Comprata: Alfa MiTo 155CV

Giulioalfista

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2010
152
0
16
36
Bollate -Milano-
Ragazzi dopo vari ragionamenti e seghe mentali ho preso la mia decisione: prendo la Mito. Da una settimana ho girato qualche concessionaria e l'ho trovata come volevo io. t-jet 155cv nera packsport con cerchi da 17". Ho versato l'anticipo e settimana prossima sbrigate le pratiche potrò già ritirarla. Qualche informazioni per eventuali modifiche?
centrale e terminale ragazzon
kat 200 celle
filtro a pannello
rimappata
Quanti cavalli? dovremmo essere sui 180/190cv?

Ps l'ho già provata ed è una vera BOMBA!! Sono felicissimo della scelta anche se mi spiace tanto per la nasona comprata un anno fa....
 
Mi sono permesso di spostarti il thread nella sezione MiTo, mi pare si parli maggiormente dell'arrivo della MiTo piuttosto che dell'addio alla 147 ;)
Intanto congratulazioni per l'acquisto, aspettiamo le foto la prossima settimana allora :X)

I cerchi del pack sport sono i 17 :nod) Come optional esistono anche i 18" che cambiano completamente nel disegno( a tre razze) e nella finitura che è diamantata.

Purtroppo, con le modifiche che descrivi siamo molto lontani da 190 cv, includendo l'importante kat 200 celle si potrebbero ipotizzare 175 cv circa, erogati però più in alto :nod)

Da chi rimappi?
 
La mia era una ipotetica lista di modifiche. Prima me la godrò di serie per qualche mese. Anche perchè ho dovuto mettere mani al portafogli per prenderla...non dico cifre per eleganza ma non sono cifre piccole.

La modifica che più mi sembra necessaria è lo scarico perchè per quel poco che l'ho guidata ho notato una ripresa davvero notevole, sembra quasi che decolli, ma sound....zero! sembra quasi di guidare coi tappi alle orecchie. E' un controsenso, poi ormai io sono abituato al sound del terminale csc della 147... Sembra quasi un auto finta senza quel rombo che viene dallo scarico.

Comunque la mito è quella dell'annuncio su autoscout 24 che ho postato qualche tempo fa. Si trova a Rho, non lontano da casa mia :OK)
 
147jet":3s4o3z1x ha detto:
Mi sono permesso di spostarti il thread nella sezione MiTo, mi pare si parli maggiormente dell'arrivo della MiTo piuttosto che dell'addio alla 147 ;)
Intanto congratulazioni per l'acquisto, aspettiamo le foto la prossima settimana allora :X)

I cerchi del pack sport sono i 17 :nod) Come optional esistono anche i 18" che cambiano completamente nel disegno( a tre razze) e nella finitura che è diamantata.

Purtroppo, con le modifiche che descrivi siamo molto lontani da 190 cv, includendo l'importante kat 200 celle si potrebbero ipotizzare 175 cv circa, erogati però più in alto :nod)

Da chi rimappi?

Beh la sola mappatura su un turbo benzina, senza nient'altro, viaggia sui 15/20 cv per una mappatura non estrema. Se contiamo anche centrale, terminale, kat e filtro penso che viaggiamo sui 30/40 cv e si oltrepassano i 180 cv senza problemi.
 
Arrivi da un'auto con lo scarico modificato, un'altra auto originale ti sembrerà sempre spenta :)
In realtà, secondo me, la MiTo ha comunque un bel sound :nod)

Mentre per la questione rimappa dipende dalla grandezza della turbina. Sui moderni TB si tende a dare molta elasticità per incrementare il piacere di guida, di conseguenza la turbina è piccola e non sopporta un certo incremento di pressione.
30 cv non si vedranno mai con quella turbina, se si vedessero sarebbe seriamente compromessa l'affidabilità ;)

Fossi in te andrei da MP garage ad Erba a rimappare :nod)
 
Si ne ho sentito parlare bene di Teo, anche per la mia 147 ci avevo fatto un penziero. Ovviamente la rimappata sarà l'ultimo step delle modifiche. Ehi ti racconto un piccolo episodio. Ieri mattina ero andato a firmare per il finanziamento, egli ho chiesto di provare la macchina. Niente, usciamo da parcheggio del concessionario (piano piano perchè non ci ho ovviamente la mano eppoi per timore reverenziale x qualcosa che non è ancora mio). esco in seconda, svolto. Il motore è a 2000 giri scarsi. Il mio piede è abituato con la 147 che a 2000 schiacci tutto e riprende piano piano o comunque non brusco. Vi giuro mi sono ritrovato spiaccicato al sedile col venditore affianco che si teneva. E' il primo bel ricordo della mia nuova MiTo :clap)
 
Iihihih, con il manettino in D l'acceleratore è molto sensibile, magari eri anche su quella modalità :)
 
Sostanzialmente per un fatto di consumi. E' molto dura consumare 9/10 km/l per chi fa 20/22.000 km all'anno, sopratutto con uno stipendio non da berlusconi...
Questo consumo lo accetterei solo se avessi una belva da 155cv e non da 105cv...Ecco appunto la Mito ;)
 
esatto 14 al litro circa con il manettino su N. In autostrada metti la sesta e arrivi fino a (quasi) Napoli. Mentre con la mia vedevi Roma col binocolo...

Cmq qualcuno ha qualche dritta su modifiche soft per la 155cv? Finalizzato a sound e qualche cavallo in più... :hail)
 
Top