Concessionaria SPRINTAUTO, sponsor del club e fregatura colossale

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Salve a tutti... molti di voi si ricorderanno degli innumerevoli problemi della mia 147 1.6 120 cv... nel maggio 2006, a 76.000 km, la porto alla concessionaria Sprintauto di Rho per fare la distribuzione e variatore di fase, spendendo euro 750. Dopo un anno e un mese e circa 11.000 km fatti, iniizia a sussultare il motore, e il variatore inizia a essere sempre rumoroso, specie a caldo (e non l'ha mai fatto solo all'accensione), tiro avanti fino adesso cercando di capire cosa fosse... appena comparsi i problemi passo alla sprintauto e mi dicono che va tutto bene (senza guardarlo), il mese scorso la riporto, e mi dicono: "se il variatore l'abbiamo fatto noi non è quello, e poi è normale che il TS faccia rumore da diesel), pago comunque 35 euro di diagnosi. Un altro meccanico a cui mi affido, oggi smonta la distribuzione e cosa scopre? Il variatore non sembra sia mai stato cambiato, la fase è stata fatta segnando le tacche col bianchetto, la pompa dell'acqua era spaccata e ad un passo dal venire via dalla propria sede.. punterie da rifare. Insomma, come fa una concessionaria del genere ad essere sponsor del nostro club?
 
da quello che dici evramente pessimi e da segnalare alla staff!! e forse potresti anche farlo presente a loro, perchè vu9ol dire che ti hanno proprio RUBATO i soldi!!
 
Pensa poi che prima di questa 147 ne avevo un'altra, 1.6 105... il giorno dopo il ritiro i freni non andavano, sono andato avanti e indietro dalla consessionaria 2 settimane prima che si arrendessero e mi cambiassero la macchina! Non è possibile... io ho pagato 750 euro (che giá per variatore e distribuzione mi sembra un furto) proprio per niente! Ho girato con una macchina impastata e con mille disagi anche morali... non davvero incazzato!
 
Davvero deprimente leggere queste cose,anzi che te l'hanno fatta la distribuzione dopo tutto queste cose qua che ho letto :KO)
 
anch'io ho avuto una brutta esperienza con quella concessionaria riguardante l'usato...
 
Che vergogna!!!! devo dire che hai fatto benissimo ad indicare il nome della concessionaria!... tutti dovrebbero fare come te... almeno sappiamo da chi non andare!
Che fortuna che ho ad avere un padre meccanico Alfa! :asd) :asd)
Massima solidarietà per l'accaduto!
Io ho sempre consigliato di andare in concessionaria fino a quando la macchina è in garanzia ma, poi dal meccanico di fiducia!
:ciao) :ciao)
 
Andare in alfa è davvero una tortura, a parte le due settimane fisse di attesa prima che ti guardino la macchina, ma anche per farmi sistemare un sensore clima in garanzia (le lampadine AUTO non ci accendevano ma non erano fulminate) ci ho messo un anno! E intanto dovevo tenere o su HI o su LO, ma sembra normale? E poi, quando si parla di garanzia, non so perchè ma mettono sempre pezzi di altre macchine, per esempio tra i tentativi inutili di sistemare il clima, mi hanno messo due volte una centralina clima giá usata di altre macchine, e la seconda volta hanno rimesso la mia originale!! Dopo sei mesi! E poi, ma non vedi che una volta cambiata la centralina non funziona ancora?? Ma proprio non capisco!
 
white.oleander":xanpx3mz ha detto:
Salve a tutti... molti di voi si ricorderanno degli innumerevoli problemi della mia 147 1.6 120 cv... nel maggio 2006, a 76.000 km, la porto alla concessionaria Sprintauto di Rho per fare la distribuzione e variatore di fase, spendendo euro 750. Dopo un anno e un mese e circa 11.000 km fatti, iniizia a sussultare il motore, e il variatore inizia a essere sempre rumoroso, specie a caldo (e non l'ha mai fatto solo all'accensione), tiro avanti fino adesso cercando di capire cosa fosse... appena comparsi i problemi passo alla sprintauto e mi dicono che va tutto bene (senza guardarlo), il mese scorso la riporto, e mi dicono: "se il variatore l'abbiamo fatto noi non è quello, e poi è normale che il TS faccia rumore da diesel), pago comunque 35 euro di diagnosi. Un altro meccanico a cui mi affido, oggi smonta la distribuzione e cosa scopre? Il variatore non sembra sia mai stato cambiato, la fase è stata fatta segnando le tacche col bianchetto, la pompa dell'acqua era spaccata e ad un passo dal venire via dalla propria sede.. punterie da rifare. Insomma, come fa una concessionaria del genere ad essere sponsor del nostro club?

purtroppo in questi interventi bisognerebbe essere presenti e l'unica
eviti truffe e malcostume, a costo di perdere la giornata di lavoro
 
si, ma loro anche per cambiare una lampadina portano la macchina "di lá" e non vedi mai nulla... comuque oggi l'ho ritirata sistemata... l'avevano addirittura messa fuori fase... un casino... ora va bene, per fortuna
 
ruspy":3vlgph7u ha detto:
io piu che una mancanza della concessionaria la vedo una "leggerezza" di accettatore, capo officina, e componenti varie...


scavalcali e vai in direzione ;)

quoto!! prova a farti sentire!! e magari a minacciarli di andare avanti nella questione!! como dire di lavorare, ma non fare nulla e prendere i soldi!! credo sia un sogno per tanti
 
ti do un suggerimento... visto che in concessionario qui a pn ci collaboro...

una bella raccomandata con ricevuta di ritorno con tutto quello che ti è successo... senza mezzi termini, non essere leggero a:


direttore

e p.c
capo officina
customer care alfaromeo


io quando ancora non ci collaboravo ho fatto cosi per un problema che non risolvevano all'anteriore della mia 147!


risultato: problema risolto non appena il direttore si è incazzato... ed il customer care ha telefonato a lui ed a me... ;)


ps: non menzionare il VC che non centra niente! ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) :OK)
 
ruspy":10qcaqk2 ha detto:
ti do un suggerimento... visto che in concessionario qui a pn ci collaboro...

una bella raccomandata con ricevuta di ritorno con tutto quello che ti è successo... senza mezzi termini, non essere leggero a:


direttore

e p.c
capo officina
customer care alfaromeo


io quando ancora non ci collaboravo ho fatto cosi per un problema che non risolvevano all'anteriore della mia 147!


risultato: problema risolto non appena il direttore si è incazzato... ed il customer care ha telefonato a lui ed a me... ;)


ps: non menzionare il VC che non centra niente! ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) :OK)

Hai ragione... 4 anni fa quando con un'altra 147 ho avuto grossi problemi dopo il ritiro, quando è intervenuto il direttore ha risolto cambiandomi la macchina e offrendomi una GTV nuova di pacca nell'attesa...

In questo caso, la macchina ha iniziato ad andare male guarda caso proprio un anno e un mese dopo il lavoro eseguito, e soli 11.000 km... ora che sono passati due anni, e dopo che l'ho anche fatta riparare di nuovo da un altro meccanico, cosa posso aspettarmi? Certo che sbagliare la fase in una concessionaria alfa che si picca di essere tra le prime in Italia, mi smebra il massimo!
 
white.oleander":27ox71yp ha detto:
si, ma loro anche per cambiare una lampadina portano la macchina "di lá" e non vedi mai nulla... comuque oggi l'ho ritirata sistemata... l'avevano addirittura messa fuori fase... un casino... ora va bene, per fortuna

beh.. .. non e detto che per qualsiasi cosa devi essere presente ma almeno queste cose come la distribuzione.
di solito la vera truffa si verifica con il far finta che ti sostituiscono i pezzi o non eseguono il lavoro per il resto dubito che smontano e fanno il lavoro fatto male
di solito fanno cosi per la distribuzione mettono un attrezzo per bloccare l'albero motore, mettono un attrezzo su un albero a camme per bloccarlo (su tutti e due) poi mettono la cinghia quindi possibilità di errore e minima

la cinghia nuova ha 3 tacche bianche sul dorso (su quelle vecchie di solito sono cancellate) piu una freccia che indica la direzione di rotazione, due di quelle 3 tacche devono coincidere con la tacca puleggia dell'albero motore e la tacca sulla ruota di scarico (non c'e possibilità d'errore)

ma poi scusa tu paghi giusto?!!
perche devi mangiarti il fegato
trovati un meccanico alla mano compra tu i pezzi originali alfa fatteli mettere in tua presenza (con 60 euro compri anche l'attrezzatura USAG per la messa in fase del 1.6 ts 120 cv che ti rimane per sempre )

quando sei presente tu il mecca lavora piu che altro senza menefreghismo che credimi non è poco

PS: ti racconto cosa mi e successo (davati ai miei occhi purtroppo non me ne sono accorto subito)
grosso centro cambio gomme sulla strada Tortona Voghera sotituiscono le mie gomme (erano in 2 o tre a lavorare) adoperano questo sistema mettono la gomma nuova la valvola e svitano il valvolino all'interno :sgrat) gonfiano fino a 4 bar mettono solo il tappino di plastica fanno l'equilibratura montantano il valvolino poi portano la pressione a norma (la faccenda che svitano il valvolino non l'ho ancora capita) insomma alla fine mi montano la ruota posteriore dx solo col tappino di plastica dopo 4 giorni la ruota perde pressione come bucata fortunatamente ero a bassa velocità (i gommisti hanno negato che si sono dimenticati di mettermi il valvolino )
non ho litigato ma con me quelli hanno chuso
 
white.oleander":zp6w5eiv ha detto:
Salve a tutti... molti di voi si ricorderanno degli innumerevoli problemi della mia 147 1.6 120 cv... nel maggio 2006, a 76.000 km, la porto alla concessionaria Sprintauto di Rho per fare la distribuzione e variatore di fase, spendendo euro 750. Dopo un anno e un mese e circa 11.000 km fatti, iniizia a sussultare il motore, e il variatore inizia a essere sempre rumoroso, specie a caldo (e non l'ha mai fatto solo all'accensione), tiro avanti fino adesso cercando di capire cosa fosse... appena comparsi i problemi passo alla sprintauto e mi dicono che va tutto bene (senza guardarlo), il mese scorso la riporto, e mi dicono: "se il variatore l'abbiamo fatto noi non è quello, e poi è normale che il TS faccia rumore da diesel), pago comunque 35 euro di diagnosi. Un altro meccanico a cui mi affido, oggi smonta la distribuzione e cosa scopre? Il variatore non sembra sia mai stato cambiato, la fase è stata fatta segnando le tacche col bianchetto, la pompa dell'acqua era spaccata e ad un passo dal venire via dalla propria sede.. punterie da rifare. Insomma, come fa una concessionaria del genere ad essere sponsor del nostro club?


se ti può consolare io ho preso più volte la fregatura da un mio ex amico meccanico alfa!
in 2 anni di garanzia sarà stata in officina almeno 10 volte senza aver mai cambiato un pezzo!!!
adesso che la garanzia è scaduto vorrebbero cambiare di tutto di più!!!!
le officine sono una massa di truffatori....!!
le eccezioni ci sono ma sono davvero molto poche!

adesso mi sta aiutando un mio "amico" meccanico bmw e i risultati si vedono...!!

p.s. oltre che mandare raccomandate raccontate il vostro accaduto a più persone pissibili citando l'officina che fa molto più male di una semplice raccomandata fidatevi!!
 
Top