Consigli su acquisto Brera

fdelia2001":27rumkkf ha detto:
Ha bisogno sul portellone si una lucidatura per via di qualche graffio superficiale ma non mi è sembrato nulla di grave
Attenzione, è tecnicamente impossibile lucidare queste vernici speciali metallizzate, con trasparente opaco.
In caso di graffi profondi, bisogna obbligatoriamente riverniciare il pannello.
Se invece i graffi sono leggeri, si possono mascherare con dei "filler", cioè con dei prodotti coprenti.
Queste vernici sono difficili da mantenere nel tempo e non è possibile utilizzare prodotti abrasivi tradizionali (polish, compound, ecc.), che renderebbero lucido il trasparente, annullando per definizione l'effetto "opaco" originale.
Su queste vernici vanno utilizzate cere speciali (diverse da quelle usate per le vernici tradizionali) per proteggere lo strato esterno sigillandolo con una patina semi-opaca e non brillante-trasparente.

Lascio la parola a qualche appassionato di "detailing" per confermare o smentire, aggiungendo eventuali dettagli... ;-)

fdelia2001":2zqzuboa ha detto:
Ok ,l'ho appena vista
Molto ma molto bella
Il prezzo è 12.900
E promette un tagliando
Non ha lo Sky ma mi pare ottima nel complesso per le condizioni generali,anche e gomme seppur marangoni sono nuove ed ha 71 k
Ha bisogno sul portellone si una lucidatura per via di qualche graffio superficiale ma non mi è sembrato nulla di grave
Le linee dei lamierati sembrano ben allineati ,hanno le stesse distanze uno dall'altro e questo è buon segno ,non sembra aver subito sinistri
Non ho trattato prezzo ma mi dice il gentile Loris che hanno chiamato dalla Sicilia ,non so se è uno di voi è che ci sono molti interessati visto il raro modello e prezzo,personalmente concordo su questo
I sedili non appaiono usurati mentre i pedali in alluminio qualcosa hanno dato ma reputo questo ad una scarsa qualità del materiale utilizzato più che usura per gli stessi
Grazie fdelia per la cortesia che ci hai fatto! A buon rendere :OK) Come ti dicevo prima, lo sky window anche se non ha gli interni in pelle e il navigatore non ci voglio rinunciare :wall) ma se erano di serie questa come fa ad averli in tessuto? :sgrat) ha anche la targhetta!Per quanto riguarda la rarità del modello secondo me neanche loro sapevano inizialmente cosa stavano vendendo,infatti nel giro di poco hanno aumentato il prezzo di 2000 euro silurando i clienti che chiamavano con il prezzo vecchio (vedi Lelone).Riguardo alla cronologia dei tagliandi ti ha detto qualcosa?Comunque esternamente è aggressiva forte,internamente con qualche opzional in più sarebbe stata il top :love)

enzino81":1qolfg9f ha detto:
anche se non ha gli interni in pelle... ma se erano di serie questa come fa ad averli in tessuto?
Nel 2011 diciamo che sono stati "flessibili" e "generosi" negli allestimenti, prima di chiudere le linee di produzione!
Quando si doveva produrre vetture da mettere a stock, non in base a ordine cliente, il configuratore veniva interpretato con una certa libertà.
Non sono rari i casi di "quasi-TI" cui mancavano gli interni in pelle, o di "quasi-Italia Independent" cui mancavano gli interni in pelle oltre al carbonio.
In compenso c'erano anche le full-full optional, ma con i cerchi base da 17 della 159 Distinctive, peraltro validi...

Devo dire che non ho chiesto la cronologia dei tagliandi ,poco prima ho avuto un accesa discussione con una persona e sono arrivato sul posto poco lucido e con lo stomaco attorcigliato ,però ho voluto esser di parola e quindi ho fatto ciò che promesso
Sono d'accordo che non sapevano cosa vendevano ma ha tanto insistito a darmi il suo biglietto da visita e pertanto fa percepire che c'è la volontà di vendere,è sempre un modello fin troppo particolare ed una volta esaurito il giro di telefonate che riceve tratterà di sicuro,soprattutto se non vi è usato
Personalmente la vedo buona come occasione visti km e condizioni ma dovete scegliere voi interessati
Io la prenderei a quel prezzo ed una "independent"avrà un minimo di margine residuo plus rispetto ad una stock ma rimane un mio pensiero personale ecco...
Mi ha confermato la distribuzione fatta per anzianità e non per km

Non per stuzzicarti o invogliarti ma ti posso assicurare che le foto non rendono giustizia
Dal vivo è bellissima,ha colpito persino me che la conosco benissimo
D'altronde è troppo difficile averla con tutto e a qualcosa a volte bisogna rinunciare imho

Quello è anche vero ma da dentro voglio vedere il cielo di giorno e le stelle di notte[emoji12] [emoji12] [emoji12]

Inviato dal mio GT-S7710 utilizzando Tapatalk

Posso dirti una cosa?per testardaggine feci lo Sky e ti dico una cosa
Di notte è praticamente nero e non vedi
Di giorno lo vedi il cielo ma filtra tanto caldo
Con la precedente esperienza non so se lo rifarei sai

Ecco questo è un consiglio molto importante per me! Ho letto del lavorone che avevi fatto. Quindi me l'ho sconsigli?

Non te lo sconsiglio ma se ne può far decisamente a meno ecco perché dico che sia una buona occasione
Se poi vuoi lo Sky motorizzato allora spendi parecchio
Oggi ne farei a meno con buone occasioni in giro
Vi sono alcune controindicazioni per il lavoro con tendina manuale
Un po più freddo in inverno e viceversa in estate
Oggi nella vostra situazione sicuramente preferirei una bella plancia come la independent ,il bel colore ed i cerchi da 18 con le gomme che vengono molto meno senza perdere troppe prestazioni
Piuttosto spenderei qualche soldino per la pelle e poi da lasciare così per sempre e godersela

Parlo da estimatore del modello quale mi reputo ,in fondo trattasi sempre di una limited e fa la sua porca figura
Ce l'ho ancora davanti gli occhi...

Secondo me il problema per me è proprio questo! La dovrei vedere dal vivo.

enzino81":2qwbq6tm ha detto:

Guarda ,il viaggetto ha il suo costo ,se vuoi ti fermi a pranzo nel mio locale e poi andiamo lì insieme
2 minuti da me si trova la conce

...molto molto bella.....rimane solo il dubbio,gia' sollevato,per quanto riguarda la mostrina cromata con il logo della 159.....forse il tipo che l'aveva ha dovuto cambiare il fregio e ha scelto di mettere quello cromato... :scratch) :scratch) io rimetterei il suo originale...la cromatura non si abbina affatto bene all'opaco della carrozzeria.....
comunque sia,sono d'accordo con fdelia.....esemplari cosi' non se ne trovano troppi in giro.... :OK) :OK)

fdelia2001":2c8xi2z7 ha detto:
enzino81":2c8xi2z7 ha detto:

Guarda ,il viaggetto ha il suo costo ,se vuoi ti fermi a pranzo nel mio locale e poi andiamo lì insieme
2 minuti da me si trova la conce
Grazie per la disponibilità! Ci penso su ma non prima di lunedì!

Non farmi sparare 300km e poi la prendi tu[emoji12] [emoji12] [emoji12] ..........per gli alfisti al cuore non si comanda!!!!!