Con 40.000 Km/anno 1.6 TS quanto mi dura?

Sooor147":1v4ckja2 ha detto:
Alex629":1v4ckja2 ha detto:
Scusa ma cosa cambia da drenare l'olio e metterne di nuovo o farlo uscire dal tappo sotto e poi metterne di nuovo? :scratch)
Perchè a sentire alcuni è meglio farlo scendere dalla coppa per far fuoriuscire + residui e cambiarci il filtro.(ma mi sembra
piu' una diceria che un effettiva verità).
Ma a 10 mila è uno spreco cambiare filtro olio (e anche sollevare auto,infilarsi sotto ecc ecc) , si fa' prima a drenarlo a 10 mila con un aspiratore lasciando lo stesso filtro e sostituendo solo l'olio
,tanto poi ai 20 mila l'officina fa' il tagliando e riscola l'olio dalla coppa,quindi morchie nn se ne fanno..
Capisci che intendo ?

Non sono assolutamente d'accordo..a 20.000km,l'olio è più simile al catrame,ha perso molte caratteristiche dell'olio nuovo,senza contare il fatto che,a freddo,il variatore ripassa tutti i santi.. :ka)
Cmq,fate come volete,io sono a 120.000km (+modifiche su modifiche9 lo sostituisco a 10.000km e l'auto è perfetta,il consumo d'olio è normale a dir poco :ciao)
 
francescoalfa":3v7y2yz4 ha detto:
Sicuramente chi ha cambiato l'olio ha 20.000 km non è che abbia avuto più problemi di chi lo sostituiva a 10.000
Quello che credo anche io. L'olio sarà anche più sporco ma non crea sicuramente danni cambiarlo a 20.000 tanto che lo consiglia anche la casa costruttrice e se non sono esaeratamente prudenti loro....
 
Alex629":nplk9w2l ha detto:
cambiarlo a 20.000 tanto che lo consiglia anche la casa costruttrice e se non sono esaeratamente prudenti loro....
mah qualche dubbio ce l' ho...
ultimamente le case si sono spinte in pochi anni da cambi olio previsti ogni 10-15 mila a 20-30 mila.
non so quanto sia merito dello sviluppo dei motori e soprattutto degli olii e quanto invece sia solo una spinta "ecologica"
 
francescoalfa":2a3421rb ha detto:
tommyk":2a3421rb ha detto:
e io in germania ho sforato il fondoscala che è 220 fino a segnare circa 230 mentre il limitatore mi tagliava l'alimentazione in 5°a... :asd) solo filtro k&n avevo... poi il rombo è fichissimo...

Togli quelle velocità finche sei in tempo :asd)

Francè....ha scritto che stava in cruccolandia. Li non ci sono limiti sulle autostrade (almeno nella maggioranza di esse)
 
rugantino82":28x9ovqa ha detto:
francescoalfa":28x9ovqa ha detto:
tommyk":28x9ovqa ha detto:
e io in germania ho sforato il fondoscala che è 220 fino a segnare circa 230 mentre il limitatore mi tagliava l'alimentazione in 5°a... :asd) solo filtro k&n avevo... poi il rombo è fichissimo...

Togli quelle velocità finche sei in tempo :asd)

Francè....ha scritto che stava in cruccolandia. Li non ci sono limiti sulle autostrade (almeno nella maggioranza di esse)

Il fatto è che quando si parla di certe velocità combinazione ci si trova sempre li' in cruccolandia :asd)
 
chi ci tiene veramente al motore l olio lo cambia a 10000!io lo faccio perche mi piace tenerla bene la mia auto,poi come gia detto prima l olio a 20000 non e piu quello che hai messo,nero come un motore diesel
 
francescoalfa":2ets435g ha detto:
Sicuramente chi ha cambiato l'olio a 20.000 km non è che abbia avuto più problemi di chi lo sostituiva a 10.000

Fate come volete..su tutte le mie auto,in 23 anni di patente ed oltre,ho fatto così :ciao)
 
teknomotion":dhurmjdm ha detto:
francescoalfa":dhurmjdm ha detto:
Sicuramente chi ha cambiato l'olio a 20.000 km non è che abbia avuto più problemi di chi lo sostituiva a 10.000

Fate come volete..su tutte le mie auto,in 23 anni di patente ed oltre,ho fatto così :ciao)

Come del resto c'è chi nello stesso lasso di anni lo ha cambiato a 20.000 e la sua auto è sempre andata bene ;)
 
Direi di no,xchè 20 anni fa,ed anche meno,si cambiava a 10.000 se non a kilometraggio inferiore ;) se è per quello,c'è gente qui dentro che non ha mai aperto il cofano,e,secondo loro,l'auto va benissimo ;)
 
teknomotion":3rctxysi ha detto:
Direi di no,xchè 20 anni fa,ed anche meno,si cambiava a 10.000 se non a kilometraggio inferiore ;) se è per quello,c'è gente qui dentro che non ha mai aperto il cofano,e,secondo loro,l'auto va benissimo ;)

Io sto dicendo che cambiare l'olio a 20.000 km non fa male alla vettura.. che poi 20 anni fa si cambiava a 10.000 km altro discorso è...
 
Non credo,visto che voi volete attenervi a quello che dice mamma Alfa..qui si parla di T.S. e non di macchine agricole,è non è un discorso di vecchi e nuovi motori,la combustione avviene sempre nello stesso modo.. :ka) gli attriti,sono identici e tutto il resto..
Se volessimo ben guardare i dati dichiarati (peso,consumi,ecc.) avremmo tutti un'altra auto...come mai x la distribuzione dichiara 100.000km ed invece si fa a 60.000? :14pc)
Sono stati chiesti dei consigli x far durare il motore di più,le risposte sono queste,e non i soliti discorsi da bar,ma di gente che ne sa molto più di me e di molti altri qui dentro :ciao)
 
teknomotion":topdw7fk ha detto:
Non credo,visto che voi volete attenervi a quello che dice mamma Alfa..qui si parla di T.S. e non di macchine agricole,è non è un discorso di vecchi e nuovi motori,la combustione avviene sempre nello stesso modo.. :ka) gli attriti,sono identici e tutto il resto..
Se volessimo ben guardare i dati dichiarati (peso,consumi,ecc.) avremmo tutti un'altra auto...come mai x la distribuzione dichiara 100.000km ed invece si fa a 60.000? :14pc)
Sono stati chiesti dei consigli x far durare il motore di più,le risposte sono queste,e non i soliti discorsi da bar,ma di gente che ne sa molto più di me e di molti altri qui dentro :ciao)

Io non mi sto attenendo a quanto detto dall'alfa, mi sto attenendo alla realtà, e tale realtà ci dice che cambiare l'olio a 20.000 km non causa alcun danno...
Magari quando si cambierà sarà più scuro (ovviamente) ma di danni al motore non se ne creano..
 
teknomotion":2e0ae4o3 ha detto:
non è un discorso di vecchi e nuovi motori,la combustione avviene sempre nello stesso modo.. :ka) gli attriti,sono identici e tutto il resto..
beh gli oli dovrebbero essersi un po' evoluti
come mai x la distribuzione dichiara 100.000km ed invece si fa a 60.000? :14pc)
precisiamo: per i TS sulle prime annate era previsto 120mila, poi corretto sulle più nuove, e da circolari in officina corretto anche per le vecchie. Quindi distribuzione dei TS E' a 60mila.

Per quanto riguarda i consigli, mah, sono scuole di pensiero differenti, c'è chi ritiene sufficiente seguire le indicazioni della casa, chi ritiene di poterle anche dilungare nel tempo, chi preferisce invece accorciare gli intervalli di manutenzione. E' una questione di scelte (es. quanto terrò la macchina) e di portafoglio... Chiarito che ci sono vari modi di affrontare la cosa, secondo me è inutile continuare a ribattere post su post che è meglio così o meglio colà ;)
 
io ho cambiato olio,filtri vari poche settimane fa..l olio aveva circa 13-14 mila ed era nero..io consiglio di farlo sempre sui 10000 che male non fa..specialmente chi fa brevi spostamenti tutti i giorni come me (lavoro a neanche un km da casa,a momenti faccio prima in bici)..non so il motivo e non credo di dire una stupidata ma l olio si usura più rapidamente così..
 
al di là del discorso sul cambiare olio a 10.000 o 20.000 (fate la media, a 15.000 :crepap) )

il topic riguardava un ts che fa prevalentemente autostrada, e fa tanti km al giorno,
quindi visto l'impegno non troppo gravoso del motore e dell'olio (bello caldo e non in città) i 20.000km previsti dalla casa sembrano sufficenti almeno per i primi tempi. :nod)
certo non bisogna mettere olii di bassa qualità, che non andrebbero bene nemmeno per una durata di 10.000km :nono)
 
BlacklineFORaBETTERworld":13pksiio ha detto:
Penso che il titolo della disussione riassuma quello che voglio chiedere. Diciamo che in maggioranza è autostrada. Sono a benzina (per il gpl vedrò..). Quanti km fanno i 1.6 TS? Dite che a 250.000 :matto) ci arriverò (per ammortizzarla) prim a che muoia :dead) del tutto?

Chi ha un 1.6 TS con un valangata di km (parlo sopra ai 150.000 almeno) può scrivere il numero di km che ha e che interventi sostanziali ha dovuto fare? Ho una blackline, ma credo che sia equiparabile alla prima versione.

un amico ha visot i 350k ma nn so che interventi ha fatot
 
Top