alfistamarchigiano":3lxgzbkk ha detto:ma scusatemi un piccolo secondo tutti quanti!!! non voglio fare ne prediche ne essere chissacchì! ma per un solo istante mettetevi la mano sulla coscienza e ditemi: fareste mai guidare una 147 di qualsiasi cilindrata o motorizzazione che essa sia a un neopatentato sapendo benissimo come vanno??????? io non di sicuro cmq a mio parere poi voi la potrete pensare per altri aspetti! :bonk) :14pc)
Troppo generico messo giu così.. :shrug03) , dipende dalla persona, io ho 24anni e la mia nasona l'ho presa il 4 gennaio del 2001, quindi ho avuto la 147 a 19anni finiti, è vero non è 2000ts ne 1.9m-jet140 ma ha sempre 120cv e tanto più piano delle altre 2 nn va, eppure son sempre qui e la nasona anche.. :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) , questo per dire che nn è detto che mettere in mano una 147 ad un 18enne sia per forza di cose una scelta sbagliata, se la persona ha testa imho no problem! Se devo anche essere sincero cammino molto di più adesso rispetto a quando avevo 20anni con la nasona, adesso è assettata a puntino, gomme buone, leggero tuning motore e ormai conosco le reazioni dell'autotelaio a menadito, poi quando posso vado in pista a divertirmi..io e la nasona siamo cresciuti insieme e sono felice di aver avuto la fortuna di possedere una macchina così sicura con San VDC che mi ha aiutato in molti casi (grazie a mio padre che insistette molto per metterlo opt.. :worship) )!
Ho visto ragazzi morire sulla panda o sulla punto, perchè poco sicure...se fai il pazzo ti fai male anche con 60cavalli, è garantito :nod) ..anche perchè ste macchine a certe velocità diventano più pericolose di una 147 ed è più facile farsi male..cmq ci si addentra in un tema mooolto vasto dove ognuno ha le sue vedute che rispetto.
Per iturbo9 consiglerei ad una buona 2.0ts, sui 10mila euro si trovano messe bene con i km giusti, pelle, bose, vdc, comandi al volante etc etc, perchè usciva così dalla casa! :OK)