nafta power":1vat41my ha detto:
Comunque confermo l analisi di marco1991, Brera é economica solo all'acquisto, poi le spese di mantenimento e manutenzione sono da segmento premium.
Rispetto ad una giulietta costa tutto di più, a partire dai freni,pneumatici, cinghia di distribuzione etc....se poi ci si porta a casa un esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sono veramente dolori.
A proposito di modello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. La mia 147:
- A 5.000 km filtrazione di olio dal cambio. "Sostituzione" in garanzia. Si ripresenta il problema un anno dopo a 10.000 km. Sostituzione in garanzia, questa volta per davvero...
- A 25.000 km trovate parti di un ingranaggio del differenziale nella scatola del cambio. Praticamente difetto all'ingranaggio che si è consumato. Sostituzione del cambio con un ricondizionato.
- A 40.000km guasto al sensore che regola l'ingresso di aria sul radiatore: sempre aperto. Ovviamente ero in montagna a gennaio. :swear)
- Benzina sporca: guasto alla pompa e al galleggiante a distanza di 2 mesi dalla pulizia. Ringrazio il meccanico che nella denuncia al distributore me le aveva incluse preventivamente.
- A 60.000 km perdita di fluido dal radiatore. Riparato con il liquido sigillante, ma tutt'ora devo rabboccare ogni tanto. Fatta anche distribuzione come da manuale.
- A 70.000 km tornato da un viaggio di 500km (dove prima ovviamente avevo contrallato tutto) ho consumo d'olio anomalo, fatti diversi tentativi ma aumentato fino ad arrivare a 1l per 350km. Responso: danni alle fasce elastiche (?!?!) consumo dei cilindri di due pistoni (si era formato pure lo scalino, l'olio passava da lì). Danni ad un albero a camme. Risultato: richiesta sostituzione del blocco motore, evitata per ovvi motivi, quindi il meccanico ha cambiato albero a camme, rifatto guarnizione della testata, cambiato le fasce con un modello molto più "resistente e grosso" in modo da coprire lo spazio creato dal consumo nei cilindri, con l'idea che dopo 20.000km avrei cmq dovuto buttare il motore. Tutto sistemato.
- 75.000 km sonda lambda danneggiata, se viaggio a 70-80km/h in 5° per più di 2 minuti "avaria sistema controllo motore" perchè la lambda rileva problemi di emissioni che non sono però reali. I problemi d'olio probabilmente l'hanno danneggiata e c'è mancato poco anche per il catalizzatore.
- A 90.000km il motore non ha ancora consumato 1 millilitro d'olio. :spin) Ma ho i braccetti completamente andati, barra stabilizzatrice guasta. Cambiati i braccetti ma la barra niente, costa troppo smontare mezza macchina.
Ovviamente scricchiolano portiere, baule, sospensioni, senza barra in curva non è più come una volta.... credo ci sia anche qualche problema al clima perchè l'aria a SX è sempre più calda di quella di DX (ho il bizona), per arrivare a pari devo settare la SX 3 gradi in meno che a DX...
E la macchina era nuova, tutto originale, sempre tagliandata, revisionata e sistemata alla minima ca**ata da un meccanico autorizzato Alfa e anche appassionato di Alfa...
Ora sono a 125k e negli ultimi 20k mi ha bruciato 1l d'olio.... quindi mi sa che ci siamo. Per questo mi sto muovendo per cambiarla... però appunto ho MOLTA paura
hmamma) Se mi dovesse capitare la Brera sbagliata....