Consigli per acquisto serio

ho scovato questo bel lavoro

http://www.fquick.com/garages/Chevrolet ... 1968/3891/

lui ha fatto proprio quello che intendevo, ha trapiantato un efficace retrotreno, quadrilateri anteriori migliori un motorazzo bello nuovo, trasmissione scarichi, ha ricostruito telaio e carrozzeria, interni rifatti..........

il risultato è buono però c'è molta artigianalità nel telaio, l'auto di camaro 68 ha solo un po' la forma esterna senza contare che il cofano non offre il posto per montare un motore più grosso di così senza svaccare i duomi e poi cosa non secondaria 3400 lb senza sedili e altra roba....

cioè lavoro spettacolare (però 3 anni e poi coda) però è veramente un caso estremo senza questi grandi risultati

forse conviene sperare nella nuova camaro zl1 http://www.autoblog.it/post/31727/chevrolet-camaro-zl1 che come meccanica è al top, se tenessero il peso pari almeno alla SS potrebbe essere un'idea
 
io credo fosse un post timidamente disprezzante :KO)

nel caso direi........che....... sono cencezioni di auto ben diverse dalla nostra ma hanno tanti mai pregi

sono sì barconi pesanti che non frenano e consumano tanto ma sono fatte per dare a tutti un mezzo di trasporto poliedrico e soprattutto affidabile a costi molto contenuti

con questi target ingegneristicamente ed economicamente sono progetti inappuntabili

una cosa per tutti.......ci sono auto di questo tipo che con solo cambio olio e cinghie regolare e pulizia del filtro hanno fatto 5/600 mila miglia

ripeto cinquecentomila miglia CINQUECENTOMILA MIGLIA :smokin)

poco altro da aggiungere se non....rispetto
 
ognuno ha la sua visione ...per me non sono auto... intendevo dire SCHIAFFI...ma rispetto assolutamente :hail) :hail)
 
per te e' sporcare...per me e' la MIA PERSONALISSIMA OPINIONE! e fortunatamente la liberta' di parola forse per poco, ma ce l'abbiamo ancora... :OK) stop :eek:fftopic) lasciamo spazio ai commenti IT! ;)
 
Cerchiamo di evitare per favore le polemiche e le eventuali discussioni; cerchiamo per cortesia di evitare il rischio di creare eventuali inutili e sterili flame oltre a evitabili OT. Grazie.
 
ti faccio qualche domanda per capire e poi replicherò:
1) max cifra?
2) solo muscle americana?
3) prefernza colore (normali o anche particolari)?
4) anche nuova?
5) deve fungere anche da "acchiappa la topa", o solo da divertimento personale?
6) legato alla domanda precedente: ci sia spazio per copulare?
7) anche pista o solo strada?
 
Cervantes":18sd8hz5 ha detto:
ti faccio qualche domanda per capire e poi replicherò:
1) max cifra?
2) solo muscle americana?
3) prefernza colore (normali o anche particolari)?
4) anche nuova?
5) deve fungere anche da "acchiappa la topa", o solo da divertimento personale?
6) legato alla domanda precedente: ci sia spazio per copulare?
7) anche pista o solo strada?

che bella risposta

grazie

facciamo punto per punto

1) nessun massimo imposto, facciamo i conti che vinco il superenalotto, diciamo che dipende da come li devo spendere, se è un giocattolino entro i 100-150k€ se è un oggetto che ha valore o lo acquisirà nel tempo quindi molto esclusivo anche 2 o 3 volte tanto

2) le muscle car mi affascinano tanto e poi qui da noi è molto più esclusiva una corvette o una viper di una porsche, non deve essere necessariamente una muscle car, ma un'auto esclusiva, diciamo niente che sia una 911 o una 430 per intenderci...vorrei qualcosa di unico o quasi

3) il colore non è assolutamente un problema poi nell'ipotesi superenalottica è facile apportare correzioni di qualità

4) anche sì sì, infatti in pole position per ora c'è una camaro zl1 2012 o una corvette zr1( se c'entrassi discretamente[mai provata])

5) niente acchiappo di topa, è solo per me e il mio ego, topa raccattata così non funziona per me, divertimento breve rompimenti lunghi

6) no no, sono un pilone di rugby stile Castrogiovanni, poco più alto e grosso circa uguale :asd) mi ci vorrebbe un autoarticolato per farlo agile

7) pista boh, stile trackday just for fun, non continuativo, distruggere cataste di pneumatici e sciogliere freni ore e ore non ha mai fatto al caso mio, in pista meglio portarci roba adatta e soprattutto con gente adatta
 
allora ragazzo....è difficile perchè non hai problemi di liquidità, e la scelta è vastissima (compreso l'usato, cioè anche macchine di 40 anni fa), però mi dici che le tedesche non ti gustano,peccato perchè ci sarebbe una certa Ruf Ctr yellow bird (ma se non erro il prezzo è abbastanza spaventoso), detta anche (da parte mia) "ammazzade de seghe che lè mei"...

comunque poichè prediligi le americane ormonate (cioè muscolose), devi decidere se:
- vecchia auto, ma tanto tosta (e mi viene in mente la mustang shelby fine anni 70, oppure le camaro o le altre che ti hanno inserito, che sono esemplari speciali)...sono stupende!!
- oppure prendi qualcosa di recente seppur usato, e qui c'è da capire (ford GT, corvette zr1, o altro), cmq usate di pochi anni.
- o per finire il nuovo e marche stravaganti: consiglio di vedere questo sito di importatore ( http://www.ukracing.it/ , anche se ricordavo che importasse almeno il triplo di marche diverse...mahhhh :sgrat) ).

Se devi spendere con convinzione, devi deciderti su cosa puntare, sono totalmente differenti le scelte che puoi fare.
 
:grazie)

ipotizzando come ho fatto un ventaglio così ampio di possibilità la scelta è davvero enorme

ma questo forum è grande :celebrate)

anche un solo consiglio ogni 100 utenti può dare un contributo complessivo immane

la yellow bird è celebre, prezzo apparte che non ne farebbe un pezzo godibile con un minimo di libertà (non la si può lasciare in giro parcheggiata se uno ci fà un girettino) sono entrato in una 911 pari anno e già è piccoletta, la ruf c'ha anche il rollbar che ne fà qualcosa di molto molto angusto

la scelta è così fatta, qualcosina di godibile e che meccanicamente sia gestibile

una shelby se la usassi parecchio avrebbe assai problemi come ricambi orginali

va bene un bel pezzo su ruote ma anche usabile mica solo da esposizone e fiere
 
vedi siamo già su una strada diversa...la scelta è così fatta, qualcosina di godibile e che meccanicamente sia gestibile
quindi il vecchio seppur tosto con puledri e carburatori, forse lo accantoniamo (per ora)...
Per il nuovo o l'usato recente: devi cercare là negli states, perchè qui ti puoi fare una idea e puoi vederle di persona, ma rincarano i prezzi in modo incivile per i modelli speciali.
A me fa sognare la Ford Gt bianca-azzurra o rosso-bianca....ma il prezzo qui si aggira poco sopra i 150 k euro, nelle americhe, credo un buon 30% in meno, tocca guardare!!! Oppure come dicevi la chevrolete zr1, ma qui in italy prezzi indegni, vai là e con quello che risparmi stai un mese tu and family (con anche la tua gnocca), in giro per il paese.
Per qualcosa di un gradino più basso, seppur da sbavare la notte, in tutte le salse per motorizzazioni e modelli spinti:
- mustang
- dodge challeger
- chevrolete camaro.
In tutte le salse, ma ricorda: " sono belle ora, saranno belle domani,dopo domani ma fra qualche anno, saranno ben superate, dall'ultimo modello" (per me, ovviamente, infatti i modelli di 10 anni fa di queste sono brutte ora).

Ps: devi decidere dove puntare....e quando hai capito, informati sui siti ufficiali americani, che le concessionarie qui sanno solo aumentare del 40% il prezzo!!! (gli importatori sono diversi!!! :OK) )
 
ho fatto come consigliato cioè mi sono informato un po'

1- stravolgere un'auto d'epoca sostituendogli tutto è un aberrazione con molto sbattimento e tanti rischi di ottenere un aborto meccanico poco affidabile tra l'altro

2- prendere una bestia storica implica usarla quasi per nulla e poi và mantenuta con tutti i suoi ricambi originali, cosa incredibilmente dura per modelli come shelby gt500 o hemi cuda

3- sul vecchio ci sono tanti rischi che sia in cattive condizioni non ovvie a prima vista che inficiano parecchio l'auto

4- ci sono dei ben noti limiti meccanici per quelle vecchie glorie che tanto mi piacciono, pur con qualche rara eccezione

5- in zona non c'è tanta gente che possa mantenere bene queste anzianotte yankee

detto questo il nuovo o usato recente è un'opzione valida e ragionevole

considerando i miei limiti di ingombro ed il fatto che vorrei poterla usare anche per andare al bar se serve, includendo il fatto che se piace a me poco mi fregherebbe se in un futuro più o meno recente non piacessero più...

la ford gt è veramente troppo estrema non è tra le prime

la corvette è appurato che c'entrerei, stranamente, anche se non è certo un salotto

così nella classifica dream car è nei top, sta uscendo un'ottimo allestimento anche per la zr1 che festeggia il centenario ed è allestito niente male

corvette_centennial_00.jpg


2012-Chevrolet-Centennial-Edition-Corvette-interior.jpg


ma c'è anche la sorellina camaro zl1

Chevrolet-Camaro_ZL1_mp15_pic_78177.jpg


Interni+Chevrolet+Camaro+ZL1+-+1+-+Italiantestdriver.jpg


così come il restyling della nuova mustang spercharged by shelby in versione gt500 super snake

2010-Ford-Shelby-GT500-Super-Snake-Front-And-Side-1600x1200.jpg

2010-Ford-Shelby-GT500-Super-Snake-Headrest-Graphics-1920x1440.jpg


Valutiamole un po'

la corvette è la più sportiva, non più potente in configurazione stock 620cv, però pesa meno di 1500kg ottimo handling, un gran telaio sospensioni al top, freni adeguati trasmissione forse qui da noi c'è di meglio come automatic , ma a me non son mai piaciuti, preferisco uno stickshift asino. Di contro è molto bassa, molto dura, entrare ed uscire non è proprio una cosa agile agile e non ha praticamente posto per qualche bagaglio, certo molto in più di una sportiva dura e cruda, ma le si possono perdonare anche queste cose. Come prezzo è molto competitiva, si parla del centinaio di migliaia di dollari, ben poco per una sportiva così

la camaro mi piace un sacco d'estetica, deformazione transformers, è di sicuro ampia comoda e fruibile ha tutto il posto che serve, 4 posti comodi tanto motore stesso della corvette e tanta coppia una meccanica discreta però se tanto mi dà tanto anche se non ufficiale peserà almeno 1800-1900 chiletti quindi nessun mostro di agilità. Anche il prezzo è dalla sua sui 60k dollari

poca agilità anche per la shelby che però ha veramente tantissimo motore 750cv e tanta tanta coppia già dai 1900rpm, pesa tantissimo 2 ton anche se offre un 2+2 all'americana e tanto comfort. In più c'è una bella pecca cioè in shelby ti prendono la mustang ci montan su di tutto, anche un bel differenziale lsd però mettono già in chiaro che kittare col volumetrico a quella potenza invalida ogni garanzia sulla trasmissione. Questo potrebbe essere anche accettabile ma il fatto che lo esplicitino già sul car configurator implica che la trasmissione è ampiamente oltre il suo limite quindi sarebbe presto tritata..ergo a quel centinaio di migliaia di dollari va anche sicuramente aggiunta una trasmissione completa after cambio frizione albero differenziale semiassi giunti...tutto via... dato che se è dimensionato per 500 e viene maggiorato del 60% tutto è fuori tolleranza
 
Camaro.

Tutt'altro che banale, cattiva e da quel che hai scritto un buon compromesso tra peso/prestazioni/comodità per l'armadio a 4 ante che sei. :D

:OK)
 
in effetti per ora è in testa per la letterina a babbo natale :kerstsmi)

http://www.youtube.com/watch?v=SpoJHeQdijU

http://www.youtube.com/watch?v=M5hXoqJY ... re=related

come meccanica, stile e comodità è al top

la zl1 esce nel 2012 tuttavia come peso se non la fanno tutto carbonio e alluminio ( e non credo proprio) partendo dal peso di una ss non si discosterà dmolto quindi pesare peserà assai:asd)

però non ha velleità di sfidare una elise :hail) come handling nel mistostretto
 
pesciatino":2pt4xf39 ha detto:
però non ha velleità di sfidare una elise :hail) come handling nel mistostretto


Vorrei vedertici in una Elise...... :asd)

Non si può aver tutto dalla vita, la Camaro ritengo possa soddisfare gran parte delle condizioni che avevi posto. :nod)
 
in un'elise giusto giusto frullato c'entrerei :lol:

altro motivo per cui non amo anche le spider, sempre mezza testa al vento mi rimane :swear)
 
Top