Confronto nasona con assetto confort e nasona con Eiback e ammo ritarati by Capelli (foto)

teknomotion":3s6p82pv ha detto:
pyro":3s6p82pv ha detto:
teknomotion":3s6p82pv ha detto:
Pensa che ci sono persone che la vorrebbero + rigida!! :sedia)
Sono quelle che non hanno mai provato l'assetto!!! :D
Tra poco lo toglierò!!! :elio)

Se abitassi a roma l'avrei tolto anche io.. :(
cavolo io mi lamento di milano ma due mesi fa son stato a roma e :mecry2) :mecry2) :mecry2) ragazzi che strade :mecry2) :mecry2) :mecry2) nonostante avessi i 15 e assetto originale era una cosa allucinante, cioè quando ci andrò questa primavera con assetto e 17 dovrò andare serpeggiando schivando buche a destra e sinistra, i miei amici già ce li vedo dopo 3 curve mi :vomito)

E' uscito un nuovo SUV alfa?A no, è la tua auto.... :elio) :elio)
Abbassa abbassa e vedrai che soddisfazioni... :OK) :alfa) :alfa)

abm77":368naqvs ha detto:
dami81":368naqvs ha detto:
Ma quel portafogli quanto é alto?
Mah..alto più o meno 5 dita...spesso poco meno di 2...

Mi permetto di dissentire, è più di 5 dita, io nella tua al posteriore ci infilavo non solo tutta la mano con le 5 dita, ma pure tutto il braccio, e poco ci mancava ke ci infilassi pure la spalla e la testa :sarcastic) :sarcastic) :rotolo) :rotolo)

M.

Deepboy":10l12mok ha detto:
abm77":10l12mok ha detto:
dami81":10l12mok ha detto:
Ma quel portafogli quanto é alto?
Mah..alto più o meno 5 dita...spesso poco meno di 2...

Mi permetto di dissentire, è più di 5 dita, io nella tua al posteriore ci infilavo non solo tutta la mano con le 5 dita, ma pure tutto il braccio, e poco ci mancava ke ci infilassi pure la spalla e la testa :sarcastic) :sarcastic) :rotolo) :rotolo)

M.

Beh su per giù 5 dita........ :ignore)

lucidata(14).jpg

:culo)

Ma se é spesso poco meno di 2 si tratta di circa 3, 3,5cm, la mia all'anteriore é alta 8,5cm e se monto le pro kit che sono -3 o-3,5cm dovrebbe andare a 5cm non a 3 o sbaglio, illuminatemi. :ka)

dami81":k9wk85mc ha detto:
Ma se é spesso poco meno di 2 si tratta di circa 3, 3,5cm, la mia all'anteriore é alta 8,5cm e se monto le pro kit che sono -3 o-3,5cm dovrebbe andare a 5cm non a 3 o sbaglio, illuminatemi. :ka)

Non gli dar retta, con le misure nn è affidabilissimo!!! :jolly) :jolly) :culo) :culo)

Il suo portafoglie era un filo più alto di 5 dita, ma era ben più spesso di ""poco meno di 2 dita" come dice lui, ti assicuro, dato che ero li mentre Tommaso faceva le foto, che il suo portafogli sarà stato quasi 3 dita, era strapieno di roba!!! :rotolo) :rotolo) :lol: :lol:

Cmqe infilandolo s'è schiacciato un po' e si sarà messo un po' di traverso, ti assicuro che all'anteriore, 2 dita non ci passano :eek:o)

Al posteriore 2 dita più o meno giuste...ma ho tolto la ruota di scorta per risparmiare qualche chilo sul peso dell'auto, ma se l'avessi, probabilmente l'auto sarebbe ancora un filo più bassa...effettivamente credo che lo rimetterò il ruotino dietro, ho sempre pensato di poter supplire con le bombolette di schiuma ad una foratuta, ma dopo aver visto quest'estate il babbo di una mia amica (con un 156 Sportwagon) fare letteralmente a pezzi un gomma mettendola per un attimo sul ciglio della strada, forse una ruota di scorta è meglio averla...metterò su una 20ina di chili o quel che è, ma almeno stò sicuro ke se buco nn ho problemi...e poi la macchina si abbassa ancora un pelino, e recupero il peso in più aumentando di un filino l'effetto terra :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Cmqe, io ho Eibach Pro Kit (con gli ammo by Cappelli, ritarati con stelo accorciato), dovrebbero abbassare fra i 3 e i 4 cm circa, tuttavia l'impressione è che l'abbassamento sfiori i 5cm, se non di più al posteriore, dove prima passavano più di 5 dita, mentre adesso ne passano appena 2 :elio)

M.

Ragazzi, ma in città la macchina diventa proprio inguidabile accidenti?

Ho fatto mettere l'assetto originale Alfa sulla mia futura 147, ma non vorrei pentirmene..

fedelippi":2o6t7q69 ha detto:
Ragazzi, ma in città la macchina diventa proprio inguidabile accidenti?

Ho fatto mettere l'assetto originale Alfa sulla mia futura 147, ma non vorrei pentirmene..

Assolutamente no, almeno per i miei gusti.

Poi ognuno ha le proprie sensazioni per carità.

Io ci vado anche sul pavè senza nessunissimo fastidio.

Personalmente mi andrebbe bene anche più rigida di come è adesso.

Qualcun'altro invece fa fa più soft del normale...sono scelte di comodità o altro, per quanto mi riguarda, IMHO, il confort è quasi invariato rispetto all'assetto confort originale, ripeto, fosse per me la indurirei ancora un po', cosa che penso farò al prossimo rifacimento degli ammo. :OK)

E in ogni caso, qualsisi minimo fastidio su grosse buche o altro, viene ampiamente ripagato dopo, in termini di godimento alla guida! :love)

L'assetto Alfa differisce, come misure, poco o nulla riseptto a quello di serie. Sulle caratteristiche di guida non mi sbulancio, ho sempre guidato 147 originali o assettate aftermarket, nessuna con assetto della casa, quindi non so come vada, mi riprometto alla prima occasione di chiedere a qualcuno che lo ha, di fare un giro sulla sua.

M.

Grazie deep per le rassicurazioni!
Ancora non l'ho provata, sto usando la focus 1.6 tdci di mio padre e non mi trovo male, anche se rolla di brutto! ;)

fedelippi":12s7rmsl ha detto:
Grazie deep per le rassicurazioni!
Ancora non l'ho provata, sto usando la focus 1.6 tdci di mio padre e non mi trovo male, anche se rolla di brutto! ;)

Fatti un asettino con le eibach e i ritarati, e la parola rollio la cancelli dal vocabolario! :devil)

M.

da super intenditore di alfaromeo( :crepap) :crepap) :crepap) )posso dirvi che :
1- l'assetto mio (assetto alfa) è 4 dita davanti e 4 dita dietro
le altre normali misurano 6 dita dietro e 5 davanti

2-assetto alfa @ fede lippi : non è molto rigido xò se vieni da una macchian comfortevole (io dalla twingo) si nota la diferenza ,in quanto ogni piccola sconnessione la senti,ma non crea problemi!(te lo dic euno che abita a Bari dove le strde sono fatte proprio male(dimenticato di dirti ke monto le 215 )

l'unica cosa che mi crea timore è ke ogni volta penso di aver forato,quanto prendo una disconnessione abbastanza evidente :D
speriamo non capiti mai..

tenuta di strada è ottima.

mi serve un chiarimento :

x via delle gomme larghe sento ke se prendo uno sconnesso mentre svolto(a basse velocità)la ruota posteriore perda x un secondo l'aderenza?
giusta la mia ipotesi?

Grazie alexandros per l'intervento chiarificatore!
La mia nasono sarà più o meno come la tua, solo che l'ho ordinata con il 150cv al posto del 120cv :)