Consigli su acquisto Brera

Io proporrei di andare li tutti e due e rilanciare a chi offre di piu '[emoji12] [emoji12] [emoji12] il venditore impazzisce!

Mi aggiungo in lizza pure io..e grazie mille per il sopralluogo.
Li ho sentiti poco fà e forse l' han venduta in serata ma il tipo che ho chiamato non era in sede al momento e stava già rientrando.. dice che me lo fà sapere domani mattina appena arriva.

E di che
È veramente dietro l'angolo
Mi aveva detto anche a me che la stava trattando ma dicono sempre così
Però forse è vero,è bella ,pochi km ed è limited e costa il giusto

Diciamo pure che con stá macchina stá diventando un odissea e qualche dubbio mi è rimasto...in ogni caso aspetto news e poi settimana prox vedrò cosa fare.
Mi starebbe bene prenderla a Gorizia in caso, per praticità di cose.

Vabbé diciamo che belle quanto questa ce n' è solo un altra quì a Varese (nera interni pelle beige) ,ma sfora il tetto che mi son dato.
Poi in generale la Brera,magari benzina,secondo me tra un po' di anni prende valore...come disse Jeremy Clarkson "con la Brera l' Alfa ha insegnato al mondo la bellezza! "

Secondo me invece le Brera perderanno ancora un po' di valore, poi si stabilizzeranno come prezzo.
Le 3.2, uniche nella lista chiusa riar, come per le versioni gta di 47 e 56 avranno un mercato così di nicchia che chi vorrà venderle al giusto valore... le terrà sul groppone a vita.

Certo quella calandra della 159 dà un po' da pensare... dalle foto si vede anche che il paraurti anteriore è stato riverniciato... ma bisogna tener conto che le auto stanno su strada, ed un paraurti riverniciato non vuol dire nulla.

Che l'acquirente sia stato fdelia? :asd) Che ovviamente non ci dirà mai cosa ha comprato dopo la Opel? :lol: :fluffle) :fluffle)

Comunque per questo modello... la colorazione opaca è molto delicata, i sedili in tessuto li preferisco alla pelle. Belle le mostrine in carbonio.

Tutto ciò secondo il mio punto di vista ovviamente :OK)

Eh tra un po' di anni intendo un bel po' infatti, ma non me ne intendo abbastanza.
E comunque...neanche non l' ho notato il pararurti...fdelia ci stai paccando tutti? Scherzo... :marameo)

Sono stato li con piacere e vedermela sapete,ripeto la macchina si presenta in ottimo stato,esposta insieme al nuovo,mi ha anche chiesto se volevo provarla ma ho detto che facevo un piacere ad un ragazzo e voleva sapere se per caso era uno dalla Sicilia che aveva sentito telefonicamente...
Se tutto fosse ok personalmente la vedo positiva,almeno come primo impatto.

Io invece vado contro corrente e non la prenderei proprio per via del colore opaco... troppo difficile e costoso da riparare... cmq grande fdelia, interpreti appieno lo spirito del forum! ;)

Si ma se voi due non siete convinti date il via libera al povero fdelia che se no mi finisce per prendere il freemont invece di tornare al suo vecchio amore! :clap)

Non sono d'accordo per nulla sullo sky window: è un must! Che senso ha avere il tettuccio in vetro se poi hai l'imperiale che non si apre? Da maggiore luminosità in auto sia di giorno che di notte coi lampioni (e se ci sono le condizioni per vedere le stelle da fuori l'auto, si vedono anche attraverso lo sky), non ho riscontrato problemi di temperatura nonostante a causa della mia altezza sfiori il tetto dell'auto e poi è una figata pazzesca! Certo che mentre guidi non te lo puoi godere al 100%, ma i tuoi passeggeri si ;)

Come detto in passato, nonostante non sia esperto del settore, penso proprio che le Brera varranno di più tra una decina d'anni. Già sono molto rare, nel 2025 quante ce ne saranno ancora in vita? Attualmente la nostra economia è ai minimi storici, quindi il mercato non potrà che essere in condizioni più favorevoli in futuro. Il design non tramonterà mai! Non resta che coccolarle e mantenere perfette meccanica, carrozeria e interni.
Poi quando beccherete l'appassionato di turno disposto a sborsare 20k per avere una delle pochissime Brera in circolazione, potrete candidamente dirgli "piuttosto ti vendo mia moglie!" :lol2) :bravo)

Non so se andra'in porto la storia del Freemont(altro mio thread),oggi ad esempio dovevo sentirlo e non si e'fatto vivo.
Restando IT ,aspetto di concludere con l'opel e tranquilli che non ho problemi alcuni nel comunicarvi la mia scelta,la vita e'fatta di momenti e questo e'un momento in cui desidero comodita' per molte esigenze che ora ho.
Detto questo non ho interesse per Brera per il semplice motivo che l'ho gia'avuta e ne resta un bel ricordo fatto di grandi soddisfazioni sia in termini prestazionali che estetiche e quindi capisco bene chi la cerca e i mille pensieri che si fa.
Oggi rispetto a ieri ,ce da dire,come parco disponibile siamo sullo scarso e chi ce l'ha se la tiene o come me la cede per passare ad altro genere e quindi proprio per questo reputo da cogliere l'esemplare giusto e che vale la pena valutare e,se mi permettete,senza far nemmeno troppo gli schizzinosi(mi si passi il termine dai)visto che si rischiano kmtraggi alti o molti proprietario sul Cdp o non voler dirottare su altre motorizzazioni citate sino allo sfinimento in molti 3D.
La "independent"e la "TI"a mio avviso se ben equipaggiate non ve la cavate di certo con poca spesa,questo e'poco ma sicuro,nella fattispecie se capita qualche esemplare con il giusto prezzo va considerato anche perche'se si contiunua la ricerca e non si trova nulla che ci aggrada si rischia di prendere o la motorizzazione meno idonea oppure il modello desiderato e accessoriato ma con su molta strada e digerire il tutto perche'esausti.
Magari strapagandolo perche'si sbava .

Vabbé in ogni caso io ci penso la settimana prossima...mi ha sfiancato questa ricerca a vuoto

Fretta no...ma volevo chiudere entro agosto, ma ormai è 2mesi che batto il nord italia...magari in un paio di casi avrei fatto bene a concludere ma vabbé. Adesso mi prendo un po' di respiro, ovviamente vi aggiorno se domani mi chiama quello di Gorizia.

Re: R: Consigli su acquisto Brera

La mia ricerca é durata più di un anno.
Un po perché non avevo fretta e un po perché la cercavo con determinate caratteristiche alle quali non ero disposto a rinunciare.
É comunque un auto poco diffusa, quindi se si é esigenti tocca avere pazienza.
Comunque anche solo in questa discussione sono state postate svariate occasioni molto interessanti sia come prezzo che come allestimento.
Ricordo quando la cercavo io che anche x mesi non usciva fuori niente di buono nel mercato usato.

A mente fredda penso tornerò alla mia prima scelta:http://m.autoscout24.it/offerta/alfa-romeo-brera-20-jtdm-diesel-nero-271737659

Che ne dite? A me ha fatto un ottima impressione complessiva ma magari il vs. occhio allenato fà caso a cose che io ignoro.