commento di sfogo tra audi e marchio italiano

Alk tu cosa ne pensi ? Vorrei un tuo commento obiettivo...ho detto cose blasfeme ?

Può la 147 Restyling così com'è reggere la concorrenza delle nuove Golf, A3, Focus, Astra e Serie 1 ?
 
Alex Murphy":3g79qqw9 ha detto:
Alk tu cosa ne pensi ? Vorrei un tuo commento obiettivo...ho detto cose blasfeme ?

Può la 147 Restyling così com'è reggere la concorrenza delle nuove Golf, A3, Focus, Astra e Serie 1 ?

Io direi che focus, Astra se le mangia...con la golf siamo li... l'A3 un pelino sopra e la serie 1 un pelino ancora di +... questo penso io
 
Io penso che col Restyling abbia perso tanto, prima aveva un aspetto inconfondibile, adesso è stata ritoccata e per me resa più anonima con una ricerca verso il confort che non dovrebbe essere una peculiarità Alfa Romeo.

Tecnicamente è ancora quella di prima, uno dei prodotti migliori, rispetto alle auto più nuove comincia a sentire il peso degli anni.

La vedo posizionata sopra a Focus e Astra, un po' sotto ad A3 e Serie 1, alla pari della Golf, che però nonostante sia più nuova costa qualcosa meno, e questo aspetto non è da sottovalutare, anche perchè il nome "Golf" volenti o nolenti è una specie di garanzia nel mondo automobilistico.

Mi pare di aver letto che la Golf è sempre uguale a sè stessa e per questo dovrebbe aver stufato, invece questo è uno degli aspetti che l'ha fatta apprezzare dai Golfisti, la sua continuità e la capacità di essere sempre Golf nelle varie generazioni.

Quando anche le Alfa trasmetteranno questa sicurezza a chi le vede allora vorrà dire che il lavoro del passato più recente è stato fatto bene.

Spero che il lavoro cominciato con la 156 cominci a dare i suoi frutti proprio con la discendente 159, che deve riuscire nell'intento di alzare tutti gli standard del Marchio.
 
alk147":etk8tqk3 ha detto:
83ALFISTA83":etk8tqk3 ha detto:
Per quanto riguarda l'effettiva "parificazione" così come la 159 ha siglato "l'aggancio" in termini qualitativi della Bmw la nuova 148 (o 149) siglerà l'aggancio definitivo della A3 (la serie1 non la considero perchè internamente è pessima anche se meccanicamente è un'ottima macchina),infatti nascerà su un nuovo pianale e sarà frutto di una tecnologia più moderna.
Non correre troppo, aspettiamo almeno di vederla per bene prima di dire questo. :OK)

Bhe,io mi baso sui fatti: la GT è un'ottima macchina,la 159 e la Brera le ho potute ammirare a Ginevra e sono a dir poco stupende,qualitativamente non hanno nulla da invidiare alle nuove Bmw e alla concorrenza in generale...dunque deduco che la strada intrapresa da Alfa (prima con 147 e 156 ora con la 159 ed in futuro con la 149) sia quella di un continuo aumento della qualità e della tecnologia quindi non vedo per quale motivo la 148-149 non dovrà essere qualitativamente migliore rispetto alla 147,sarebbe un pò come darsi la zappa sui piedi non trovi?
 
marco86":2eb95rkd ha detto:
secondo me è questioni di gusti....
se no secondo il tuo ragionamento anche noi dovremmo ripiegare su altre marche + economiche per spendere meno....secondo me chi prende Audi lo fa anche per il nome,aeh)
E quindi,in concreto,il nome Audi come è nato,o meglio,perchè chi sceglie quelle vetture lo fa di solito ad occhi chiusi???Ci sarà una ragione,voglio dire....I miti non nascono dall'astratto.
 
alk147":16l1b7sv ha detto:
Io penso che col Restyling abbia perso tanto, prima aveva un aspetto inconfondibile, adesso è stata ritoccata e per me resa più anonima con una ricerca verso il confort che non dovrebbe essere una peculiarità Alfa Romeo.

Tecnicamente è ancora quella di prima, uno dei prodotti migliori, rispetto alle auto più nuove comincia a sentire il peso degli anni.

La vedo posizionata sopra a Focus e Astra, un po' sotto ad A3 e Serie 1, alla pari della Golf, che però nonostante sia più nuova costa qualcosa meno, e questo aspetto non è da sottovalutare, anche perchè il nome "Golf" volenti o nolenti è una specie di garanzia nel mondo automobilistico.

Mi pare di aver letto che la Golf è sempre uguale a sè stessa e per questo dovrebbe aver stufato, invece questo è uno degli aspetti che l'ha fatta apprezzare dai Golfisti, la sua continuità e la capacità di essere sempre Golf nelle varie generazioni.

Quando anche le Alfa trasmetteranno questa sicurezza a chi le vede allora vorrà dire che il lavoro del passato più recente è stato fatto bene.

Spero che il lavoro cominciato con la 156 cominci a dare i suoi frutti proprio con la discendente 159, che deve riuscire nell'intento di alzare tutti gli standard del Marchio.

La sigla Golf ha sicuramente un forte potere "attrattivo" che si fonda sulla fama accumulata negli anni però l'ultima nata è veramente inguardabile...sarà anche comfortevole e di buona qualitàperò anche l'occhio vuole la sua parte...per quanto la nuova 147 possa non piacervi dubito che sia più brutta (esteticamente parlando) di una Golf...comunque de gustibus...
 
Fabuloso82

vedi hai ragione ognuno compra ciò che vuole, ma non capisco perchè hanno voglia di andare a spendere tutti quei soldi..

ok sono cavoli loro...

però mi piacerebbe capire...cavolo ragazzi io sono una persona che ci tiene alla fiat perchè è il nostro marchio, vedete io penso che loro hanno commesso molti sbagli ma noi dobbiamo aiutarli....

e poi basta con sta storia le tedesche sono le migliori...

MA CHI LO DICE?

mi piacerebbere ribattere alla frase dei fancrucchi "le nostre auto sono le migliori"con conqualcosa di simile che gli smerdi!!!

cavolo sono italiani...e non guardano le italiane perchè pensano che le crucche siano le migliori....

QUESTO MI FA ARRABBIARE NON E' POI TANTO LA SCELTA FINALE ADESSO CHE CI PENSO......e ragazzi la pure confessato moonlight.kiss che era così prima di prendere la 147..

quindi vuol dire che ce ne una marea di gente che fa questi ragionamenti..


e poi, se succede unprob ad audi...."cavolo la mia macchina divina,x fortuna che è tedesca se no chissa che succedeva" se sucede a fiat " che macchina di merda, vedi a comprare fiat!!!!"""


BASTA!!!!!NE SN ARCISTUFO

EVVIVA FINALMENTO UNO CHE LA PENSA ESATTAMENTE COME ME :OK) sono d'accordo su tutto quello che dice la FIAT è il nostro marchio e io ne vado fiera e ci tengo tantissimo spero che non venga mai venduta a nessuno e anche secondo me noi siamo i primi che dobbiamo aiutarla e non parlarne male basta con queste tedesche non se ne può proprio più :KO)

Scusa ma tu di dove sei?

Straquoto tutto quello che hai scritto peccato che siamo in pochi a pensarla così :mecry2) ma secondo me presto le cose cambieranno per la FIAT:OK)
 
i "nomi" sono fatti da precedenti anni, e quindi passati come passaparola o luoghi comuni quasi, perchè comunque nel mondo auto molto si basa su quello

nel senso: la golf è auto indistruttibile
perchè quando è uscita la concorrenza era nettamente più indietro... parliamo di modelli fiat anni 80? e modelli alfa?

ecco semplicemente da dove arriva il "nome", da positive esperienze passate

anche per audi lo stesso, è una questione di ultimi 20 anni massimo
precedentemente audi invece non era granchè, e anzi per un po' di anni (forse 40 anni addirittura? qualcuno ricorda?) audi non c'è proprio stata



quindi servono almeno due generazioni di buone auto per consolidarsi

la 147 è la prima, la 149 sarà la seconda... è indispensabile non "fregare" il cliente ma offrire davvero un buon prodotto
 
83ALFISTA83":127njdrh ha detto:
sarebbe un pò come darsi la zappa sui piedi non trovi?
Certo, ma sai, è difficile costruirsi una buona immagine, mentre rovinarsela è molto semplice.

Non ho ancora capito per bene come verrà gestita la Fiat in questi anni, speriamo in bene.
 
Grazie per le tue osservazioni Alk. Sono d'accordo...l'Alfa è ancora un buon prodotto ma che risente il peso degli anni.

Non potevano fare prima una 147 nuova e poi Brera e 159 ? Anche perchè Brera e 159 vertono ad altre e più costose categorie...

Mentre adesso una media nuova come la 147 sarebbe più venduta o sbaglio ?

:OK)
 
sull'ormai radicata esterofilia degli italiani, purtroppo non ci piove :( :ka)

Non sai le litigate che faccio con gli amici, per difendere il bistrattato marchio italiano...

Rispondendo alla tua domanda, imho progettare, costruire e commercializzare una vettura completamente nuova COSTA molto...e ultimamente il Gruppo non naviga certo nell'oro :ka)

Il restyling è stata una manovra per "guadagnar tempo" , dato che i concorrenti hanno rinnovato la loro gamma con auto completamente nuove (golf V, A3, serie 1, ecc ecc)...quindi la "nuova" 147 rimarrà a listino ancora per 2-3 anni, prima di passare il testimone all'ormai attesissima 149
 
Purtroppo il fatto è che le macchine che vengono esportate sono sempre più curate cosa vuol dire?

Se l'audi deve mandare una macchina all'estero la rifinitura e il controllo è superiore rispetto a quelle che vende in casa stessa cosa fa Fiat bmw e tutti gli altri

Solo che gli altri sono patriotti e si comprano il loro prodotto e lo aprezzano anche se può avere problemi noi Italiani invece non l'ho apprezziamo e diciamo che fa pena e non lo compriamo

Poi un altro fatto è che ovviamente la Fiat è qua con noi Italiani che ci lavoriamo per cui appena ce un problema lo sappiamo subito mentre non possiamo sapere tutte le macagne degli altri

Ma la cosa che mi darà sempre più fastidio è sentir dire da certe persone ma io ho la Golf mica la Fiat che è un :cesso)

Scusate io ovviamente non voglio offendere nessuno ma per me Italiano è sempre il meglio oltre tutto noi abbiamo la nostra amata FERRARI che è conosciuta,amata,ammirata,rispettata in tutto il mondo :OK) infatti non capisco chi dice SI FERRARI NO FIAT boooo :ka)
 
alk147":26gx1g6j ha detto:
Certo, ma sai, è difficile costruirsi una buona immagine, mentre rovinarsela è molto semplice.

Non ho ancora capito per bene come verrà gestita la Fiat in questi anni, speriamo in bene.

Si,però visto il trend 145 => 147 156 => 159 e GTV => Brera penso che non sbaglieranno con la nuova 149 dato che ogni nuovo modello Alfa è stato un successo e la qualità è via via aumentata.
 
Ste81To":1hd7rkoz ha detto:
sull'ormai radicata esterofilia degli italiani, purtroppo non ci piove :( :ka)


Il restyling è stata una manovra per "guadagnar tempo" , dato che i concorrenti hanno rinnovato la loro gamma con auto completamente nuove (golf V, A3, serie 1, ecc ecc)...quindi la "nuova" 147 rimarrà a listino ancora per 2-3 anni, prima di passare il testimone all'ormai attesissima 149

E' vero è così però questo ritardo la pagheremo molto caro, com'è avvenuto in passato, perchè obiettivamente ormai la 147 sente il peso degli anni...
La golf III uscì nel 92 allora noi avevamo la tipo e la 33 che erano qualitativamente inferiori..la bravo uscì nel 95 e la 145/146 nel 94 queste secondo me erano competitive.
La golf IV uscì nel 98 noi avevamo ancora bravo e 145 non + sicuramente all'altezza nel 2000 uscì la 147 per me all'altezza,e nel 2001 la stilo.... stessa situazione oggi...siamo indietro dei soliti 2 anni
 
Alex Murphy":2lebfgc0 ha detto:
Grazie per le tue osservazioni Alk. Sono d'accordo...l'Alfa è ancora un buon prodotto ma che risente il peso degli anni.

Non potevano fare prima una 147 nuova e poi Brera e 159 ? Anche perchè Brera e 159 vertono ad altre e più costose categorie...

Mentre adesso una media nuova come la 147 sarebbe più venduta o sbaglio ?

:OK)

Una semplice considerazione,la 156 ha ormai 7 anni,era giunta l'ora di cambiarla dato che è ormai un'auto superata così come la GTV.
In più un'auto delle dimensioni della 159 dà un certo prestigio al marchio e si inserisce in un segmento meno "affollato" rispetto a quello della 147 e soprattutto tenterà di ritagliarsi spazi sempre maggiori in Europa.
 
johnny.5":1j6pkv3e ha detto:
Ste81To":1j6pkv3e ha detto:
sull'ormai radicata esterofilia degli italiani, purtroppo non ci piove :( :ka)


Il restyling è stata una manovra per "guadagnar tempo" , dato che i concorrenti hanno rinnovato la loro gamma con auto completamente nuove (golf V, A3, serie 1, ecc ecc)...quindi la "nuova" 147 rimarrà a listino ancora per 2-3 anni, prima di passare il testimone all'ormai attesissima 149

E' vero è così però questo ritardo la pagheremo molto caro, com'è avvenuto in passato, perchè obiettivamente ormai la 147 sente il peso degli anni...
La golf III uscì nel 92 allora noi avevamo la tipo e la 33 che erano qualitativamente inferiori..la bravo uscì nel 95 e la 145/146 nel 94 queste secondo me erano competitive.
La golf IV uscì nel 98 noi avevamo ancora bravo e 145 non + sicuramente all'altezza nel 2000 uscì la 147 per me all'altezza,e nel 2001 la stilo.... stessa situazione oggi...siamo indietro dei soliti 2 anni

Credo che la 149 vedrà la luce verso fine 2006 inizio 2007 max
 
ciao ragazzi per chi mi ha chiesto di dove sono , rispondo ora, di milano.

cmq lo penso pure io la 149 uscira primi 2007,tipo gennaio febbraio,non oltre.

i nuovi modelli alfa sono sempre più competitivi questo è vero però penso che se la gente continuerà a pensare male di fiat sarà difficile cercare di aiutare il nostro marchio...

pensa che sia una cosa che non è impossibile.

volevo solo dirvi una cosa.." non vi viene il nervoso che pure in televisione GLI ITALIANI(striscia) umilia il nostro marchio con eventi che sono standard nell concessionarie di altri marchi?

a me infuria...

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è proprio la tv italiana che dovrebbe aiutare il gruppo, e invece lo umilia..

una volta erano le tedesche a fare schifo e le italiane erano le più fighe...non vedo l'ora che ritorni questo momento..


p.s.
ieri ad un mio amico che ha l'audi a3 nuova, mentre salivo dietro mi è rimasto in mano la maniglia per alzare il sedile...bhe gli ho risposto ridendo e lui un po incazzato, per fortuna che è tedesca!!!!!!poi vabbè lo sa che non lo rotta io..
 
Certo xò ke dovrebbe essere proprio mamma fiat a darsi lo slancio, noi dovremmo solo aiutarla, ma se i produttori stessi non si rendono conto ke utilizzare materiali economici per costruire auto che dovrebbero competere con la miglior manifattura di quelle straniere non giova affatto.
posso capire se decidono di fare economia sulla produzione della panda ma non della 147 o tantomeno della stilo, due auto di segmento decisamente diverso.

cmq la mia piccollina resta sempre la + bella
 
Jtdstyle":ip6r6bq9 ha detto:
Io ho avuto 2 auto tedesche e sinceramente ho avuto piu' problemi con la mia 147 che con le altre 2 messe insieme pero' non vado certo a dire che la Fiat è merda ci mancherebbe...

Beh c'è chi ha avuto il problema opposto, e non parla male delle tedesche (e ne conosco TANTI).....il discorso è che oggi le auto si equivalgono più e meno......
:ka)
 
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