consigli primissimo impianto, guru aiutatemi

URUKHAI":2s2lj00f ha detto:
e io questo intendevo, non cambiare tutto il FA, ma magari poi aggiungere un midrange (ad esempio un AD M50) e forse un altro W600.
sia ben chiaro che questo sono pur sempre idee, può anche darsi che lo lascio così per sempre.

faresti un grosso errore, mezzo FA vecchio e mezzo nuovo, verrebbe una cosa di ripiego!
 
URUKHAI":5j5ulcoo ha detto:
ma se fatto con gli stessi componenti.....

si ma i componenti si usurano, ed usurandosi non sono più proprio identici...

io avevo cambiato un woofer dopo circa 2 anni... beh, un canale suonava diverso dall'altro, ho poi dovuto cambiare anche il restante vecchio perchè altrimenti l'impianto non rendeva a dovere
 
URUKHAI":2q07xqvl ha detto:
ok, trovato, grazie.
ma a livello qualitativo in che posizione si mette questo sub?
compete con i JL e AD vari?

assolutamente si! anzi, questo sub ha una tenuta in potenza mostruosa :OK)
 
oltre alle altre domande, conoscete dei siti o negozi online dove comprare componenti AD, AudioSystem e Tec a buoni prezzi?
( basta che non siano i conosciuti ebay e HiFicar )
grazie di tutto
 
URUKHAI":34un7sm7 ha detto:
allora visto che ha una buona tenuta di potenza conviene montare l'audio system F2.500?

ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ve ne fate di 1000 watt su un sub......????? dovreste avere un anteriore conalmeno 1500/2000 watt per avere un impianto uniforme....
 
rapidello":24oy1q91 ha detto:
URUKHAI":24oy1q91 ha detto:
allora visto che ha una buona tenuta di potenza conviene montare l'audio system F2.500?

ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ve ne fate di 1000 watt su un sub......????? dovreste avere un anteriore conalmeno 1500/2000 watt per avere un impianto uniforme....

oltretutto, ci vuole anche corrente per far si che escano sti 1000w...

quindi batteria, alternatore, capacitori... per cosa? un 2 vie + sub? restiamo con i piedi per terra che è meglio :OK)
 
ok raga, mi sa che ho deciso la configurazione finale del mio impianto:
FA: kit 2 vie Ad AD600 ( W600+T100+W2V)
Sub: JL 12W3V2
Ampli FA: AudioSystem F2.190
Ampli Sub: AudioSystem F2.300
Sorgente: indeciso tra Kenwood W8531 e Pioneer 6800MP
Insonorizzazione completa
Avevo un dubbio per quanto riguarda la cassa per il sub, avevo in mente una forma a piramide a base triangolare da incastrare nell'angolo del cofano, secondo voi è fattibile o comprometterebbe troppo il suono del sub?
grazie di tutto
 
forse mi sono espresso male.
la forma che vorrei fare è come se prendessi un pezzo di compensato e chiudessi un angolo del bagagliaio, ne verrebbe fuori una specie di piramide alla cui base cè il sub, hai capito?
 
e com'è come forma, la vorrei fare così per occupare il minor spazio possibile ed avere una forma decente.
i soliti cuboni al centro del bagagliaio non mi piacciono proprio.
 
Top