Congedo: grazie Nasona 147! :')

BRT":1ahg2r3z ha detto:
Complimenti per l'addio, direi poetico.
Complimenti anche per il prezzo a cui sei riuscito a vendere la tua.
Una cosa che non capisco è perchè si parli di BMW serie 1 come amante segreta di ogni alfista.
Secondo il mio punto di vista:
- la linea della serie 1 fa veramente :cesso)
- la plancia della serie 1 è la più brutta e meno sportiva del segmento
- come qualità costruttiva è superiore all'alfa (ma come progetto è molto molto più giovane)
- come motori è superiore ma la differenza di prezzo è notevole
- decisamente troppi optional a pagamento
- trazione posteriore qualche vantaggio con la bella stagione ma auguri se nevica.

Io non riesco a capire tutte queste critiche alla trazione anteriore rispetto alla trazione posteriore! Sono convinto che il 90% delle persone che lodano la TP lo dicono solo per sentito dire e sono convinto che almeno l'80% prende BMW o Audi solo perchè è una macchina che fa figo.
Tantissima gente critica la TA per il sottosterzo e tante altre cose e sicuramente non sa neanche cosa sia il sottosterzo o il sovrasterzo!
Tutti vogliono macchine superpotenti con sistemi elettronici di ultimissima generazione poi utilizzano la macchina prevalentemente in città.
Io sono soddisfattissimo della mia 147 e penso che non la venderò mai, ma se proprio dovessi cambiarla resterei in Italia o comunque non comprerei mai una macchina crucca.
:ciao) :ciao)

quoto.
null' altro da dire
 
BRT":1wxt9skk ha detto:
Complimenti per l'addio, direi poetico.
Complimenti anche per il prezzo a cui sei riuscito a vendere la tua.
Una cosa che non capisco è perchè si parli di BMW serie 1 come amante segreta di ogni alfista.
Secondo il mio punto di vista:
- la linea della serie 1 fa veramente :cesso)

è una linea di rottura, devo dirti che rimango perlplesso pure io ma l'estetica è per me una delle componenti dell'insieme automobile, non puoi però dire che non esprima sportività!

- la plancia della serie 1 è la più brutta e meno sportiva del segmento

opinabile. Nemmeno la 147 ha più i cannochiali e comunque sulla 1 a differneza delle altre BMW la plancia centrale è rivolta verso il guidatore :OK)

- come qualità costruttiva è superiore all'alfa (ma come progetto è molto molto più giovane)

vorrei ben vedere!

- come motori è superiore ma la differenza di prezzo è notevole

lapallissiano

- decisamente troppi optional a pagamento

falso, quello che serve c'è già e anche di più

- trazione posteriore qualche vantaggio con la bella stagione ma auguri se nevica.

mai nevicato ques'anno! :lol:

Io non riesco a capire tutte queste critiche alla trazione anteriore rispetto alla trazione posteriore! Sono convinto che il 90% delle persone che lodano la TP lo dicono solo per sentito dire e sono convinto che almeno l'80% prende BMW o Audi solo perchè è una macchina che fa figo.

ravvediti perchè è un po' semplicistico questo ragionamento.

Tantissima gente critica la TA per il sottosterzo e tante altre cose e sicuramente non sa neanche cosa sia il sottosterzo o il sovrasterzo!
Tutti vogliono macchine superpotenti con sistemi elettronici di ultimissima generazione poi utilizzano la macchina prevalentemente in città.
Io sono soddisfattissimo della mia 147 e penso che non la venderò mai, ma se proprio dovessi cambiarla resterei in Italia o comunque non comprerei mai una macchina crucca.
:ciao) :ciao)

vai a provarla!... ;)
 
M-jetnasona2":4hv56bbj ha detto:
La parte che non condivido è che vorresti un'alfa ma l'alfa stessa non ti dà quel che merita l'alfa. Bmw con meccanica raffinata e trazione posteriore in parte ti dà quel che cerchi. Però l'alfa che cerchi tu, Diesel chi? cosa? che è?

non capisco bene cosa intendi ma io cercavo una nuova 147, non una mito o una mega 149!

Vai di 1.20i tutta la vita o superiore.

Ma dico l'hai provata? :ka)
io dopo tante fatiche sì. Vabbè che aveva solo 28 km ma è una cosa inaudita, cioè, rimontando sulla mia ex 1600 120, la 120i sembrava un 1.4 riposato e comunque tra la 120i e la 120d ci passano 1.500 euro di differenza, non 3.000 euro come tra una 147 TS e una mJet!

Anche perchè non so se hai notato i prezzi del carburante, in certe compagnie il prezzo è uguale tra diesel e benza. E poi la manuntenzione. Oggi chi deve girare il diesel è un lusso.

Appunto per quello e soprattutto visto che ora la benza è a 1,4 euro. Io sono benzinaro convinto ma se mi fanno una 120i che rispetto al 120d è un polmone cosa dovrei fare secondo te? Tra l'altro i tempi di attesa per la 120i sono di 2 mesi e oltre, mentre per la 120d siamo a 45 giorni.

Meglio benzina con impianto se devi risparmiare, meglio benzina se fai poca strada :OK)

Non è il caso se prendi in considerazione BMW a meno di non andare sui 130/35 secondo me. Vai a provarle così ti accorgi che quello che dico non è campato in aria. :OK) [/quote]
 
Felix7":2u2kcik0 ha detto:
squalettoge":2u2kcik0 ha detto:
:handclap) :ciao) :ciao)

mi saluti? Pensate di liberarvi facilmente di me? :asd) NO! Anche se non ho più la nasona resto sempre alfista e non smetterò di postare qui! :lol:

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
ma c''e il forum del dot pianale che t apsetta :culo) :asd) :asd)

scherzo salutavo la tua 147 :jolly)
 
personalmente adoro la serie 1, a parte l' estetica ke è puramente soggettiva, sulla gran parte degli aspetti la serie 1 prevale sulla 147 e nn poteva essere da meno visto ke è una bmw

come nn citare la trazione posteriore, la qualità dei materiali, la silenziosità, il comfort di marcia, i motori performanti con consumi adeguati rinnovati dopo soli 3 anni dal lancio. tt cio giustifica il divario di prezzo rispetto alla 147 ke reputo cmq una grande auto, dalla linea meravigliosa , dai motori ottimi anke se un po antiquati

sono due ottime auto ma a mio parere nn si possono paragonare :)
 
Felix7":31yhn8ey ha detto:
anni 90.
Ti sei venduta da sola dopo soli tre giorni che ti avevo messa su autoscout, inaspettatamente veloce.
Le auto che si vendono da sole devono ancora inventarle... :p se l'hai venduta evidentemente non ti andava più di averla. ;)
Hai pensato un momento ad una 147 1.9 JTDM 170 CV Ducati? Io la Serie 1 non la digerisco proprio... :shrug03)
 
a me non dispiace cosi' tanto la serie1--- con qualche accorgimento di assetto e cerchi e' davvero bellina...
ma mai come le nostre alfa..... :A) :A) :A)
 
Felix7":ajvcmx0p ha detto:
BRT":ajvcmx0p ha detto:
Complimenti per l'addio, direi poetico.
Complimenti anche per il prezzo a cui sei riuscito a vendere la tua.
Una cosa che non capisco è perchè si parli di BMW serie 1 come amante segreta di ogni alfista.
Secondo il mio punto di vista:
- la linea della serie 1 fa veramente :cesso)

è una linea di rottura, devo dirti che rimango perlplesso pure io ma l'estetica è per me una delle componenti dell'insieme automobile, non puoi però dire che non esprima sportività!

- la plancia della serie 1 è la più brutta e meno sportiva del segmento

opinabile. Nemmeno la 147 ha più i cannochiali e comunque sulla 1 a differneza delle altre BMW la plancia centrale è rivolta verso il guidatore :OK)

- come qualità costruttiva è superiore all'alfa (ma come progetto è molto molto più giovane)

vorrei ben vedere!

- come motori è superiore ma la differenza di prezzo è notevole

lapallissiano

- decisamente troppi optional a pagamento

falso, quello che serve c'è già e anche di più

- trazione posteriore qualche vantaggio con la bella stagione ma auguri se nevica.

mai nevicato ques'anno! :lol:

Io non riesco a capire tutte queste critiche alla trazione anteriore rispetto alla trazione posteriore! Sono convinto che il 90% delle persone che lodano la TP lo dicono solo per sentito dire e sono convinto che almeno l'80% prende BMW o Audi solo perchè è una macchina che fa figo.

ravvediti perchè è un po' semplicistico questo ragionamento.

Tantissima gente critica la TA per il sottosterzo e tante altre cose e sicuramente non sa neanche cosa sia il sottosterzo o il sovrasterzo!
Tutti vogliono macchine superpotenti con sistemi elettronici di ultimissima generazione poi utilizzano la macchina prevalentemente in città.
Io sono soddisfattissimo della mia 147 e penso che non la venderò mai, ma se proprio dovessi cambiarla resterei in Italia o comunque non comprerei mai una macchina crucca.
:ciao) :ciao)

vai a provarla!... ;)

Mi permetto di ribattere...
-Io per quanto riguarda la linea avrei molto da ridire! Posso capire che quello che ho "detto" con tanto di disegnino possa essere questione di gusti ma non concepisco il fatto che la linea è una delle componenti dell'insieme della macchina.. quindi se facessero una Dacia Logan trazione posteriore e 500 cavalli la compreresi subito? io la prima cosa che guardo in una macchina è la linea, quando la guardo mi deve emozionare, deve essere sportiva ma anche elegante, caratteristiche che io ritrovo solo su auto con lo stemma del biscione!
-Per quanto riguarda la plancia rimango dell'idea che quella della bmw sia bruttissima, più la guardo meno mi piace... non è nè sportiva nè elegante...forse è moderna ma non mi piace per niente!
-Per quanto riguarda gli optional ritengo ci sia l'essenziale, con quello che costa potevano metterci anche qualcosa in più! metti 4 optional e il prezzo va alle stelle!
- Per quanto riguarda il discorso neve... tu mi rispondi "mai nevicato quest'anno".... mi limito ad un "no comment".. una risposta del ca220 come questa potevi anche risparmiartela! vuoi dire che dalle tue parti non ha mai nevicato?.. strano! Ti capita mai di fare qualche giretto con la macchina in inverno? di attraversare le alpi per andare oltre confine? Io mi diverto un casino quando nevica vedere le macchine a trazione posteriori che sbandano o che sono fuori strada!
- Per quanto riguarda il mio discorso TA/TP.. il mio discorso sarà pure semplicistico ma è la verità! quanti comprano TP e non sanno neanche che cosa voglia dire... tantissimi!
- Grazie pel l'invito.."vai a provarla!".. però questo invito lo rispedisco al mittente! Di macchine ne ho provate moltissime sia BMW serie 1 (ho provato la 120i, la 130i, la 120d e la 123d) se vuoi posso proseguire con M3 nuova e se vuoi posso cambiare anche casa automobilistica SLK AMG, maserati Granturismo, Alfa 8C, alcune Ferrari, Porsche e tantissime altre...so cosa sono le trazioni posteriori, le trazioni anteriori e anche le 4 ruote motrici (golf 4motion, TT 1.8T 225cv, Porsche cayenne Turbo S, conosco anche i fuori strada dal Defender all Hummer H1, H2 e H3).
La trazione posteriore l'apprezzi su macchine con tanta potenza e con la possibilità di escludere i controlli elettronici, le puoi apprezzare in pista ma sulle strade di tutti i giorni piene di buchi, con limiti di velocità ridicoli e piene di autovelox è praticamente impossibile notare veramente la differenza tra trazione posteriore e anteriore!
:ciao) :ciao)
P.S. spero non ti si offeso, ho espresso semplicemente i miei pareri! :fluffle)
 
@felix
quel che dici è tutto condivisibile x carità. Cmq non mi puoi dire che un 1.20i è un polmone. Il diesel ha una coppia mostruosa ma a 4500 buona notte, mentre il benzina è un motore che in alto sa dare molte più emozioni. Poi naturalmente io ti ho dato un mio consiglio, poi vedi tu giustamente. Secondo me il gasolio è una moda sopravvalutata, e di fatti il greggio aumenta di brutto più sul diesel che sulla benzina. Il diesel a 1.39 è uno scandalo. Tenendo presente che bmw è avanti sia nei diesel che sul benzina(si legge nel forum che con 1.35i i consumi arrivano anche a 11, un 2.0i non dovrebbe essere male) io personalmente i 1500 euro li terrei in tasca. Anche perchè secondo me un bmw benza è più scontabile.
Tu mi dirai hai 3 diesel e mi consigli il benza? Ti risp quando mio padre prese la 156 jtd diventò matto per il risparmio che vide, ma allora erano altri tempi e veniva da una 75 benza e con il diesel alla cifra di 88cent. Dovessi prendere l'auto oggi sceglierei il diesel solo se mi pagano. E' stata la più grande fregatura che abbia avuto. Tenendo conto che con la mia arrivo a calcoli alla mano a 17-18. Però dal 2005 da quando l'ho presa col diesel a 95, è stato un tour de force fino a 1.40. Con un tagliando a 40 mila da 300 euro, e un sovrapprezzo all'acquisto questo trattore non si è mai ripagato :all_coholic)
 
penso ke la tua nasona ti perdonerebbe solo se prendessi una serie 3 benza nera con dei cerchi enormi.è troppo bella :hail)
 
Mito_Alfa":tn6zlzsr ha detto:
Felix7":tn6zlzsr ha detto:
anni 90.
Ti sei venduta da sola dopo soli tre giorni che ti avevo messa su autoscout, inaspettatamente veloce.
Le auto che si vendono da sole devono ancora inventarle... :p se l'hai venduta evidentemente non ti andava più di averla. ;)
Hai pensato un momento ad una 147 1.9 JTDM 170 CV Ducati? Io la Serie 1 non la digerisco proprio... :shrug03)

Ducati NO! 170 cavalli per sola rimappa a 26.000 euro te li lascio volentieri. :asd)
 
BRT":ozel29hh ha detto:
Mi permetto di ribattere...
-Io per quanto riguarda la linea avrei molto da ridire! Posso capire che quello che ho "detto" con tanto di disegnino possa essere questione di gusti ma non concepisco il fatto che la linea è una delle componenti dell'insieme della macchina.. quindi se facessero una Dacia Logan trazione posteriore e 500 cavalli la compreresi subito? io la prima cosa che guardo in una macchina è la linea, quando la guardo mi deve emozionare, deve essere sportiva ma anche elegante, caratteristiche che io ritrovo solo su auto con lo stemma del biscione!

Ma come puoi pretendere che consideri un'altra 147 con 8 anni di vita di progetto o una Mito? :evil: Il discorso della Logan è estremistico a 1000, ci sono anche molte sfumature nel mezzo!

-Per quanto riguarda la plancia rimango dell'idea che quella della bmw sia bruttissima, più la guardo meno mi piace... non è nè sportiva nè elegante...forse è moderna ma non mi piace per niente!

de gustibus, ma l'ergonomia è 100.000 volte melgio della 147.

-Per quanto riguarda gli optional ritengo ci sia l'essenziale, con quello che costa potevano metterci anche qualcosa in più! metti 4 optional e il prezzo va alle stelle!

ad esempio?

- Per quanto riguarda il discorso neve... tu mi rispondi "mai nevicato quest'anno".... mi limito ad un "no comment".. una risposta del ca220 come questa potevi anche risparmiartela! vuoi dire che dalle tue parti non ha mai nevicato?.. strano! Ti capita mai di fare qualche giretto con la macchina in inverno? di attraversare le alpi per andare oltre confine? Io mi diverto un casino quando nevica vedere le macchine a trazione posteriori che sbandano o che sono fuori strada!

4 termiche e passa la paura. Sei comunque ancora arroccato su retaggi del passato per quanto riguarda le TP.

- Per quanto riguarda il mio discorso TA/TP.. il mio discorso sarà pure semplicistico ma è la verità! quanti comprano TP e non sanno neanche che cosa voglia dire... tantissimi!

non sono problemi miei, ma loro :ka)

- Grazie pel l'invito.."vai a provarla!".. però questo invito lo rispedisco al mittente! Di macchine ne ho provate moltissime sia BMW serie 1 (ho provato la 120i, la 130i, la 120d e la 123d) se vuoi posso proseguire con M3 nuova e se vuoi posso cambiare anche casa automobilistica SLK AMG, maserati Granturismo, Alfa 8C, alcune Ferrari, Porsche e tantissime altre...so cosa sono le trazioni posteriori, le trazioni anteriori e anche le 4 ruote motrici (golf 4motion, TT 1.8T 225cv, Porsche cayenne Turbo S, conosco anche i fuori strada dal Defender all Hummer H1, H2 e H3).
La trazione posteriore l'apprezzi su macchine con tanta potenza e con la possibilità di escludere i controlli elettronici, le puoi apprezzare in pista ma sulle strade di tutti i giorni piene di buchi, con limiti di velocità ridicoli e piene di autovelox è praticamente impossibile notare veramente la differenza tra trazione posteriore e anteriore!

ok, ce l'hai più lungo di me! :asd) :baby) :ka) Per quanto riguarda la frase finale: perchè non comprare una matiz allora che è più che sufficiente? :sedia)

:ciao) :ciao)
P.S. spero non ti si offeso, ho espresso semplicemente i miei pareri! :fluffle)

no, figurati, ci vuole ben altro perchè uno si offenda, secondo me. :asd)
 
M-jetnasona2":edvxczyh ha detto:
@felix
quel che dici è tutto condivisibile x carità. Cmq non mi puoi dire che un 1.20i è un polmone.

guarda, anche io confidavo in quel motore, ma è oggettivamente inferiore al 120d, su tutti i fronti. Sulla carta il 120i è formidabile, ma in realtà no(Vedi la prova di AUTO dell'ottobre 2007 in cui c'è la 120i contro la 120d! In quella prova l'accelerazione rilevata è superiore di un secondo e passa del dichiarato. Nell'abitacolo poi non c'è sound se non oltre i 5.000 giri, a parte il fatto che in terza andava a colpetti riprendendo a bassi regimi... :KO) ed è un problema che devono ancora risolvere che dà un po' di noia.

Il diesel ha una coppia mostruosa ma a 4500 buona notte, mentre il benzina è un motore che in alto sa dare molte più emozioni. Poi naturalmente io ti ho dato un mio consiglio, poi vedi tu giustamente.

ma vuoi che non le sappia queste cose? :sarcastic) guarda che oltre alla mia ex 1.6 120 guido una 156 1.9 jtd e capisco benissimo la differenza. MA e dico MA il lavoro che hanno fatto sulla 120d è sconvolgente, quella ha quasi l'erogazione di un benzina! Io non lo credevo ma è stupefacente!

Secondo me il gasolio è una moda sopravvalutata, e di fatti il greggio aumenta di brutto più sul diesel che sulla benzina. Il diesel a 1.39 è uno scandalo. Tenendo presente che bmw è avanti sia nei diesel che sul benzina(si legge nel forum che con 1.35i i consumi arrivano anche a 11, un 2.0i non dovrebbe essere male) io personalmente i 1500 euro li terrei in tasca. Anche perchè secondo me un bmw benza è più scontabile.

I 1.500 euro in più sono ammortizzati già dopo il primo anno. Non sono 3.000 euro di differenza di una 147! Per la 120i lo sconto è esattamente lo stesso, tantochè mi era stata proposta una 120i attiva con su due cose a km 0 immatircolata ad ottobre 2007 a 27.000 euro! cioè il 15% rispetto al nuovo. Tieni conto che qui da me gli sconti sono quasi al 13% circa...

Tu mi dirai hai 3 diesel e mi consigli il benza? Ti risp quando mio padre prese la 156 jtd diventò matto per il risparmio che vide, ma allora erano altri tempi e veniva da una 75 benza e con il diesel alla cifra di 88cent. Dovessi prendere l'auto oggi sceglierei il diesel solo se mi pagano. E' stata la più grande fregatura che abbia avuto. Tenendo conto che con la mia arrivo a calcoli alla mano a 17-18. Però dal 2005 da quando l'ho presa col diesel a 95, è stato un tour de force fino a 1.40. Con un tagliando a 40 mila da 300 euro, e un sovrapprezzo all'acquisto questo trattore non si è mai ripagato :all_coholic)

Lo comprendo ma secondo me la BMW ha una politica diversa, perchè comunque io dico, vabbè la 120i andasse meglio del 120d allora il gioco varrebbe la candela ma così di fatto non è! :OK) [/quote]
 
Complimenti per le belle parole con cui hai lasciato la tua 147.
Spero ti trovi bene con il nuovo acquisto, hai preso una bella macchina :OK)
 
Felix7":3n1bi93u ha detto:
...
Non ti vogliono migliorare ma vogliono solo "il modello per fare cassa" che loro non pensano ma gli si ritorcerà contro ributtandoli in un baratro analogo a quello degli anni 90.
....
"Gianni! L'ottimismo è il profumo della vita!"

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:D

Comunque bell'acquisto. :OK)
 
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