Considerazioni su Spider 3.2

Ma io mi chiedo..
Ma prima di rendere acquistabile un automobile sul mercato c'è qualcuno che valuta le prestazioni e le compara ai consumi...
Voglio dire..
Nessuno si è accorto che la spider pesa come un daily e beve come (se non di +) una Mustang?
Ma è possibile che pesi 500kg in piu di una z4?
Eppure ha due posti come la bmw..
Ok che è 4x4..ma non puo avere 500kg di trasmissione...
L'hanno zavorrata?
Hanno fatto un rivestimento piastrellato con sanitari nel baule (che tra l'altro mi pare essere davvero risicato)

Io non voglio fare polemiche ma essere obiettivo..
Quanti di voi comprerebbero,magari tra due anni usata una spider?o una Brera?
Quanti di voi comprerebbero un GTV 3.2? che la spider la svernicia alla grandissima e ha nel cofano un motore appena appena diverso?
Fatemi sapere....

Ultima cosa..Ma per quanti anni hanno intenzione di tenere sul mercato queste due bellissime e assetatissime auto?
 
alk147":1t2za1i5 ha detto:
Dunque sull'agenda devo segnare nuove caratteristiche:

- La concorrente della Spider (perchè continuate a scriverlo con la Y?) è la Spider stessa, le altre non van bene perchè sono troppo performanti, e da una 2 posti invece si vuole avere confort.

- La Brera consuma di più e va meno perchè è integrale, ma la possiamo usare per Capodanno, facendoci mandare via FedEx l'attrezzatura per sciare.

ti giuro che mi sto ancora scompisciando.... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
kkkfrankie":2izo1tup ha detto:
Marco22":2izo1tup ha detto:
Ma io mi chiedo..
Ma prima di rendere acquistabile un automobile sul mercato c'è qualcuno che valuta le prestazioni e le compara ai consumi...

sai quanto volte me lo son chiesto? Forse sarebbe bene che se lo chiedessero anche in Alfa Romeo..
Una soluzione c'è.

Per tutti quelli terrorizzati dai consumi... basta mettere il GPL :asd) [come qualcun altro col busso 3.2)

Sì, ora si può (secondo i produttori), perfino coi JTS, mettere il bombolone ed andare tranquilli a fare il pieno di gas.

Tanto, un 100kg in + o - non cambia un granchè, vuoi mettere che ficata fare il pieno?

Magari la faranno in versione bifuel, meglio ancora
---
Possibile che si ricominci sempre con le stesse menate? E' ovvio che, prendendo una quasi segmento E e ricarrozzandola sia venuta fuori una motonave.

Prendere una volvo S80, metteteci la carrozzeria Brera ed otterrete qualcosa di simile alla Brera stessa.

Perchè continuare con 'sta manfrina? Se le varie Z4, TT sono enormemente superiori, quelle si venderanno punto e basta.

Se le ciofeche Brera e Spider venderanno una vettura in più di GTV e Spider "vecchia" sarà un trionfo.

Perchè di GTV ne avranno vendute 4 in tutt'Italia, e di Spider forse 2, ma questo si tende a dimenticarlo, come se invece queste auto di supernicchia fossero vendute (prima) in decine di migliaia di pezzi al mese.
:ka)
 
InterNik":3p9n1ka1 ha detto:
kkkfrankie":3p9n1ka1 ha detto:
Marco22":3p9n1ka1 ha detto:
Ma io mi chiedo..
Ma prima di rendere acquistabile un automobile sul mercato c'è qualcuno che valuta le prestazioni e le compara ai consumi...

sai quanto volte me lo son chiesto? Forse sarebbe bene che se lo chiedessero anche in Alfa Romeo..
Se le ciofeche Brera e Spider venderanno una vettura in più di GTV e Spider "vecchia" sarà un trionfo.

Perchè di GTV ne avranno vendute 4 in tutt'Italia, e di Spider forse 2, ma questo si tende a dimenticarlo, come se invece queste auto di supernicchia fossero vendute (prima) in decine di migliaia di pezzi al mese.
:ka)

:asd)

Sono d'accordo!!!
 
Mollan":12ub1rsd ha detto:
InterNik":12ub1rsd ha detto:
Magari la faranno in versione bifuel, meglio ancora


Già che ci siamo...anche una Cross-Brera...con parafanghi in plastica, protezioni sottoscocca in titanio, sospensioni regolabili e bussola. :p

l'assetto suv non è già di serie? :crepap)
 
teknomotion":194eakvm ha detto:
Dati rilevati dalla rivista Auto riguardanti la Brera 3.2 velocità di punta 236.5km/h
accelerazione 6.5.

4R TT 3.2, come velocità di punta 241km/h e accelerazione 6.1
Prendiamo per entrambe quelli di AUTO, così i valori sono più coerenti:

244,8 Km/h e 5,83 secondi.

Ma pur analizzando i valori che hai messo tu, come mai 4 decimi tra il Chiodo e la JTD sono importanti e quelli tra TT e Brera sono trascurabili?

Entrambe trazione integrale, ma con una Grande differenza il peso, la Brera pesa 300kg in più circa se non di più...
Quindi sanno lavorare meglio ad Ingolstadt.
 
R.R.GT":1e15izlp ha detto:
che brutto veder scritte sempre le stesse cose :(
Che brutto veder criticare le auto straniere per qualsiasi cosa ma non voler leggere nulla contro le nostre.

Io sono un appassionato, e mi posso esaltare se vedo le cose fatte bene come arrabbiarmi quando le vedo fatte male, non voler ammettere certi sbagli andando a ricercare mille scuse è quantomeno infantile.
 
noto con piacere che il partito dei 'critici' verso Brera e Spider (tra i quali mi ci metto anche io) prevale nettamente. Mi fa piacere e spero che questo servirà a spronare chi di dovere x far sparire questi 2 bidoni e tirare fuori qualcosa di degno.
E spero che la mia GT regga fino ad allora, altrimenti sarò costretto a comprare, mio malgrado, un'auto di altra marca.
 
alk147":2igiums3 ha detto:
R.R.GT":2igiums3 ha detto:
che brutto veder scritte sempre le stesse cose :(
Che brutto veder criticare le auto straniere per qualsiasi cosa ma non voler leggere nulla contro le nostre.

Io sono un appassionato, e mi posso esaltare se vedo le cose fatte bene come arrabbiarmi quando le vedo fatte male, non voler ammettere certi sbagli andando a ricercare mille scuse è quantomeno infantile.

beh dai, ultimamente qui sembra di stare in forum bmw più che alfa :asd)

comunque non mi sembra che regni quella cecità di qualche tempo fa quando nel mirino c'era audi/vw, anzi: vuoi per odio verso 159, e brera/spider più che altro, vuoi perchè effettivamente bmw è superiore (ma lo era anche ai tempi della 156), a parte i toni prima proibiti, sono di più le persone che aprono 3d e scrivono messaggi per parlare male di alfa e, come termine di paragone, bene degli altri.
 
io sono alfista da sempre, e se ora parlo male di Alfa è perchè attualmente Brera e Spider sono realmente 'imbarazzanti' se confrontate alla concorrenza. Le critiche fini a se stesse non servono a nulla, ma le critiche costruttive sì, e in questo caso sono doverose.
 
secondo me ora si tende ad esagerare un po con le critiche, si parla tanto che brera e spider sono dei bidoni belli e basta, ma non dimentichiamoci che le vetture precedenti non erano certo dei mostri !

AR è sempre stato un marchio sportivo che unisce motori brillanti(non potentissimi) a una dinamica da paura + linee stupende ! poi si è passati alla TA e qui un buon 40% di sportivita è finita in discarica ! senza parlare dei motori a gasolio che sulla "sportivissima" GT sono i piu venduti e c'è poco da ridere, mio nonno ex possessore di GT( quella vera) se gli faccio provare una GT a gasolio si mette a piangere.

basta vedere per Alfa Romeo la massima espressione di tecnologia e potenza è il Busso ( quello nuovo non è AR ) che stacca 250 cavalli e alle rivali/concorrenti(per modo di dire) fa solo ridere ... M3 ad esempio ... sempre un 3.2. e altri ancora

AR è sempre stato un marchio sportivo che unisce motori brillanti(non potentissimi) a una dinamica da paura + linee stupende !

ora cosa voglio dire : non è che prima AR era in cima alle classifiche di macchine sportive (156,GT,147,166 o prima ancora con 33,145,146 e 164)

adesso tutti contro brera, spider e 159 ... ma notate che tutti ci confrontano con BMW , cosa significa lo sapete tutti !
 
Lorenzo":1mmgh94e ha detto:
basta vedere per Alfa Romeo la massima espressione di tecnologia e potenza è il Busso ( quello nuovo non è AR ) che stacca 250 cavalli e alle rivali/concorrenti(per modo di dire) fa solo ridere ... M3 ad esempio ... sempre un 3.2. e altri ancora

Quali?

Lorenzo":1mmgh94e ha detto:
AR è sempre stato un marchio sportivo che unisce motori brillanti(non potentissimi) a una dinamica da paura + linee stupende !

Nelle gare ha sempre avuto motori potenti....e anche in strada negli anni passati pari o migliori alla concorrenza
Lorenzo":1mmgh94e ha detto:
ora cosa voglio dire : non è che prima AR era in cima alle classifiche di macchine sportive (156,GT,147,166 o prima ancora con 33,145,146 e 164)

tranne una le altre non sono 100% Alfa romeo
Lorenzo":1mmgh94e ha detto:
adesso tutti contro brera, spider e 159 ... ma notate che tutti ci confrontano con BMW , cosa significa lo sapete tutti !

Perche concorrono negli stessi segmenti...E si "sfidano" nelle vendite..
 
Lorenzo":2z1yqrbk ha detto:
basta vedere per Alfa Romeo la massima espressione di tecnologia e potenza è il Busso ( quello nuovo non è AR ) che stacca 250 cavalli e alle rivali/concorrenti(per modo di dire) fa solo ridere ... M3 ad esempio ... sempre un 3.2. e altri ancora

partiamo che la GTA (156 / 147) nasce nel 2001 con l'inteno di cocorrere con le seguenti vetture del segmento C:

- Volkswagen R32
- Audi S3
- Focus STI

se prendiamo come esempio la serie M.. sono delle macchine sviluppate da un reparto separato BMW MotorSport.
Diciamo come la prima Autodelta Alfa Romeo (quella vera e Italiana).

Poi non si deve pensare che i 250 equini della GTA siano pochi.. :asd) :asd) Tengono testa a molte auto blasonate.. alcune le "pettinano" anche..
:crepap) :crepap)
 
lelesch81":3u4srwu1 ha detto:
Lorenzo":3u4srwu1 ha detto:
basta vedere per Alfa Romeo la massima espressione di tecnologia e potenza è il Busso ( quello nuovo non è AR ) che stacca 250 cavalli e alle rivali/concorrenti(per modo di dire) fa solo ridere ... M3 ad esempio ... sempre un 3.2. e altri ancora

partiamo che la GTA (156 / 147) nasce nel 2001 con l'inteno di cocorrere con le seguenti vetture del segmento C:

- Volkswagen R32
- Audi S3
- Focus STI

se prendiamo come esempio la serie M.. sono delle macchine sviluppate da un reparto separato BMW MotorSport.
Diciamo come la prima Autodelta Alfa Romeo (quella vera e Italiana).

Poi non si deve pensare che i 250 equini della GTA siano pochi.. :asd) :asd) Tengono testa a molte auto blasonate.. alcune le "pettinano" anche..
:crepap) :crepap)


infatti ho detto " (per modo di dire) fa solo ridere " ----> non fa ridere, è una gran macchina !

io non voglio dire che AR non abbia mai fatto vetture sportive, ci mancherebbe
 
Top