Confronto pirelli P0nero e michelin pilot exalto pe2

nafta power":306pi711 ha detto:
che tipo di assetti hai provato e quale hai prediletto alla fine?

ho provato dei regolabili, eliminati subito dopo 2000km perchè troppo rigido per le strade che ci sono qui, e ogni 200/500km dovevo rifare le altezze perché anche se c’era il contro dado le altezze variavano anche perché si stava assestando al peso dell’auto, quindi eliminato. Poi ho messo su degli ammo ritarati(non i miei originali) by martelli + eibach pro kit….era un’accoppiata molto valida, ma l’auto, a pieno carico (caricando 2 o più persone) diventava scomoda e perdeva in sicurezza….quindi alla fine mi sono deciso a prendere dei B8 + eibach pro kit -3 e devo dire che ne sono soddisfatto, perché è un assetto sincero in tutte le condizioni di utilizzo, e nota importante, quando carico della gente, l’auto non diventa goffa, pesante e sdraiata per terra, ma si abbassa di poco e mantiene un comfort molto gradevole in autostrada sui cavalcavia.
Ho imparato a mie spese che chi più spende meno spande….
 
giangirm":1nr2lvt1 ha detto:
deved":1nr2lvt1 ha detto:
gli utenti (solo uno) che hanno posto certe domande e o dubbi lo hanno fatto senza collegare il ditino alla mente, ma va bene va, possiamo far passare il fatto che il bimbo vada dalla maestra a dire che l’altro bimbo gli ha rubato il giochino….
Ti invito immediatamente ad evitare del tutto simili risposte sgarbate nei post. La prossima, visto che già vedo vari richiami nel topic, ti verrà senz' altro sanzionata.

Quanto al resto, trovo che questo tuo topic sia illuminante circa le tue pretese competenze, così come questo qui: viewtopic.php?f=16&t=116550

PS: ritengo che mettere le gomme a 1.6 sia un grave errore.

ma che diritto hai di giudicare un mio post?? se ho dei dubbi o lacune io le espongo, esiste per questo il forum o sbaglio???
o siamo tutti dei GURU?
ah, di risposte sgarbate non ne leggo, anche perchè non menziono ne nomi e ne cognomi, "il bimbo che va dalla maestra" è un modo di dire che vuol dire tutto o niente, se a qualcuno questo modo di dire reca un offesa lo dica, ma vorrà dire che ha anche il codino di paglia...e tu giangirm, hai mai avuto auto con diversi assetti? hai mai corso in pista?? sai cos'è la termodinamica? guidi l'auto per necessità o per sfizio? che tipo di guida hai??
ah, non sentirti offeso, sono semplici domande eh!

mi sa che qui qualcuno se la sta prendendo un po troppo con qualcun'altro...non sto facendo nomi....non sentitevi offesi eh!
 
deved":1qxngl6j ha detto:
ma che diritto hai di giudicare un mio post?? se ho dei dubbi o lacune io le espongo, esiste per questo il forum o sbaglio???
sei in un forum a chiedere opinioni, io ti esprimo il mio parere.
Il forum è libero anche per me.

Ma non per riferirsi ad altri con le espressioni che usi.

se a qualcuno questo modo di dire reca un offesa lo dica
Te lo stiamo dicendo.

e tu giangirm, hai mai avuto auto con diversi assetti? hai mai corso in pista?? sai cos'è la termodinamica? guidi l'auto per necessità o per sfizio? che tipo di guida hai??
ah, non sentirti offeso, sono semplici domande eh!
hai la patente da un anno o poco più e tante certezze non riscontrabili con quanto scrivi. Non sentirti offeso nemmeno tu.
 
deved":1pe9g74j ha detto:
Fino a prova contraria il Sig. Andy non ha espresso nessun parere, ha solo esposto un suo stato emotivo di stupore/indignazione su ciò che ha letto nel MIO post, cioè sulla pressione 1,6 bar….in effetti gli altri utenti che hanno arricchito la mia recensione non si sono permessi di esprimere ciò che è stato scritto dal Sig. Andy, pertanto Vi prego di non mandarmi mail di richiamo per ciò che non è stato fatto. I favoritismi non sono di casa in questo post. grazie

scusa!ma mi sembra solo che tu sia molto confuso..tutto qua! :ka)
ad ogni modo lascio la discussione..se passano qui gli esperti,ti prendi solo che "male parole"! :ciao)

e pensare che DriftSK ti aveva già istruito nella discussione dove volevi tornire i cerchi per aumentare l'ET! :ka)
 
Primo quel tipo di risposte che tu intendi e che io ancora devo capire quali sono

aspetta che ti aiuto

senza collegare il ditino alla mente, ma va bene va, possiamo far passare il fatto che il bimbo vada dalla maestra a dire che l’altro bimbo gli ha rubato il giochino….
Ecco un altro esempio di chi parla senza sapere.
Ooooo, quanto mi dispiace…se mammina Alfa ti scrivesse sul libretto di tenere la pressione del posteriore a 5 bar
non ho capito se tu sei mai stato in pista con un TUO mezzo….e non con il go kart del noleggio con il motore del mio taglierba
ti mando un piccione viaggiatore??

è sufficiente o devo citare anche tutte le vanterie di arrivare al limite su strade aperte al traffico?
 
giangirm":2oczfkdk ha detto:
deved":2oczfkdk ha detto:
ma che diritto hai di giudicare un mio post?? se ho dei dubbi o lacune io le espongo, esiste per questo il forum o sbaglio???
sei in un forum a chiedere opinioni, io ti esprimo il mio parere.
Il forum è libero anche per me.

Ma non per riferirsi ad altri con le espressioni che usi.

se a qualcuno questo modo di dire reca un offesa lo dica
Te lo stiamo dicendo.

e tu giangirm, hai mai avuto auto con diversi assetti? hai mai corso in pista?? sai cos'è la termodinamica? guidi l'auto per necessità o per sfizio? che tipo di guida hai??
ah, non sentirti offeso, sono semplici domande eh!
hai la patente da un anno o poco più e tante certezze non riscontrabili con quanto scrivi. Non sentirti offeso nemmeno tu.


ahahah, non sono per niente offeso!scusa chi ti ha detto che la patente ce l'ho da un anno??? mi spiace ma non sono nenche lontanamente neopatentato...ahahah
il forum è libero anche per te ma rispetta il regolamento, non hai diritto di dire che i miei post sono inutili....quindi moderati moderatore!


andy ha cominciato dicendo che i collaudatori dell'alfa sono coglioni e che quindi dovevo mandare il mio CV all'alfa, e inoltre le mie affermazini dal ditino al resto sono scritte in tono ironico, senza riferimenti a persone e nomi tranne quella del tagliaerba che è una battuta ironica per sminuire i kart dei noleggi che fanno sempre schifo etc etc...dai su moderatori, non attacatevi all'aria va!

io non mi sono mai riferito a nessuno anche perchè non ho mai fatto nomi!! quindi placatevi moderatori e intervenite con criterio e con moderazioooone!

vi siete accaniti su di me vi rendete conto??? adesso capisco Lungo cosa voleva dire con il suo post di delusione.....bè moderatori, siete pregati di intervenire solo se dovete dire qualcosa di costruttivo, altrimenti aria!

ciao belli :ciao)

ah, non mi sono MAI vantato di essere arrivato al limite, ma ho solo affermato di esserci arrivato bene o male, e non ho mai affermato di esserci arrivato in strada!! quindi state calmi miei belli moderatori, state alzando troppo il tiro!
ah, siete bravi a rigirar la frittata, e mettere solo le mie frasi più "calde", ma non si fa così, dovete mettere tutto il discorso non le singole diciture! eh furbetti!!
 
deved":26kg5591 ha detto:
ahahah, non sono per niente offeso!scusa chi ti ha detto che la patente ce l'ho da un anno??? mi spiace ma non sono nenche lontanamente neopatentato...ahahah
hai scritto tu che in un anno hai preso la 2° auto che è la 147 di cui parli.

il forum è libero anche per te ma rispetta il regolamento, non hai diritto di dire che i miei post sono inutili....quindi moderati moderatore!
Gentilissimo, linkami dove ho scritto che i tuoi post sono inutili ? Non me lo ricordo.

ah, siete bravi a rigirar la frittata, e mettere solo le mie frasi più "calde", ma non si fa così, dovete mettere tutto il discorso non le singole diciture! eh furbetti!!
fortunatamente la discussione è sotto gli occhi di tutti, non solo i tuoi.
 
Decisamente caro deved mi pare che tu oggi ti sia alzato col piede sbagliato e tutt'altro che aperto al confronto. Confronto che prima lamenti non esserci, menzionando le mancate risposte agli utenti nuovi sul forum e a un tuo topic precedente, dopodichè rispondi piccatamente sui commenti altrui. E tecnicamente parlando, di fronte a pressioni ruote ridotte o tornitura di cerchi ecc le mani nei capelli me le metto anch'io, poichè nelle tue argomentazioni dati reali e di paragone non ne porti: le percezioni sul 70% o 30% di perdita delle caratteristiche delle gomme ad esempio le trovo alquanto fumose, a meno che tu non abbia la vettura strumentata idoneamente per rilevare i parametri necessari e le diverse condizioni di prova su cui vuoi portare a un confronto ricavandone dei dati precisi.
I collaudatori (che siano Alfa Romeo, BMW, Hyundai ecc) avrebbero ben altro da dire sulle argomentazioni da te proposte.
Il consiglio mio quindi è riavvolgere il nastro e riprendere in modo (soprattutto) più sereno tutto l'argomento.
 
giangirm":2yfdvovq ha detto:
deved":2yfdvovq ha detto:
ahahah, non sono per niente offeso!scusa chi ti ha detto che la patente ce l'ho da un anno??? mi spiace ma non sono nenche lontanamente neopatentato...ahahah
hai scritto tu che in un anno hai preso la 2° auto che è la 147 di cui parli.

il forum è libero anche per te ma rispetta il regolamento, non hai diritto di dire che i miei post sono inutili....quindi moderati moderatore!
Gentilissimo, linkami dove ho scritto che i tuoi post sono inutili ? Non me lo ricordo.

ah, siete bravi a rigirar la frittata, e mettere solo le mie frasi più "calde", ma non si fa così, dovete mettere tutto il discorso non le singole diciture! eh furbetti!!
fortunatamente la discussione è sotto gli occhi di tutti, non solo i tuoi.
Ho detto che in un anno ho preso 2 auto, non che sono neopatentato. L’anno in cui ho preso 2 auto potrebbe essere stato 5 anni fa, come 10, come 7….quindi….
Hai, anzi avete sbeffaggiato il mio link riguardo la tornitura dei cerchi…..e se permettete, se non so, io pongo domande, e penso che anche voi signorini moderatori avrete fatto domande assolutamente banali nella vostra vita…ma per fortuna che sbagliando si impara, ops, dimenticavo, voi moderatori non sbagliate!
Ah il problema del cerchio contro il parafango l’ho risolto cambiando l’assetto, perché avevo una campanatura troppo negativa e la geometria dell’assetto che avevo faceva si che le ruote sporgessero qualche mm in più verso l’esterno…ah, per un’altra vostra informazione, telefonate al Sig. Franco di Modena, dove verniciano e fanno i cerchi (come quel megacentro a Latina) per auto blasonate e per marchi come OZ, lui vi dirà che è possibile asportare (non rammento con quale metodo intendesse farlo) materiale dal mozzo interno del cerchio, dalla parte che poggia sul mozzo della ruota…ovviamente non asportando 2 cm…si parla di mm o decimi di mm….informatevi prima di parlare, e se volete vi giro il numero in PM.
Per fortuna che è sotto gli occhi di tutti, ma voi da moderatori fate la parte anche dei manipolatori e vittime…rigirando la frittata e la gente che legge non si rende conto della pura vera realtà cristallina perché bravi ad occultarla! Quasi come i politici…è un complimento eh, non offendetevi, i politici italiani sono i migliori=)!Li ammiro! Senza ironia eh! Non rigirate la frittata dicendo che sto offendendo o che parlo di politica, io sono apolitico….
Io non mi sono MAI permesso di entrare in un post di un altro utente e mettere in discussione ciò che scrive in base a sue reali esperienze pratiche, tra l’altro senza avere neanche i presupposti per farlo e facendolo addirittura in modo sgarbato e con aria di superiorità! A casa mia non si fa così, si porta rispetto, e se non si è d’accordo se ne parla a tavolino con toni e linguaggi appropriati!!! Avete capito?? Signori, educazione prima di tutto!! E per favore, non continuate ad arrampicarvi sugli specchi facendo multi quote di frasette, perché le frasette sono pezzi di discorsi, come fosse un puzzle, e se tralasciate un frasetta a voi scomoda per favorire il vostro attacco e come se non mettesse un pezzo di puzzle…signori, si chiama gioco sporco!!
E con questo vi prego almeno di darvi una calmata in generale con tutti gli utenti e di lasciare la vostra superiorità sul comodino di camera vostra e scendere a terra con noi comuni mortali!
 
deved":13ywsj8j ha detto:
E per favore, non continuate ad arrampicarvi sugli specchi facendo multi quote di frasette, perché le frasette sono pezzi di discorsi, come fosse un puzzle, e se tralasciate un frasetta a voi scomoda per favorire il vostro attacco e come se non mettesse un pezzo di puzzle…signori, si chiama gioco sporco!!

mi permetto di dire qualcosa, senza entrare nel merito dei tecnicismi perchè non ne sarei in grado.

se chiedi dove sei stato offensivo, ovvio che ti vengono citate le frasi.

le frasi sono pezzi di discorsi, ma se parlando di energia nucleare rispondo ad una affermazione che reputo sbagliata (poco importa se ho ragione o torto) mandando (all'interno deldiscorso) il mio interlocutore a cagare, questo si offende, se poi chiedo dove l'ho offeso ovvio che mi venga citato il "vai a cagare" e non tutto il resto del discorso.

magari è tutto un qui pro quo e tu non te ne rendi conto perchè eventualmente non volevi essere aggressivo, ma ti assicuro che i tuoi post, letti da spettatore, risultano tali...
 
deved":2bwowbdc ha detto:
Andy96":2bwowbdc ha detto:
deved":2bwowbdc ha detto:
C abbassando la pressione sino ad 1.6 all’anteriore,

cos'è che hai fatto?? :eek:hmamma)

HO ABBASSATO la pressione a 1,6 bar!!! ti mando un piccione viaggiatore??


un esempio preso a caso... il fatto che lui ti abbia chiesto che hai fatto con la faccina allucinata, significa semplicemente che è sbagliato, ma è sbagliato dal punto di vista di chi legge e ti rifà questa domanda, poi magari può avere torto lui, ma poco importa.

rispondere "ti mando un piccione viaggiatore??" tra l'altro con l'enfasi del doppio punto interrogativo viene interpretato (penso da chiunque) come un "sei un mongolo??"

è tutto qui il discorso. se non intendevi questo, è sufficiente dirlo. puoi esserti espresso male tu come possono aver frainteso gli altri, basta chiarire e finisce li. rincarare la dose serve solo a farti sembrare uno in cerca di lite
 
oh, finalmente una persona educata....ti do ragione su questo, il mio piccione era in senso ironico, come per dire "scrivo arabo?" o se no "ti faccio lo spelling", è un modo di dire...il fatto delle frasi è perchè i sig. moderatori fanno risaltare solo le frasette, ma le frasette sono una conseguenza di altro, è una catena, dove se perdi una maglia la catena non è più come quella di prima....non so se come concetto è chiaro....il problema più grave, è che dopo quel messaggio del piccione etc etc, il sig. moderatore mi ha mandato una mail di richiamo....senza dare spiegazioni oggettive, senza un ma, senza un se....è come se tu un giorno ti ritrovassi una multa da pagare nella buchetta e di non aver nessun diritto di reclamare l'inesattezza della multa....comunque ho notato da 2 anni che sono iscritto a questo forum, che ci sono favoritismi, moderatori che alzano il tiro e le parole come fossero Dei...ah, in 2 anni non ho mai nemmono scritto una parolaccia, mai liti e altro....qualcun'altro gode nel farlo! io rispetto tutti!
 
deved":3k5rqfl2 ha detto:
il problema più grave, è che dopo quel messaggio del piccione etc etc, il sig. moderatore mi ha mandato una mail di richiamo....senza dare spiegazioni oggettive, senza un ma, senza un se....è come se tu un giorno ti ritrovassi una multa da pagare nella buchetta e di non aver nessun diritto di reclamare l'inesattezza della multa....comunque ho notato da 2 anni che sono iscritto a questo forum, che ci sono favoritismi, moderatori che alzano il tiro e le parole come fossero Dei...ah, in 2 anni non ho mai nemmono scritto una parolaccia, mai liti e altro....qualcun'altro gode nel farlo! io rispetto tutti!
Permettimi, ma queste lamentele non le capisco.
E non le capisco perchè in più di un'occasione alcuni tuoi post in passato sono stati moderati (anche dal sottoscritto) per i toni utilizzati senza muoversi come moderatori in alcun'altra maniera a livello disciplinare (e seguendo il regolamento alla lettera, permettimi, ce ne sarebbe stato di ben donde), quindi la solita 'canzone' cantata da molti riguardo ai favoritismi da parte dei moderatori (che alla fine non mi pare abbiano mai degli esempi che possano rendere ben esplicita questa teoria) mi pare non abbia a mio modesto parere alcun fondamento.
Perciò direi di rientrare nei ranghi con le polemiche e di ritornare a discutere con calma come già stato detto dagli altri colleghi moderatori e per favore di evitare di farci tornare ogni volta a intervenire sempre per le medesime cose. Grazie.
 
Top