Mollan":2fvt5zqt ha detto:matteo8v":2fvt5zqt ha detto:poi vorrei comunque ribadire un'altra cosa, a froza di essere noioso. guardiamo anche ai concorrenti e vediamo come, se escludiamo bmw (parlo sulla base di quello leggo, non ho la controprova pratica), dal punto di vista dinamico non c'è storia! audi e mercedes devono fare grossi passi avanti per mettere sul mercato una vettura capace mettere sotto la 159. fra l'altro anche dal punto di vista qualitativo e delle finiture.
Dici che audi e mercedes non fanno interni curati? ... vabè.
Se parliamo però di Brera e Spider... la lista delle concorrenti dinamicamente migliori è abbastanza lunga...
Rx8, 350z, TT, Cayman, Cayman S, Boxter, Boxter S, S2000...
Escludo Z4 coupè e cabrio perchè avevi chiesto di non considerare BMW.
aspetta, non confondere le cose.
andando, come spesso accade ultimamente, ot, ho risposto ad alk in merito alla 159. quindi tutto quello che hai scritto dalla seconda riga in poi non c'entra nulla
discorso cura dettagli:
beh, abbi pazienza ma fra l'a4 (che avevamo prima) e la 159 c'è una differenza non da poco.
la classe c è più elaborata rispetto ad audi, ma non è sicuramente confrontabile con la 159.
certo, sono macchine vecchie, ma imho dovranno fare grossi passi in avanti per mettere sotto 159. sicuramente, se anche dovessero farlo, non ci sarà la stessa differenza che c'era con la 156.
bmw... beh... com'è? minimalista? lo facesse fiat sarebbero barboni, ma tant'è!
aspetto dinamico, sempre riferito alla 159:
escludiamo bmw che tutti ritengono essere il punto di riferimento, penso non ci sia molto da commentare in merito alle doti di mercedes ed audi per questo segmento. anche qui di strada ne hanno da fare, non solo per mettere sotto, ma anche solo per raggiungere 159.
quindi: non ho detto che audi e merceds non fanno interni curati, ma che adesso, alfa, con la 159 è il riferimento.
oltre ad essere dinamicamente inferiore alla sola bmw.