Considerazioni su diesel/benzina...

Salvatopo":2b9f5qvg ha detto:
peter2":2b9f5qvg ha detto:
ragazzi, il GPL non può aumentare più di tanto, perchè è un combustibile usato molto per il riscaldamento, quindi rischiano che si formi un mercato nero parallelo, come quello del metano.
Faccio notare che il GPL per autotrazione, che proviene dalle stesse tubature del GPL per altri usi, è semplicemente tassato 15 (quindici) volte in più.
Se si sparge l'utilizzo per auto, sarà ancor più tassato e stratassato.
Ovvio che io ricaricherei a casa con un compressorino "made in france". :sarcastic)

non ho capito se mi stai dando torto o ragione...:scratch)

intanto ho trovato questo...interessante!!

http://www.omniauto.it/forum/index.php? ... entry43305

cuoresportivo86":24tntd9j ha detto:
L'Italia è sempre piu un paese di merda :KO) E i politici che non intervengono :KO) Ah già.........loro prendono anche 40mila€ al mese, il problema non c'è è giusto :KO) :KO) :KO) :KO)

lasciamo la politica fuori da questa discussione, grazie

Diabolik":3e41txga ha detto:
cuoresportivo86":3e41txga ha detto:
L'Italia è sempre piu un paese di merda :KO) E i politici che non intervengono :KO) Ah già.........loro prendono anche 40mila€ al mese, il problema non c'è è giusto :KO) :KO) :KO) :KO)

lascialo sfogare, è agitato perchè fra un po' gli scade il permesso di soggiorno e deve tornare in romania :jolly)

vexator":l2frfyks ha detto:
Salvatopo":l2frfyks ha detto:
Ovvio che io ricaricherei a casa con un compressorino "made in france". :sarcastic)

made in france?
fatti un giro qui :sarcastic)
Lei mi incuriosisce sempre di più. :sarcastic)
Quasi quasi mi trovo una selespeed e la faccio a gas alla faccia di chi dico io. :OK)

Salvatopo":3o5tpx1b ha detto:
vexator":3o5tpx1b ha detto:
Salvatopo":3o5tpx1b ha detto:

made in france?

qui non a casa mia :asd)
qui nel senso nel Bel Paese... chi ha una villetta con box... ed ha anche il GPL per uso domestico... qualche volta ha anche piccoli compressori che comprimo e fanno il pieno alle auto evadendo allegramente le tasse :asd)
Purtroppo i compressori non danno alte pressioni, quindi il serbatoio si riempirà a metà, 3/4 max...

vexator":wgqlhvbo ha detto:
Salvatopo":wgqlhvbo ha detto:
vexator":wgqlhvbo ha detto:
Salvatopo":wgqlhvbo ha detto:

made in france?

qui nel senso nel Bel Paese... chi ha una villetta con box... ed ha anche il GPL per uso domestico... qualche volta ha anche piccoli compressori che comprimo e fanno il pieno alle auto evadendo allegramente le tasse :asd)
Purtroppo i compressori non danno alte pressioni, quindi il serbatoio si riempirà a metà, 3/4 max...
Bhe, a quel prezzo faccio tranquillamente rifornimento a 3/4.
Con un pieno quanti km fai?

cuoresportivo86":27ktiwsa ha detto:
insomma per me è come "voglio ma non posso", come chi mette il GPL sui 3.2 a o i 3.0 a benzina perchè non possono mantenerlo, ma non la vendono perchè poi fanno brutta figura il sabato sera..............

Ma che brutta figura???

Mii ragazzi, siamo messi malino eh, fatevi meno seghe mentali va, che è meglio! :KO)

Le figure di merda sono altre, non mettere il gpl su una vettura!

p.s. io non ho abiti firmati ad esempio, che dici, il sabato sera sto a casa od esco e me ne sbatto le palle? :shrug03)

Salvatopo":2fm1v1zs ha detto:
vexator":2fm1v1zs ha detto:
vexator":2fm1v1zs ha detto:

made in france?

Bhe, a quel prezzo faccio tranquillamente rifornimento a 3/4.
Con un pieno quanti km fai?

con 20 euro faccio oltre 350-380 km :asd)
di media 10km/l, però il centocinquino lo tengo sempre allegro, se vado da nonno i 400km li supero :asd)

vexator":1e14vfv6 ha detto:
di media 10km/l, però il centocinquino lo tengo sempre allegro, se vado da nonno i 400km li supero :asd)
Praticamente consumi la metà di me... Mumble... 20€ sono circa 30Kg di GPL, giusto? Ora, quanto costerebbero gli stessi 30Kg se li usassi a casa per cucinarmi la bistecca?

vexator":3rcfneki ha detto:
beato a te: io con 23 euro faccio 320 km in percorso misto città-autostrada, 290 solo in città!!

Salvatopo":2qx9b4wy ha detto:
vexator":2qx9b4wy ha detto:
Praticamente consumi la metà di me... Mumble... 20€ sono circa 30Kg di GPL, giusto? Ora, quanto costerebbero gli stessi 30Kg se li usassi a casa per cucinarmi la bistecca?

il gpl si paga a litri non a kg, mica siamo in F1 :asd)
quello di casa se non erro costa 5-6 centesimi al litro :sarcastic)

peter2":2dof67i4 ha detto:
vexator":2dof67i4 ha detto:
beato a te: io con 23 euro faccio 320 km in percorso misto città-autostrada, 290 solo in città!!

in città la uso poco, cmq nel caso il consumo aumenta esponenzialmente.
I T.Spark soffrono parecchio il traffico cittadino... io penso che non supero i 7km/l in città

vexator":1hrt3pvi ha detto:
Quindi... con 3/4€ farei il pieno alla bistecchiera mobile... :sbav)

Salvatopo":w2b5b6qd ha detto:
vexator":w2b5b6qd ha detto:

occhio che ci sono diversi gas per uso domestico, il "gas di città" (miscela di CO, H2, CH4 e CO2), il metano e il GPL

vexator":2jnmkpr1 ha detto:
Salvatopo":2jnmkpr1 ha detto:
vexator":2jnmkpr1 ha detto:

occhio che ci sono diversi gas per uso domestico, il "gas di città" (miscela di CO, H2, CH4 e CO2), il metano e il GPL
Mhmm... quindi? :sgrat)

Salvatopo":rtf1etcn ha detto:
vexator":rtf1etcn ha detto:
Salvatopo":rtf1etcn ha detto:
vexator":rtf1etcn ha detto:

Quindi non puoi fare il pieno all'Alfa in cucina! :shrug03)

Eric Draven":oja9nvxk ha detto:
Salvatopo":oja9nvxk ha detto:
vexator":oja9nvxk ha detto:
Salvatopo":oja9nvxk ha detto:
vexator":oja9nvxk ha detto:

Quindi non puoi fare il pieno all'Alfa in cucina! :shrug03)

infatti :asd)
se ti arriva il gpl è ok, altrimenti...
generalmente il gas + diffuso per uso domestico è il metano

vexator":374k75h3 ha detto:
Diabolik":374k75h3 ha detto:
cuoresportivo86":374k75h3 ha detto:

lascialo sfogare, è agitato perchè fra un po' gli scade il permesso di soggiorno e deve tornare in romania :jolly)

Poi sono io che faccio le battute di dubbio gusto eh :asd) :asd) :asd) E a te che dobbiamo dire? Che ti sfoghi insultando la 159 a destra e sinistra perchè non vai a letto con una donna da troppo ormai........... :rotolo) :rotolo) :rotolo)