Confronto nasona con assetto confort e nasona con Eiback e ammo ritarati by Capelli (foto)

così

così mi fate ricordare l'assetto della 33 16v cat originale e direi che siamo la con la 147 assettata. la 33 16v ,bassissima e dura ,ma sembrava di stare sulle rotaie

Deepboy":3oc2glm6 ha detto:
dami81":3oc2glm6 ha detto:
Ma se é spesso poco meno di 2 si tratta di circa 3, 3,5cm, la mia all'anteriore é alta 8,5cm e se monto le pro kit che sono -3 o-3,5cm dovrebbe andare a 5cm non a 3 o sbaglio, illuminatemi. :ka)

Non gli dar retta, con le misure nn è affidabilissimo!!! :jolly) :jolly) :culo) :culo)

Il suo portafoglie era un filo più alto di 5 dita, ma era ben più spesso di ""poco meno di 2 dita" come dice lui, ti assicuro, dato che ero li mentre Tommaso faceva le foto, che il suo portafogli sarà stato quasi 3 dita, era strapieno di roba!!! :rotolo) :rotolo) :lol: :lol:

Cmqe infilandolo s'è schiacciato un po' e si sarà messo un po' di traverso, ti assicuro che all'anteriore, 2 dita non ci passano :eek:o)

Al posteriore 2 dita più o meno giuste...ma ho tolto la ruota di scorta per risparmiare qualche chilo sul peso dell'auto, ma se l'avessi, probabilmente l'auto sarebbe ancora un filo più bassa...effettivamente credo che lo rimetterò il ruotino dietro, ho sempre pensato di poter supplire con le bombolette di schiuma ad una foratuta, ma dopo aver visto quest'estate il babbo di una mia amica (con un 156 Sportwagon) fare letteralmente a pezzi un gomma mettendola per un attimo sul ciglio della strada, forse una ruota di scorta è meglio averla...metterò su una 20ina di chili o quel che è, ma almeno stò sicuro ke se buco nn ho problemi...e poi la macchina si abbassa ancora un pelino, e recupero il peso in più aumentando di un filino l'effetto terra :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Cmqe, io ho Eibach Pro Kit (con gli ammo by Cappelli, ritarati con stelo accorciato), dovrebbero abbassare fra i 3 e i 4 cm circa, tuttavia l'impressione è che l'abbassamento sfiori i 5cm, se non di più al posteriore, dove prima passavano più di 5 dita, mentre adesso ne passano appena 2 :elio)

M.

Beh in effetti hai ragione......con queste misure non sono bravo... :asd)
Però non dire che il portafogli era pieno di roba....più che altro è pieno di carte inutile....magsri fossero soldi! :culo)

beh, che considerazioni dobbiamo fare??? assetta! è tutto quello che posso dirti! dopo aver messo i 17 lo farò anche io! ho guidato qualche 147 con i 17 assettata, beh, è un'altra storia!!! e in quanto a estetica, beh, altro che suv!!!

unico contro il comfort chiaramente...

SimoGTA":31x9a0ns ha detto:
Io ho montato l'assetto SOFT by cappelli da un paio di giorni e quasi che rimpiango l'originale.
Ok, in quanto a guida e stabilità siamo su un altro pianeta (e ci mancherebbe! :D ) però il comfort è pessimo... Se si viaggia molto e su strade che non sono tavoli da biliardo, si rischia di pentirsene in fretta.. :(
Non parliamo poi del bagnato!
Tieni però presente che tu ahi i 17".....spalla 45 in luogo di 55 deli cerchi miei e di Deepboy. Se mettesse anche lui diventerebbe ancora più rigida e refrattaria a digerire le asperità dell'asfalto... :nod)

Notoriamente, quando si parla di assetto ribassato, la parola comfort diventa piccola piccola e sovente fa a pugni con il vocabolo ribassato.

Che sulle buche o tombini l'auto sembra smontarsi e rumoreggiare come se si fosse qudrato un cerchio è purtroppo "la prassi".

La misurazione corretta va fatta da mozzoruota a passaruota, prima e dopo l'intervento. dopo mille/duemila km, rimisurare e sicuramente questa sarà l'abbassamento effettvamente avuto con l'operazione.

abm77":tklt8m0j ha detto:
SimoGTA":tklt8m0j ha detto:
Io ho montato l'assetto SOFT by cappelli da un paio di giorni e quasi che rimpiango l'originale.
Ok, in quanto a guida e stabilità siamo su un altro pianeta (e ci mancherebbe! :D ) però il comfort è pessimo... Se si viaggia molto e su strade che non sono tavoli da biliardo, si rischia di pentirsene in fretta.. :(
Non parliamo poi del bagnato!
Tieni però presente che tu ahi i 17".....spalla 45 in luogo di 55 deli cerchi miei e di Deepboy. Se mettesse anche lui diventerebbe ancora più rigida e refrattaria a digerire le asperità dell'asfalto... :nod)

Devo rimangiami quello che ho detto.... già dopo i primi 2 giorni, l'auto è diventata molto meno rigida. Probabilmente l'irrigidimento iniziale era dovuto al fatto che ho tenuto gli ammo in posizione orizzontale quando invece, almeno nei giorni prima del montaggio, sarebbero da tenere in verticale in modo che l'olio scorra su tutte le pareti.
Detto ciò, ora l'assetto è davvero SOFT! Ottimo! :A) :A)
Rispetto a prima l'auto è si più rigida, ma in maniera decisamente poco marcata! :OK) :OK)
Le sconnessioni si sentono ma cmq tutto rimane accettabile, non come nei primi giorni quando il culetto della :147) non faceva altro che molleggiare ad ogni asperità! :D
Cmq ora sono davvero soddisfatto! :X)
Ultima cosa... scordatevi di viaggiare in 5! :asd)

ragazzi approfitto di questa discussione per chiedere una cosa:
con assetto cappelli 40% di irrigidimento (quindi no soft) viaggiare in 5 è un problema? non mi riferisco al fatto di scomodità/confort ma proprio al fatto che essendo + bassa l'auto magari gli ammo hanno meno escursione e si può danneggiare qualcosa che so arrivano spesso a fine corsa, ecc... illuminatemi

147SuperSport":1j2mz13e ha detto:
con assetto cappelli 40% di irrigidimento (quindi no soft) viaggiare in 5 è un problema? non mi riferisco al fatto di scomodità/confort ma proprio al fatto che essendo + bassa l'auto magari gli ammo hanno meno escursione e si può danneggiare qualcosa che so arrivano spesso a fine corsa, ecc... illuminatemi

In 5 non ho avuto nessun problema, ne da solo a pieno carico.

A pieno carico intendo 2 borsoni da 100litri strapieni di vestiti sui sedili posteri, e nel bagagliaio un'altro borsone da 100 litri, assieme a quello dell'attrezzatura da sub (circa 40kg), la bombola da sub (una 15ina di chili) e una dozzina di chili di zavorra di piombo, sempre per sub :sarcastic) :sarcastic) :rotolo) :rotolo)

Il posteriore era più basso dell'anteriore :nod) :elio) però non ho avuto nessu problema di toccamenti o cose varie, e non ci sono stato nemmeno troppo atento. Unica cosa, per salire sulla rampa del traghetto, han dovuto fermare tutte le operazioni per far salire me, mezza rampa di sbieco a sx, e l'altra metà di sbievo a destra...mi han tirato dietro qualche centinaio di madonne, ma cmqe per l'auto nessun problema...anche se penso che il toccare nello spigolo della rampa che ra fatta così _/\_ fosse questione di pochi millimetri... :eek:o) :eek:o)

M.

147SuperSport":2vl9u2ca ha detto:
Potrebbero esserci problemi per chi monta il soft?

ok perfetto :X) :X) xkè cmq io viaggio spesso da solo, però nel weekend non è raro che siamo in 5. anche perchè le altre due macchine dei miei amici se così si possono definire poi, sono entrambe da 4 posti :wall)