Connect Nav+ ver.26.16 con interfaccia icelink-plus/Alfa e INGRESSO AUX UNIVERSALE FUNZIONANTE!!!

Asterisc":1rqtky2t ha detto:
Qualcuno sa dirmi se è normale che quando spengo il connect con l'iPod Nano attaccato e poi lo riaccendo, nella schermata cdc il connect mostra in corrispondenza dell'ultimo cd ascoltato (corrispondente ad una playlist dell'ipod) 00:00 invece di 75:15, non permettendomi di più di cambiare canzone nella playlist (cd) fino a quando non premo in sequenza "scan" e "play" sul connect?

Ma allora qualcuno mi dà una mano o no?
 
Ragazzi, qualcuno con l'ice link ed il connect prima generazione mi da una mano per favore? Possibile che io sia l'unico? Oppure vi fate vivi solo quando avete dei problemi?
 
INTERFACCIA IPOD

RAGAZZI HO LETTO E RILETTO LE VOSTRE INSERZIONI SUL FORUM.SCUSATE SE FACCIO UNA DOMANDA BANALE E RIPETITIVA MA SPERO CHE QUALCUNO MI AIUTI.
POSSIEDO UNA ALFA 147 1.9 DEL 2001 DISTINCTIVE CON CLASSICO LETTORE CD (NON CARICATORE).
VOLEVO ACQUISTARE UN 'INTERFACCIA IPOD (NON HO ANCORA L'IPOD PERTANTO MAGARI CONSIGLIATEMI ANCHE IL LETTORE GIUSTO).
COSA ACQUISTO? VADO ALL'ALFA DIRETTAMENTE? SI PUO' ACQUISTARE ANCHE SOLO IL CAVO?
TIPO QUESTO ? http://cgi.ebay.it/Blaupunkt-Apple-iPod ... dZViewItem

RAGAZZI AIUTATEMI PLEASE...NON VORREI SBAGLIARE...
HO MANDATO ANCHE ALCUNE MAIL A BO
RTESI MA NON MI RISPONDE MAI!!
 
Re: INTERFACCIA IPOD

Bittio":32vjfs5c ha detto:
RAGAZZI HO LETTO E RILETTO LE VOSTRE INSERZIONI SUL FORUM.SCUSATE SE FACCIO UNA DOMANDA BANALE E RIPETITIVA MA SPERO CHE QUALCUNO MI AIUTI.
POSSIEDO UNA ALFA 147 1.9 DEL 2001 DISTINCTIVE CON CLASSICO LETTORE CD (NON CARICATORE).
VOLEVO ACQUISTARE UN 'INTERFACCIA IPOD (NON HO ANCORA L'IPOD PERTANTO MAGARI CONSIGLIATEMI ANCHE IL LETTORE GIUSTO).
COSA ACQUISTO? VADO ALL'ALFA DIRETTAMENTE? SI PUO' ACQUISTARE ANCHE SOLO IL CAVO?
TIPO QUESTO ? http://cgi.ebay.it/Blaupunkt-Apple-iPod ... dZViewItem

RAGAZZI AIUTATEMI PLEASE...NON VORREI SBAGLIARE...
HO MANDATO ANCHE ALCUNE MAIL A BO
RTESI MA NON MI RISPONDE MAI!!


Prima di tutto ti chiedo di non usare, per educazione, il maiuscolo perchè nei forum equivale ad urlare.
Qualsiasi interfaccia (dension/alfa) va bene a parte quella Blaupunkt che non và. Quella Alfa costa meno.
Si, all'alfa vendono solo l'interfaccia (loro la chiamano 'cavo') senza cassetto (98+iva).
Ipod mini e nano testati e funzionanti, altri non sò di certo.
Comunque in questa discussione si parla solo di connect.
P.S.: Prova a telefonare a bortesi invece di mandargli email, sono gentilissimi e ti toglieranno ogni dubbio.
 
Asterisc":13z7ozxd ha detto:
Si, infatti ho pensato anch'io che potessere essere utile per quelli che non hanno il cdc e non vogliono usare il modulatore rf con la scheda video di Bruno.
Le playlist per l'iPod non le devi per forza creare a casa, le puoi fare anche al volo con l'iPod stesso (playlist on the go).

Veramente l'apparecchio della dension è già qualche mese che è in giro. Il problema è che, secondo me, costa troppo, soprattutto se calcoli che coloro che potrebbero essere interessati all'acquisto devono aver già speso almeno 140 Euro per l'acquisto dell'ice link.
Uno switch simile si può fare anche in casa, per chi è pratico, con massimo 5 Euro.

L'ice link plus è una interfaccia di emulazione cdc, quindi ha disponibili due semplici ingressi audio (un negativo comune e due positivi sx dx) oltre ai contatti per il comando e la carica dell'iPod. Una volta trovati i tre pin audio-in mi sembra normale che poi ci ci colleghi quello che vuoi!

Mi dispiace, ma non ricordo a quali pin corrispondono gli ingressi audio, perchè mi sono fatto aiutare da un amico elettrotecnico e non ho pensato di farmi uno schema. :wall)
Comunque è stato molto semplice: per trovarli abbiamo usato sul cavo dension che va all'iPod (con l'iPod collegato) un tester per identificare ed isolare i contatti di alimentazione e poi con una cuffia abbiamo cercato le uscite audio sullo spinotto. Il resto è stato già detto.

Quindi potresti confermare che il cavetto ausiliario che ti sei costruito non è altro che due spine rca (canale dx e sx) con il terminale din che va a connettersi all'icelink?
basta quindi trovare sul cavetto icelink>ipod i 3 fili che portano il segnale audio destro e sinistro?
 
Daniger":jg0b3yyy ha detto:
Asterisc":jg0b3yyy ha detto:
Si, infatti ho pensato anch'io che potessere essere utile per quelli che non hanno il cdc e non vogliono usare il modulatore rf con la scheda video di Bruno.
Le playlist per l'iPod non le devi per forza creare a casa, le puoi fare anche al volo con l'iPod stesso (playlist on the go).

Veramente l'apparecchio della dension è già qualche mese che è in giro. Il problema è che, secondo me, costa troppo, soprattutto se calcoli che coloro che potrebbero essere interessati all'acquisto devono aver già speso almeno 140 Euro per l'acquisto dell'ice link.
Uno switch simile si può fare anche in casa, per chi è pratico, con massimo 5 Euro.

L'ice link plus è una interfaccia di emulazione cdc, quindi ha disponibili due semplici ingressi audio (un negativo comune e due positivi sx dx) oltre ai contatti per il comando e la carica dell'iPod. Una volta trovati i tre pin audio-in mi sembra normale che poi ci ci colleghi quello che vuoi!

Mi dispiace, ma non ricordo a quali pin corrispondono gli ingressi audio, perchè mi sono fatto aiutare da un amico elettrotecnico e non ho pensato di farmi uno schema. :wall)
Comunque è stato molto semplice: per trovarli abbiamo usato sul cavo dension che va all'iPod (con l'iPod collegato) un tester per identificare ed isolare i contatti di alimentazione e poi con una cuffia abbiamo cercato le uscite audio sullo spinotto. Il resto è stato già detto.

Quindi potresti confermare che il cavetto ausiliario che ti sei costruito non è altro che due spine rca (canale dx e sx) con il terminale din che va a connettersi all'icelink?
basta quindi trovare sul cavetto icelink>ipod i 3 fili che portano il segnale audio destro e sinistro?
Esatto :OK)
Solo che io ho preferito un jack cuffie invece delle spine rca, così posso collegarci altri lettori o il mio cell. Per comodità poi, visto che l'icelink è montato dietro al cruscotto, ho fatto una prolunga (2 mini din) fino al cassetto passeggero dove poi posso collegare il cavo originale o quello modificato.
Puoi fare anche un cavo a 'Y' o uno switch, la cosa importante e che l'iPod NON deve essere collegato contemporaneamente ad un'altro apparecchio altrimenti l'icelink lo vede e non ti permette di usare questa funzione di ingresso ausiliario.
Spero di essermi spiegato abbastanza bene.
 
Ah, dimenticavo :bonk) , i pin audio sono i tre della prima fila orizzontale in alto, tenendo lo spinotto con la tacca in su, dei tre il pin centrale è la massa comune.
 
bene, ora mi metto al lavoro e penso di fare un cavetto ad Y in modo da poter scegliere se collegare l'ipod o una sorgente esterna.

intanto ho trovato il pinout del nostro lettore ipod dove conferma che il line out si trova nei primi pin del connettore
Posto qui lo schema che forse rimarrà utile a qualcun'altro
:OK) :OK)

-----------------------------------------------------------
Dock Connector Pin Out

The female dock connector's pin numbering:
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

The male dock connector's internal pin numbering:
1 3 5 7 9 11 13 15 17 19 21 23 25 27 29
2 4 6 8 10 12 14 16 18 20 22 24 26 28 30


Pin#/Functions:
1 Ground (-) 1
2 Line Out - Common Ground (-) 1
3 Line Out - R (+)
4 Line Out - L (+)
5 Line In - R (+)
6 Line In - L (+)
7
8 Video Out - Composite Video (for ipod colour when slideshow activated) 6
9 S-Video Chrominance 7
10 S-Video Luminance 7
11 Serial GND
12 Serial TxD
13 Serial RxD
14
15 Ground (-) 2
16 USB GND (-) 2
17
18 3.3V Power (+) 8
19 Firewire Power 12 VDC (+) 3
20 Firewire Power 12 VDC (+) 3
21 Accessory Indicator 4
22 FireWire Data TPA (-)
23 USB Power 5 VDC (+)
24 FireWire Data TPA (+)
25 USB Data (-)
26 FireWire Data TPB (-)
27 USB Data (+)
28 FireWire Data TPB (+)
29 FireWire Ground (-) 5
30 FireWire Ground (-) 5

Pin Connection into ipod:
1 1,2 connected on motherboard
2 15,16 connected on motherboard
3 19,20 connected on motherboard
4 21 connected to ground via a resistor.
5 Different resistances indicate which accessory is connected.
___Known resistances/functions (Ohms) are as follows:
___-1k0 - iPod docking station, iPod beeps when connected
___-10k - Takes my iPod into photo import mode
___-500k - vava uses this for his serial-via-dock experiments
___*Used in Dension Ice Link Plus car interface
___-1M0 - Belkin auto adaptor, iPod shuts down automatically when power disconnected
5 29,30 connected on motherboard
6 Composite out uses common ground as ground
7 Newly discovered from iPod Color Dock
8 18 stepped up to provide +5 VDC to USB on iPod Camera Connector.

If iPod is put to sleep while Camera Connector is present, +5 VDC on USB slowly drains back to 0 VDC.
If Camera Connector is disconnected, draining power can be detected between this pin
on the Camera Connector dock connector and +5 VDC on USB connector.
-----------------------------------------------------------

:spin)
 
Daniger":3adsalx6 ha detto:
bene, ora mi metto al lavoro e penso di fare un cavetto ad Y in modo da poter scegliere se collegare l'ipod o una sorgente esterna.

intanto ho trovato il pinout del nostro lettore ipod dove conferma che il line out si trova nei primi pin del connettore
Posto qui lo schema che forse rimarrà utile a qualcun'altro
:OK) :OK)

-----------------------------------------------------------
Dock Connector Pin Out

The female dock connector's pin numbering:
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

The male dock connector's internal pin numbering:
1 3 5 7 9 11 13 15 17 19 21 23 25 27 29
2 4 6 8 10 12 14 16 18 20 22 24 26 28 30


Pin#/Functions:
1 Ground (-) 1
2 Line Out - Common Ground (-) 1
3 Line Out - R (+)
4 Line Out - L (+)
5 Line In - R (+)
6 Line In - L (+)
7
8 Video Out - Composite Video (for ipod colour when slideshow activated) 6
9 S-Video Chrominance 7
10 S-Video Luminance 7
11 Serial GND
12 Serial TxD
13 Serial RxD
14
15 Ground (-) 2
16 USB GND (-) 2
17
18 3.3V Power (+) 8
19 Firewire Power 12 VDC (+) 3
20 Firewire Power 12 VDC (+) 3
21 Accessory Indicator 4
22 FireWire Data TPA (-)
23 USB Power 5 VDC (+)
24 FireWire Data TPA (+)
25 USB Data (-)
26 FireWire Data TPB (-)
27 USB Data (+)
28 FireWire Data TPB (+)
29 FireWire Ground (-) 5
30 FireWire Ground (-) 5

Pin Connection into ipod:
1 1,2 connected on motherboard
2 15,16 connected on motherboard
3 19,20 connected on motherboard
4 21 connected to ground via a resistor.
5 Different resistances indicate which accessory is connected.
___Known resistances/functions (Ohms) are as follows:
___-1k0 - iPod docking station, iPod beeps when connected
___-10k - Takes my iPod into photo import mode
___-500k - vava uses this for his serial-via-dock experiments
___*Used in Dension Ice Link Plus car interface
___-1M0 - Belkin auto adaptor, iPod shuts down automatically when power disconnected
5 29,30 connected on motherboard
6 Composite out uses common ground as ground
7 Newly discovered from iPod Color Dock
8 18 stepped up to provide +5 VDC to USB on iPod Camera Connector.

If iPod is put to sleep while Camera Connector is present, +5 VDC on USB slowly drains back to 0 VDC.
If Camera Connector is disconnected, draining power can be detected between this pin
on the Camera Connector dock connector and +5 VDC on USB connector.
-----------------------------------------------------------

:spin)

:OK)
 
thedestroyer256":2ejqg8nm ha detto:
Ragazzi, questa modifica si può fare anche sull'interfaccia dell' Alfa???

Grazie
non so dirti
ma credo sia possibile basta studiarci un pochino, bisognerebbe far provare a qualcuno che ce l'ha

poi si dice che quella alfa sia prodotta proprio dalla dension
 
thedestroyer256":302jdyvv ha detto:
Ragazzi, questa modifica si può fare anche sull'interfaccia dell' Alfa???

Grazie

penso proprio di si, è sempre la stessa cosa, cdc, icelink, interfaccia alfa. Tutte è tre fanno in modo che il connect apra l'aux, e quind basta inserire lo switch...
 
Onorevole Lux":ssdic9i0 ha detto:
thedestroyer256":ssdic9i0 ha detto:
Ragazzi, questa modifica si può fare anche sull'interfaccia dell' Alfa???

Grazie

penso proprio di si, è sempre la stessa cosa, cdc, icelink, interfaccia alfa. Tutte è tre fanno in modo che il connect apra l'aux, e quind basta inserire lo switch...

thedestroyer256":ssdic9i0 ha detto:
ma funziona senza ipod collegato o cmq bisogna lasciare l'ipod connesso all'interfaccia???

Grazie

Allora, non confondiamo le due cose.
Se vuoi puoi provare a fare uno switch a mò di cdc, e probabilmente la cosa funziona anche (con tutte le relative limitazioni), ma il cavetto di cui si stà parlando è un'altra cosa.
C'è una funzione del software dell' Ice>Link Plus che permette il collegamento di un'accessorio della Dension (http://www.tecnosoundsanremo.it/product ... ts_id=1704) che consente di collegare fino a tre sorgenti audio diverse (selezionabili attivando una delle prime tre palylists). In pratica, quando disconnetti l'iPod, l'ice>Link Plus và in AUX mode automaticamente ed il display mostra traccia 99 mentre il tempo scorre ciclicamente da 1 a 9, mandando in esecuzione l'audio AUX.
Quindi per usare questa funzione l'iPod, come ho già detto, deve essere scollegato per far sì che l'ice>ink vada in AUX mode.
I pin audio sono i tre della prima fila orizzontale in alto dello spina mini din, tenendo lo spinotto con la tacca in su, dei tre il pin centrale è la massa comune.
Per vedere se il kit alfa è compatibile, semplicemente scollega l'iPod ed assicurati che l'ice>ink Plus si comporti come descritto sopra. Se non fosse compatibile allora potresti comunque provare a fare uno switch a mò di cdc ed in questo caso l'iPod deve restare collegato.
Ciao

P.S.: facci sapere se l'interfaccia alfa è compatibile, potrebbe essere d'aiuto a qualcuno.
 
ok capito!!! Io però non posseggo l'interfaccia ne quella alfa ne quella della dension. Ho chiesto se funzionava su quella alfa perchè volevo comprala e collegarci il mio lettore mp3 che non è un ipod (Puntavo su quella alfa perchè costa di meno dell' icelink).

Chi possiede l'interfaccia alfa si faccia avanti!!!

Grazie a tutti!!!
 
Ho appena analizzato la connessione dell'icelink e ho visto che dal cavetto che dall'icelink va all'ipod si può trarre la piedinatura del connettore di uscita dell'interfaccia

se volessimo utilizzare il nostro ipod dalla sua ghiera cliccabile basterebbe scollegare i due fili dei pin 12 e pin 13 cioè i dati in tx e in rx.
Sullo spinotto ad 8 contatti dell'icelink sono i due pin in basso dalla parte opposta della freccia.

Se poi volessimo collegare un ingresso aux basta prendersi una spina volante 8 pin maschio (in vendita da negozi di elettronica) e collegare i 3 pin in alto verso la freccia, in ordine R, Gnd, L.

Con gli altri due pin centrali viene fornita la tensione di carica.

Capisco che così non si capisce bene ma quanto prima posterò uno schemino dimostrativo, ora non posso farlo. :OK)
 
....vi aggiorno sul work in progress

ho testato il cavetto supplementare da inserire tra icelink e cavo ipod.

ho inserito un doppio switch nella linea SerialTxD e SerialRxD in pratica questo per collegare e scollegare la linea dati tra icelink e ipod.
Questo serve a "sbloccare" l'ipod nel caso vogliate usarlo nelle sue funzioni clikkabili dalla ghiera.

Spostando lo switch ritorna a funzionare l'interfaccia icelink con comandi diretti dal connect.
 
Ragazzi mi sono letto il thread ma purtroppo non ci ho capito un'acca :mecry)


io ho una 147 serie 0 con connect nav+ versione base....

ho un iPod 4G


come faccio a collegarlo al connect?


thx
 
Bio981":28qclzvm ha detto:
Ragazzi mi sono letto il thread ma purtroppo non ci ho capito un'acca :mecry)


io ho una 147 serie 0 con connect nav+ versione base....

ho un iPod 4G


come faccio a collegarlo al connect?


thx

dovresti comprarti un'interfaccia icelink della dension costo circa 140/150 euro.

controlli l'ipod direttamente dall'autoradio.
 
Top