ti ho indicato.
E poi godi del denaro in più che ti ritrovi in tasca ( dal momento che ogni fumatore, compreso lo scrivente all'epoca, se ne infischia bellamente della salute)

:OK) di punto in bianco è l'unica soluzione. :OK)
inoltre 100 euro in + al mese sono 1200 all'anno!!!
praticamente un botto!

MAD147":316mtkqf ha detto:

Cosi di colpo?!
Da 35 a 0?! :?:

Ti faccio i complimenti!

Ma voi credete che siano utili tipo le gomme, i cerotti o altre boiate simili?

La forza di volontà è l'unica cosa che ti serve. Il resto son soldi buttati.
Dimenticavo: fumavo chesterfield

Secondo me no....non sevono cerotti etc...
..dopo un paio di tentativi andati a vuoto, ho smesso di botto...
all'inizio è stata dura... (ho guadagnato ben 10 kg.... :D )
..dai che ce la fai!!!!! :OK)

MAD147":lqjl6wbb ha detto:

Grandissimo MAD, credo che questi siano i casi in cui ci voglia veramente un applauso,anche perchè smettere di fumare è sinonimo di voler bene alla propria vita!
Vallo a fare capire ai miei genitori va.....

mai iniziato, comunque: bismarck, mettiti dietro lo scarico della tua auto accesa, dai una bella inalata. (non ce la faresti vero?) Poi pensa che una sigaretta emette n-volte più porcherie delle auto attuali.. dovrebbe bastare come argomento. ;)

Ci ho provato qualche volta..
Ma, IMHO, esistono sigarette "irrinunciabili": dopo cena, dopo il caffè, in momenti di particolare tensione, ecc..

Poi, tanto di cappello a chi c'è riuscito.. :OK)

Io anche da 20 lucky strike al giorno a 0... erano dei veri mattoni...
Secondo me non servono a niete queste cavolate...
Mio cugino fuma 3 pacchetti di marlboro rosse al giorni si era rimpito di cerotti ma niente...

Io non ci crederai ma ho letto un libro:

si chiama "come e' facile smettere di fumare" lo davano con focus ed e' famoso in tutto il mondo per aver far smesso di fumare un sacco di gente.

In pratica usa un metodo alternativo alla "forza di volontà" che ti fa davvero capire perche' valga la pena smettere di fumare!
Costa poco e potrebbe darti una grossa mano, a poche pagine dalla fine, ricordo che mi disse di accendermi un ultima sigaretta e di tirare per bene...

Quella fu la mia ultima sigaretta!

Se non ci riesci proprio magari ti da una mano! E comunque forza e coraggio perche' gia cercare di smettere e' la decisione piu' intelligente della tua vita! :OK)

io nn ce la farei questo periodo purtroppo.. forse l unica soluzione è quel libro ke dice stufoso..molti miei amici leggendolo hanno smesso

Il libro è di Car Allen e si intitola: "E' facile smettere di fumare se sai come farlo". Costa intorno ai 10 euro...Aiuta! :OK).. Io lo sto leggendo!

la forza di volontà è l'unica cosa

devi davvero volerlo :OK) solo così puoi riuscirci :OK)

per il libro non so consigliarti :ka) ,ma per 10 euro vale la pena provare :OK)

io ho smesso di fumare il 31/10/06, praticamente da pochi mesi.
era già da molto tempo che volevo smettere, ma non riuscivo, dpop 1-2 settimane ricomnciavo.
poi mi sono iscritto in piscina, e quando ho visto che a 25 anni non riesco a fare 3 vasche di seguito, mi son vergognato dentro. le signore di 50 anni che mi passavanoi davanti ed io che non riuscivo a stargli dietro...

io sono stato fumatore da 13anni, mai fatto sport, ed ora mi stò impegnando a migliorare nel limite del posibile..

Provaci, tanto ti può fare sol che bene