confermato il montaggio del 3.0VM diesel sulle alfa

Cervantes":up0rsegr ha detto:
cuoresportivo86":up0rsegr ha detto:
Le ultime novità quali sono?
l'unica è che gli altri volano con un jet,noi andiamo con la bicicletta con ruote sgonfie.

Io però sono molto ottimista.......presto ne avremo delle belle secondo me! Non possono dormire per sempre, altrimenti si chiude bottega davvero ;)
 
cuoresportivo86":2kyw3e6j ha detto:
Io però sono molto ottimista.......presto ne avremo delle belle secondo me! Non possono dormire per sempre, altrimenti si chiude bottega davvero ;)
speriamo bene...ma qui non si vede un filo di novità neppure se paghi oro.... :thk)
 
Cervantes":j5qo89pg ha detto:
cuoresportivo86":j5qo89pg ha detto:
Io però sono molto ottimista.......presto ne avremo delle belle secondo me! Non possono dormire per sempre, altrimenti si chiude bottega davvero ;)
speriamo bene...ma qui non si vede un filo di novità neppure se paghi oro.... :thk)

Mi sembra che oltre al DNA le novità sono tutte sul comportamento stradale e nei contenuti del navigatore che è il piu ricco di quelli in commercio addirittura, è anche portatile a piedi, software all'avanguardia....mi pare che per essere un segmento B è l'unica ad avere tutte queste cose, specie il comportamento stradale e il DNA, scusate se è poco :shrug03) :shrug03)
 
cuoresportivo86":1hbh0eao ha detto:
Mi sembra che oltre al DNA le novità sono tutte sul comportamento stradale

Ma ti riferisci alla MiTo ? A me sembra che abbiano fatto i salti mortali per avvicinarsi a equiparare (e sottolineo equiparare) il comportamento stradale di una 147 non avendo nè quadrilatero né ruote indipendenti. Passi per la MiTo , ma ho l'idea che faranno la stessa cosa su 149, giusto per l'ostinazione di usare il McPherson, sperando almeno che ci sarà il multi-link al posteriore. E alla fine si raggiungerà, forse, il livello di una GT. :scratch)
 
cuoresportivo86":2w251vlw ha detto:
Mi sembra che oltre al DNA le novità sono tutte sul comportamento stradale e nei contenuti del navigatore che è il piu ricco di quelli in commercio addirittura, è anche portatile a piedi, software all'avanguardia....

wow, queste si ke sono cose fondamentali, importanti e all'avanguardia... :sarcastic)
mica un V6 a gasolio ke serve più del pane e ormai siamo rimasti gli unici a nn averlo :asd)
 
simo__87":1ylqenez ha detto:
cuoresportivo86":1ylqenez ha detto:
Mi sembra che oltre al DNA le novità sono tutte sul comportamento stradale e nei contenuti del navigatore che è il piu ricco di quelli in commercio addirittura, è anche portatile a piedi, software all'avanguardia....

wow, queste si ke sono cose fondamentali, importanti e all'avanguardia... :sarcastic)
mica un V6 a gasolio ke serve più del pane e ormai siamo rimasti gli unici a nn averlo :asd)

Io non saprei vivere senza navigatore. Menomale che l'hanno fatto staccabile così la sera me lo porto a letto! :sarcastic) :evil: Ah e poi ci sono anche i led! Fondamentali! :asd) :sarcastic)
 
Felix7":ko3e1ele ha detto:
simo__87":ko3e1ele ha detto:
cuoresportivo86":ko3e1ele ha detto:
Mi sembra che oltre al DNA le novità sono tutte sul comportamento stradale e nei contenuti del navigatore che è il piu ricco di quelli in commercio addirittura, è anche portatile a piedi, software all'avanguardia....

wow, queste si ke sono cose fondamentali, importanti e all'avanguardia... :sarcastic)
mica un V6 a gasolio ke serve più del pane e ormai siamo rimasti gli unici a nn averlo :asd)

Io non saprei vivere senza navigatore. Menomale che l'hanno fatto staccabile così la sera me lo porto a letto! :sarcastic) :evil: Ah e poi ci sono anche i led! Fondamentali! :asd) :sarcastic)

:asd) :asd) :asd)
A cosa volete che servano dei motori fatti bene, potenti e che consumano (relativamente) poco come fa la concorrenza quando abbiamo il navigatore asportabile e il Dna! suvvia!
 
select":j764quqf ha detto:
Felix7":j764quqf ha detto:
simo__87":j764quqf ha detto:
cuoresportivo86":j764quqf ha detto:
Mi sembra che oltre al DNA le novità sono tutte sul comportamento stradale e nei contenuti del navigatore che è il piu ricco di quelli in commercio addirittura, è anche portatile a piedi, software all'avanguardia....

wow, queste si ke sono cose fondamentali, importanti e all'avanguardia... :sarcastic)
mica un V6 a gasolio ke serve più del pane e ormai siamo rimasti gli unici a nn averlo :asd)

Io non saprei vivere senza navigatore. Menomale che l'hanno fatto staccabile così la sera me lo porto a letto! :sarcastic) :evil: Ah e poi ci sono anche i led! Fondamentali! :asd) :sarcastic)

:asd) :asd) :asd)
A cosa volete che servano dei motori fatti bene, potenti e che consumano (relativamente) poco come fa la concorrenza quando abbiamo il navigatore asportabile e il Dna! suvvia!

e poi... adesso che il costo del gasolio è uguale alla benzina... non serve più.. hanno pure risparmiato i soldi :asd) :sarcastic)
 
falconero79":384qbjow ha detto:
select":384qbjow ha detto:
Felix7":384qbjow ha detto:
simo__87":384qbjow ha detto:
cuoresportivo86":384qbjow ha detto:
Mi sembra che oltre al DNA le novità sono tutte sul comportamento stradale e nei contenuti del navigatore che è il piu ricco di quelli in commercio addirittura, è anche portatile a piedi, software all'avanguardia....

wow, queste si ke sono cose fondamentali, importanti e all'avanguardia... :sarcastic)
mica un V6 a gasolio ke serve più del pane e ormai siamo rimasti gli unici a nn averlo :asd)

Io non saprei vivere senza navigatore. Menomale che l'hanno fatto staccabile così la sera me lo porto a letto! :sarcastic) :evil: Ah e poi ci sono anche i led! Fondamentali! :asd) :sarcastic)

:asd) :asd) :asd)
A cosa volete che servano dei motori fatti bene, potenti e che consumano (relativamente) poco come fa la concorrenza quando abbiamo il navigatore asportabile e il Dna! suvvia!

e poi... adesso che il costo del gasolio è uguale alla benzina... non serve più.. hanno pure risparmiato i soldi :asd) :sarcastic)

loro sì ke sono furbi!...e noi ci permettiamo anke di criticarli :sarcastic)
:asd)
 
SeldonAlfa":c3ojtdvg ha detto:
cuoresportivo86":c3ojtdvg ha detto:
Mi sembra che oltre al DNA le novità sono tutte sul comportamento stradale

Ma ti riferisci alla MiTo ? A me sembra che abbiano fatto i salti mortali per avvicinarsi a equiparare (e sottolineo equiparare) il comportamento stradale di una 147 non avendo nè quadrilatero né ruote indipendenti. Passi per la MiTo , ma ho l'idea che faranno la stessa cosa su 149, giusto per l'ostinazione di usare il McPherson, sperando almeno che ci sarà il multi-link al posteriore. E alla fine si raggiungerà, forse, il livello di una GT. :scratch)

Veramente nei video mi è sembrato di sentire che sono stati migliorati alcuni comportamenti che ha la 147, tipo il sottosterzo è piu curato! In pratica ho sentito che quando va in sottosterzo la 147, la MiTo ancora non lo è!
 
simo__87":10sohdwr ha detto:
cuoresportivo86":10sohdwr ha detto:
Mi sembra che oltre al DNA le novità sono tutte sul comportamento stradale e nei contenuti del navigatore che è il piu ricco di quelli in commercio addirittura, è anche portatile a piedi, software all'avanguardia....

wow, queste si ke sono cose fondamentali, importanti e all'avanguardia... :sarcastic)
mica un V6 a gasolio ke serve più del pane e ormai siamo rimasti gli unici a nn averlo :asd)

Scusa le altre segmento B hanno il V6 diesel o benzina a listino? :sgrat) :sgrat)
 
cuoresportivo86":ccpv2wau ha detto:
Scusa le altre segmento B hanno il V6 diesel o benzina a listino? :sgrat) :sgrat)
penso che parlassero della 159 e e futura 166...non certo il V6 3.0 sulla mito... :)
 
Cervantes":345ydjzy ha detto:
cuoresportivo86":345ydjzy ha detto:
Scusa le altre segmento B hanno il V6 diesel o benzina a listino? :sgrat) :sgrat)
penso che parlassero della 159 e e futura 166...non certo il V6 3.0 sulla mito... :)

beh direi :asd)
il titolo del topic è riferito al V6 diesel...non alla Mito
 
scusate :eek:fftopic)

cuoresportivo86":n3aggujr ha detto:
Veramente nei video mi è sembrato di sentire che sono stati migliorati alcuni comportamenti che ha la 147, tipo il sottosterzo è piu curato! In pratica ho sentito che quando va in sottosterzo la 147, la MiTo ancora non lo è!

l'età del progetto conta
parliamo di un'auto uscita nel 2000...mentre la Mito nel 2008...ben 8 anni più tardi

se nn riescono a fare meglio o perlomeno alla pari della 147 c'è da preoccuparsi

quello ke deve far pensare è il fatto ke su Mito è stata usata un sacco di elettronica...mentre su 147 c'è solo il minimo indispensabile: ASR e VDC...il VDC tra l'altro entra pochissimo a testimonianza ke il progetto è buono e l'elettronica serve relativamente

inoltre la Mito ha il Q2 elettronico ke pur nn rendendo come un Q2 meccanico riduce notevolmente il sottosterzo...in ogni caso nn metterei la mano sul fuoco sul fatto ke la Mito abbiamo meno sottosterzo della 147 Q2 ;) anzi.....

fine :eek:fftopic)
 
simo__87":1y2ge0ew ha detto:
l'età del progetto conta
parliamo di un'auto uscita nel 2000...mentre la Mito nel 2008...ben 8 anni più tardi

se nn riescono a fare meglio o perlomeno alla pari della 147 c'è da preoccuparsi

quello ke deve far pensare è il fatto ke su Mito è stata usata un sacco di elettronica...mentre su 147 c'è solo il minimo indispensabile: ASR e VDC...il VDC tra l'altro entra pochissimo a testimonianza ke il progetto è buono e l'elettronica serve relativamente

inoltre la Mito ha il Q2 elettronico ke pur nn rendendo come un Q2 meccanico riduce notevolmente il sottosterzo...in ogni caso nn metterei la mano sul fuoco sul fatto ke la Mito abbiamo meno sottosterzo della 147 Q2 ;) anzi.....

fine :eek:fftopic)

non so se intendi l'elettronica come un difetto o come un pregio... a tale proposito ricordo un intervista fatta a benuzzi... diceva che alla guida di una 575m se vuoi staccare una m5 devi tirarti per bene su le maniche... ed è tutto grazie all'elettronica che ha in più la bmw, considerata una gran macchina per questo.... quindi ben venga l'elettronica anche in alfa.

tornando IT secondo me non serve partecipare per forza alla folle rincorsa a chi ha più cavalli che fanno i tedeschi.... basta avere almeno una gamma di motori completa (da pochi a molti cv) per ogni modello. Per esempio su 159 si va da pochi cv a medi... una versione che dia di più manca... però più che per il diesel farei in fretta un nuovo benzina...
 
Daprix":2n07l6k8 ha detto:
non so se intendi l'elettronica come un difetto o come un pregio... a tale proposito ricordo un intervista fatta a benuzzi... diceva che alla guida di una 575m se vuoi staccare una m5 devi tirarti per bene su le maniche... ed è tutto grazie all'elettronica che ha in più la bmw, considerata una gran macchina per questo.... quindi ben venga l'elettronica anche in alfa.

io nn considero cattiva l'elettronica in senso assoluto...la considero cattiva quando si sostituisce alla meccanica (vedi Q2 elettronico...e nn parlo solo di Mito)

cmq l'auto sta in strada grazie alla meccanica, grazie al progetto dinamico...una M5 riesce a star dietro a una 575 nn tanto per l'elettronica in se...ma soprattutto per la meccanica

il differenziale per esempio è meccanico...solo il controllo è elettronico
le sospensioni attive è da considerarsi meccanica...solo il controllo è elettronico
l'esp e tcs ke invece sono solo elettronica non incrementano le prestazioni...ma le tagliano quando si esagera

il discorso elettronica va visto nell'ottica giusta...è questo ke voglio dire
ben vengano le sospensioni attive...ben vengano i vari esp sempre più evoluti ke garantiscono sicurezza...

storgo il naso quando il Q2 inizia a lavorare tramite una centralina ke comanda i freni....storgo il naso quando mi serve un tasto sport per irrigidire lo sterzo quando invece sarebbe bastato proseguire sulla strada dello sterzo idraulico ke tutti ci invidiamo per precisione e piacere di guida
 
ma si sa qualcosa di preciso sul futuro V6 a gasolio?
si sa almeno ki lo fà? VM? FPT? lo prendiamo da BMW? boh

possibile ke non si sappia niente di preciso?....è un motore ke serve più del pane, ma xkè non si danno una mossa? mah :shrug03)

se c'è qualcuno ke lavora in FPT o al CRF può almeno dirmi se il motore lo stanno sviluppando loro o il progetto è accantonato o se non lo stanno sviluppando proprio?
:grazie)
 
simo__87":3l2cdv24 ha detto:
ma si sa qualcosa di preciso sul futuro V6 a gasolio?
si sa almeno ki lo fà? VM? FPT? lo prendiamo da BMW? boh

possibile ke non si sappia niente di preciso?....è un motore ke serve più del pane, ma xkè non si danno una mossa? mah :shrug03)

se c'è qualcuno ke lavora in FPT o al CRF può almeno dirmi se il motore lo stanno sviluppando loro o il progetto è accantonato o se non lo stanno sviluppando proprio?
:grazie)

Quoto.....nessuna novità in vista? Andiamo bene....... :(
 
Top