con 20000 euro cosa comprereste?

Una A3 2.0 TDI ma non credo ti bastino 20000 euro per trovarne una in buone condizioni...
 
Giorgio.mj":2broj8k0 ha detto:
lope":2broj8k0 ha detto:
ma con 20,000 una mr2 altro che usata, due ne prendi :p
fosse stato qualche mese la mia ragazza aveva una mr2 da piazzare
però esteticamente non mi ha mai ispirato

certo se vuoi proprio andare su qualcosa di tecnicamente diverso dal solito, cogli l'occasione e punta la mx5, versione con il 6 marce e l'autobloccante
tra le usate recenti è decisamente una delle più tecniche che trovi se pensi alla guida
con 20000 pigli un usato recentissimo e anche l'hardtop mi sa... non è il nuovo modello ma considera che nuova sarà ben più costosa

a me l'mr2 piace anche esteticamente (parlo dell'ultimo modello ormai pensionato) e da guidare è una favola...

Chiaro che non voglio aggiungere dei soldi perforza: se trovassi una bella mazdina o mr2 sui 15-16000 euro ne sarei più che felice!

Sì, mx5 con autobloccante (tutte le 1.8, no?), 6m e ammo bilstein :OK)

La toyota forse è anche più tecnica, con motore centrale e peso minore di 100 kg, il fatto che non sia più in produzione poi dovrebbe abbassarne il prezzo e allo stesso tempo farmela sembrare meno vecchia per il semplice fatto che non c'è una sostituta. Unici due difetti: bagagliaio zero e rivendibilità moooolto difficile.
Però mmme piace.....

Per rispondere a lope: La mr2 nuova costava 26000 euri mi pare quindi nuova non la trovi pero usata sicuro.

Li avessi io 20 000 euro la cambierei al volo la 147 con la mr2.
980kg 144cv (che consumano veramente poco) 6 marce (molto molto preciso e di poca corsa), motore centrale, trazione posteriore(differenziale autobloccante) sterzo iper diretto... un go-kart
La rivista EVO la considera anche migliore della mx-5 (che di suo è gia cattiva).
Io la prenderei con hard top cosi in inverno non ci sono problemi.

Per quanto riguarda la tenuta sull'usato, visto che tu la devi comprare usata, ti conviene cercare una macchina che si svaluta di brutto (tipo mr2) tanto il grosso lo perdono targandole, poi dopo non ci perdi molto.

Altre possibilità sotto i 20 000:
1- mr2
2- celica TS (molto sportiva ma con 4 posti e un baule enorme)
3- mx-5 (pero se sei alto più di 1.80 non ci stai)
4- mini cooper s

elise\exige e speedster non so se le trovi sotto i 20 000 e se le trovi è molto probabile che abbiano fatto più km in pista che su strada.
 
si infatti una mr2 ci sta, usata
visto che nuova era 26,000 basta un usato molto recente per stare nei limiti di 20,000!

quella li della ragazza che dicevo è poi andata via per 10/11,000 euro se non ricordo male, anno 2000

la questione era solo estetica, puro gusto personale, se no la dirottavo direttamente un posto si trova poi ci si pensa :asd)
 
Ho cercato un po' e per 14-15000 euro si compra un mr2 2003 con hardtop. E' impressionante quanto perda il valore...

Le a3 2.0 tdi di fine 2003 vanno dai 19000 ai 21000.

Le 147 mjet dist dello stesso periodo tra i 14000 e i 15000...ma oggi come oggi chi le cerca con le nuove km0 a 20000 euro ? :mecry2)
 
Io ti consiglio una A3...è stupenda...e costruita meglio di quella (internamente) non ce nè.

Se invece vuoi tanta affidabilità,tanta sostanza e poca(relativa) apparenza prendi una Civic Type R nera :-D
 
Golf V GTI, stupenda, e la porto casa nuova a prezzi molto bassi...sui 25000€ mi sembra.
fai uno sforzetto e ti porti a casa una gran bella macchina, un ottimo motore e non hai la barra stabilizzatrice che cigola come un porticato del '700 :asd)
 
Urka...16000 del 2002 :?: E' in prepensionamento ma ha pur sempre 225cv !

La GTI piace molto anche a me: nera o bianca...però mi fà molta differenza tirare fuori 4000 o 10000 euro!
Certo è che se fosse uscita un anno prima probabilmente l'avrei comprata al posto della nasona. DSG, xeno, pelle nera e poi dei bei 18" non originali (quelli VW sembrano delle padelle). Però con tutti questi accessori sarei arrivato a 30000 :asd)
 
visto che tutti dicono la loro opinione mi butto anche io:
porsche boxster 2.7. con poco più di 20000 lo porti via. certo costa caro ma è sempre un porsche.
oppure 166 3.0 v6 super. non è sportiva come le altre da voi suggerite ma fa la sua figura....
oppure golf IV 1.9 tdi 150 cv gti
oppure un'altra mjet 150 cv 3 p con pack ti (io la prenderei subito)
 
Bmw M3 del '97 con 14.000km reali e tagliandati e interno ancora celofanato...prezzo 12500€ e mi avanzano tanti euri! :elio) O altrimenti a riuscire a trovarla bmw z3 coupè ! :elio)
 
fatalità ho avuto prima una impreza wrx...e poi una mr2... :crepap) :crepap)

WRX: fantastica. Fa i 7 al litro e a parte il cambio così così è veramente eccezionale. Sul bagnato regge fino all'inverosimile, poi sei già fuori strada :crepap) :crepap) .

MR2: divertente. Cammina molto meno di quanto penseresti. A 130 km/h con la capote chiusa non riesci a credere a quanto è rumorosa. Consuma poco (di tutto, gomme, freni...) , la infili ovunque ed in città ci vivi bene. Ci ho speso più di 10.000 euro in modifiche (turbo dagli USA, cerchi, assetto etc)...e poi l'ho rotta. :mecry) :mecry)


MX-5 tutta la vita! Non te ne pentirai mai...in caso contrario...è un assegno... :OK)
 
Frale2":10hrhjcb ha detto:
fatalità ho avuto prima una impreza wrx...e poi una mr2... :crepap) :crepap)

WRX: fantastica. Fa i 7 al litro e a parte il cambio così così è veramente eccezionale. Sul bagnato regge fino all'inverosimile, poi sei già fuori strada :crepap) :crepap) .

MR2: divertente. Cammina molto meno di quanto penseresti. A 130 km/h con la capote chiusa non riesci a credere a quanto è rumorosa. Consuma poco (di tutto, gomme, freni...) , la infili ovunque ed in città ci vivi bene. Ci ho speso più di 10.000 euro in modifiche (turbo dagli USA, cerchi, assetto etc)...e poi l'ho rotta. :mecry) :mecry)


MX-5 tutta la vita! Non te ne pentirai mai...in caso contrario...è un assegno... :OK)

Attualmente sul genere "compatta sportiva" sono orientato sull'a3, per chi mi propone un'altra 147...ho già dato :ka)

Sul genere "sportiva vivibile" più sull'mx5: se ne trovano di ogni età con facilità...è un assegno come dice Frale ma il nuovo modello ha già dato una bella botta alle quotazioni delle recentissime. Una 1.8 del 2004 a 17000 euro, vista oggi pomeriggio, ma era rossa e con la vernice rigata in più punti.
L'unico problema è che sono quasi tutte 1.6.

L'mr2 è più esotica ma per il momento ne ho viste solo su autosupermarket, vecchiotte e lontane da Torino. Però una 2002 a 11000 euro :?: :?: :?:

Altre opzioni eccessivamente dispendiose in termini di carburante non le considererei...và bene abbandonare il diesel, ma la benzina costa pur sempre una fucilata :nod) :KO)
 
potresti prenderti una S2000 :OK)

provata stasera... stupenda... che tiro :jaw) :jaw) :jaw)

quella che ho provato io è in vendita a 20000 euro tondi tondi :OK)
 
... dipende molto dai gusti, certo la sua bella scena la fa..... se ti parlassi di Chrysler.... Crossfire, cerchi da 19" al post. e 18" all'ant. 3.2 218cv.. secondo me un bel giocattolino :elio) oppure in casa mercedes-slk ma non troppo recente.......
 
beh una vecchia slk e una crossfire sono poi sotto la stessa auto in effetti
c'è il discorso tagliandi però
 
dovrebbe essere un 2000 colore blu con 70000 km...

parere mio ci si può spuntare ancora qualcosina :OK) magari il treno di gomme nuovo visto che sono da cambiare :OK) :OK)

ti ripeto, l'ho provata giusto ieri sera... è una favola... l'urlo degli 8000 e passa giri è impressionante :love) :love)
 
Top