Computer/Carputer su 147

A sto punto facevi prima a prendere un'unità Android cinese e adattavi la mascherina con il metodo dello stampo.
Troppo complicato fare tutte le cose che elenchi.
Un tablet nasce per altri scopi del resto.
 
Android non va bene per le mie necessità, più che altro perchè non so ancora realizzare software per android.
Di quello che ho elencato la parte più difficile sono gli ingressi video, le altre sono cazzate, di progetti che utilizzano l'usb ne ho già fatti, quindi basta modificare leggermente il software e il gioco è fatto.

Non è un windows phone, è un tablet con windows 8.
 
Caste91":24rwzzk7 ha detto:
In ogni caso se il tuo problema è solo quello puoi prendere uno di quei simulatori di caricatore CD e risolvi, io avevo installato un caricatore CD (si vede nella foto per terra), avevo intercettato i fili audio e collegato un ricevitore bluetooth.
Praticamente il connect pensava che stesse girando un CD e abilitava l'ingresso audio, però io gli "iniettavo" l'audio del mio telefono tramite bluetooth :elio) .
Mi aggancio a questa tua risposta. In un vecchissimo 3d (del 2012) se non ricordo male, eri riuscito ad interfacciarti anche all'lcd del connect nav+ ed anche in questo caso gli "iniettavi" il segnale video. Ricordo bene? Mentre invece, i fili audio li hai "rubati" dal connettore blu che c'è nel retro del nav, giusto?
Per l'audio ho meno interesse...alla peggio metto una di quelle interfacce con usb/sd/line in...ma sarei molto più interessato ad "iniettare" il segnale video nell'lcd del nav (anche se la qualità di quell'lcd è quella che è). Come avevi fatto? Avevi beccato il controller dell'lcd? Non sai quante volte ho pensato a quel tuo 3d, sperando che un giorno tornassi sul forum ahahah

Se sporco questo 3d, puoi rispondermi in pm ;)
 
Caste91":jmv86b6t ha detto:
Elenco quello che pensavo di fare così di ricevere anche qualche consiglio:
-Per quanto riguarda accensione e spegnimento, pensavo di mantenere il tablet sempre acceso, e spegnere solamente lo schermo in modo automatico (tramite una interfaccia usb che costruirò), poi dovrei tirare fuori il pulsantino da accensione in caso di "emergenza", e anche quello vorrei trovare il sistema di comandarlo in automatico, per esempio, se non vedo più alimentazione sulla porta usb del tablet, chiudo il contatto per qualche secondo finchè il tablet si accende;
-Interfaccia per utilizzare i comandi al volante;
-Uscita audio 5.1 per poter distinguere i vari canali;
-Telecamere, il problema che per ora non ho risolto, le retrocamere si trovano solo con uscita video analogica, ho trovato dei "grabber" con 4 canali usb, ma non sembrano funzionare granchè bene, soprattutto con software che non siano quelli dati in dotazione con l'aggeggio.
-Per il GPS vorrei utilizzare google maps, che è il mio preferito, in quanto indica anche il traffico e solitamente non sbaglia di un minuto nei tempi di percorrenza, il problema è che per windows non c'è, stavo allora valutando di utilizzare un emulatore di Android.
c'è google maps per windowsphone, gMaps è un client di terze parti se ti interessa https://www.microsoft.com/it-it/store/a ... zdncrfj12k
 
Se possibile potresti portare il tablet a Windows 10, del quale l'aggiornamento è gratuito fino a questo 30 Luglio.
La nuova app integrata Mappe a mio parere è abbastanza completa ed in continuo aggiornamento. Con il grande vantaggio di poter pre-scaricare le mappe e navigare off-line. Ovviamente le info del traffico sono disponibili solo on-line.

Se lo spazio del tablet è troppo poco, è possibile sfruttare una sd esterna per eseguire l'aggiornamento. Ci son varie guide in rete, se hai bisogno ne cerco una ;)
 
Attenzione però, io ho fatto l'usb esterna che però non è mai compatibile con la key del tablet ed avrai sempre il messaggio di "registra la tua licenza Windows"

Inviato dal mio Lenovo K50a40 utilizzando Tapatalk
 
Si vede non hai usato la stessa versione di Windows del tablet.

Questi solitamente sono dotati di Win 8/8.1 Home o Win 8.1 with Bing, che vanno aggiornati unicamente con la versione Windows 10 Home.
Se si aggiorna con una iso Win10 Professional è naturale che venga segnalata "licenza non valida", almeno questa è l'unica casistica che può capitare.
Eventualmente per questo aspetto proseguiamo sul topic apposito: QUA
 
Carlet85":1qbsk1sd ha detto:
Si vede non hai usato la stessa versione di Windows del tablet.

Questi solitamente sono dotati di Win 8/8.1 Home o Win 8.1 with Bing, che vanno aggiornati unicamente con la versione Windows 10 Home.
Se si aggiorna con una iso Win10 Professional è naturale che venga segnalata "licenza non valida", almeno questa è l'unica casistica che può capitare.
Eventualmente per questo aspetto proseguiamo sul topic apposito: QUA
È esattamente questo, ma da PC l'applicazione per fare la penna usb da automaticamente la pro. Persino il call center di Windows non ha saputo aiutarmi.

Ps non so programmare in C ma ti assicuro che ho una discreta conoscenza informatica.
 
Vash-MC":1uimqtjv ha detto:
Mi aggancio a questa tua risposta. In un vecchissimo 3d (del 2012) se non ricordo male, eri riuscito ad interfacciarti anche all'lcd del connect nav+ ed anche in questo caso gli "iniettavi" il segnale video. Ricordo bene? Mentre invece, i fili audio li hai "rubati" dal connettore blu che c'è nel retro del nav, giusto?
Per l'audio ho meno interesse...alla peggio metto una di quelle interfacce con usb/sd/line in...ma sarei molto più interessato ad "iniettare" il segnale video nell'lcd del nav (anche se la qualità di quell'lcd è quella che è). Come avevi fatto? Avevi beccato il controller dell'lcd? Non sai quante volte ho pensato a quel tuo 3d, sperando che un giorno tornassi sul forum ahahah

Se sporco questo 3d, puoi rispondermi in pm ;)

E' 1 settimana che cerco di rispondere ma ogni volta che premo invia si inchioda il forum per mezz'ora.
Avevo rilevato la piedinatura dell'lcd e recuperato connettori e flat cable, ho abbandonato perchè non mi sembrava interessante, sarebbe utile giusto giusto per una retrocamera.
 
Ho provato a verniciarla utilizzando una bomboletta color argento che avevo in casa, non è venuta nemmeno tanto male, però nell'avvitare una vite mi si è formato un buco davanti alla mascherina.
Appena ho tempo rifaccio il calco di questa, la rifaccio e le viti anziché affogarle nella resina le incollo con un adesivo epossidico.
sey43q.jpg

241jp50.jpg
 
Top