Considerazioni su diesel/benzina...

Eric Draven":1mgetayu ha detto:
cuoresportivo86":1mgetayu ha detto:
insomma per me è come "voglio ma non posso", come chi mette il GPL sui 3.2 a o i 3.0 a benzina perchè non possono mantenerlo, ma non la vendono perchè poi fanno brutta figura il sabato sera..............

Ma che brutta figura???

Mii ragazzi, siamo messi malino eh, fatevi meno seghe mentali va, che è meglio! :KO)

Le figure di merda sono altre, non mettere il gpl su una vettura!

p.s. io non ho abiti firmati ad esempio, che dici, il sabato sera sto a casa od esco e me ne sbatto le palle? :shrug03)

Scusami che centra una maglietta o un jeans firmato che bene o male quasi tutti si comprano prima o poi (almeno qualcosa, perchè non costano 50mila€ come un'auto 3.2) con un'auto che costa appunto un 50€mila €? :sgrat) :sgrat) :sgrat)

angelo81":31svpghe ha detto:
infatti a bari hai solo metano... a una quindicina di anni fa c'era il gas di città :D

quindi rassegnati non puoi attaccare la tua alfetta al rubinetto della cucina :rotolo)
Non posso farlo perchè è diesel.
Però se mi gira prendo veramente un 2.0 e lo faccio a metano. Ho fatto il conto che con tipo 50 centesimi farei oltre 200Km. :elio)

Salvatopo":3dfbg8ne ha detto:
angelo81":3dfbg8ne ha detto:
infatti a bari hai solo metano... a una quindicina di anni fa c'era il gas di città :D

quindi rassegnati non puoi attaccare la tua alfetta al rubinetto della cucina :rotolo)
Non posso farlo perchè è diesel.
Però se mi gira prendo veramente un 2.0 e lo faccio a metano. Ho fatto il conto che con tipo 50 centesimi farei oltre 200Km. :elio)

lo so che non puoi....mi riferivo all'ipotesi che avevi fatti di prendere una 2.0 ts :shrug03)

comunque il metano non lo puoi comprimere o rendere liquido con la stessa semplicità del gpl quindi niente truffa :asd) :asd)

quindi il gpl che sta nei bomboloni per il riscaldamento non è lo stesso di quello per autotrazione dal punto di vista del rapporto propano/butano, giusto?

cuoresportivo86":qh6z664q ha detto:
Eric Draven":qh6z664q ha detto:
cuoresportivo86":qh6z664q ha detto:
insomma per me è come "voglio ma non posso", come chi mette il GPL sui 3.2 a o i 3.0 a benzina perchè non possono mantenerlo, ma non la vendono perchè poi fanno brutta figura il sabato sera..............

Ma che brutta figura???

Mii ragazzi, siamo messi malino eh, fatevi meno seghe mentali va, che è meglio! :KO)

Le figure di merda sono altre, non mettere il gpl su una vettura!

p.s. io non ho abiti firmati ad esempio, che dici, il sabato sera sto a casa od esco e me ne sbatto le palle? :shrug03)

Scusami che centra una maglietta o un jeans firmato che bene o male quasi tutti si comprano prima o poi (almeno qualcosa, perchè non costano 50mila€ come un'auto 3.2) con un'auto che costa appunto un 50€mila €? :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Vedrai che fra qualche annetto capirai! :OK)

vexator":2c2qfb9m ha detto:
peter2":2c2qfb9m ha detto:
quindi il gpl che sta nei bomboloni per il riscaldamento non è lo stesso di quello per autotrazione dal punto di vista del rapporto propano/butano, giusto?

il rapporto propano/butano non è una specifica restrittiva... quello dei bomboloni va bene :asd)

mi autocito per dire che, vista la presenza di tutte e due le fasi (liquida e aeriforme) del gpl sia nelle bombole della macchina che in quelle del riscaldamento, a pari temparatura la pressione deve essere uguale. quindi la ricarica può avvenire anche senza un compressore (sarà lenta ma ce la dovrebbe fare).....nel caso non ce la faccia, basta riscaldare il bombolone con un fuocherello sotto....buuuummmm :crepap) :sedia)