Congedo: grazie Nasona 147! :')

Felix7":17thx7ct ha detto:
La nasona l'ho piazzata a 7.000 € che vi sembra?
ora non so le quotazioni ma mi sembra bene.

calcola che se hai preso anche lo stesso prezzo che ti faceva il concessionario, ora puoi godere del massimo sconto alla BMW.

:OK)

Scendi da una grande vettura per salire su una altrettanto grande anche forse più della :inocchio) ,di linea non mi ha mai convinto tanto se non la 3p,bianca con pack M,però ha la TP ed il motore 120d è una mezza bestiaccia :asd) ,venduta ad un ottimo prezzo la tua :OK)

Railman":2mc2snv5 ha detto:
Felix7":2mc2snv5 ha detto:
La nasona l'ho piazzata a 7.000 € che vi sembra?
ora non so le quotazioni ma mi sembra bene.

calcola che se hai preso anche lo stesso prezzo che ti faceva il concessionario, ora puoi godere del massimo sconto alla BMW.

:OK)

Il concessionario? :KO) :crepap) :sedia) :sarcastic) dai 4000 ai 5000 euro! :mad2) :mad2) :mad2) A quattroruote una come la mia ma distinctive è data a 6.500 euro! :splat) quindi penso che sia nadata abbastanza bene... :OK)

come non essere d'accordo,non nego che personalmente la mia amante è la serie 1,l'amante che vorrei ma non posso.
Per ora mi godo la mia Q2.

P.s. l'hai venduta ad un prezzo veramente ottimo (per te) :)

Caro Felix...il BMW è l'alternativa dell'alfista deluso o insoddisfatto, è quasi sempre così c'è poco da inventarsi (anche xchè diversamente avresti preso un'altra Alfa o mi sbaglio?) quindi ti auguro che la krukka ti dia le soddisfazioni che ti aspetti, diversamente è probabile che rimpiangerai la 147!
Sta di fatto che è mi è piaciuto il come ricordi la tua ex Alfa :OK)

Felix7":2b9cl955 ha detto:
Saturno147":2b9cl955 ha detto:
io avrei optato per un audi A3 S-line....ma il bmw va bene lo stesso...mi spiace tanto per la tua alfa,chi e' patito di auto,e' quasi come allontanarsi da un caro amico e non rivederlo mai piu... :cry: ....che motore hai scelto della serie 1???mi auguro il 123d :elio) ....

Ma manco per sogno! Una TA al prezzo di una TP! :sarcastic) Il 123d è esagerato. Ero partito con l'idea di un 120i ma provandolo è stata una delusione totale, non per dire ma a velocità umane l'ho sentito più fiacco della mia ex nasona. Un 120d penso possa essere anche più che sufficiente. La nasona l'ho piazzata a 7.000 € che vi sembra?
mi sembra che hai spuntato un otttimo prezzo...cmq il 120d lo trovo un buon compromesso,anche l'utente vdc1979 l'ha comprato di recente,credo che ancora il suo topic si trovi in discussione su motori 360°...cmq non mi reste che dirti complimenti per l'acquisto...sono contento di sapere che hai un bellissimo ricordo della 147... :OK)

che bell'addio.. è evidente che per te è stata più di una semplice autovettura, un pò come per tutti noi d'altronde... mi hai fatto pensare al momento in cui dovrò separarmi dalla mia un giorno e mi sono già intristito.. :cry:

auguri cmq per la nuova :OK)

Mi vien quasi da piangere :cry:

peccato che abbandoni l'Alfa :sic)

in bocca al lupe per la krucca :OK)

Complimenti per l'addio, direi poetico.
Complimenti anche per il prezzo a cui sei riuscito a vendere la tua.
Una cosa che non capisco è perchè si parli di BMW serie 1 come amante segreta di ogni alfista.
Secondo il mio punto di vista:
- la linea della serie 1 fa veramente :cesso)
- la plancia della serie 1 è la più brutta e meno sportiva del segmento
- come qualità costruttiva è superiore all'alfa (ma come progetto è molto molto più giovane)
- come motori è superiore ma la differenza di prezzo è notevole
- decisamente troppi optional a pagamento
- trazione posteriore qualche vantaggio con la bella stagione ma auguri se nevica.

Io non riesco a capire tutte queste critiche alla trazione anteriore rispetto alla trazione posteriore! Sono convinto che il 90% delle persone che lodano la TP lo dicono solo per sentito dire e sono convinto che almeno l'80% prende BMW o Audi solo perchè è una macchina che fa figo.
Tantissima gente critica la TA per il sottosterzo e tante altre cose e sicuramente non sa neanche cosa sia il sottosterzo o il sovrasterzo!
Tutti vogliono macchine superpotenti con sistemi elettronici di ultimissima generazione poi utilizzano la macchina prevalentemente in città.
Io sono soddisfattissimo della mia 147 e penso che non la venderò mai, ma se proprio dovessi cambiarla resterei in Italia o comunque non comprerei mai una macchina crucca.
:ciao) :ciao)

Felix7":3navzlvs ha detto:
ma magari. Ma come l'Alfista le vorrebbe non ce le fanno. :sic)
Premetto che è molto apprezzabile questo topic, complimenti :OK)
Questa cosa la concordo ma solo in parte. Condivido la tua scelta di passare alla serie 1, non che a me faccia perdere la testa ma almebno vai in alto del segmento. La parte che non condivido è che vorresti un'alfa ma l'alfa stessa non ti dà quel che merita l'alfa. Bmw con meccanica raffinata e trazione posteriore in parte ti dà quel che cerchi. Però l'alfa che cerchi tu, Diesel chi? cosa? che è?
Vai di 1.20i tutta la vita o superiore. Anche perchè non so se hai notato i prezzi del carburante, in certe compagnie il prezzo è uguale tra diesel e benza. E poi la manuntenzione. Oggi chi deve girare il diesel è un lusso.
Meglio benzina con impianto se devi risparmiare, meglio benzina se fai poca strada :OK)

Felix7":13p5yatp ha detto:
Grazie nasona che per 6 anni mi hai portato ovunque io volessi. Eri un po' ingorda di biada ma andavi su fino a 7.000 giri come pochi o nessuno all'epoca in cui ti acquistai. Sei stata sempre avida di olio (1kg ogni 2000 km ultimamente! :asd) ) ma io ti trattavo con i guanti e il tuo variatore e la tua cinghia cagionevoli sono durati 78.000 km senza rotture. Come aggredivi le curve tu e dolcemente aiutavi a chiuderle col retrotreno nessuno lo sapeva fare tra le trazioni che tirano. È anche vero che ogni tanto, quando pareva a te, :asd) al semaforo ferma improvvisamente ti spegnevi da sola senza manifestare nessuna avaria ma poi ti riaccendevi quasi tranquillamente.
Nutrivo grandi speranze in quella che avrebbe dovuto sostituirti ma non si è ancora vista perchè nessuno crede più in te. Non ti vogliono migliorare ma vogliono solo "il modello per fare cassa" che loro non pensano ma gli si ritorcerà contro ributtandoli in un baratro analogo a quello degli anni 90.
Ti sei venduta da sola dopo soli tre giorni che ti avevo messa su autoscout, inaspettatamente veloce. Ora sarai già nelle mani del nuovo padrone, sei stata appena tagliandata da chi ti ha acquistata, continua a viaggiare verso nuove ed inesplorate curve. :cry: :) :nod)
Per trovare una tua degna erede dovrò migrare alla casa dell'elica bianco-blu, ma non appena lassù si risveglieranno dal torpore che li avvolge e ti rievocheranno con una nuova Alfa degna di questo nome non esiterò di tornare a braccia aperte al glorioso marchio del Biscione.

Voglio ricordarti così:

img00392nt6.jpg

Tuo Felix

Come ti capisco...
Anche io ho da poco venduto la mia perché mi hanno dato un'auto aziendale... A distanza di un mese e mezzo ancora penso se ho sbagliato a vendere la mia Alfetta... Mi ci ero affezionato...
Nonostante le boiate che si dicono sull'usato io l'ho venduta in 96 ore... Cioè in a 4 giorni dalla pubblicazione dell'annuncio su internet ho fatto il passaggio di proprietà all'acquirente!!!

Che dire... Le emozioni che mi dava la nasona mentre ascoltavo la mia musica preferita non le ritrovo per nulla nella nuova macchina :mecry2)

:alfa)

che tristezza :shrug03) , vedere un'alfista migrare in bmw..

la serie1 si è un'auto eccellente, niente da dire,.. ma a me personalmente non mi ha mai convinto :ka)

spero (e dico speeroo) che l'alfa sforni un'auto davvero pazzesca come successore di 147.. degna del nome alfa.. cosi magari ritorni in mamma alfa!! :nod)

ciaoo