Confronti con le concorrenti

Silbac 147 TI

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2004
298
0
16
Monaco di Baviera
Salve a tutti,

io vivo in Germania e perciò ho la possibilità di dare sfogo a tutta la potenza del mio Mjet in autostrada. Ma la cosa più interessante è che ho la possibiltà di confrontare la mia Mjet con altre Auto di marche diverse ma di stessa cilindrata o potenza e varie.

Ci tengo a dire che non voglio far partire un'altra discussione con le velocità max. in primo piano, ma solo dare le mie impressioni quale sono i pregi e i difetti del Mjet.

147 Mjet vs. Audi A3 2.0 TDI: le auto sono nelle prestazioni al quasi identiche ma con differenze nell' elasticità. L'A3 ha uno spunto lievemente migliore ma la 147 ricupera subito superati i 140 Km/h e raggiunge una velacità max. superiore.

147 Mjet vs. Golf 2.0 TDI: le caratteristiche sono quasi identiche come l`audi ma con una velocità max. minore.

147 Mjet vs. BMW 120d: qua le differenze ci sono e come. La 147 se la cava molto bene con una progressività ottima fino a 160-170 Km/h ma dopo buona notte. La 120d ha quella pontenza in più che manca al Mjet sopra i 3500 giri. E questo cè scritto anche sulla carta.

147 Mjet vs. Focus TDCI: la progressione del TDCI non è da sottovalutare mi ha impressionato ma anche come velocità max. non è male. Ma purtroppo non ho avuto la possibilità di fare un confronto vero e proprio.

Per tutte le altre non ci sono santi, la Mjet va proprio bene, per le auto di classe superiore le impressioni sono sempre le stesse, meno elastiche ma con velocità max. superiori. Tranne la BMW 320d devono montare una cilindrata maggiore per confrontarsi con la 147.

Per i motori a benzina bisogna avere almeno un 200 cv, meglio 6 cilindri, per stare dietro all' elasticità del Mjet.

Spero di non scrivere delle cose stupide, voglio solo dare la mia impressione, mi sembra interessante visto che in Italia è impossibile fare certi confronti diretti, poi per molti di voi non saranno delle vere novità.
 
Silbac 147 TI":3drahglp ha detto:
Per i motori a benzina bisogna avere almeno un 200 cv, meglio 6 cilindri, per stare dietro all' elasticità del Mjet.

Anticipo alk principe e xanto e ti dico: "oppure scali una marcia" :asd) :asd)
 
bè hai confermato, con le tue esperienze la mia idea...
meglio dei turbodiesel fiat c'è solo la BMW (ed è molto meglio...) il gruppo volkswagen è sotto...!!!! :sarcastic) :sarcastic) :A) :A) :A) :A) :A) :X) :X) :X) :nod) :nod) :elio) :elio) :elio)
 
Silbac 147 TI":50ay6jh0 ha detto:
147 Mjet vs. Focus TDCI: la progressione del TDCI non è da sottovalutare mi ha impressionato ma anche come velocità max. non è male. Ma purtroppo non ho avuto la possibilità di fare un confronto vero e proprio.
.

io si ..... e praticamente non c'è storia .... anche perchè ha solo 115 cv
 
gigijo":3hwrrj21 ha detto:
Resnick":3hwrrj21 ha detto:
Silbac 147 TI":3hwrrj21 ha detto:
Per i motori a benzina bisogna avere almeno un 200 cv, meglio 6 cilindri, per stare dietro all' elasticità del Mjet.

Anticipo alk principe e xanto e ti dico: "oppure scali una marcia" :asd) :asd)

ma anke senza scalare ..... basta avere una GTA

Allora li basta dare gas... :ciao)
 
Sarebbe carino se facessi rimappare leggermente la tua a 165cv e riprovare il confronto con la 120d :elio)
 
carloscrow":17pixudk ha detto:
Sarebbe carino se facessi rimappare leggermente la tua a 165cv e riprovare il confronto con la 120d :elio)
secondo me facendo rimappare il mjet a 165 cv starebbe davanti al bmw.Il bmw e' solo piu' potente, se volesse lo farebbe anche la fiat un motore cosi'ƒ
 
mancio83":7vcho1hv ha detto:
meglio dei turbodiesel fiat c'e' solo la BMW (ed e' molto meglio...)
e' meglio il bmw perche' e' un 2000 ed e' piu' potente.Se rimappi l mjet alla potenza del bmw secondo me siamo li
 
La rimappa la faccio se mi è possibile dopo l'inverno, la mia nasona ha solo poco più di 9000 km.
La GTA ha un V6 di 250 cv perciò mi piglia e come. Di solito la faccio passare facendo un saluto. :OK) :hail)

Per quello che ho visto con la rimappa il Mjet dovrebbe essere all`altezza della 120d anche se ci sono diffferenze nella trasmissione.
 
Si si è facile rimappare per stare dietro a Bmw pensiamo se rimappasse lui... idem per gli altri...

io ho visto dal vero in statale 2 pazzi rispettivamente su una serie 1 20d e su m-jet che facevano gli asini beh la serie 1 andava via anni luce al un M-jet purtroppo dai cerchiamo di essere obiettivi. Anche il leon o il golf GTI TDI stanno davanti al M-jet ma per questo non dobbiamo vergognarci... tralasciamo il discorso affidabilità ma come prestazioni stanno davanti... non la golf 130 ma la 150...

e cmq come dicevano basta scalare non 1 ma 4 marce... sei in 5 scali in prima mi han detto che tira di + Resnick confermi? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Sulla serie 1 ti posso dare ragione, ma sulla leon e gti tdi assolutamente no.
Hanno telai ridicoli rispetto alla 147
 
In bmw e' piu' prestazionale perche' la fiat non ritiene importante rose il mjet.Se no pensate che non ne sia capace?
 
Insomma se pensare di stare davanti a WW ci rende così sicuri di noi stessi diciamolo pure. Lo sappiamo tutti che 147 ha il telaio migliore ma il MOTORE TDI 150 è + prestazionale... mi spiace ma oltre ad avere un riscontro non personale nella realtà se sfogli 4 ruote o qualsiasi giornale i dati parlano...

Fatti non PUGNETTE.... :asd) :p


:OK)

Purtroppo Fiat deve capire che l'alfista vuole i cv sotto il sedere.. anche se poi non li usa ma vuole quelli... proprio come fa WW con seat han fatto il cupra da 160cv dovrebbero fare motori + performanti... non bisogna limitarsi a dire noi abbiamo il telaio migliore... grazie al :tiè)
 
Golf TDI 150 GTI

Velocità max (km/h)
215,052 (in VI) - Non a tachimetro in Germania... in pista :asd)

Consumo (km/l)
media d'uso, statale 15,9

media d'uso, autostrada 14,7

media d'uso, città 13,8

Accelerazione (secondi)
0-100 km/h 8,6 - Cronometrato non con il Flick Flack

400 m da fermo 16,3

1 km da fermo 29,5

Ripresa in VI (secondi)
70-120 km/h 14,2

1 km da 40 km/h 35

Frenata con Abs (metri)
spazio d'arresto da 100 km/h 36,9

Dati forniti da 4 ruote

:sarcastic)
 
Alfa Romeo
"GT 1.9 MJ 16V Progression"

Velocità max (km/h)
206,872 (in VI) 147 dichiarati 206

Consumo (km/l)
media d'uso, statale 17,5

media d'uso, autostrada 14,5

media d'uso, città 12,9

Accelerazione (secondi)
0-100 km/h 9,4 147 dichiarati 9.1
400 m da fermo 16,9

1 km da fermo 30,8

Ripresa (secondi)
70-120 km/h 16,2 (in VI)

1 km da 70 km/h 31 (in VI)

Frenata con Abs (metri)
spazio d'arresto da 100 km/h 36,9 37,5

Non c'è la prova per 147 ma sembra si scosti di poco
 
Top