Connect Nav+ ver.26.16 con interfaccia icelink-plus/Alfa e INGRESSO AUX UNIVERSALE FUNZIONANTE!!!

Daniger":3arwfjt1 ha detto:
Bio981":3arwfjt1 ha detto:
Ragazzi mi sono letto il thread ma purtroppo non ci ho capito un'acca :mecry)


io ho una 147 serie 0 con connect nav+ versione base....

ho un iPod 4G


come faccio a collegarlo al connect?


thx

dovresti comprarti un'interfaccia icelink della dension costo circa 140/150 euro.

controlli l'ipod direttamente dall'autoradio.


grazie... un altro paio di dimande per favore:

1-l'iPod lo controllo anche dai comandi al volante?
2-con quest'interfaccia ci sono fili a vista?
3-gli mp3 perdono di qualità?
4-mi sai dire uno shop online serio dove acquistare quest'interfaccia?



grazie
 
Bio981":2vvkj014 ha detto:
Daniger":2vvkj014 ha detto:
Bio981":2vvkj014 ha detto:
Ragazzi mi sono letto il thread ma purtroppo non ci ho capito un'acca :mecry)


io ho una 147 serie 0 con connect nav+ versione base....

ho un iPod 4G


come faccio a collegarlo al connect?


thx

dovresti comprarti un'interfaccia icelink della dension costo circa 140/150 euro.

controlli l'ipod direttamente dall'autoradio.


grazie... un altro paio di dimande per favore:

1-l'iPod lo controllo anche dai comandi al volante?
2-con quest'interfaccia ci sono fili a vista?
3-gli mp3 perdono di qualità?
4-mi sai dire uno shop online serio dove acquistare quest'interfaccia?



grazie

1: si viene controllato dai comandi al volante come un cdc;
2: no viene montata dietro al cruscotto collegata all'entrata del cdc del connect, poi dipende da dove vuoi posizionare l'ipod (puoi metterlo anche nel cassetto portaoggetti);
3: no, anzi, l'ipod ha un audio di qualità ma ti consiglio di convertire gli mp3 in m4a (il formato nativo dell'ipod/itunes) che a parità di spazio assicura una qualità migliore;
4: puoi provare quì http://www.bortesi.it/, ma per risparmiare ti consiglio di comprarlo in un negozio, ad Aosta (mi sembra che sei di quelle parti) ce ne sono un paio, puoi controllare quì http://www.calearoam.com/a_8_IT_330_3.j ... &italia=16.
 
grazie mille :)


altra piccola domanda... leggendo il sito mi è parso di capire che puoi leggere solo le prime 5 playlist... ma è vero???? :mecry2)
 
Bio981":2u4bsmf4 ha detto:
grazie mille :)


altra piccola domanda... leggendo il sito mi è parso di capire che puoi leggere solo le prime 5 playlist... ma è vero???? :mecry2)

Dai comandi dello stereo si possono gestire 5 playlists (con brani illimitati).
 
Daniger":1resfxzq ha detto:
Bio981":1resfxzq ha detto:
Ragazzi mi sono letto il thread ma purtroppo non ci ho capito un'acca :mecry)


io ho una 147 serie 0 con connect nav+ versione base....

ho un iPod 4G


come faccio a collegarlo al connect?


thx

dovresti comprarti un'interfaccia icelink della dension costo circa 140/150 euro.

controlli l'ipod direttamente dall'autoradio.


in questi giorni forse prendo l'icelink... Visto che non vorrei fare caxxate mi confermi che basta SOLO quel kit (147 serie 0 e connect nav+) e non devo comprare altro? (che so.... schede, cavi, adattatori ecc...)
 
prendi l'ice link che è fornito di cavetto per collegare l'ipod o se vuoi poui prendere il cavetto con la vaschetta fatta per inserire l'ipod mini o ipod normale.

l'icelink la colleghi nel connect sul connettore del caricatore cd e vai così senza nessun altro accessorio o sceda :OK)
 
Daniger":qtsqaoqz ha detto:
prendi l'ice link che è fornito di cavetto per collegare l'ipod o se vuoi poui prendere il cavetto con la vaschetta fatta per inserire l'ipod mini o ipod normale.

l'icelink la colleghi nel connect sul connettore del caricatore cd e vai così senza nessun altro accessorio o sceda :OK)

aspetta aspetta....


quindi con questa soluzione devo rinunciare al caricatore cd? :mecry2)
 
Bio981":5x60qf4q ha detto:
aspetta aspetta....


quindi con questa soluzione devo rinunciare al caricatore cd? :mecry2)
beh si, il connettore è uno, o attacchi il cdc o l'icelink.

comunque se colleghi l'ipod hai un "caricatore" con molte più canzoni! :nod) Con Ipod 4giga ci metti circa 1000 canzoni :OK)
 
Daniger":3dq10j3a ha detto:
Bio981":3dq10j3a ha detto:
aspetta aspetta....


quindi con questa soluzione devo rinunciare al caricatore cd? :mecry2)
beh si, il connettore è uno, o attacchi il cdc o l'icelink.

comunque se colleghi l'ipod hai un "caricatore" con molte più canzoni! :nod) Con Ipod 4giga ci metti circa 1000 canzoni :OK)


azz... cmq speravo di non dover "buttare" il caricatore :mecry)

ma l'iPod con questa interfaccia si ricarica anche?
 
Bio981":2eg3yp2m ha detto:
azz... cmq speravo di non dover "buttare" il caricatore :mecry)

ma l'iPod con questa interfaccia si ricarica anche?
Il caricatore si vende benissimo :nod)

confermo, l'ipod viene ricaricato dall'ìcelink per 2 ore (default).
 
Finalmente mi è arrivata l'interfaccia alfa!!!
Provata e.... va una favola!!
avendo già visto il funzionamento di un icelink su una mini ho provato subito ad entrare nel menu. E' davvero un peccato che si riesca a scorrere nel menu ma non si riesca a selezionare le voci... sembra una cosa così assurda... :( Ci dev'essere il modo!
(Sulla mini ovviamente si riesce e basta scegliere la prima voce del menu, qualcosa tipo "Ipod UI", e l'ipod si comanda dai comandi suoi..)

Cmq mi interessa capire bene come si fa questa modifica per avere un ingresso standard magari con l'aiutino di qualche fotina :D visto che sono un po' incapace e ignorante....

X asterics: io ho connect nav+ vecchia versione solo che non ho ben capito cosa chiedevi alla prima pagina... ;)
 
xxalfAlfaxx":3adp078b ha detto:
Finalmente mi è arrivata l'interfaccia alfa!!!
Provata e.... va una favola!!
avendo già visto il funzionamento di un icelink su una mini ho provato subito ad entrare nel menu. E' davvero un peccato che si riesca a scorrere nel menu ma non si riesca a selezionare le voci... sembra una cosa così assurda... :( Ci dev'essere il modo!
(Sulla mini ovviamente si riesce e basta scegliere la prima voce del menu, qualcosa tipo "Ipod UI", e l'ipod si comanda dai comandi suoi..)

Cmq mi interessa capire bene come si fa questa modifica per avere un ingresso standard magari con l'aiutino di qualche fotina :D visto che sono un po' incapace e ignorante....

X asterics: io ho connect nav+ vecchia versione solo che non ho ben capito cosa chiedevi alla prima pagina... ;)

Heilà, non ci posso credere: qualcuno che ha provato il kit alfa con il connect prima versione ed è disposto ad aiutarmi!
Innanzitutto ti ringrazio in anticipo, poi voglio dirti che ti sarei grato se potessi rispondere a queste tre domande che ti riporto di seguito:

asterisc":3adp078b ha detto:
C'è una funzione del software dell' Ice>Link Plus che permette il collegamento di un'accessorio della Dension (http://www.tecnosoundsanremo.it/product ... ts_id=1704) che consente di collegare fino a tre sorgenti audio diverse (selezionabili attivando una delle prime tre palylists). In pratica, quando disconnetti l'iPod, l'ice>Link Plus và in AUX mode automaticamente ed il display mostra traccia 99 mentre il tempo scorre ciclicamente da 1 a 9, mandando in esecuzione l'audio AUX.
Per vedere se il kit alfa è compatibile, semplicemente scollega l'iPod ed assicurati che l'ice>ink Plus si comporti come descritto sopra.

Puoi confermare la compatibilità con il kit alfa?

asterisc":3adp078b ha detto:
Qualcuno sa dirmi se è normale che quando spengo il connect con l'iPod Nano attaccato e poi lo riaccendo, nella schermata cdc il connect mostra in corrispondenza dell'ultimo cd ascoltato (corrispondente ad una playlist dell'ipod) 00:00 invece di 75:15, non permettendomi di più di cambiare canzone nella playlist (cd) fino a quando non premo in sequenza "scan" e "play" sul connect?

Hai qualche playlist sul connect che mostra l'indicazione 00:00 ?


asterisc":3adp078b ha detto:
A proposito, potresti confermare o meno che l'Alfa iPod Kit resetta automaticamente l'impostazione brani casuali dell'iPod ad ogni accensione del connect? Per attivare l'impostazione sull'ipod vai in "mpostazioni-branicasuali-attiva brani" (sul display dell'ipod dovrebbero apparire, in riproduzione, due frecce intrecciate) poi ricollegalo all'icelink, prova a selezionare le playlist e suonare i brani dal connect (non attivare la funzione ripetizione cd del connect), poi spegni e riaccendi il connect e controlla se il display dell'iPod presenta ancora le due frecce intrecciate.
Non ti preoccupare, ci vuole un minuto, è più facile farlo che dirlo.

Le tue risposte potranno essere d'aiuto a molti perchè così finalmente in questa disussione potrò dare il quadro completo e verificato di compatibilità/differenze tra i due tipi di interfaccia iPod ed il Connect Nav+ ver.26.16 (prima versione).



xxalfAlfaxx":3adp078b ha detto:
Cmq mi interessa capire bene come si fa questa modifica per avere un ingresso standard magari con l'aiutino di qualche fotina :D visto che sono un po' incapace e ignorante....

Dimmi cosa non hai capito della mia modifica e sarò lieto di spiegartelo.
 
xxalfAlfaxx":286dbq6k ha detto:
Cmq mi interessa capire bene come si fa questa modifica per avere un ingresso standard magari con l'aiutino di qualche fotina :D visto che sono un po' incapace e ignorante....

ho realizzato l'ingresso aux ed ho inserito un switch per abilitare ed escludere l'interfaccia ice link.... spero di fare al più presto delle foto dimostrative ma il tempo ne ho poco :mecry)

comunque potresti fare delle fotine anche tu perchè la tua combinazione kit alfa su nav+ vecchia vers. è molto importante sapere se funziona bene e le differenze con icelink. :OK)

Sarebbe bene anche fare una bella FaQ :nod)
 
Daniger":3it54z22 ha detto:
Bio981":3it54z22 ha detto:
azz... cmq speravo di non dover "buttare" il caricatore :mecry)

ma l'iPod con questa interfaccia si ricarica anche?
Il caricatore si vende benissimo :nod)

confermo, l'ipod viene ricaricato dall'ìcelink per 2 ore (default).


Mi dispiace :( ma debbo rettificare, l'iPod per default viene ricaricato dall'ice link plus solo quando il connect è acceso.
 
Asterisc":9355n07b ha detto:
Daniger":9355n07b ha detto:
Bio981":9355n07b ha detto:
azz... cmq speravo di non dover "buttare" il caricatore :mecry)

ma l'iPod con questa interfaccia si ricarica anche?
Il caricatore si vende benissimo :nod)

confermo, l'ipod viene ricaricato dall'ìcelink per 2 ore (default).


Mi dispiace :( ma debbo rettificare, l'iPod per default viene ricaricato dall'ice link plus solo quando il connect è acceso.

beh, certo era sottointeso, :D quando il connect si spenge smette di caricare ma se fai un viaggio lungo e non spengi mai la macchina l'icelink carica per 2 ore

Vero? :eek13)
 
Daniger":1qshc9aj ha detto:
Asterisc":1qshc9aj ha detto:
Daniger":1qshc9aj ha detto:
Bio981":1qshc9aj ha detto:
azz... cmq speravo di non dover "buttare" il caricatore :mecry)

ma l'iPod con questa interfaccia si ricarica anche?
Il caricatore si vende benissimo :nod)

confermo, l'ipod viene ricaricato dall'ìcelink per 2 ore (default).


Mi dispiace :( ma debbo rettificare, l'iPod per default viene ricaricato dall'ice link plus solo quando il connect è acceso.

beh, certo era sottointeso, :D quando il connect si spenge smette di caricare ma se fai un viaggio lungo e non spengi mai la macchina l'icelink carica per 2 ore

Vero? :eek13)


Che io sappia ci sono solo tre impostazioni:
OFF: non carica l'iPod;
+2HR: carica l'iPod durante il funzionamento, + 2 ore di carica dopo lo spegnimento dell'autoradio;
PLAY (default): carica l'iPod durante il funzionamento.
 
Eccomi! Allora...

Premetto che alcune cose le devo vedere quindi diciamo che questa è una prima parte con le cose che ricordo sicure...

La prima domanda è subito da verificare perché nn ci ho mai fatto caso. Voglio capire bene cosa controllare: disconnetto l'interfaccia e guardo se sul connect mostra traccia 99 e il tempo scorre ciclicamente da 1 a 9... (ma il tempo non è in formato XX:XX)?? sull'ipod cosa dovrebbe comparire?

Il fatto che in alcune playlist mi compaia 00.00 invece di 99:99 (non di 75:15 come hai scritto tu... :eek13) ) succede anche a me. E anche a me non mi permette di cambiare canzone in quella playlist... la cosa dello scan + play non la sapevo...

Il fatto dei brani casuali è un'altra cosa che devo verificare però posso dire che ogni volta che lo collego all'interfaccia mi si attiva la ripetizione dei brani...

Poi altra osservazione personale: il connect fa una fatica immonda a elaborare le informazioni... lo sento moooolto spesso con la ventola accesa, di quanto non fosse prima... e poi lo si nota anche nella risposta alla richiesta di un comando: ci sono volte che premi per cambiare canzone e... -> senti la musica cambiare -> cambia "traccia" sul connect -> aggiorna il titolo sull'ipod...
E poi a me a volte si impalla l'ipod... sono costretto a staccarlo e resettarlo...

Per la modifica ho capito quali sono i pin della presa interessati, però volevo capire proprio all'atto pratico come costruire il cavo.. cioè che fili tagliare e quali giungere...

fatemi sapere per la prima che poi faccio le prove e scrivo tutto
ciauz!
 
xxalfAlfaxx":94jhzacz ha detto:
Eccomi! Allora...

Premetto che alcune cose le devo vedere quindi diciamo che questa è una prima parte con le cose che ricordo sicure...

La prima domanda è subito da verificare perché nn ci ho mai fatto caso. Voglio capire bene cosa controllare: disconnetto l'interfaccia e guardo se sul connect mostra traccia 99 e il tempo scorre ciclicamente da 1 a 9... (ma il tempo non è in formato XX:XX)?? sull'ipod cosa dovrebbe comparire?

Semplicemente, dovresti scollegare l'ipod, non l'interfaccia, scegliere sul connect la prima playlist, premere play ed osservare il display del connect. Sull'iPod non compare nulla perchè è scollegato.

xxalfAlfaxx":94jhzacz ha detto:
Il fatto che in alcune playlist mi compaia 00.00 invece di 99:99 (non di 75:15 come hai scritto tu... :eek13) ) succede anche a me. E anche a me non mi permette di cambiare canzone in quella playlist... la cosa dello scan + play non la sapevo...

Si è vero, sull'ice link compare 75:15 sull'interfaccia alfa 99:99, ma vedo che per il resto si comportano allo stesso modo, compreso scan+play. Ti ringrazio per l'informazione.

xxalfAlfaxx":94jhzacz ha detto:
Il fatto dei brani casuali è un'altra cosa che devo verificare però posso dire che ogni volta che lo collego all'interfaccia mi si attiva la ripetizione dei brani...

Fammi sapere.

xxalfAlfaxx":94jhzacz ha detto:
Poi altra osservazione personale: il connect fa una fatica immonda a elaborare le informazioni... lo sento moooolto spesso con la ventola accesa, di quanto non fosse prima... e poi lo si nota anche nella risposta alla richiesta di un comando: ci sono volte che premi per cambiare canzone e... -> senti la musica cambiare -> cambia "traccia" sul connect -> aggiorna il titolo sull'ipod...
E poi a me a volte si impalla l'ipod... sono costretto a staccarlo e resettarlo...

Ti succede con il cd della cartografia inserito? E' mai apparso il messaggio 'errore lettura cd' ?

xxalfAlfaxx":94jhzacz ha detto:
Per la modifica ho capito quali sono i pin della presa interessati, però volevo capire proprio all'atto pratico come costruire il cavo.. cioè che fili tagliare e quali giungere...

fatemi sapere per la prima che poi faccio le prove e scrivo tutto
ciauz!

Ma, guarda, più che altro quì si tratta di crearti un'altro cavetto da sostituire a quello originale. Devi soltanto decidere che tipo di cavetto vuoi. Puoi fare semplicemente un cavo alternativo con il solo ingresso audio da sostituire all'occorrenza a quello dell'iPod, oppure un cavo a 'Y' con l'ingresso audio + connettore iPod (quando usi l'ingresso audio l'iPod deve essere comunque staccato), oppure un cavo con switch come ha fatto Daniger.
Prima del cavo, comunque dovresti verificare quello che ti ho chiesto nella prima domanda, che riguarda proprio l'Aux mode dell'interfaccia.
Fammi sapere.
 
rieccomi dopo un periodo un po' incasinato...
Cmq riporto subito le ultime scoperte e novità:

-ho provato a scollegare l'ipod dall'interfaccia e a premere play sul connect in corrispondenza della prima playlist.... va in play, si sente il "fruscìo" (tipo traccia vuota) ma il tempo non scorre...

-per i brani casuali funziona perfettamente: ho messo brani casuali nell'ipod e l'ho usato e riusato (quindi staccato e attaccato + volte nell'arco dei gg) senza mai togliere l'opzione e senza mai che mi si togliesse da sola. L'unica cosa è la ripetizione dei brani che a me si attiva anche se non l'ho scelta nell'ipod... appena lo attacco all'interfaccia mi si mette da sola... in pratica non ci può non essere ad eccezione del caso in cui ho scelto brani casuali.

-il caso che mi si impalla l'ipod credo (ma è da verificare col tempo ) che succeda in corrispondenza della fine di una playlist. Cmq non avevo il cd cartografia inserito, era un cd audio...
Purtroppo però ho avuto modo di provarlo anche col cd nav inserito e navigatore attivato (destinazione impostata) e ho avuto una brutta sorpresa: non appena la pupazza inizia a parlare l'audio si stoppa :cry:

- per il cavetto mi piacerebbe fare quello a Y con sia ingresso aux che dock però mi viene da pensare che tocca modificare/tagliare quello dato in dotazione... se è così credo opterò per fare proprio il cavo alternativo...

spero di essere stato utile :ciao)
 
Top