Considerazioni su diesel/benzina...

Igor JTD 16v":1adys5kg ha detto:
Salvatopo":1adys5kg ha detto:
Felix7":1adys5kg ha detto:
Salvatopo":1adys5kg ha detto:
vexator":1adys5kg ha detto:
il 2.2 JTS ha problemi con gli impianti GPL a causa dell'iniezione diretta
In che senso? :sgrat)

Infatti. C'è anche una mega campagna pubblicitaria di un noto produttore di impianti e De Adamich... :asd)
Cioè questo tipo e il mitTico De Adamich pubblicizzano il fatto che non si può montare il gas sui Jts? O il contrario (cosa più sensata)? :asd)
Non ci sto capendo più nulla... :ka)

Non vorrei esagerare, ma sta pubblicità c'è da forse 2 anni... la danno solitamente prima e dopo il motoGP... :shrug03)

e quindi? La vorresti nel prime time durante striscia la notizia? Non penso che la BRC abbia tutti sti soldi che ha la TIM o la VODAFONE. :lol: :lol: :lol: Se poi De Adamich alza il pollice e l'impianto non va un cavolo, beh sapete dove trovarlo mentre fa i corsi sulle Alfa... :sedia)
 
Salvatopo":1oedbwlr ha detto:

Ce l'ha mio cugino su una Citroen, e a parte che sono contrario agli impianti a GPL perchè, è vero che i prezzi dei carburanti sono altissimi, però io la penso cosi: se vogliamo prenderci un'auto di un certo livello (perchè comunque la 159 non è da tutti eh) e di "grossa" cilindrata, o si hanno i soldi per mantenerla (in termini di consumi) o è meglio lasciar stare; insomma per me è come "voglio ma non posso", come chi mette il GPL sui 3.2 a o i 3.0 a benzina perchè non possono mantenerlo, ma non la vendono perchè poi fanno brutta figura il sabato sera..............vabè ritornando alla BRC, dicevo, sono ottimi impianti, a livello qualitativo quello che ho visto sulla citroen di mio cugino, sono credo i migliori ora.
 
cuoresportivo86":30adnhzf ha detto:
Ce l'ha mio cugino su una Citroen, e a parte che sono contrario agli impianti a GPL perchè, è vero che i prezzi dei carburanti sono altissimi, però io la penso cosi: se vogliamo prenderci un'auto di un certo livello (perchè comunque la 159 non è da tutti eh) e di "grossa" cilindrata, o si hanno i soldi per mantenerla (in termini di consumi) o è meglio lasciar stare; insomma per me è come "voglio ma non posso", come chi mette il GPL sui 3.2 a o i 3.0 a benzina perchè non possono mantenerlo, ma non la vendono perchè poi fanno brutta figura il sabato sera..............
Non è detto che se si ha una auto "di un certo livello" si debbano per forza buttare (nel vero senso della parola) i soldi nelle casse dello stato e degli arabi. :KO)

vabè ritornando alla BRC, dicevo, sono ottimi impianti, a livello qualitativo quello che ho visto sulla citroen di mio cugino, sono credo i migliori ora.
Si, ma sul 2.2 si può fare o no? :ka)
 
A parte le fesserie che cuoresportivo riesce sempre a dire.... se fosse più coerente invece di prendere una 159 con motore da trattore (della G.Punto poi!) prendeva un benzina serio... faccio mie le parole del padre di salvatopo: un alfa deve essere benzina! :OK) ...altro che G.Punto! :crepap)

Tornando alle cose serie:

sui motori a iniezione diretta a causa delle temperature che si sviluppano gli iniettori della benzina (che a gas rimangono spenti) rischiano di partire. Molti produttori di impianti per evitare tutto ciò, fanno in modo che ogni tot di tempo gli iniettori spruzzano un po' di benza e quindi si autolubrificano. Cmq non molto efficace perchè si registrano spesso rotture...
 
vexator":2010thqk ha detto:
sui motori a iniezione diretta a causa delle temperature che si sviluppano gli iniettori della benzina (che a gas rimangono spenti) rischiano di partire. Molti produttori di impianti per evitare tutto ciò, fanno in modo che ogni tot di tempo gli iniettori spruzzano un po' di benza e quindi si autolubrificano. Cmq non molto efficace perchè si registrano spesso rotture...
Azz... Però a questo punto si potrebbe fare un impianto che utilizzi un tot di benzina (chessò, il 20%) e il resto gas.
O salirebbero troppo le temperature?
O... cosa?
Sarebbe conveniente comunque?
 
Salvatopo":n4rf2ubb ha detto:
vexator":n4rf2ubb ha detto:
sui motori a iniezione diretta a causa delle temperature che si sviluppano gli iniettori della benzina (che a gas rimangono spenti) rischiano di partire. Molti produttori di impianti per evitare tutto ciò, fanno in modo che ogni tot di tempo gli iniettori spruzzano un po' di benza e quindi si autolubrificano. Cmq non molto efficace perchè si registrano spesso rotture...
Azz... Però a questo punto si potrebbe fare un impianto che utilizzi un tot di benzina (chessò, il 20%) e il resto gas.
O salirebbero troppo le temperature?
O... cosa?
Sarebbe conveniente comunque?

una miscela fatta da aria-benzina-gpl non sarebbe fattibile perchè la benzina e il gpl hanno temperature di detonazione diverse... detto in parole povere in camera di combustione si avrebbero diverse esplosioni... un po' come succede con il battito in testa... quindi rendimento bassissimo
o vai a gpl o a benza.
Gli impianti x iniezione diretta praticamente fanno un tot di cicli a gpl e 1 a benza
 
vexator":16o9c0fd ha detto:
una miscela fatta da aria-benzina-gpl non sarebbe fattibile perchè la benzina e il gpl hanno temperature di detonazione diverse... detto in parole povere in camera di combustione si avrebbero diverse esplosioni... un po' come succede con il battito in testa... quindi rendimento bassissimo
o vai a gpl o a benza.
Gli impianti x iniezione diretta praticamente fanno un tot di cicli a gpl e 1 a benza
Alla fine è la soluzione migliore... però i consumi come sono poi?
E l'affidabilità?
 
Salvatopo":1fi1oykm ha detto:
vexator":1fi1oykm ha detto:
una miscela fatta da aria-benzina-gpl non sarebbe fattibile perchè la benzina e il gpl hanno temperature di detonazione diverse... detto in parole povere in camera di combustione si avrebbero diverse esplosioni... un po' come succede con il battito in testa... quindi rendimento bassissimo
o vai a gpl o a benza.
Gli impianti x iniezione diretta praticamente fanno un tot di cicli a gpl e 1 a benza
Alla fine è la soluzione migliore... però i consumi come sono poi?
E l'affidabilità?

i consumi sono buoni, l'affidabilità è un po' il problema
 
vexator":113ujnw5 ha detto:
A parte le fesserie che cuoresportivo riesce sempre a dire.... se fosse più coerente invece di prendere una 159 con motore da trattore (della G.Punto poi!) prendeva un benzina serio... faccio mie le parole del padre di salvatopo: un alfa deve essere benzina! :OK) ...altro che G.Punto! :crepap)

Tornando alle cose serie:

sui motori a iniezione diretta a causa delle temperature che si sviluppano gli iniettori della benzina (che a gas rimangono spenti) rischiano di partire. Molti produttori di impianti per evitare tutto ciò, fanno in modo che ogni tot di tempo gli iniettori spruzzano un po' di benza e quindi si autolubrificano. Cmq non molto efficace perchè si registrano spesso rotture...

A parte che le fesserie le dici tu visto la marea di cazzate che dici sulla 159 senza che nemmeno la conosci bene! Quella che hai sempre sulla bocca è che dici motore della Punto :rotolo) :rotolo) :rotolo) sei ridicolo davvero :asd) :asd) Si vede lontano 2 km che sei il classico tarantino dalla mentalità chiusa bello...........svegliati che anche la punto ti fa a te con quel coso a GPL :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Hai detto bene, un'alfa deve essere a benzina, non a GPL :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)
 
cuoresportivo86":1vgrtues ha detto:
Salvatopo":1vgrtues ha detto:
...e intanto il gasolio è arrivato a 1.553€/litro... :wall)

Già :sic) :sic) :sic)

Alla shell hanno fatto di meglio, stamattina al distributore che incrocio sulla strada per andare al lavoro aveva il V power Diesel a 1,604.
 
L'Italia è sempre piu un paese di merda :KO) E i politici che non intervengono :KO) Ah già.........loro prendono anche 40mila€ al mese, il problema non c'è è giusto :KO) :KO) :KO) :KO)
 
vexator":2g75tsa9 ha detto:
ora faranno i trattori a benzina e le Ferrari a gasolio :sedia)

Non ci riderei troppo, visto che oggi per la prima volta nella storia il gasolio ha superato il prezzo della benzina nei distributori Esso. (fonte quotidianoenergia)
 
switing63":1rh6yc6a ha detto:
vexator":1rh6yc6a ha detto:
ora faranno i trattori a benzina e le Ferrari a gasolio :sedia)

Non ci riderei troppo, visto che oggi per la prima volta nella storia il gasolio ha superato il prezzo della benzina nei distributori Esso. (fonte quotidianoenergia)
Il bludiesel sono settimane che costa più della benzina... :ka)
In più noi, in Puglia, abbiamo anche la "Tassa Vendola" di 3 cent. al litro... :KO)
Oggi il bludiesel stava a 1,558, mentre la super a 1.543.

Proporrei ai nostri parlamentari di "congelare" le accise a un tot a litro, tipo 80 centesimi, perchè così ci ammazzano... :KO)
 
Salvatopo":1knl59xi ha detto:
switing63":1knl59xi ha detto:
vexator":1knl59xi ha detto:
ora faranno i trattori a benzina e le Ferrari a gasolio :sedia)

Non ci riderei troppo, visto che oggi per la prima volta nella storia il gasolio ha superato il prezzo della benzina nei distributori Esso. (fonte quotidianoenergia)
Il bludiesel sono settimane che costa più della benzina... :ka)
In più noi, in Puglia, abbiamo anche la "Tassa Vendola" di 3 cent. al litro... :KO)
Oggi il bludiesel stava a 1,558, mentre la super a 1.543.

Proporrei ai nostri parlamentari di "congelare" le accise a un tot a litro, tipo 80 centesimi, perchè così ci ammazzano... :KO)

Ci ammazzano? E che se ne fregano loro :mad2) :swear) :KO)
 
Salvatopo":34ny1uyh ha detto:
switing63":34ny1uyh ha detto:
vexator":34ny1uyh ha detto:
ora faranno i trattori a benzina e le Ferrari a gasolio :sedia)

Non ci riderei troppo, visto che oggi per la prima volta nella storia il gasolio ha superato il prezzo della benzina nei distributori Esso. (fonte quotidianoenergia)
Il bludiesel sono settimane che costa più della benzina... :ka)

D'accordo che i gasoli speciali hanno superato da tempo la benzina, ma questa volta è il gasolio normale che ha effettuato il sorpasso.
 
ragazzi, il GPL non può aumentare più di tanto, perchè è un combustibile usato molto per il riscaldamento, quindi rischiano che si formi un mercato nero parallelo, come quello del metano.

io ho un brc sulla nasona, però non so come alla brc abbiano ovviato al problema degli iniettori sui motori a iniezione diretta: con le iniezioni "saltuarie"? fatto sta che le 159 che a gpl che avevano fatto vedere al motor show andavano alla grande (non so per i consumi, però).

oltretutto, iniettando gpl e benza alternativamente la centralina come fa a regolare l'anticipo, visto il diverso potere detonante? :?: :?:

qui non spiega niente...
http://www.brc.it/public/Depl%20SDI%20T ... 1%20IT.pdf
 
peter2":wgqbbssj ha detto:
ragazzi, il GPL non può aumentare più di tanto, perchè è un combustibile usato molto per il riscaldamento, quindi rischiano che si formi un mercato nero parallelo, come quello del metano.
Faccio notare che il GPL per autotrazione, che proviene dalle stesse tubature del GPL per altri usi, è semplicemente tassato 15 (quindici) volte in più.
Se si sparge l'utilizzo per auto, sarà ancor più tassato e stratassato.
Ovvio che io ricaricherei a casa con un compressorino "made in france". :sarcastic)
 
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