Comprata: Alfa MiTo 155CV

Ragazzi io col mio chiodo 105 CV a metano e col catalizzatore 200 celle filtro a pannello e tubo gta con 10 euro ho fatto un viaggio di 285 km !!!!!!!!!
 
Giulioalfista":2e93zypt ha detto:
Sostanzialmente per un fatto di consumi. E' molto dura consumare 9/10 km/l per chi fa 20/22.000 km all'anno, sopratutto con uno stipendio non da berlusconi...
Questo consumo lo accetterei solo se avessi una belva da 155cv e non da 105cv...Ecco appunto la Mito ;)

io con la mia ex Mito RIAR facevo di media gli 11.5... ora con la Golf GTI tengo sempre quella media.. :asd) peccato la differenza di puledri...

Cmq se hai preso una serie successiva al marzo del 2009 è molto migliorata d'assetto e sterzo.. :OK)
 
Giulioalfista":2a6sarn6 ha detto:
esatto 14 al litro circa con il manettino su N. In autostrada metti la sesta e arrivi fino a (quasi) Napoli. Mentre con la mia vedevi Roma col binocolo...

non male davvero. Il turbo e una certa freschezza progettuale fanno la differenza coi "vecchi" TS aspirati.. :nod)
Poi se mi presti la macchina ti faccio vedere i 16 km/l. :elio) :asd)
 
musicotto":73fnpdmf ha detto:
Ragazzi io col mio chiodo 105 CV a metano e col catalizzatore 200 celle filtro a pannello e tubo gta con 10 euro ho fatto un viaggio di 285 km !!!!!!!!!

proviamo sulla roma-aquila?? :elio)
 
Ragazzi per quanto riguarda le modifiche del 155 cv mi sorgon odelle domande.

Sicuramente il prima possibile monterò un terminale Ragazzon, x quanto riguarda il centrale preferirei evitare dato la spesa molto elevata...però mi chiedevo se è possibile fare come sul 1.6 della 147, togliere una pancia e liberare un pò il sound. Inoltre volevo sapere se per montare un kat 200 celle è necessario cambiare tutto il centrale o se è installabile sul centrale originale, GRAZIE :D
 
originale ha gia un bel sound la mito!! tant'e vero che i proprietari di GPA mettevano il centrale mito perche piu aperto!! poi con il terminale sportivo dovrebbe migliorare ulteriormente. non mi fascerei la testa prima di batterla,senti come suona e poi decidi :spin)
 
Esatto, il centrale della MiTo 155 cv è già dritto, poi, per un discorso di prestazioni, se cambi il resto dello scarico ti conviene sostituire anche il centrale dato che gli aftermarket sono sempre maggiorati a 60/63mm di diametro.

Il kat si trova nel downpipe, appena sotto la turbina. Alcuni produttori come Ragazzon propongono anche il downpipe dritto e lo spostamento del kat nel centrale, si può fare un po' come si preferisce insomma.
 
Quindi se si va a sostituire il terminale con un ragazzon, filtro e si va a rimappare si dovrebbero ottenere circa 170 cavalli (forse qualcosina in più...175/180cv)
Che prestazioni e che migliorie si raggiungono? a loivello di sound si sentirebbe sicuramente di più la turbina soffiare e un borbottio e una presenza maggiore al retrotreno dello scarico. Prestazioni? beh credo che si andrebbe a colmare la differenza con il 170 cv...sarebbe una bella bestiola :D
 
Senza kat 200 celle, su banchi che non regalano nulla, so di 172 CV circa :nod)
Ovviamente questa potenza la si raggiunge non andando a stressare la turbina oltremodo ;)

Lo scarico migliora qualcosa in alto, in pratica da originale mura intorno ai 5500 giri, con le modifiche a scarico ed aspirazione si guadagnano qualche centinaia di giri.
 
172 cavalli? Caspita sono davvero tanti per un 1.400 cc!!! sostituendo il kat penso che si arriva ai fatidici 180cv...

Ma per me l'importante sarebbe davvero sentire l'erogazione più sportiva, più violenta diciamo e soprattutto avere un tiro più lungo, fino ai 6.000 giri. venendo da un twin spark, murare a 5.000 giri è frustrante :)
 
Io con 170CV turbo penserei ad investire qualche soldo sulla frizione, assetto e sui freni.
Non c'è solo il motore nell'auto
 
Top