Confronto lampadine alogene simil-Xenon

esistono sono da 10w con attacco w5w risultato? ti si fonde pianin pianino il portalampada ad incastro....per il troppo calore....

basta che metti dei led se vuoi fargli fare più luce... le lampadine normali fanno circa 15-20 lumen, fai un paragone e metti quelle che ti servono... se ne trovano fino a 130 lumen, la legge non fa rogne se son di colore compatibile con l'originale e non superano i 60 lumen

stamani mentre davo una pulita dentro al cofano mi son ricordato della discussione ed ho fatto un paio di foto ai fari, con l'iphone quindi la qualità è quella che è, però si capisce abbastanza bene la tonalità di colore:

queste sono 2 night breaker, da notare che non è occluso tutto il bulbo dal filtro bluastro... si presentano così:
img0267em.jpg

questo è il faro con la nightbreaker:
img0270h.jpg

sull'abbagliante c'è un'alogena di serie, sull'anabbagliante (lenticolare) c'è la lampadina osram:
img0271q.jpg

chiaramente l'intensità di luce percepita è maggiore all'abbagliante, a causa dell'orientamento del faro... in realtà qualcosina in luminosità lo ha in più la osram, che dà una visione in profondità migliore :nod)

Grazie per le foto! :OK)

Mi sembra che la differenza già dalle foto si veda rispetto alle alogene standard... molto bene, tra poco le avrò pure io... :D

LoreBBB":1zdhpu0g ha detto:
non sono bianco ghiaccio, si resta sul giallognolo, ma fan più luce e si vede un pò meglio :nod)
Perfetto, è proprio quello che mi interessa. :OK)

LoreBBB":1zdhpu0g ha detto:
teknomotion":1zdhpu0g ha detto:
BlacklineFORaBETTERworld":1zdhpu0g ha detto:
Le ho pagate 10 euro la coppia

Ci credo,sono abbastanza scadenti..e mi sembra non siano neanche Philips..

esattamente, le produce la lampa...

Esatto, sono quelle che montavo io sulla GT... effetto azzurrino ma poca luce e di bassa profondità. Io vedevo meglio con le alogene standard :baby) (ed infatti ora sulla 147, tolti gli xenon monto quelle standard, in attesa delle Osram Night Breaker)... :OK)

33Boxer":pc1vyyj2 ha detto:
Esatto, sono quelle che montavo io sulla GT... effetto azzurrino ma poca luce e di bassa profondità. Io vedevo meglio con le alogene standard :baby) (ed infatti ora sulla 147, tolti gli xenon monto quelle standard, in attesa delle Osram Night Breaker)... :OK)

Già,mi sembrava di avertelo anche detto,ai tempi.. :asd)
Cmq,le tue Night Breaker,son già qui nelle mie mani :D

teknomotion":lfslnmm8 ha detto:
33Boxer":lfslnmm8 ha detto:

Già,mi sembrava di avertelo anche detto,ai tempi.. :asd)
Cmq,le tue Night Breaker,son già qui nelle mie mani :D

Essì Tino, mi sa proprio di sì... :asd)

Oh bene, ottima notizia! Allora settimana prossima sento il Teo, non appena pianifichiamo il giorno ti avviso così ci organizziamo. :D

Scusate ma vorrei chiedere una cosuccia su queste lampadine alogene.
Vorrei cambiare le mie lampade anabbaglianti giallognole visto che monto dei led bianco-azzurri e il contrasto è a dir poco vergognoso. Anche se la luce emessa è fantastica non vorrei ricorrere ad un kit xenon perchè non voglio incorrere in grane e problemi. Ho visto le lampadine D-Gear GTR Extreme Blue (4.800k) che al contrario delle Philips Diamond Vision e delle OSRAM Hyper White 5.000k SEMBREBBERO omologate: il problema è che non sono marchiate E3 (sigla identificativa dell'Italia) ma E13 (Lussemburgo?). Che vuol dire? Ci si può girare?
Altrimenti avete da suggerire lampadine simili ad effetto bianco-azzurro? Roba da max 20-30 euro perchè andare oltre mi sembra assurdo per due lampadine alogene... Grazie anticipatamente...

ce ne sono un sacco, ma secondo me non ci vedi niente per strada... se metti l'estetica davanti alla sicurezza, della d-gear ce ne sono a bizzeffe che arrivano ai colori dei led...

No assolutamente non metto l'estetica davanti alla sicurezza. Cerco un prodotto che faccia una luce almeno come le lampade originali ma con una luce dall'effetto più piacevole, e soprattutto che sia omologato e che mi faccia stare tranquillo... Spero di non chiedere troppo :lol:
Le D-Gear davvero fanno perdere in luminosità?
Le PIAA stando alle foto di Andy sono fantastiche, ma 70 euro per due lampadine mi sembra un ladrocinio...

In arrivo lampadine Eurolite Super White Xenon, mi trovavo a dover prendere altre cosarelle su eBay e le ho infilate nell'ordine... Non so se sono una vaccata o meno, 26 euro di lampadine... Vedremo...

SEMBREREBBERO buone, ho girovagato un pò su internet e sembrano davvero fare al caso mio, con una bella luce bianca. Spero non mi si fulminino in 2 giorni... Si costicchiano decisamente ma le ho prese assieme ad altro materiale, almeno ho risparmiato sulle spese di spedizione. Appena arriveranno farò qualche foto... speriamo bene...