Condensa nel proiettore

Kapsula":38tmphb8 ha detto:

ho capito, ti fai inviare un faro DEPO con cornice nera e prima di mandartelo ti ci montano al posto dell'anabbagliante il proiettorino lenticolare....

c'era anche ob2 che vendeva il bulbo, qualcuno l'ha anche montato e come taglio la luce era ottima...

ti rimane comunque la ballast fuori del faro e se te lo fai montare bixenon perdi l'abbagliante e la posizione usando solo il bulbo e l'angel come posizione...

il faro qualcuno se è come dico io, te lo apre per installarci il bulbo quindi boh...valeva provare coi tuoi se è come dico io

pesciatino":3h52n56x ha detto:
Kapsula":3h52n56x ha detto:

ho capito, ti fai inviare un faro DEPO con cornice nera e prima di mandartelo ti ci montano al posto dell'anabbagliante il proiettorino lenticolare....

c'era anche ob2 che vendeva il bulbo, qualcuno l'ha anche montato e come taglio la luce era ottima...

ti rimane comunque la ballast fuori del faro e se te lo fai montare bixenon perdi l'abbagliante e la posizione usando solo il bulbo e l'angel come posizione...

il faro qualcuno se è come dico io, te lo apre per installarci il bulbo quindi boh...valeva provare coi tuoi se è come dico io

esatto, credo montino Xenonlamp nel faro Depo, comunque non ho capito cosa intendi nel dire: "perdi l'abbagliante e la posizione..." .

Nella descrizione tecnica viene specificato che posizione , anabbagliante e abbagliante è tutto gestito dallo xenon. :(

potrebbe non essere cosi'??

Riporto l'annuncio integralmente. cosa ne pensate? La centralina dovrebbe gestire tutto: abbagliante, anabbagliante e posizione come un bixeno originale...o sbaglio?

Allegati

• 3415332241.jpg
    3415332241.jpg
    49.9 KB · Visualizzazioni: 1,200
se è come gli altri bulbi che ci sono in giro...

nel bulbo c'è una lampada xenon e uno specchietto, a cose normali cioè anabbaglainti lo specchietto sta fermo quando vuoi abbaglianti lo specchio ruota e alza il fascio di luce. L'anello invece si illumina al posto della lampada di posizione.

In fin dei conti tutti i cavi apparte i fendinebbia sono convogliati al bulbetto che li gestisce tutti, l'anabbagliante alogeno rimane senza collegamento quindi morto, idem la posizione.

Comunque appena ti arrivano se non ti piace puoi scollegare l'anello e l'abbagliante ricollegando i tuoi lasciando il bulbetto solo per anabbagliante come funziona poi il faro xenon originale

Io però non capisco tutta sta fissa che avete con gli xenon.. ma a parte l'effetto "figo" ecc che utilità hanno ?? danno fastidio, sono illegali se non di serie, hanno un sacco di problemi, specie quelli adattati ecc..

Ma non è meglio investire i soldi in un paio di sane e buone lampadine alogene ??

;)

^Luca72GTA^":2kahaelc ha detto:
Io però non capisco tutta sta fissa che avete con gli xenon.. ma a parte l'effetto "figo" ecc che utilità hanno ?? danno fastidio, sono illegali se non di serie, hanno un sacco di problemi, specie quelli adattati ecc..

Ma non è meglio investire i soldi in un paio di sane e buone lampadine alogene ??

;)

Ma gli xeno sono troppo fighi!!!!!!! :lol:

Kapsula":1u2iqp0j ha detto:
^Luca72GTA^":1u2iqp0j ha detto:

;)

:KO)

Lo sai vero che non passi il RIAR con gli xenon aftermarket ? :splat)

^Luca72GTA^":1202fa8b ha detto:
Kapsula":1202fa8b ha detto:
^Luca72GTA^":1202fa8b ha detto:

;)

:KO)

Lo sai vero che non passi il RIAR con gli xenon aftermarket ? :splat)

Lo so...infatti tengo anche gli originali, se sono identici (e sembrerebbero apparte accesi) li tengo sennò li vendo :p

finalmente sono arrivati i DEPO.

domanda:

sono gìa montati (calotte + parabola interna) ma è normale che la parabola all'interno faccia un po di gioco con il faro? Non è incllata, ne la dx ne la sx. Devo smontarli e fissarli io? Oppure una volta montati sulla 147 rimangono fissati bene?

grazie

lo fa perchè il sistema di ritenzione/sostegno della parabola è intanto solo a tre punti e poi di plastica perchè deve reggere solo un'alogena, sul tuo faro ci hanno appeso al suo posto quel bulbo che è molto più pesante...è normale e oscilleranno entrambi i bulbetti anche su buche dossi e asperità varie...tutti quelli che hanno messo quel sistema hanno questo inghippo... ma li hai provati, il fascio com'è? esteticamente si presentano bene nell'insieme?

pesciatino":3lu0ceav ha detto:
lo fa perchè il sistema di ritenzione/sostegno della parabola è intanto solo a tre punti e poi di plastica perchè deve reggere solo un'alogena, sul tuo faro ci hanno appeso al suo posto quel bulbo che è molto più pesante...è normale e oscilleranno entrambi i bulbetti anche su buche dossi e asperità varie...tutti quelli che hanno messo quel sistema hanno questo inghippo... ma li hai provati, il fascio com'è? esteticamente si presentano bene nell'insieme?

Ciao, li proverò per fine settimana dato che la macchina è dal meccanico per lo spurgo dei freni e del cambio...la lascio ferma qualche giorno...

Comunque, il faro, è molto ciondolante all'interno...mah...speriamo...l'importante è che il faro non "spari" i fasci alla caxxo!! Poi, ripeto, magari una volta montati si fissano bene....no??

Il faro cmq sembra fatto bene, esteticamente è ben curato, purtroppo però mi sembra fin troppo leggero e, come si sa, la qualità pesa! :nod)

Smontando i miei xenon originali con il lenticolare mi sono reso conto che pesano abbastanza, magari prova a fissare meglio il lenticolare prima di montarli.

dopo i vs post,ho ricontrollato la protezione del mio faro dx e ho provato a riposizionarlo anche se sembrava tt ok. Ho fatto andata e ritorno dalla toscana e ieri l'ho lavata e ho visto che non vi e' piu' traccia di umidita' nel faro... :ciao) :yep) :worship)

con il caldo che c'è ci manca pure che si formi la condensa :)
il problema eventualmente si potrà ripresentare in autunno :ka)

BANDITO 1":254gsct3 ha detto:
Ebbene me lo faceva nei mesi scorsi e non si asciugava anche usando i fari la sera... :ka)

appunto era normale in quel periodo, quando fuori è freddo, la plastica del faro ghiacciata e l'umidità interna al proiettore evaporava per effetto del calore delle lampade (differenziale di temperatura dentro fuori e condensa) invece ora che fa caldo le plastiche bollenti non permettono la formazione della condensa e se nel faro ci sono residui di umidità non te ne accorgi :sic)

Kapsula":2jak8lkk ha detto:

domanda:

sono gìa montati (calotte + parabola interna) ma è normale che la parabola all'interno faccia un po di gioco con il faro? Non è incllata, ne la dx ne la sx. Devo smontarli e fissarli io? Oppure una volta montati sulla 147 rimangono fissati bene?

grazie
Lo sai che nei DEPO devi montare il motorino dell'assetto fari di quei vecchi visto che ti arrivano con le fascette

padovan":12h4281r ha detto:
Kapsula":12h4281r ha detto:

domanda:

grazie
Lo sai che nei DEPO devi montare il motorino dell'assetto fari di quei vecchi visto che ti arrivano con le fascette

si si, ho visto, comunque fa tutto il mio elettrauto, domani gli lascio la macchina e mi fa il lavoro. se proprio fanno pena (secondo i miei gusti) li rivendo a meno di quanto li ho presi io...posterò le foto appena li monto!! :OK)