Congedo: grazie Nasona 147! :')

Felix7

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
7,411
0
36
45
Repubblica della Serenissima
Grazie nasona che per 6 anni mi hai portato ovunque io volessi. Eri un po' ingorda di biada ma andavi su fino a 7.000 giri come pochi o nessuno all'epoca in cui ti acquistai. Sei stata sempre avida di olio (1kg ogni 2000 km ultimamente! :asd) ) ma io ti trattavo con i guanti e il tuo variatore e la tua cinghia cagionevoli sono durati 78.000 km senza rotture. Come aggredivi le curve tu e dolcemente aiutavi a chiuderle col retrotreno nessuno lo sapeva fare tra le trazioni che tirano. È anche vero che ogni tanto, quando pareva a te, :asd) al semaforo ferma improvvisamente ti spegnevi da sola senza manifestare nessuna avaria ma poi ti riaccendevi quasi tranquillamente.
Nutrivo grandi speranze in quella che avrebbe dovuto sostituirti ma non si è ancora vista perchè nessuno crede più in te. Non ti vogliono migliorare ma vogliono solo "il modello per fare cassa" che loro non pensano ma gli si ritorcerà contro ributtandoli in un baratro analogo a quello degli anni 90.
Ti sei venduta da sola dopo soli tre giorni che ti avevo messa su autoscout, inaspettatamente veloce. Ora sarai già nelle mani del nuovo padrone, sei stata appena tagliandata da chi ti ha acquistata, continua a viaggiare verso nuove ed inesplorate curve. :cry: :) :nod)
Per trovare una tua degna erede dovrò migrare alla casa dell'elica bianco-blu, ma non appena lassù si risveglieranno dal torpore che li avvolge e ti rievocheranno con una nuova Alfa degna di questo nome non esiterò di tornare a braccia aperte al glorioso marchio del Biscione.

Voglio ricordarti così:

img00392nt6.jpg


Tuo Felix
 
mamma mia solo che per leggere queste frasi devi essere laureato!!!!.... cmq se prendi il BMW fai bene ottimo prodotto..ma io pensere alla MITO ormai dato che sei senza macchina!!!!
 
Ragazzi, la BMW (parlo della 1), diciamoci la verità, escludendo la linea che non convince nemmeno me, è sottopelle la compatta Alfa che tutti avremo voluto avere. È un po'l'amante segreta degli alfisti, per colpa dell'Alfa di adesso eh perchè altrimenti nemmeno ci si porrebbe il problema dell'amante! :asd) Il discorso Mito: non la prendo in considerazione perchè rappresenta una passo indietro rispetto a 147 e comunque sono riuscito a vendere bene la mia ad un privato ed è per me impensabile restare senza auto per 5 mesi! :OK)
 
Felix7":2hyoolm5 ha detto:
Ragazzi, la BMW (parlo della 1), diciamoci la verità, escludendo la linea che non convince nemmeno me, è sottopelle la compatta Alfa che tutti avremo voluto avere. È un po'l'amante segreta degli alfisti, per colpa dell'Alfa di adesso eh perchè altrimenti nemmeno ci si porrebbe il problema dell'amante! :asd) Il discorso Mito: non la prendo in considerazione perchè rappresenta una passo indietro rispetto a 147 e comunque sono riuscito a vendere bene la mia ad un privato ed è per me impensabile restare senza auto per 5 mesi! :OK)

si si compra la serie 1 solo che è un pò troppo cara..per il mio portafogli intendo!!!
 
io avrei optato per un audi A3 S-line....ma il bmw va bene lo stesso...mi spiace tanto per la tua alfa,chi e' patito di auto,e' quasi come allontanarsi da un caro amico e non rivederlo mai piu... :cry: ....che motore hai scelto della serie 1???mi auguro il 123d :elio) ....
 
Bravo,

belle parole e anche un filo di rammarico tra le righe. Hai ragione quando dici che la serie 1 è l'amante segreta...

...che motore/allestimento hai preso? ...nuovo o usato?

Buona TP :sic)
 
Saturno147":dg6w0102 ha detto:
io avrei optato per un audi A3 S-line....ma il bmw va bene lo stesso...mi spiace tanto per la tua alfa,chi e' patito di auto,e' quasi come allontanarsi da un caro amico e non rivederlo mai piu... :cry: ....che motore hai scelto della serie 1???mi auguro il 123d :elio) ....

Ma manco per sogno! Una TA al prezzo di una TP! :sarcastic) Il 123d è esagerato. Ero partito con l'idea di un 120i ma provandolo è stata una delusione totale, non per dire ma a velocità umane l'ho sentito più fiacco della mia ex nasona. Un 120d penso possa essere anche più che sufficiente. La nasona l'ho piazzata a 7.000 € che vi sembra?
 
Come ti capisco! Anche io sono passato (all'epoca con un po' di rammarico)dal biscione all'elica , proprio perche' al momento non c'era un'alfa romeo che postesse soddisfare (in una categoria superiore alla 147) le doti di linea/sportività/prestazioni che avevo avuto fino ad allora.Oggi, dopo 4 mesi di BMW, posso dire che le vetture tedesche sono grandi auto....
 
Railman":2bf2r4u7 ha detto:
Bravo,

belle parole e anche un filo di rammarico tra le righe. Hai ragione quando dici che la serie 1 è l'amante segreta...

...che motore/allestimento hai preso? ...nuovo o usato?

Buona TP :sic)

Riesco a strappare una 13,5% su una 120d Futura nuova... :elio)
 
Federicoroll":2nf1te6m ha detto:
:mecry2) :mecry) commosso....

Dai su , prima o pio andrai di nuovo su Alfa...

Posta le foto della crucca così te la prendiamo in giro un pò ( si fa per dire..) :baby)

la crucca non c'è ancora, sono a piedi per il momento ma uso una 156 di casa! :elio)
 
Top