Confronti comportamento 1.9 jtd 150cv

io ho un 2007, euro 4 ma senza fap....ma ho avuto anche un 2003...sinceramente i motori mi sembrano molto diversi come erogazione....però al contrario di ciò che pensate...è molto meglio questo.
il 2003 andava meglio dopo una mappa soft

[editato da MAD147]

secondo me quello che manca al nostro 150cv è un po' di allungo...ha le marce un po' corte...10km/h per marcia non farebbero male
 
Invece non mi aspettavo che questo motore poteva essere così progressivo.. come allungo mi trovo benissimo :elio)
 
io ora che ho installato il modulo home made, ho ripreso il sorriso.... :asd) :asd) :asd) vediamo quanto dura prima che mi riabitui!
 
umberto121188":o2hirjku ha detto:
Borghese":o2hirjku ha detto:
io ora che ho installato il modulo home made, ho ripreso il sorriso.... :asd) :asd) :asd) vediamo quanto dura prima che mi riabitui!

home made?ma hai messo la resistenza ? che motorizzazione hai ?

Yes......ho messo un trimmer da 100 ohm, però ho credo di aver fatto un bel lavoretto perche mi sno procurato i connettori originali e non ho dovuto tagliare niente.

 
veleno":15lr9qnx ha detto:
io ho un 2007, euro 4 ma senza fap....ma ho avuto anche un 2003...sinceramente i motori mi sembrano molto diversi come erogazione....però al contrario di ciò che pensate...è molto meglio questo.
il 2003 andava meglio dopo una mappa soft

[editato da MAD147]

secondo me quello che manca al nostro 150cv è un po' di allungo...ha le marce un po' corte...10km/h per marcia non farebbero male

Certi racconti non sono assolutamente tollerati. Il discorso della strada privata è già stato tirato in ballo un'infinità di volte in passato. Consiglio caldamente una ripassata al regolamento.
:grazie)
 
umberto121188":35cyu07c ha detto:
Borghese":35cyu07c ha detto:
io ora che ho installato il modulo home made, ho ripreso il sorriso.... :asd) :asd) :asd) vediamo quanto dura prima che mi riabitui!

home made?ma hai messo la resistenza ? che motorizzazione hai ?

Perdonami mi sono dimenticato di risponderti....ho il 1.9 jtd m 150 cv euro 3
 
Borghese":4dgi0pc7 ha detto:
non sento piu quell'esplosione di potenza che sentivo appena presa.

Che ne pensate?!? (Lo avevo detto che era strano... :asd) :asd) :asd) )

Succede anche a me!

1.9 JTDm 150cv €4 NO fap del 2008 con 26.000km :A)

La potenza so che c'è tutta ma è così lineare nel salire di giri che, come dici anche tu, non sembra nemmeno un turbo diesel!
Poi sulla Q2, sarà il perfetto equilibrio tra assetto sportivo e motore ma è così piazzata e lineare che 150cv sembrano pochi... ma il tachimetro sale! :nod)
La linearità del motore però è utilissima secondo me in curva e nella gestibilità dell'auto su fondi a scarsa aderenza.. se il nostro JTDm 150cv fosse più violento e brusco penso che ci sarebbero ripercussioni sul comportamento stradale quando si accelera, specialmente non sull'asciutto, e l'asr avrebbe da lavorare molto di più (anche se sarebbe più divertente :lol: ) !

Comunque ogni tanto noto che tira fuori gli artigli mentre altri giorni è dormiente... Non ho ancora capito quali sono le tutte le condizioni ideali, ma quando c'è l'aria frizzantina con un po' di alta pressione e la spurgo un po' in autostrada mi sembra più briosa.. alcune volte mi ha stupito per l'aggressività :lingua)
Poi altri giorni è più fiacca e sembra che sia svogliata nel salire di giri... :sedia)
Però so che meccanicamente è a posto, ha un umore che risente del tempo con cui si sveglia la mattina :matto) :asd)
 
Borghese":rtdz00kk ha detto:
umberto121188":rtdz00kk ha detto:
Borghese":rtdz00kk ha detto:
io ora che ho installato il modulo home made, ho ripreso il sorriso.... :asd) :asd) :asd) vediamo quanto dura prima che mi riabitui!

home made?ma hai messo la resistenza ? che motorizzazione hai ?

Yes......ho messo un trimmer da 100 ohm, però ho credo di aver fatto un bel lavoretto perche mi sno procurato i connettori originali e non ho dovuto tagliare niente.



complimenti :OK)
 
Borghese":provp34n ha detto:
umberto121188":provp34n ha detto:
Borghese":provp34n ha detto:
io ora che ho installato il modulo home made, ho ripreso il sorriso.... :asd) :asd) :asd) vediamo quanto dura prima che mi riabitui!

home made?ma hai messo la resistenza ? che motorizzazione hai ?

Yes......ho messo un trimmer da 100 ohm, però ho credo di aver fatto un bel lavoretto perche mi sno procurato i connettori originali e non ho dovuto tagliare niente.


Ad occhio e croce quanti cavalli guadagnati? comunque complimenti! :spin)
 
Androc":oerthnjo ha detto:
Ad occhio e croce quanti cavalli guadagnati? comunque complimenti! :spin)

Si dicci un po che miglioramenti hai riscontrato
 
Testa":1xwmxllm ha detto:
Androc":1xwmxllm ha detto:
Ad occhio e croce quanti cavalli guadagnati? comunque complimenti! :spin)

Si dicci un po che miglioramenti hai riscontrato


Allora,
devo essere sincero, non l'ho provata molto a fondo! L'ho montato un attimo, fatta scaldare e provato ad affondare 2 e 3 marcia. Ora l'ho tolto perchè ci devo mettere l'interrutore, e devo stagnare bene la scatolina!

Cmq sicuramente la macchina è molto piu piena, piu reattiva, piu corposa, non so come spiegarlo.
diciamo che se prima in basso c'era qualche buchetto di erogazione ora è bella piena a tutti i regimi e spinge davvero tanto, non che prima non lo facesse, sia chiaro, ma ora + piu violenta!
Adesso ci metto l'interrutore, me lo porto nell'abitacolo, e lo sistemo definitivamente.
Il trimmer che ho messo è da 100 ohm, avrei molta curiosita di andare oltre, ma se mi faccio prendere poi non la finisco piu, quindi meglio che mi fermo.
Nelle poche prove che ho fatto la frizione non ha slittato per niente (ho provato anche ad affondare in 5 e 6 marcia e niente) e lo stesso dicasi per il fumo, ma la mia non ha mai fumato, ogni tanto la stiracchio sempre.
 
Ok. Aspettiamo con ansia l'interruttore così poi potrai provarla bene :elio)
 
Ok ieri notte l'ho finito ho stagnato col saldatore tutte le giunture, ho creato la derivazione dei cavi per l'interrutore, e ora è pronto, devo solo passare il cavo fin dentro l'abitacolo e ho finito.

Avete idee su come far entrare il cavo nell'abitacolo ? E su dove mettere l'interrutore ?

Intanto questo è il lavoro finito :

 
Borghese":1ggp4zpe ha detto:
Ok ieri notte l'ho finito ho stagnato col saldatore tutte le giunture, ho creato la derivazione dei cavi per l'interrutore, e ora è pronto, devo solo passare il cavo fin dentro l'abitacolo e ho finito.

Avete idee su come far entrare il cavo nell'abitacolo ? E su dove mettere l'interrutore ?

Intanto questo è il lavoro finito :


Ne prenoto uno anche per me :asd) :lol:
 
:asd) :asd) :asd) Se ti dico quanto ci ho messo a farlo.... non avevo mai tempo!
Che pii dic osto in se non c'è niente, forse 2/3 euro, se non fosse per quei connettori orignali che sono maledettamente cari!
 
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