consigli per diventare uno d voi!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
cn73":ri4qlxsn ha detto:
mancio83":ri4qlxsn ha detto:
poi ognuno educa i propri figli come vuole...
si può morire pure in bicicletta...
quello dipende uno che testa c'ha e come è stato educato...
ma questo è un altro discorso...
io parlo mediamente... :shrug03)

Ah beh questo è scontato! Io non la comprerei mai un auto come la 147 amio figlio!! Al limite se lui si è guadagnato i soldi e mi chiede un parere possiamo discuterne...

ognuno fa a modo suo... :OK)

casper72":1jnv1mhk ha detto:
Io vorrei invitare tutti a restare in tema. Che abbia 18 anni o più poco importa. Ha chiesto consigli su una vettura, stop. In ogni caso, esiste un bellissimo codice della strada da rispettare e ritengo giusto che noi dobbiamo considerare che lui intenda rispettarlo in pieno.
Quanto al saper guidare, sappiamo benissimo che si può scoprire anche a trent'anni di aver molto da imparare e che qualsiasi auto può tradirti, al di là di tutti i suoi sistemi di sicurezza. Mancio, tu eri con me al corso di guida sicura, quindi sai che cosa intendo.
Detto ciò, torniamo in tema.
infatti...
questo è vero...
cmq restando in tema 10.000 euro per un 2000 selespeed è un ottimo prezzo, l'auto ha tutto quel che serve e anche di più...
se dovessi prenderla ora e avessi quella cifra farei così...
e quando mi stufo di mettere sempre mano al portafoglio vai di impianto gpl di ultima generazione... :OK)
molti qui si trovano bene e ti sapranno consigliare...! :OK)

per il resto, un corso di guida sicura può aiutarti a dominare i tuoi 150cv se la prenderai...ma è utile anche solo per i 65 cv di una punto...! :OK) :OK)

casper72":200q1gk5 ha detto:
Io vorrei invitare tutti a restare in tema. Che abbia 18 anni o più poco importa. Ha chiesto consigli su una vettura, stop. In ogni caso, esiste un bellissimo codice della strada da rispettare e ritengo giusto che noi dobbiamo considerare che lui intenda rispettarlo in pieno.
Quanto al saper guidare, sappiamo benissimo che si può scoprire anche a trent'anni di aver molto da imparare e che qualsiasi auto può tradirti, al di là di tutti i suoi sistemi di sicurezza. Mancio, tu eri con me al corso di guida sicura, quindi sai che cosa intendo.
Detto ciò, torniamo in tema.

Per me non c'è problema :OK) . Mi sono già "autocensurato" in un mio post sapendo che prima o poi sarebbe arrivato l'intervento del moderatore.

mancio83":pl4hrvc5 ha detto:
un corso di guida sicura può aiutarti a dominare i tuoi 150cv se la prenderai...ma è utile anche solo per i 65 cv di una punto...! :OK) :OK)

Un consiglio utilissimo. Detto da chi l'ha provato e non vede l'ora di poterne fare un altro, naturalmente di step più avanzato. Non si impara mai abbastanza :OK)

casper72":2d579hn0 ha detto:
mancio83":2d579hn0 ha detto:
un corso di guida sicura può aiutarti a dominare i tuoi 150cv se la prenderai...ma è utile anche solo per i 65 cv di una punto...! :OK) :OK)

Un consiglio utilissimo. Detto da chi l'ha provato e non vede l'ora di poterne fare un altro, naturalmente di step più avanzato. Non si impara mai abbastanza :OK)
infatti questo è verissimo...
NON SI IMPARA MAI ABBASTANZA...
bisognerebbe ricordarselo sempre...
una regola universale (non solo nel campo automobilistico... bensì nella vita in genere...)

anche io non vedo l'ora di fare un corso + avanzato... :nod) :nod) :nod)

p.s.
:eek:fftopic) ma di te, casper, non mi ricordo proprio... :mecry) :mecry)
non eri nel mio gruppo a monza :scratch)

Con 10000 euro non credo tu possa trovare una selespeed 2000 distinctive...se ci riesci te la consiglio vivamente! (quello che farei io se dovessi sceglierla ora! :champion) )

come prestazioni e preparazione ti consiglio il diesel ( però scordati di trovarlo a 10000 euro al massimo trovi un bidone). Ma se ami le vere auto sportive scegli il 2.0 t.spark e poi puoi dire di avere "l'Alfa" e non "un'Alfa"............... Solo il rombo è da far girare la testa....consumi a parte..... :147)

Leggendo i messaggi precedenti ho notato un po' di perplessità nel consigliare una 147 che debba finire nelle mani di un 18enne e onestamente è la stessa impressione che ho avuto leggendo il suo primo messaggio.

Poi ho letto anche messaggi che smentivano questa tesi, pareri che posso anche condividere perchè non bisogna neanche generalizzare ed è vero che qualsiasi mezzo è pericoloso.

Alla fine sono arrivato alla conclusione che il consiglio lo darei sicuramente ad un 18enne, ma non a iturbo (senza offesa ma è l'impressione che mi hai dato sul forum, poi giustamente non ti conosco), però il modo in cui si è posto non mi fa pensare che sia un tipo con la testa sulle spalle, per me è andato leggermente oltre già dal primo messaggio e forse altri qui dentro la pensano come me e in questo caso mi sento bacchettone... ma incentivare l'acquisto di un un mezzo del genere per una persona che mi trasmette un bel po' di immaturità mi sembra sbagliato e io starei attento a farlo.

saluti a tutti.

mmm ok...sono sicuro che il mio primo post sia sintomo d immaturità...soprattt per quanto concerne la parte relativa all'elaborazione... :baby)
ma era in previsione d un fururo nel quale le prestazioni della propria auto nn siano più sufficieti alla propria soddisfazione...insomma v sarà capitato no...prendete un mezzo...i primi tempi sembra un missile...poi v assuefate alla sua accelerazione e cominciate a fare qlk ritocchino...nn ditemi che almeno al 70% d voi nn è successo...
ecco dato che dv acquistare un auto che m dv tenere un bel po' d anni (proprio perchè nn sn figlio d papa...) dv calcolare anche questo frangente! il 2.0 ts è un gran motore...ma se dp 1 anno, 1 anno e mezzo volessi qualche cosina d più...che faccio??? spendo 2000€ tra albero a camme, scarico completo, aspirazione diretta, lavorazione della testata...e apparte l'erogazione che sarà sicuramente più corposa a tutti i regimi...la metto sul banco e?? quanto ho preso? 20cv a dir molto...forse più 15 che 20! nn dico che nn siano sufficienti 170cv su un 2.0 (che poi a conti fatti nn arriveranno a 150 effettivi...) ma vale la pena spenderci così tnt soldi?? insomma cercate d capire il mio dicorso! un turbodiesel gli stessi cavalli li ha cn 400€ d mappa (più forse un doveroso adeguamento del gruppo frizione-spingidisco...)...anche io preferisco avere qualche cavallo in meno in 6000giri piuttosto che qualche cv in più in 4000...ma è anche vero che 2000€ d elaborazione nn li spenderò mai...400 si! a me sinceramente nn sembra un discorso poi così immaturo...sarebbe immaturo se v chiedessi: quanto fa il 2.0 ts?? e elaborato qnt fa?? ma il diesel va più forte!?! cm posso fare per allungare la 6^???
cmq se ritenete che io sia immaturo m dispiace...le persone che m conoscono dicono il contrario...sn solo un appassionato :)
il discorso della vostra responsabilità nei miei confronti m lascia un po' perplesso...nn prenderò sicuramente una 147 perchè voi me la cnsigliate...la prendo se io la voglio (soldi permettendo :crepap) )...se poi m ammazzo mica è colpa vostra perchè m avete consigliato un ts al posto d un jtd!?
cmq nn è per dire ma i 140cv s trovano benissimo cn 11000€....
Clicca qui
:A) e anche piuttosto recenti e messi bene! :nod)
cmq secondo voi...cnviene spendere 1500€ in più per comprami il 1.9 JTD o comprarmi il benzina cn 1500€ in meno e cn quei 1500€ mettere su un impianto a gpl? io quasi quasi opterei per la seconda ipotesi! voi che dite? :OK)

Per quanto riguarda la possibilità di ottenere cavalli facili da un motore diesel common rail, ti vorrei ricordare che l'aumento di cavalli va a scapito dell'affidabilità, per cui se intendi tenere l'auto per molti anni te lo sconsiglio. E' normale che dopo un po' di tempo che guidi una macchina ti abitui alle sue prestazioni, ma anche dopo la rimappa le cose non cambiano, passa qualche giorno e ci si abitua!

Non voglio tornare sul discorso macchina potente ad un neopatentao,
posso solamente dirti che per mia fortuna la mia prima macchina è stata una Fiesta 1.1 con 55 cv.

Un solo appunto... dici chevuoi tenere la macchina un bel po' di anni...
già prendi una macchina di 5-6 anni con chissà quanti nmila km reali... poi vuoi pure truccarla...
e magari pretendere che un jtd @170 ti duri 5-6 anni e faccia altri 200000 km... l'affare cui accennava qualcuno prima rischia di diventare il tuo incubo...
la spesa della macchina non è solo comprarla...
l'assicurazione in primis... poi la manutenzione...
rischi di dovere spendere migliaia di euro già il primo anno...

pensaci figliuolo :eek13)

lo dici tu che sono messi bene...
se vendono i mjet a 11.000 vuoldire che sono incidentati o hanno il triplo dei km...
non è il loro valore...
prendi il selespeed...
- hai un benza
- probabile che sia stato trattato meglio
- hai una dotazione completissima!!
- spendi meno e puoi trattare di + sul prezzo e magari scendere un altro pò....

:OK) :OK)

M.d.L. MARTIUS 140.7":1vkguvwk ha detto:
Leggendo i messaggi precedenti ho notato un po' di perplessità nel consigliare una 147 che debba finire nelle mani di un 18enne e onestamente è la stessa impressione che ho avuto leggendo il suo primo messaggio.

Poi ho letto anche messaggi che smentivano questa tesi, pareri che posso anche condividere perchè non bisogna neanche generalizzare ed è vero che qualsiasi mezzo è pericoloso.

Alla fine sono arrivato alla conclusione che il consiglio lo darei sicuramente ad un 18enne, ma non a iturbo (senza offesa ma è l'impressione che mi hai dato sul forum, poi giustamente non ti conosco), però il modo in cui si è posto non mi fa pensare che sia un tipo con la testa sulle spalle, per me è andato leggermente oltre già dal primo messaggio e forse altri qui dentro la pensano come me e in questo caso mi sento bacchettone... ma incentivare l'acquisto di un un mezzo del genere per una persona che mi trasmette un bel po' di immaturità mi sembra sbagliato e io starei attento a farlo.

saluti a tutti.

guarda ti quoto al 100% non potevi proporti meglio!! mi scuso con i moderatori non è mia intenzione assoluta andare fuori :eek:fftopic) !!!!! ma se me lo permettete sin dall'inizio anche a me mi ha dato l'impressione che adirittura nemmeno avesse 18 anni e con il passare dei messaggi avevo sempre più convizioni personali, poi queste cose non lo so ma le sento a naso bho che ci vuoi fare??? non voglio con questo offendere nessuno!!! per quanto riguarda il discorso motorizzazione, se veramente vuoi iniziare a ragionare con la testa sulle spalle come dici tu! io mi sarei accontentato di una tranquillissima progression serie 0 1,6 benza casomai per risparmiare con impanto a gpl!!! o propio se viaggi che ti serve sempre serie 0 1,9 115Cv!!!! ma non che già nemmeno fai a tempo a prendere il foglio rosa che pensi a tunizzare mezzo mondo o rimappare chisacchè!!! io per lo meno per un anno o poco più sono andato in giro con l'opel corsa mezza scassata di mia madre giusto per prendere mano con una automobile, poi da maggio scorso mi sono fatto 2 conti e vedendo che un pò di pratica ce lo presa mi sono detto di prendermi una bella 147 1,9 115Cv. ma senza cercare chisacchè, giusto per incominciare piano piano!!!! non so se mi sono spiegato! :asd)

Beh, se mio figlio si dovrà fare esperienza allora lo iscriverò a dei corsi di guida, sicuramente proprio perchè non abituato a girare in macchina non gliene darò in mano una poco sicura.

Per lo meno se proprio fa un incidente gli posso limitare i danni fisici.

P.S.
iturbo9, dato che non abbiamo caratteri limitati, puoi evitare di usare tutte quelle abbreviazioni? Non sono nemmeno riuscito a leggere tutto il tuo ultimo post.

come pensavo...
tutti quelli che fanno i moralisti sono quelli che a 18 anni giravano in corsa 1000 o fiesta 1.1. etc...
voi ne siete contenti?
bene.
io conosco tante persone che ha 18 anni hanno avuto subito bmw serie3 e non hanno mai fatto incidenti... :ka)
l'esperienza chi ha detto che si deve per forza fare con la macchinetta con cui mamma faceva la spesa??
questo è proprio pensare da :eek:ld)
è un discorso che non regge...come ho già spiegato + su...
e poi come fate a giudicare uno che non conoscete???
come osate dire secondo me non ha 18 anni??? :schok)
cioè gli date del bugiardo??
bah assurdo!!
evitate proprio di rispondere piuttosto che dare del bugiardo a qualcuno senza conoscerlo...!!
a me mi torna il discorso...
il ragazzo sa x esperienza che man mano si potrebbe abituare ai 150cv e potrebbe volerne altri...
(questa è una cosa che capita a tutti...nessuno può dire che non è così...!!!!)
e allora pensa al diesel...
ma io continuo a dire: benza...con quei soldi prendi un mitico 2000 ts accessoriato selespeed... :spin)

poi lui ha chiesto consigli...chi vi dice di criticarlo-invidiarlo perchè ha il 2000 selespeed a 18 anni??
bah!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.