Consigli nuova macchinetta

Elbarto

Nuovo Alfista
17 Giugno 2005
528
0
16
corato(BA)
Finalmente i miei genitori si sono decisi a sostituire la vecchia punto('99) e ci siamo messi alla ricerca della sostituta!
La macchina che cerchiamo deve essere piccolina(sotto i 4m), ben fatta, con costi d'esercizio ridotti, sicura e carina visto che la terremo a vita e DEVE essere rossa(condizione strettamente necessaria altrimenti mia madre pone il veto!!!).Verrebbe usata da mia madre e mio fratello sia in città che per andare un po' a zonzo in statale.
Fin'ora le auto che abbiamo valutato sono:

punto evo:sarebbe la naturale sostituta della puntina però è a dir poco "svaccata" e adesso supera i 4m!troppo per i parcheggi cittadini.
panda: un must ma troppo citycar, vorremmo qualcosa che sia più "auto" e meno scatoletta.Oltretutto quando l'ho vista ci son rimasto male: costa 9000€ senza nulla, cioè nemmeno la chiusura centralizzata e i poggiatesta dietro!!!
500: c'è poco da dire, è bella!però in pratica è una 2+2, dietro o si è un metro e mezzo oppure bisgna stare con la testa piegata perchè si tocca il tetto.
tutte le francesi:escluse a priori perchè abbiamo avuto brutte esperienze in passato e mi fanno cagare
nuova swift: non ho mai considerato la Suzuki come un produttore di auto però questa swift è una delle pochissime auto lunghe 3,85m e questo è già un bel punto a suo favore. L'ho provata ieri e ne sono rimasto colpito: monta un 1.2benzina aspirato da 94cv :clap) interamente in alluminio con doppio variatore di fase e distibuzione a catena con consumi reali di 14km/l in città :hail) Facciamo un preventivo e con 7airbag, esp, clima, 4vetri elettrici, stereo, fendinebbia, cerchi in lega da 16, interni carini e ben fatti, cazzi&mazzi vari viene 12.000€ tondi :spin)

Che ne pensate, avete alternative da propormi?
 
Se posso consigliarti valuterei anche la Hyundai i20 tra le varie opzioni perchè non è affatto male come vettura (ed è lunga 394 cm). :)
hyundai-i20.jpg
 
yaris (379cm) anche ha un bel motorino sia 1.3 da 100cv sia un 1.0 da 70 se non erro ed è un'auto "intelligente" per il mio modo di vedere,e molto affidabile,conoscono gente con 220mila km sul 1.0.

c'e la spark che è carina (364cm),frontale che richiama un po la sportività e costi di gestione ridotti all'osso

opel agila (374cm),rossa non è per niente male. e 1.3 multijet o cdti (sempre lo stesso è) che consuma poco,e versione gpl sia sul 1.0 che sul 1.2 da 84cv.

206 plus (387cm) 206 aggiornata nel frontale,interni e posteriore con fari a led..con clima nella versione urban sta a 11250 a listino.

come vedi ce ne sono di varianti.

io mi orienterei sulla yaris per un discorso di validità del prodotto.
per design andrei su agila che ha una linea simpatica e sprintosa a mio modo di vedere,oltre che si ha la possibilità di avere da subito dell'impianto gpl che ti permette di raggirare i vari euro.... e non ultimo i blocchi del traffico.


:ciao)
 
gabry3x":1m439rn6 ha detto:
yaris (379cm) anche ha un bel motorino sia 1.3 da 100cv sia un 1.0 da 70 se non erro ed è un'auto "intelligente" per il mio modo di vedere,e molto affidabile,conoscono gente con 220mila km sul 1.0.

c'e la spark che è carina (364cm),frontale che richiama un po la sportività e costi di gestione ridotti all'osso

opel agila (374cm),rossa non è per niente male. e 1.3 multijet o cdti (sempre lo stesso è) che consuma poco,e versione gpl sia sul 1.0 che sul 1.2 da 84cv.

206 plus (387cm) 206 aggiornata nel frontale,interni e posteriore con fari a led..con clima nella versione urban sta a 11250 a listino.

come vedi ce ne sono di varianti.

io mi orienterei sulla yaris per un discorso di validità del prodotto.
per design andrei su agila che ha una linea simpatica e sprintosa a mio modo di vedere,oltre che si ha la possibilità di avere da subito dell'impianto gpl che ti permette di raggirare i vari euro.... e non ultimo i blocchi del traffico.

:ciao)
Quoto anche io per Yaris,e'ormai risaputo,vanno veramente bene,e sono affidabili
 
206->francese->esclusa a priori (e poi ha una tenuta di strada a dir poco discutibile)

la yaris son d'accordo con te che è una macchina intelligente però è bruttina e siamo sui 15.000 per la 5porte che non sono proprio bruscolini
 
l'agila non ti piace?

corsa è gia troppo grande (400cm)

c'e la new micra (378cm) 1.2 visia 80cv che viene via a 10950 di listino.

la yaris viene 10850 di listino la 1.0 da 69cv ...la now 11750 sempre di listino.

c'e la colt (390cm) 1.3da 95cv che viene 12.050,la 1.1 11.500

mazda 2 (390cm) col 1.3 da 75cv viene 12000

ypsilon

honda jazz,auto moooolto versatile,ce l ha mia zia ed è molto pratica,il motore è un onesto 1.2 da 90cv che la porta in giro abbastanza bene. 390cm tutti di spazio. a me piace molto.e viene 10750 base,accessoriata viene sui 13200.
 
grazie degli interventi, provo a rispondere un po' a tutti!

La panda è un'ottima macchina e l'ho avuta come sostitutiva per 15 giorni quindi la conosco, però oggettivamente mettendoci qualche airbag, esp, clima, metallizzato, chiusura centralizzata e radio finiamo quasi a 14.000€ per un'utilitaria(in senso stretto del termine)!!!Oltretutto è piccolina e spesso verrebbe usata con 4 persone a bordo :ka)

Yaris, vedi sopra o prendi il 1.0scendi&spingi oppure prendi il 1.3 5p che costa 14 e spicci

ypsilon, è solo 3p e la trovo oscena negli interni (oltretutto mio padre è un lancista sfegatato, già quando entrò in una musa platino e vide il plasticume sparso qua e là pensò di darle fuoco, figuriamoci la y)

agila,colt,ecc non le avevo valutate perchè effettivamente non ci serve una piccola monovolume

polo, l'ho vista ma non me l'hanno fatta provare perchè non avevo prenotato il test drive (quanto sono precisini sti crukki), è bella e ben fatta però grandicella e costa qualcosina in più, chiariamo un'aspetto: il budget è di 10.000€ massimo 12-13k€ per vetture ben accessoriate

mazda2, mi attira molto e vorrei provarla, mi sembra un buon prodotto ad un prezzo giusto, qualcuno la conosce?


Considerazione generale: sono stato in 2 concessionarie ufficiali fiat e in una fiat-alfa e volevo ammazzarli :member) nonostante la crisi la crisi la crisi voglia di vendere proprio zero: vetture nuove lasciate all'aperto e sporche, venditori scazzati che sbuffano se gli chiedi di aprirti le auto in "esposizione"...sembra che mi facciano un piacere a vendermi una macchina!!!
 
Elbarto":10i31emq ha detto:
Considerazione generale: sono stato in 2 concessionarie ufficiali fiat e in una fiat-alfa e volevo ammazzarli :member) nonostante la crisi la crisi la crisi voglia di vendere proprio zero: vetture nuove lasciate all'aperto e sporche, venditori scazzati che sbuffano se gli chiedi di aprirti le auto in "esposizione"...sembra che mi facciano un piacere a vendermi una macchina!!!


ma ancora che vai in Fiat? ma basta.....bisogna lasciarli affogare,io non comprerò mai più una vettura del gruppo Fiat anche e soprattutto per il servizio clienti....dall'acquisto all'assistenza,pessimo in tutte le occasioni.
 
O altrimenti ti prendi la Mini Ray,mi pare venga a prezzo accettabile e sei contento,e'bella,e'Bmw(sotto)e'Mini(fuori :D ),e quando la rivendi ci perdi poco,io l'ho avuta e facevano a gara a chi la voleva,oltre al fatto che la personalizzi anche dopo come vuoi tu.

Ps:avuta per 2 anni e mezzo,mai problemi,75mila Km,non male,no? ;)
 

Allegati

  • miniray4.jpg
    miniray4.jpg
    88.4 KB · Visualizzazioni: 758
overboost20v":23kogoqh ha detto:
mini? ha detto un budget massimo di 13k € qui siamo abbondantemente fuori..... :asd)


allora rimangono la skoda fabia (4mt tondi), la chevrolet spark, la kia picanto, la suzuki alto, la fiat 600 e la hyundai i10

:ka)

le auto costano e qui ci sono un sacco di paletti. non grossa e non piccola, non francese, 5 porte e pure comode...


magari un usato? sulle piccole non ci si ricava molto a prender usato ma almeno tiri giù quei 2/3mila euro per portare a budget auto più consone e flessibili.
 
lorenzino":73s3se81 ha detto:
overboost20v":73s3se81 ha detto:
mini? ha detto un budget massimo di 13k € qui siamo abbondantemente fuori..... :asd)


allora rimangono la skoda fabia (4mt tondi), la chevrolet spark, la kia picanto, la suzuki alto, la fiat 600 e la hyundai i10

:ka)

le auto costano e qui ci sono un sacco di paletti. non grossa e non piccola, non francese, 5 porte e pure comode...


magari un usato? sulle piccole non ci si ricava molto a prender usato ma almeno tiri giù quei 2/3mila euro per portare a budget auto più consone e flessibili.

limitiamoci a dargli dei consigli...poi dei paletti ecc...ecc.. pure io avrei preso un usato(POCO) ma ognuno coi soldi fa quello che vuole. ;)
 
senza pensarci 500 ma il 1.2 é il motore piu' lento che abbia mai provato negli ultimi anni.
Senno' c'é la fiesta che viene poco ma é 4 metri..

Hai valutato la ibiza? Forse é un po' grande anche quella ma é ben fatta e costa poco.

La swift mi pare un prodotto molto valido ed equilibrato ma sinceramente la linea non mi piace moltissimo.
 
Top