GiOrGiO83":uten6biv ha detto:Anche io ho il 140cv e rispetto al 150cv cambia l'erogazione, la mia intorno ai 2000giri quando entra il turbo è molto brusca e devo dire che è molto divertente quando si va allegri ma molto fastidiosa se si porta un'andatura blanda. Le prestazioni credo siano molto simili comunque... Quello che noto in tutti i jtd che ho guidato è che sono un po metereopatici, in base alla temperatura e all'umidità cambiano un pochino il tipo di erogazioneFedericoroll":uten6biv ha detto:ciao a tutti ... io ho il 140 cv pre restyling e devo dire che ho sentito una differenza non poco sottile rispetto al 150 cv ; probabilmente il 150 cv è meno scattante per via delle norme anti inquinamento ... La mia è più nervosa , se affondo un attimino in seconda marcia sui 2000 giri slittano le ruote nonostante di seconda a quel regime siamo attorno ai 35 km/h... poi la sento più pronta di 4 marcia in accelerazione...
Facendo cambio auto col mio amico anche lui sostiene che la mia sia più scattante ...
Ad ogni modo l'abitudine ormai c'e'.. è normale abituarsi alla viuleeeenza della turbina ahah![]()
Io le motorizzazioni sulla :inocchio) le ho guidate tutte e anch'io straconfermo che il più cattivo di erogazione è la JTD 16v 140cv,veramente divertente da portare.Purtroppo è anche vero che i nostri jtd soffrono molto il tempo e a seconda di come fa a giorni paiono leoni e a giorni un pò meno ruggenti :OK)