con 20000 euro cosa comprereste?

Giorgio.mj

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
892
0
16
Moncalieri (TO)
La cifra è all'incirca quello che ricaverei dalla vendita della mia nasona immatricolata il 30/12/2003 più 4000 euro.

Cerco un'auto recente, usata, molto affidabile e ben costruita, sempre diesel e a 2 porte. In alternativa considererei un benzina per una piccola sportiva o spider.

Mi affido alla vostra fantasia: la mia si è fermata ad un'a3 di circa 2 anni di età (il top sarebbe una serie1 ma non so quanto chiedano dei primi esemplari...e poi voglio solo 2 porte).
 
Io a comprare italiano ci ho provato...con risultati piuttosto deludenti. Pensavo ad una straniera: tedesca o giapponese.

Anche una 147GTA di fine 2003/inizio2004 è nel budget...ma chi mi garantisce che sia costruita meglio della mia? :ka)
 
Per serie1 intendo rigorosamente 120d...sono incontentabile, lo so!
Su autosupermarket ce n'è una di un anno con il kit estetico BMW a 20400...ma viene dalla Germania e probabilmente l'iva è stata evasa...
 
Mi piacerebbe una mx5 1.8...risparmio qualche eurino e ho sempre avuto il pallino di quest'auto, ma mi secca acquistare il vecchio modello proprio ora che esce il nuovo. Però resta un assegno circolare.
 
Se cerchi una macchina costruita bene ti consiglio questa:

00023596.jpg


Dovresti anche avanzare un po' di euro.
 
ti diro..mio padre con la toyota ha fatto 200K km..ha fatto solo una volta la cinghia di distribuzione a 120k mi pare, per il resto metteva olio e benza...a si ha cambiato le pastiglie anteriori a 150k km....

infatti mi prende sempre in giro per la mia car...dice che ne hanno sempre una è che se vooglio una cr seria la prossima volta ascolto lui e prendo pure io un celica... :ka)


cmq le toyota dovrebbero andare :OK)
 
Sì , mia mamma ha una rav4 diesel ed è una bomba...ha pure uno sterzo fantastico.
Però esteticamente la corolla è bruttina, l'unica che considererei (al diavolo il diesel) è l'mr2...solo che non la importano più e quelle usate sono rare!
 
soloalfa":1w600nxu ha detto:
Io andrei su una bella mini! :OK)

Bravo: cooperS del 2003 ottima sotto tutti gli aspetti eccetto il motore non particolarmente grintoso e le marce lunghe.
La consideravo già prima della nasona: però dovrei trovarne unna bella e provarla per bene a scanso di rumoracci interni (molte Mini ne sono affette) e di sospensioni (di questi sinceramente non ho mai avuto notizia)...
 
ma con 20,000 una mr2 altro che usata, due ne prendi :p
fosse stato qualche mese la mia ragazza aveva una mr2 da piazzare
però esteticamente non mi ha mai ispirato

certo se vuoi proprio andare su qualcosa di tecnicamente diverso dal solito, cogli l'occasione e punta la mx5, versione con il 6 marce e l'autobloccante
tra le usate recenti è decisamente una delle più tecniche che trovi se pensi alla guida
con 20000 pigli un usato recentissimo e anche l'hardtop mi sa... non è il nuovo modello ma considera che nuova sarà ben più costosa
 
Top