Salve a tutti,
io vivo in Germania e perciò ho la possibilità di dare sfogo a tutta la potenza del mio Mjet in autostrada. Ma la cosa più interessante è che ho la possibiltà di confrontare la mia Mjet con altre Auto di marche diverse ma di stessa cilindrata o potenza e varie.
Ci tengo a dire che non voglio far partire un'altra discussione con le velocità max. in primo piano, ma solo dare le mie impressioni quale sono i pregi e i difetti del Mjet.
147 Mjet vs. Audi A3 2.0 TDI: le auto sono nelle prestazioni al quasi identiche ma con differenze nell' elasticità. L'A3 ha uno spunto lievemente migliore ma la 147 ricupera subito superati i 140 Km/h e raggiunge una velacità max. superiore.
147 Mjet vs. Golf 2.0 TDI: le caratteristiche sono quasi identiche come l`audi ma con una velocità max. minore.
147 Mjet vs. BMW 120d: qua le differenze ci sono e come. La 147 se la cava molto bene con una progressività ottima fino a 160-170 Km/h ma dopo buona notte. La 120d ha quella pontenza in più che manca al Mjet sopra i 3500 giri. E questo cè scritto anche sulla carta.
147 Mjet vs. Focus TDCI: la progressione del TDCI non è da sottovalutare mi ha impressionato ma anche come velocità max. non è male. Ma purtroppo non ho avuto la possibilità di fare un confronto vero e proprio.
Per tutte le altre non ci sono santi, la Mjet va proprio bene, per le auto di classe superiore le impressioni sono sempre le stesse, meno elastiche ma con velocità max. superiori. Tranne la BMW 320d devono montare una cilindrata maggiore per confrontarsi con la 147.
Per i motori a benzina bisogna avere almeno un 200 cv, meglio 6 cilindri, per stare dietro all' elasticità del Mjet.
Spero di non scrivere delle cose stupide, voglio solo dare la mia impressione, mi sembra interessante visto che in Italia è impossibile fare certi confronti diretti, poi per molti di voi non saranno delle vere novità.
io vivo in Germania e perciò ho la possibilità di dare sfogo a tutta la potenza del mio Mjet in autostrada. Ma la cosa più interessante è che ho la possibiltà di confrontare la mia Mjet con altre Auto di marche diverse ma di stessa cilindrata o potenza e varie.
Ci tengo a dire che non voglio far partire un'altra discussione con le velocità max. in primo piano, ma solo dare le mie impressioni quale sono i pregi e i difetti del Mjet.
147 Mjet vs. Audi A3 2.0 TDI: le auto sono nelle prestazioni al quasi identiche ma con differenze nell' elasticità. L'A3 ha uno spunto lievemente migliore ma la 147 ricupera subito superati i 140 Km/h e raggiunge una velacità max. superiore.
147 Mjet vs. Golf 2.0 TDI: le caratteristiche sono quasi identiche come l`audi ma con una velocità max. minore.
147 Mjet vs. BMW 120d: qua le differenze ci sono e come. La 147 se la cava molto bene con una progressività ottima fino a 160-170 Km/h ma dopo buona notte. La 120d ha quella pontenza in più che manca al Mjet sopra i 3500 giri. E questo cè scritto anche sulla carta.
147 Mjet vs. Focus TDCI: la progressione del TDCI non è da sottovalutare mi ha impressionato ma anche come velocità max. non è male. Ma purtroppo non ho avuto la possibilità di fare un confronto vero e proprio.
Per tutte le altre non ci sono santi, la Mjet va proprio bene, per le auto di classe superiore le impressioni sono sempre le stesse, meno elastiche ma con velocità max. superiori. Tranne la BMW 320d devono montare una cilindrata maggiore per confrontarsi con la 147.
Per i motori a benzina bisogna avere almeno un 200 cv, meglio 6 cilindri, per stare dietro all' elasticità del Mjet.
Spero di non scrivere delle cose stupide, voglio solo dare la mia impressione, mi sembra interessante visto che in Italia è impossibile fare certi confronti diretti, poi per molti di voi non saranno delle vere novità.