consigli primissimo impianto, guru aiutatemi

x Murovoice: dal sub cerco sia qualità audio che potenza.
x Stikhertz: non ho capito bene quello che vuoi dire, comunque insonorizzerò sicuramentel le portiere, è d'obbligo.
 
dal sub voglio che suoni bene e che non distorce la musica, ma anche che trasmetta una certa potenza agli alti volumi.
per quanto riguarda gli ampli: l' AudioSystem F2.300 va ben, o meglio un F2.190 o uno Steg QM120.2?
e per il sub? sempre F2.300, F2.1910 o Steg 120.2?
ma sopratutto che sub?
 
dal sub voglio che suoni bene e che non distorce la musica, ma anche che trasmetta una certa potenza agli alti volumi.
per quanto riguarda gli ampli: l' AudioSystem F2.300 va ben, o meglio un F2.190 o uno Steg QM120.2?
e per il sub? sempre F2.300, F2.1910 o Steg 120.2?
ma sopratutto che sub?
 
ok, grazie, ma per il kit AD va bene l' F2.300 o è troppo?
e che sub mi consigli? e per ampli sub va bene un F2.190 a ponte o meglio un F2.300?
 
come consigliavo il BRAVOX della TEC, è un sub dalle doti davvero interessanti, dotato di una grande precisione è capace di grande pressione sonora :OK)
 
allora raga, volevo dei chiarimenti, dato che ho ancora un pò di dubbi.
-Sorgente:
secondo voi conviene spendere quei 200euro in più e conmprare un Alpine 9855r o meglio comprare qualcosa come Pioneer 6800mp o Kenwood W8531?
-FA:
il kit AD AD600 è un ottimo kit ho secondo voi vi sono kit della stessa fascia di prezzo che sono migliori.
-Ampli:
sarei orientato sugli AudioSystem, ma sul FA va bene un F2.300 o è troppo potente?
per il sub invece credo che vada bene l' F2.300, o sbaglio?
-Sub:
Quale tra Tec Bravox, AD SW1200, JL 12W3v2
-Insonorizzazione:
meglio i fogli catramati del carrozziere o i kit come i dynamat?
chiaramente se avete delle alternative a tutti i componenti che ho elencato diteli.
per favore chiarite questi dubbi.
grazie
 
mixersrl":2vq9wcoj ha detto:
La 9855 oppure la 9853 sono da preferire
Il Dynamat è decisamente superiore
In merto agli ampli ragiona in termini diq ualità non di potenza, meglio un QM 75.2x che l'F2 190

su questo non sono assolutamente daccordo, a parte che sono steg anche gli audiosystem, ok non sono stabilizzati, cmq ho potuto constatare che la pulizia del suono è maggiore su audiosystem
 
io mi sono espresso, in termini di autoradio alpune è da preferire, come finali appunto audiosystem
come sub sappi che dai 200€ del bravox arrivi ai 300 del JL W3

come kit... beh, ho riscontrato una grande validità sull'abbinata Tec 165hs e TSW28..

quindi questa è la mia preferenza...
 
F2.190 sul front e F2.300 sul sub...

questi sono abbastanza.. nessuno ti impedisce di strafare e mettere l'F2.300 sul front e L'F2.500 sul sub... hai uno sfracello di potenza e tieni i gain al minimo...

cmq vai con la prima configurazione che sei OK :OK)
 
i gain sarebbero i controlli di potenza dell'ampli, o sbaglio alla grande?
nell'ottica di un aggiornamento futuro, non so, un futuro tre vie con dopppio woofer e sub più pompato, non sarebe meglio puntare sugli ampli più potenti, ho è solo utopia?la sto dicendo grossa?
grazie di tutto
 
e io questo intendevo, non cambiare tutto il FA, ma magari poi aggiungere un midrange (ad esempio un AD M50) e forse un altro W600.
sia ben chiaro che questo sono pur sempre idee, può anche darsi che lo lascio così per sempre.
 
Top