Consigli per acquisto serio

pesciatino

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2006
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Pistoia
Mettiamo di voler sputtanare un bel po' di soldi, anche parecchi in una seconda auto da sfizio, con la quale passeggiare ogni tanto e dare qualche generosa sgommata divertente

prendere un'auto nuova non mi piace molto come idea, primo perchè col tempo calerebbe di valore, secondo mi piace l'idea di avere un qualcosa di unico e particolare

io ho sempre avuto una passione per le muscle car, sono 190 per oltre un quintale (rugby) quindi in una shelby cobra non entrerei mai

però per tutto il resto....

Siccome ho sempre avuto perplessità meccaniche su questo tipo di auto, l'idea di fondo è quella di riassemblarne una su un telaio rivisto, sospensioni e trasmissione racing e un motore o matching pesantemente elaborato oppure direttamente con un trapianto in stile corvette zr1. Naturalmente abbinando ad un impiantone freni xxl e gommoni.

Assemblando così un mostriciattolo sicuramente unico. Ho visto ditte che fanno sti lavori in usa e poi passando da olanda e germania la omologano con la sua matricola ottendo poi un'auto effettivamente storica con tutti i benefici che adoro

Che vi sembra come idea?

Consigli?

Non mi dite comprati una porschettina perchè non è proprio la mia idea
 
la chevelle è di un mio caro amico, la conosco bene, bada i casi della vita

ne ha parecchie, di quella ha addirittura due motori, uno suo originale ed uno elaborato da 700 cv però siamo sempre lì, inchiodi in california e ti fermi in nevada :sedia) ...e poi le curve....mio dio le curve :dead)

comunque non posso prederne una così tutta originale in italia, devo farla fare in USA al max in germania, primo per i costi poi la burocrazia

l'idea è che sotto la carrozzeria si celi un mostriciattolo che compensi le pecche di una muscle car classica

di base sono tutte assolutamente pesanti,

io pensavo tra tutte di partire o da una mustang mach1 o una cuda o una camaro come quella suggerita
 
Le Muscle Car sono fantastiche, ma io se avessi 2 soldi da buttare andrei su una GT Junior del 1970... per una questione di cuore :love), di costi di acquisto e manutenzione e reperibilità ricambi poi vedi te...

:elio)
 
Dalle mie parti c'e un tipo che sembra un tossico,gira in una chevrolet impala penso di 30anni,sara'lunga 6 metri o poco piu'fa un bel casino,e'grande come una piscina,rimorchia sempre fanciulle discretamente porno,si girano tutti e l'avra'pagata forse 3mila euro :asd)
era per dare un idea :asd)
 
andrei sicuramente di mustang anche non mach1 ma quelle dal 67 in poi...magari una gt500...

sennò camaro,charger o challenger...

ci sono concessionari in italia che ti importano quella che vuoi e pensano loro all'omologazione e al riconoscimento storico ;)

sennò una vecchia skyline addobbata da driftin o una toyota supra :elio)
 
stile ce l'ha....

motore e trasmissione a scelta

freni a go go

telaio tubolare racing

sospensioni anteriori ottime, dietro dicono c'è una seconda opzione che andrebbe vagliata

le configurazione del sito assemblate sono sulle 2000 libbre ergo 1000 chiletti

che con 600/700 hp ne farebbe un bel giocattolino
 
se segue il corso di tutte le repliche qui in Italia passa come auto storica

il kit completo sì, poi c'è un bel po' di lavoro e pezzi per finirla diciamo 30k $ finita bene con pezzi di qualità

l'idea primaria era la roadster mk4 loro, che è un gioiello però ho avuto grosse difficoltà ad entrare in una cobra replica che ho incontrato

magari con un po' di aggiustamenti al sedile di gambe entro però poi sono fuori con quasi tutta la testa

fossi più piccino era cosa fatta anche se deve essere finita in USA prima della burocrazia europea
 
pesciatino":2l9tnn4z ha detto:
se segue il corso di tutte le repliche qui in Italia passa come auto storica

il kit completo sì, poi c'è un bel po' di lavoro e pezzi per finirla diciamo 30k $ finita bene con pezzi di qualità

l'idea primaria era la roadster mk4 loro, che è un gioiello però ho avuto grosse difficoltà ad entrare in una cobra replica che ho incontrato

magari con un po' di aggiustamenti al sedile di gambe entro però poi sono fuori con quasi tutta la testa

fossi più piccino era cosa fatta anche se deve essere finita in USA prima della burocrazia europea

ci starai con una macchina con tetto ribassato rigido?
 
la Prowler la conosco, ma ha un bel po' di difetti, come immagine mi piace ma meccanicamente no, troppo pesante su tutti

così si dice male bisogna che mi ci provi e di sicuro lo faccio prima di spendere un solo euro

sto facendo una specie di brainstorming del forum, non ho un'idea sicura per nulla

però una kit car è un'idea valida perchè offre tante possibilità di cucirsi l'auto addosso e soprattutto offre la possibilità di avere un telaio all'altezza del progetto csa che con una muscle car originale è sempre un bel problema
 
io sinceramente la vedo un pò dura a camminarci/farla omologare qui in italia...

è troppo appariscente nel senso che ogni posto di blocco sarà tuo, del giudizio di chi dice "guarda che tamarro" fregatene, io ad esempio ci son abituato :asd)
 
Lo so,la Camaro,forse a molti non piace,io la trovo sempicemente fantastica e cattiva al punto giusto,senza troppi eccessi,non fosse per la cilindrata eccessiva e l'assistenza in forse...
Una cosa e'certa,avevo la coupe',anche oggi ne ho una e la mia ultima auto sara'una coupe,sicuramente :)
 
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