Considerazioni su Spider 3.2

Mollan":2fvt5zqt ha detto:
matteo8v":2fvt5zqt ha detto:
poi vorrei comunque ribadire un'altra cosa, a froza di essere noioso. guardiamo anche ai concorrenti e vediamo come, se escludiamo bmw (parlo sulla base di quello leggo, non ho la controprova pratica), dal punto di vista dinamico non c'è storia! audi e mercedes devono fare grossi passi avanti per mettere sul mercato una vettura capace mettere sotto la 159. fra l'altro anche dal punto di vista qualitativo e delle finiture.

Dici che audi e mercedes non fanno interni curati? ... vabè.

Se parliamo però di Brera e Spider... la lista delle concorrenti dinamicamente migliori è abbastanza lunga...

Rx8, 350z, TT, Cayman, Cayman S, Boxter, Boxter S, S2000...

Escludo Z4 coupè e cabrio perchè avevi chiesto di non considerare BMW. :)

aspetta, non confondere le cose.
andando, come spesso accade ultimamente, ot, ho risposto ad alk in merito alla 159. quindi tutto quello che hai scritto dalla seconda riga in poi non c'entra nulla :p

discorso cura dettagli:
beh, abbi pazienza ma fra l'a4 (che avevamo prima) e la 159 c'è una differenza non da poco.
la classe c è più elaborata rispetto ad audi, ma non è sicuramente confrontabile con la 159.
certo, sono macchine vecchie, ma imho dovranno fare grossi passi in avanti per mettere sotto 159. sicuramente, se anche dovessero farlo, non ci sarà la stessa differenza che c'era con la 156.
bmw... beh... com'è? minimalista? lo facesse fiat sarebbero barboni, ma tant'è!
aspetto dinamico, sempre riferito alla 159:
escludiamo bmw che tutti ritengono essere il punto di riferimento, penso non ci sia molto da commentare in merito alle doti di mercedes ed audi per questo segmento. anche qui di strada ne hanno da fare, non solo per mettere sotto, ma anche solo per raggiungere 159.

quindi: non ho detto che audi e merceds non fanno interni curati, ma che adesso, alfa, con la 159 è il riferimento.
oltre ad essere dinamicamente inferiore alla sola bmw.
 
matteo8v":xgoyfxq1 ha detto:
bmw... beh... com'è? minimalista? lo facesse fiat sarebbero barboni, ma tant'è!

Un conto è lo stile minimalista...un conto è la dotazione minimalista.
la "misera" serie 3 ha DVD, schermo da 9", cruise attivo, controllo vocale ecc...pur mantenendo lo stile minimalista. La 5er ha ancora più roba.




quindi: non ho detto che audi e merceds non fanno interni curati, ma che adesso, alfa, con la 159 è il riferimento.

Direi proprio di no...
Quando però smetteranno di assemblare le Alfa a Napoli avremo una qualità costruttiva (e assemblaggi) a livello delle concorrenti...magari delegando tutta la produzione in Polonia.

oltre ad essere dinamicamente inferiore alla sola bmw.

Bè certo...la A4 B8 e la classe C nuova usciranno rispettivamente nel 2008 e nel 2007.
 
matteo8v":1r4judb9 ha detto:
bmw... beh... com'è? minimalista? lo facesse fiat sarebbero barboni, ma tant'è!

Un conto è lo stile minimalista...un conto è la dotazione minimalista.
la "misera" serie 3 ha DVD, schermo da 9", cruise attivo, controllo vocale ecc...pur mantenendo lo stile minimalista. La 5er ha ancora più roba.

certo, pagando un milione di dollari.

e cmq: non solo lo stile è da bar :ignore) , scusa, minimalista; anche la dotazione, semprechè, come sopra, non spendi un milione di dollari

quindi: non ho detto che audi e merceds non fanno interni curati, ma che adesso, alfa, con la 159 è il riferimento.

Direi proprio di no...
Quando però smetteranno di assemblare le Alfa a Napoli avremo una qualità costruttiva (e assemblaggi) a livello delle concorrenti...magari delegando tutta la produzione in Polonia.
un conto sono gli interni curati e rifiniti, un conto gli assemblaggi.

oltre ad essere dinamicamente inferiore alla sola bmw.

Bè certo...la A4 B8 e la classe C nuova usciranno rispettivamente nel 2008 e nel 2007.

pensa te che vantaggio che avranno accumulato su bmw e alfa. staremo a vedere.
p.s.: quando vai a fare la spesa al mercato e devi comprare le banane, quali scegli? quelle che ci sono sulla bancarella o quelle che troverai la settimana prossima?
 
matteo8v":kq2a4v45 ha detto:
certo, pagando un milione di dollari.

e cmq: non solo lo stile è da bar :ignore) , scusa, minimalista; anche la dotazione, semprechè, come sopra, non spendi un milione di dollari

Ah già...la scarna serie 3 coupè attiva...ha di serie:

luci di svolta, 18", xeno, lavafari, sedili sportivi, sensore luci e pioggia...

La scarna serie 5 attiva aggiunge a questo anche navigatore e sterzo attivo...

pensa te che vantaggio che avranno accumulato su bmw e alfa. staremo a vedere.
p.s.: quando vai a fare la spesa al mercato e devi comprare le banane, quali scegli? quelle che ci sono sulla bancarella o quelle che troverai la settimana prossima?

Io mi riferivo al comportamento su strada. Magari le nuove A4 e C saranno uguali o migliori di 159 e E90. Anche se dubito...
 
matteo8v":16rg1t3t ha detto:
non ho detto che audi e merceds non fanno interni curati, ma che adesso, alfa, con la 159 è il riferimento.

dire che la 159 è il riferimento in quanto a qualità (materiali e finiture) degli interni mi sembra eccessivo, secondo me è alla pari con le concorrenti tedesche e cmq se si considera il gap che c'era con la 156 bisogna fare i complimenti ai progettisti

matteo8v":16rg1t3t ha detto:
bmw... beh... com'è? minimalista? lo facesse fiat sarebbero barboni, ma tant'è!

per quanto riguarda il discorso sullo stile bmw è meglio precisare una cosa:
lo stile minimalista è una cosa completamente diversa dalla dotazione

lo stile sobrio e pulito di bmw può piacere o nn piacere (ad esempio a me nn piace), ma la dotazione di serie se nn si sceglie la versione base mi sembra buona, confrontatela con audi e vi renderete conto della differenza

la qualità nn è determinata dallo stile scelto, ma da tante altre cose (scelta dei materiali, finiture, durata nel tempo, ecc) quindi nn ha molto senso dire che se lo facesse fiat diremmo che è da barboni perchè il volante di una panda magari col tempo sbiadisce e si rovina mentre quello di una bmw no
 
teknomotion":2jr9wims ha detto:
Quello della Panda magari no,è tra le migliori come qualità.. :asd)

ho fatto il primo esempio che mi veniva in mente cmq l'altro giorno ho visto una golf 2.0 tdi del 2004 che aveva già tutto il volante consumato e rovinato nella parte superiore, cosa che nn accadrà mai al volante in pelle delle nostre nasone...almeno spero, il mio dopo 14 mesi sembra ancora nuovo
 
Mollan":2rlcy2qu ha detto:
matteo8v":2rlcy2qu ha detto:
certo, pagando un milione di dollari.

e cmq: non solo lo stile è da bar :ignore) , scusa, minimalista; anche la dotazione, semprechè, come sopra, non spendi un milione di dollari

Ah già...la scarna serie 3 coupè attiva...ha di serie:

luci di svolta, 18", xeno, lavafari, sedili sportivi, sensore luci e pioggia...

La scarna serie 5 attiva aggiunge a questo anche navigatore e sterzo attivo...

pensa te che vantaggio che avranno accumulato su bmw e alfa. staremo a vedere.
p.s.: quando vai a fare la spesa al mercato e devi comprare le banane, quali scegli? quelle che ci sono sulla bancarella o quelle che troverai la settimana prossima?

Io mi riferivo al comportamento su strada. Magari le nuove A4 e C saranno uguali o migliori di 159 e E90. Anche se dubito...

guarda, ti rispondo giusto per inerzia. ma non ci riesci a seguire un filo logico in un discorso?
stiamo parlando di berlina o coupe? berlina.
fra l'altro con i soldi di una 159 distinctive 150 cv porti via una serie 3 122 cv base (che non ricordo come si chiama). che non ha ad esempio bracciolo e sedile sdoppiato sulla sw.
riassunto: stile e dotazione minimal-barbone.

nell'ultima frase che hai scritto che ti riferivi al comportamento su strada? e io a che cosa? ma sai leggere? allora rileggi daccapo gli interventi che hai quotato e quello che hai scritto tu
 
matteo8v":2m5vzl20 ha detto:
fra l'altro con i soldi di una 159 distinctive 150 cv porti via una serie 3 122 cv base (che non ricordo come si chiama). che non ha ad esempio bracciolo e sedile sdoppiato sulla sw.
riassunto: stile e dotazione minimal-barbone.

sul fatto che la bmw costi di più penso siano tutti d'accordo
si parlava delle dotazioni che hanno i vari allestimenti, nn il rapporto dotazioni/prezzo, si sa che è a favore dell'alfa

anche la 159 in versione progression nn ha niente (come l'eletta di bmw)
salendo invece bisogna riconoscere che la versione attiva di bmw (corrispondente al distinctive alfa) è molto ricca e l'elenco degli equipaggiamenti di serie è piuttosto lungo, era questo che credo mollan volesse farti notare; se poi con gli stessi soldi di una 320d attiva ti porti a casa una 159 2.4 JTDm distinctive è un'altro discorso dipeso da tanti altri motivi che è inutile ripetere....
 
simo__87":phw9lori ha detto:
teknomotion":phw9lori ha detto:
Quello della Panda magari no,è tra le migliori come qualità.. :asd)
ho fatto il primo esempio che mi veniva in mente cmq l'altro giorno ho visto una golf 2.0 tdi del 2004 che aveva già tutto il volante consumato e rovinato nella parte superiore, cosa che nn accadrà mai al volante in pelle delle nostre nasone...almeno spero, il mio dopo 14 mesi sembra ancora nuovo

Impossibile,i krukki non fanno queste cose.. :D
 
teknomotion":xs5xg9ji ha detto:
simo__87":xs5xg9ji ha detto:
teknomotion":xs5xg9ji ha detto:
Quello della Panda magari no,è tra le migliori come qualità.. :asd)
ho fatto il primo esempio che mi veniva in mente cmq l'altro giorno ho visto una golf 2.0 tdi del 2004 che aveva già tutto il volante consumato e rovinato nella parte superiore, cosa che nn accadrà mai al volante in pelle delle nostre nasone...almeno spero, il mio dopo 14 mesi sembra ancora nuovo

Impossibile,i krukki non fanno queste cose.. :D

te lo assicuro, cmq credo che alla volkswagen sappiano che la loro rinomata qualità con gli ultimi modelli sia calata...solo in italia è ancora considerata sinonimo di qualità perchè la gente si basa su quello che sente e nn su quello ke vede, in germania la volkswagen è scesa tra gli ultimi posti per qualità
 
Scusatemi, ma qui non si dovrebbe parlare della spider? cosa c'entra la 159 e la serie 3 poi...vabbhè dai

Comunque ognuno penso si andrà a guardare un po' di macchinine prima di prendersi la Brera...magari le proverà pure. Alla fine al di la delle pure prestazioni una cosa potrà notare facilmente:
La Brera non è nata come auto prestazionale da pista estrema. Non le prestazioni di una z4...ma fatevi 500 km sulla Z4 e 500 sulla Brera, poi mi dite.
Se devi farti i giretti e ti senti un evo man allora con la z4 ti divertirai di più.
Se vuoi avere un coupè senza stancarti anche facendo un lungo viaggio, o se vuoi avere la sicurezza di non girarti ad ogni accelerazione sul bagnato o vuoi anche magari farti un giro sulla neve allora prendi una bella Brera.
E' un auto per viaggiar veloci in autostrada...per farsi un bel viaggio in tranqullità, non è una caterham...o roba del genere.
Con questo comunque non è vero che la Brera sia ferma, qui si dice di tutto sulla Brera, tanti non l'hanno neanche mai provata e parlano per pregiudizi.
In alfa l'altro giorno c'era uno che ha venduto dopo sei mesi la sua serie 3 perchè era stufo di girarsi...se devi fare un giro in montagna d'inverno con la bmw, è un mezzo disastro. Ho sentito gente lamentarsi parecchio dell'x-5 sulla neve.
Diaciamo che questo è uno dei motivi che mi hanno fatto scegliere la Brera. Io trovo che la bellezza di questa macchina sia proprio nella sua solidità. E' massiccia. Io cercavo un'auto così e l'ho trovata. Per quante dotazioni poi abbia la Bmw, di cui tra l'altro l'80 % sono completamente superflue. Vedo gente di 60-70 anni sulla serie 5....cosa sapranno usare l'i-drive quelli? Vabbhè l'alfa tante cosette non ce le ha.
Però preferisco avere nel cruscotto la temperatura dell'acqua e dell'olio (bmw non le mette affatto) piuttosto che l'i-drive (10 passaggi da cd a fm).
L'active steering non lo commento per non essere troppo offensivo. La bmw ha delle qualità che l'alfa non ha e viceversa.
Sulle vrsioni eletta la bmw è sotto zero a livello di dotazione.
Su tutte, anche futura qualsiasi l'impianto che da alfa è meglio (non che il bose sia chissà cosa). E questo significa che la bmw ha deciso di infischiarsene altamente. Con qualche semplice stupidata aggiuntiva harmann-kardonn, dal prezzo illogico, fanno ceredere di avere chissàquale tecnologia in più. Solo per fare un esempio.
Allora è meglio avere 10 optional che servono piuttosto che 120 cazzate.

Tra una Z4 cabrio e una Spider? Scegliereste tutti la Z4? :smokin)
 
ma assolutamente no, la Z4 è un altro tipo di auto piu vicina al concetto di spider che di cabrio, due posti secchi e zero comodità (parlo per averla avuta sotto mano in un viaggio minimo) e il suo essere divertente è direttamente proporzionale a quanto si spengono i congegni elettronici di controllo perchè una volta disinseriti li ci vuole manico in quantità industriale specie la M (la 2.0 è paciosa).

ma poi per cosa si sceglie un auto? per motivi prettamente razionali come per tutte le altre case o per motivi passionali come il 90% delle Alfa romeo?

cmq tornando in tema andate a vedervi i dati a banco dei motori BMW; nessun valore dichiarato è reale e sono tutti inferiori di qualcosa.

http://www.rri.se/

in più l'handicap del 6 in linea; i cilindri centra scaldano molto di piu e i problemi si fanno sentire eccome dopo un bel po di km. belle ma non fatte per durare.
 
--Alfapitonsnake--":1bznl8wi ha detto:
Scusatemi, ma qui non si dovrebbe parlare della spider? cosa c'entra la 159 e la serie 3 poi...vabbhè dai

Devo dare ragione ad Piton...se tornassimo IT non sarebbe una brutta cosa :nod)

Comunque ognuno penso si andrà a guardare un po' di macchinine prima di prendersi la Brera...magari le proverà pure. Alla fine al di la delle pure prestazioni una cosa potrà notare facilmente:
La Brera non è nata come auto prestazionale da pista estrema. Non le prestazioni di una z4...ma fatevi 500 km sulla Z4 e 500 sulla Brera, poi mi dite.
Se devi farti i giretti e ti senti un evo man allora con la z4 ti divertirai di più.
Se vuoi avere un coupè senza stancarti anche facendo un lungo viaggio, o se vuoi avere la sicurezza di non girarti ad ogni accelerazione sul bagnato o vuoi anche magari farti un giro sulla neve allora prendi una bella Brera.
E' un auto per viaggiar veloci in autostrada...per farsi un bel viaggio in tranqullità, non è una caterham...o roba del genere.
Con questo comunque non è vero che la Brera sia ferma, qui si dice di tutto sulla Brera, tanti non l'hanno neanche mai provata e parlano per pregiudizi.

Certo la Brera non è nata x essere una macchina prestazionale ma il problema di fondo è che la gente da un'Alfa si aspetta una macchina prestazionale, emozionante, cattiva e chi più ne ha più ne metta. Si aspettava una vera Alfa non un'Audi carrozzata AR (tra l'altro le nuove Audi stanno cambiando e diventando sempre migliori anche a livello telaistico e di feeling di guida).
Se uno va a comprare la Brera per avere un'auto da passeggio non ne rimarrà deluso, se va a comprare un'AlfaRomeo avrà cocenti delusioni.
P.S.Io ho provato sia la 2.2 che la 3.2 e mi hanno deluso pur sapendo che non dovevo aspettarmi dei fulmini. C'è un mio post vecchio sui motori quindi basta andare là x avere una mia visione della cosa

In alfa l'altro giorno c'era uno che ha venduto dopo sei mesi la sua serie 3 perchè era stufo di girarsi...se devi fare un giro in montagna d'inverno con la bmw, è un mezzo disastro. Ho sentito gente lamentarsi parecchio dell'x-5 sulla neve.

Ci credo che si lamentano dell'X5 sulla neve, la maggior parte della gente pensa che siccome ha un 4x4 la macchina vada sulla neve, ma non gli hanno spiegato che servono anche gomme invernali e magari gomme piccole non delle 275/35 montate su cerchi generalmente da 19.
Si chiama ignoranza...

Tra una Z4 cabrio e una Spider? Scegliereste tutti la Z4? :smokin)

Io non prenderei la Z4 x' mi fa schifo stilisticamente parlando :p
Molto più bella la Spider non c'è che dire....è la più bella :nod)
 
--Alfapitonsnake--":24gtf5z1 ha detto:
Scusatemi, ma qui non si dovrebbe parlare della spider? cosa c'entra la 159 e la serie 3 poi...vabbhè dai
in effetti siamo andati un po' ot
--Alfapitonsnake--":24gtf5z1 ha detto:
Comunque ognuno penso si andrà a guardare un po' di macchinine prima di prendersi la Brera...magari le proverà pure. Alla fine al di la delle pure prestazioni una cosa potrà notare facilmente:
La Brera non è nata come auto prestazionale da pista estrema. Non le prestazioni di una z4...ma fatevi 500 km sulla Z4 e 500 sulla Brera, poi mi dite.
Se devi farti i giretti e ti senti un evo man allora con la z4 ti divertirai di più.
Se vuoi avere un coupè senza stancarti anche facendo un lungo viaggio, o se vuoi avere la sicurezza di non girarti ad ogni accelerazione sul bagnato o vuoi anche magari farti un giro sulla neve allora prendi una bella Brera.
E' un auto per viaggiar veloci in autostrada...per farsi un bel viaggio in tranqullità, non è una caterham...o roba del genere.
Con questo comunque non è vero che la Brera sia ferma, qui si dice di tutto sulla Brera, tanti non l'hanno neanche mai provata e parlano per pregiudizi.
sono d'accordo, dipende dalla esigenze che uno ha
io ho provato il 2.4 jtdm appena uscita e mi ha un po' deluso perchè speravo che producessero la brera sin da quando l'avevano presentata come prototipo; quando aspetti una cosa da così tanto tempo rimani deluso se nn la trovi come te la aspetti.
Di recente se nn sbaglio hanno aggiornato il 2.4 e sembra che adesso vada molto meglio, cmq per strada nn si corre e nn si improvvisano gare con z4, tt ecc ad ogni semaforo quindi le prestazioni contano solo fino a un certo punto.
--Alfapitonsnake--":24gtf5z1 ha detto:
In alfa l'altro giorno c'era uno che ha venduto dopo sei mesi la sua serie 3 perchè era stufo di girarsi...se devi fare un giro in montagna d'inverno con la bmw, è un mezzo disastro. Ho sentito gente lamentarsi parecchio dell'x-5 sulla neve.
si sa che i suv moderni che vengono venduti come mezzi che vanno dappertutto in realtà sulla neve nn si muovono; la trazione posteriore ha i suoi vantaggi ma anche i suoi svantaggi e nn si deve rimanere sorpresi se con un bmw ci si gira sulla neve; evidentemente quello che ha preso il bmw nn ha pensato alle sue esigenze
--Alfapitonsnake--":24gtf5z1 ha detto:
Diaciamo che questo è uno dei motivi che mi hanno fatto scegliere la Brera. Io trovo che la bellezza di questa macchina sia proprio nella sua solidità. E' massiccia. Io cercavo un'auto così e l'ho trovata. Per quante dotazioni poi abbia la Bmw, di cui tra l'altro l'80 % sono completamente superflue. Vedo gente di 60-70 anni sulla serie 5....cosa sapranno usare l'i-drive quelli? Vabbhè l'alfa tante cosette non ce le ha.
Però preferisco avere nel cruscotto la temperatura dell'acqua e dell'olio (bmw non le mette affatto) piuttosto che l'i-drive (10 passaggi da cd a fm).
L'active steering non lo commento per non essere troppo offensivo. La bmw ha delle qualità che l'alfa non ha e viceversa.
Sulle vrsioni eletta la bmw è sotto zero a livello di dotazione.
Su tutte, anche futura qualsiasi l'impianto che da alfa è meglio (non che il bose sia chissà cosa). E questo significa che la bmw ha deciso di infischiarsene altamente. Con qualche semplice stupidata aggiuntiva harmann-kardonn, dal prezzo illogico, fanno ceredere di avere chissàquale tecnologia in più. Solo per fare un esempio.
Allora è meglio avere 10 optional che servono piuttosto che 120 cazzate.
l'i-drive nn mi è mai piaciuto e preferisco ancke io gli strumenti ben visibili nel quadro.
Per quanto riguarda gli optional una buona parte sono cazzate ma altre se ci sono fanno molto comodo (ad esempio i fari adattativi) e dire che l'harmann-kardonn sia scarso mi sembra esagerato, l'ho sentito e suona molto bene; concordo sul fatto che è costoso

--Alfapitonsnake--":24gtf5z1 ha detto:
Tra una Z4 cabrio e una Spider? Scegliereste tutti la Z4? :smokin)

io prenderei la spider :D
 
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