teknomotion
Nuovo Alfista
Sooor147":1v4ckja2 ha detto:Perchè a sentire alcuni è meglio farlo scendere dalla coppa per far fuoriuscire + residui e cambiarci il filtro.(ma mi sembraAlex629":1v4ckja2 ha detto:Scusa ma cosa cambia da drenare l'olio e metterne di nuovo o farlo uscire dal tappo sotto e poi metterne di nuovo? :scratch)
piu' una diceria che un effettiva verità).
Ma a 10 mila è uno spreco cambiare filtro olio (e anche sollevare auto,infilarsi sotto ecc ecc) , si fa' prima a drenarlo a 10 mila con un aspiratore lasciando lo stesso filtro e sostituendo solo l'olio
,tanto poi ai 20 mila l'officina fa' il tagliando e riscola l'olio dalla coppa,quindi morchie nn se ne fanno..
Capisci che intendo ?
Non sono assolutamente d'accordo..a 20.000km,l'olio è più simile al catrame,ha perso molte caratteristiche dell'olio nuovo,senza contare il fatto che,a freddo,il variatore ripassa tutti i santi.. :ka)
Cmq,fate come volete,io sono a 120.000km (+modifiche su modifiche9 lo sostituisco a 10.000km e l'auto è perfetta,il consumo d'olio è normale a dir poco :ciao)