Felix7":ajvcmx0p ha detto:
BRT":ajvcmx0p ha detto:
Complimenti per l'addio, direi poetico.
Complimenti anche per il prezzo a cui sei riuscito a vendere la tua.
Una cosa che non capisco è perchè si parli di BMW serie 1 come amante segreta di ogni alfista.
Secondo il mio punto di vista:
- la linea della serie 1 fa veramente :cesso)
è una linea di rottura, devo dirti che rimango perlplesso pure io ma l'estetica è per me una delle componenti dell'insieme automobile, non puoi però dire che non esprima sportività!
- la plancia della serie 1 è la più brutta e meno sportiva del segmento
opinabile. Nemmeno la 147 ha più i cannochiali e comunque sulla 1 a differneza delle altre BMW la plancia centrale è rivolta verso il guidatore :OK)
- come qualità costruttiva è superiore all'alfa (ma come progetto è molto molto più giovane)
vorrei ben vedere!
- come motori è superiore ma la differenza di prezzo è notevole
lapallissiano
- decisamente troppi optional a pagamento
falso, quello che serve c'è già e anche di più
- trazione posteriore qualche vantaggio con la bella stagione ma auguri se nevica.
mai nevicato ques'anno! :lol:
Io non riesco a capire tutte queste critiche alla trazione anteriore rispetto alla trazione posteriore! Sono convinto che il 90% delle persone che lodano la TP lo dicono solo per sentito dire e sono convinto che almeno l'80% prende BMW o Audi solo perchè è una macchina che fa figo.
ravvediti perchè è un po' semplicistico questo ragionamento.
Tantissima gente critica la TA per il sottosterzo e tante altre cose e sicuramente non sa neanche cosa sia il sottosterzo o il sovrasterzo!
Tutti vogliono macchine superpotenti con sistemi elettronici di ultimissima generazione poi utilizzano la macchina prevalentemente in città.
Io sono soddisfattissimo della mia 147 e penso che non la venderò mai, ma se proprio dovessi cambiarla resterei in Italia o comunque non comprerei mai una macchina crucca.
:ciao) :ciao)
vai a provarla!...
Mi permetto di ribattere...
-Io per quanto riguarda la linea avrei molto da ridire! Posso capire che quello che ho "detto" con tanto di disegnino possa essere questione di gusti ma non concepisco il fatto che la linea è una delle componenti dell'insieme della macchina.. quindi se facessero una Dacia Logan trazione posteriore e 500 cavalli la compreresi subito? io la prima cosa che guardo in una macchina è la linea, quando la guardo mi deve emozionare, deve essere sportiva ma anche elegante, caratteristiche che io ritrovo solo su auto con lo stemma del biscione!
-Per quanto riguarda la plancia rimango dell'idea che quella della bmw sia bruttissima, più la guardo meno mi piace... non è nè sportiva nè elegante...forse è moderna ma non mi piace per niente!
-Per quanto riguarda gli optional ritengo ci sia l'essenziale, con quello che costa potevano metterci anche qualcosa in più! metti 4 optional e il prezzo va alle stelle!
- Per quanto riguarda il discorso neve... tu mi rispondi "mai nevicato quest'anno".... mi limito ad un "no comment".. una risposta del ca220 come questa potevi anche risparmiartela! vuoi dire che dalle tue parti non ha mai nevicato?.. strano! Ti capita mai di fare qualche giretto con la macchina in inverno? di attraversare le alpi per andare oltre confine? Io mi diverto un casino quando nevica vedere le macchine a trazione posteriori che sbandano o che sono fuori strada!
- Per quanto riguarda il mio discorso TA/TP.. il mio discorso sarà pure semplicistico ma è la verità! quanti comprano TP e non sanno neanche che cosa voglia dire... tantissimi!
- Grazie pel l'invito.."vai a provarla!".. però questo invito lo rispedisco al mittente! Di macchine ne ho provate moltissime sia BMW serie 1 (ho provato la 120i, la 130i, la 120d e la 123d) se vuoi posso proseguire con M3 nuova e se vuoi posso cambiare anche casa automobilistica SLK AMG, maserati Granturismo, Alfa 8C, alcune Ferrari, Porsche e tantissime altre...so cosa sono le trazioni posteriori, le trazioni anteriori e anche le 4 ruote motrici (golf 4motion, TT 1.8T 225cv, Porsche cayenne Turbo S, conosco anche i fuori strada dal Defender all Hummer H1, H2 e H3).
La trazione posteriore l'apprezzi su macchine con tanta potenza e con la possibilità di escludere i controlli elettronici, le puoi apprezzare in pista ma sulle strade di tutti i giorni piene di buchi, con limiti di velocità ridicoli e piene di autovelox è praticamente impossibile notare veramente la differenza tra trazione posteriore e anteriore!
:ciao) :ciao)
P.S. spero non ti si offeso, ho espresso semplicemente i miei pareri! :fluffle)