La macchina ora è a posto, sono andato da un meccanico molto serio e scrupoloso... ho pagato 730 euro, e ha cambiato:
- variatore di fase
- 16 punterie idrauliche
- pompa dell'acqua
il tutto con pezzi originali e sei ore di manodopera... la macchina sembra un orologio... silenziosissima...
Prima era molto strana, il variatore non faceva rumore in partenza ma a caldo era sempre rumorosa. Inoltre al minimo era come se andasse a 3 e mezzo, zoppicava. e non faceva piu di 4, 5 km con un litro. Cavolo, il varuatore 15 mila km fa non era stato cambiato, la pompa dell'acqua era rotta e ballava sul suo supporto, la macchina era nettamente fuori fase, i bicchierini erano andati. E pensare che fino a 77 mila km il variatore non aveva mai dato problemi! Ora, al semaforo, sono sempre li in cerca di quella maledetta vibrazione che da circa un anno non mi faceva dormire sonni tranquilli, ma non c'è più!
Alla fine mi ero anche demoralizzato; è stata dura pagare per 4 anni questa macchina che ho desiderato tanto, e oltre che a volerle bene sono anche un appassionato, e questo forum (assieme a quello alfista spagnolo) è un pratica il mio passatempo preferito in internet; ho davvero trascorso un momento triste!