Comprata stamattina

Luchino T.S.":uz85jso5 ha detto:
2 settimane fa sono andato con un mio amico a fare un preventivo per una 147 1.9 JTDm 120CV Km 0 e di Distinctive ne avevano,infatti gliel'hanno proposta.Il difficile è trovare ancora una 3p se uno cerca quella.

qualcosa su autoscout di 3p c'è ancora, ma non so quanto valga la pena, imho la 147 è una delle poche auto che con le 5p guadagna in stile anzichè perderci.
imho eh ;)

Nuova è un'altra cosa,ma non so fino a che punto convenga pigliare una 147nuova adesso.io avrei puntato su una km 0 o anche su un usato con pochi km piu accessoriata.certo che con i soldi che hai speso...

Asso":1vzegoo5 ha detto:
Nuova è un'altra cosa,ma non so fino a che punto convenga pigliare una 147nuova adesso.io avrei puntato su una km 0 o anche su un usato con pochi km piu accessoriata.certo che con i soldi che hai speso...

ho fatto un giro anche per vedere le km 0 ma costavano dai 14 ai 15 mila senza spoilerino,senza volante in pelle,senza scarico cromato,con cerchi da 15/16 brutti e colori che non mi piacevano (carta da zucchero,grigio chiaro..). invece con 14320 mi porto a casa una moving con sport pack nuova. non c'era proprio convenienza a prendere un km0.

aghito":1fi6e3hx ha detto:
ho fatto un giro anche per vedere le km 0 ma costavano dai 14 ai 15 mila senza spoilerino,senza volante in pelle,senza scarico cromato,con cerchi da 15/16 brutti e colori che non mi piacevano (carta da zucchero,grigio chiaro..). invece con 14320 mi porto a casa una moving con sport pack nuova. non c'era proprio convenienza a prendere un km0.
Anche io, quando ho preso la mia mi avevano fatto il prezzo più basso per una nuova che non per le km0 però la mia non è una moving.

aghito":1vuperns ha detto:
Asso":1vuperns ha detto:

cosa vai dicendo :eek13) .. tolto il colore carrozzeria che è fondamentale, il resto mi sembra un discorso un po' povero e inesatto.
per delle menate estetiche "posticcie", da tuning, che potrai metter su facilmente in futuro, in qualsiasi momento e senza grosse spese, vai a rinunciare
ad optionals qualificanti e intessuti nella componentistica dell'auto che non riuscirai mai a mettere aftermarket a meno di grandi costi, prolungati fermi auto,
noie, malfunzionamenti, prove, controprove ecc.. parlo principalmente del clima bizona, ma anche cruise, vetri elettrici posteriori,
quadro strumenti col display a matrice, sedili in alfatex o pelle, bocchetta clima posteriore, ecc ecc.
Il succo del discorso è, se un giorno mi prendesse lo schizzo, con 1000€ circa metto su tutto, spoiler minigonne, ruote grandi ecc fermando la macchina giusto quei 2 giorni che la tiene il carrozziere, poi dal gommista fai tutto in mezzora.
Le altre cose che hanno in più allestimenti di sostanza ma magari meno accattivanti esteticamente tipo il distinctive appunto, ti basterà sentire qualche officina per scoraggiarti alla grande di montarli dopo.

PS il volante in pelle NON c'é solo sulle moving senza pacchetti.. le km0 sono tutte progr. e dist. per cui cel'hanno di serie,
la mia distinctive km0 ha lo scarico cromato cmq.

Luchino T.S.":3joxk5gm ha detto:
Andy96":3joxk5gm ha detto:
Dani_22":3joxk5gm ha detto:
la mia distinctive km0 ha lo scarico cromato cmq.

sicuro??
era di serie solo su Q2 e BL!
Sarà un caso la sua...gliel'avranno messo quelli della concessionaria...

quelli delle concessionarie fanno dei magheggi assurdi comunque, la mia la prima volta che l'ho vista aveva la radio cd normale, quando l'ho ritirata aveva quella con l'mp3 e uno sfrigetto vicino al portatessere segno che l'avevano cambiata.. mortacci loro

Una volta volante e pomello del cambio in legno erano optional a costo 0 se si volevano al posto di quello in pelle,2 anni fa quando presi la mia non era più così e costavano 150 Euro come optional.

aghito":6mtj0r2o ha detto:
Ciao Ragazzi stamattina ho trattato ancora il prezzo e alla fine l'ho comprata!!!!!!!!!!!!!!
dunque settimana scorsa il preventivo dando dentro la mia vecchia 156 era:
ALFA 147 MOVING 1.60 benzina 105cv
VERNICE MICALIZZATA nero etna
SPORT PACK
BRACCIOLO(120E)
FENDINEBBIA(180E)

TOTALE:15400

oggi ho detto di togliere i fendi e il bracciolo e cosi' sarebbe stato 15100. invece mi è stato proposto 14.500
dato che un'altro concessionario alle stesse caratteristiche mi faceva 14.370 (portato il preventivo) ho detto che l'avrei comprata dall'altro e così mi ha detto che provava a fare una telefonata...alla fine mi ha proposto 14.000. e in più ho strappato anche l'antifuto volumetrico antisollevamento a 320 invece che 430 di listino.
totale 14.320 con acconto di 1.320. dove devo firmare????? e poi mi ha anche fatto fare un test drive con una 147 progression 105 cv in esposizione.
ora devo aspettare 2/3 settimane per il ritiro!!!! sto gia' impazzendo .....
Complimenti vivissimi per l'acquisto e per il prezzo strappato!!! :OK) :OK) :OK)
Immagino che l'attesa sia snervante, io ho dovuto aspettare solo una settimana alla consegna e già friggevo! :D

Avrei lasciato comunque almeno i fendi, sono comunque utili (e il bracciolo è comodo! :D ). ;)

Complimenti ancora!!! :clap)

Ottima trattativa.
Permettimi di dire la mia opinione sui due optional che hai tolto.
Su una spesa di 14000€ hai risparmiato una sciocchezza su compomenenti che potrebbero servisti per la sicurezza (fendinebbia) e per il comfort (bracciolo).
Se hai tirato il prezzo fino a questo punto non sarai certo il tipo da cambiare auto dopo due o tre anni, altrimenti tutto l'affare andrebbe in fumo vista la forte svalutazione di un auto a fine carriera (tra 3 anni la tua 147 avra dimezzato il valore)... potevi rinunciare ai giochi della PS per garantirti un'auto più completa negli anni..... i giochi della PS li compri quando vuoi, e quando puoi... gli optional di un'auto sono un'altra cosa.

ataru007":3kda86eb ha detto:
Ottima trattativa.
Permettimi di dire la mia opinione sui due optional che hai tolto.
Su una spesa di 14000€ hai risparmiato una sciocchezza su compomenenti che potrebbero servisti per la sicurezza (fendinebbia) e per il comfort (bracciolo).
Se hai tirato il prezzo fino a questo punto non sarai certo il tipo da cambiare auto dopo due o tre anni, altrimenti tutto l'affare andrebbe in fumo vista la forte svalutazione di un auto a fine carriera (tra 3 anni la tua 147 avra dimezzato il valore)... potevi rinunciare ai giochi della PS per garantirti un'auto più completa negli anni..... i giochi della PS li compri quando vuoi, e quando puoi... gli optional di un'auto sono un'altra cosa.

dato che lavoro mi potevo permettere anche i fendi e il bracciolo,semplicemente non li ho voluti e ho risparmiato 300 cucuzze. i fendi non li rimpiangero' dato che in 10 anni di patente non ne ho mai sentito la mancanza. il bracciolo idem,massimo me lo metto dopo....i giochi ps3 erano una battuta. li avrei comprati lo stesso anche se avessi comprato gli optionals. la macchina me la consegneranno dopo il 23 ottobre!!! azz!!!

Forse adesso costa 120€ per via della modifica al tunnel centrale... con il bracciolo va montato il tunnel con bocchetta posteriore.

Luchino T.S.":18ni56v2 ha detto:
Una volta volante e pomello del cambio in legno erano optional a costo 0 se si volevano al posto di quello in pelle,2 anni fa quando presi la mia non era più così e costavano 150 Euro come optional.
:?: :?: :?: :?:
Alla faccia dell'aumento!!!

aghito":2qcslscq ha detto:
Navaspa":2qcslscq ha detto:
120 € il bracciolo?
Quando feci l'ordine a metà gennaio 2008 costava 90 €...

confermo!

Nel 2007 acquistai una Progression e veniva 90€ il bracciolo..Lo presi su consiglio del venditorie. Pare abbiano tutti la frase pronta:" il bracciolo? ah mettilo è comodissimo e costa poco" della serie: se non lo prendi sei un pezzente...
Quando comprai la mia Moving mi dissero la stessa frase solo che il bracciolo costava 120€, li la mia frase è stata: "complimenti per la fantasia, il prezzo è cambiat, il bracciolo è lo stesso?" Venditore un po' stupito e senza ragionevoli motivazioni per giustificare l'aumento di prezzo... Che scesa di catena sta politica aziendale.. vabbè l'ho preso comunque perchè sapevo quanto fosse comodo.

Comunque complimenti per il tuo nuovo acquisto, gran prezzaccio, unica cosa a differenza degli altri optional che hai elencato è il Trip Computer, non so se l'hai preso o non l'ho capito, in ogni caso lo vedo quasi fondamentale per come uso io la 147.

Il nero micallizzato è il nero Etna come il mio?? Se si è davvero splendido secondo me! Ma in generale la 147 nera è la vita!

Dai così così la mia ha un'altra sorellina!!Complimenti.

ps: spero mantengano fede ai tempi di consegna, i miei 20 giorni di attesa son divetati 3 mesi, ringrazio sempre la politica aziendale del gruppo Fiat..