ma nn so sarei indeciso anche io tra la leon topo sport 150 e la 147 115...prob avrei preso leon solo per i 150cv se no a pari cv o anche leggermenti superiori per la seat avrei preso sicuramente 147
fabuloso82":vxtuowsj ha detto:ma nn so sarei indeciso anche io tra la leon topo sport 150 e la 147 115...prob avrei preso leon solo per i 150cv se no a pari cv o anche leggermenti superiori per la seat avrei preso sicuramente 147
fabuloso82":r6kicqi2 ha detto:seat e skoda come prezzi si equivalgono ai marchi fiat..io parlo di cose eccessive,
Zizzo":1ekb3uzb ha detto:fabuloso82":1ekb3uzb ha detto:seat e skoda come prezzi si equivalgono ai marchi fiat..io parlo di cose eccessive,
La Seat Ibiza 3p 150 CV costa 16.400€
La Ibiza Cupra da 179 CV costa 20.600€
La 147 3p da 150 CV costa 23.800€
A parità di cavalli ci sono 7400€ di differenza...non mi sembra che i prezzi FIAT siano così simili a quelli SEAT
Jtdstyle":1itacxxs ha detto:L'Iby è nel segmento della Punto..
La Leon è nel segmento della 147 :OK)
valter gta":kq35i0du ha detto:Io credo che è difficele spiegare perchè uno prenda un'automobile inveci di un'altra,Prima io avevo un'Audi e mi piaceva,adesso ho preso un'alfa e sono contento :ka) compro in base a quello che mi piace :OK) certo che devo ammettere che un pò Alfista sono diventato :elio) Brera :love) :OK)
Alex Murphy":4ze5sthp ha detto:Beh, allora cerchiamo di analizzare bene i vantaggi e gli svantaggi che una A3 avrebbe rispetto una 147...
Vantaggi
- E' Audi, oggi il marchio Audi gode di una immagine e importanza superiore all'Alfa ed anche della stessa Volkswagen (che è poi lo stesso gruppo), direi tranquillamente che Audi fra le blasonate è sicuramente al pari di BMW e forse anche Mercedes.
- E' certamente un'auto ben riuscita, d'impatto....anche la versione base non passa mai inosservata (senza offesa ma le 147 base, base non mi impressionano a tal punto) è un'auto fiera, sicura che esprime un forte concetto di potere, di importanza ed è più elegante della 147 Restyling (che ha favorito la sportività a scapito di eleganza e originalità).
- Ha ottimi motori tutti Euro 4. Ottime le frizioni DSG e c'è pure un 2.0 Turbo da 200 cv..., motorizzazione intermedia (fra il 150 cv e il 240cv) che manca completamente nel gruppo Fiat.
- Ha telai superiori alla 147 e rinnovate sospensioni posteriori, una qualità sia di materiali che di montaggio superiori alla 147...Non ho mai visto un'auto così ben rifinita e ottimamente assemblata ovunque...anche nelle parti più nascoste.
Poi che gli interni piacciano o meno rimane un gusto personale.
-E' più spaziosa di una 147 sia nell'abitacolo che nel baule.
- Mantiene molto bene il suo valore nel tempo.
Svantaggi
- il prezzo è l'unico svantaggio che riesco a trovare ma evidentemente per un cliente Audi ciò non costituisce un problema.
Ora, tirando le somme l'unico vero vantaggio (lasciando stare i prezzi perchè tanto uno che compra Audi è sicuramente disposto a spendere qualcosa in più...) che ha la 147 Restyling (ci tengo a sottolinearlo) rispetto alla A3 sta nella qualità di guida che nonostante l'età rimane un filo superiore ed un punto fermo fra le compatte del segmento.
Nonostante questo nell'uso quotidiano A3 e Golf risultano decisamente superiori nell'assorbire le asperità del terreno, sono quindi più comode e rilassanti...evidentemente alla gente che la 147 spunti in pista dei valori leggermente migliori in tenuta e stabilità non è così importante.
La strada non è una pista...
Sulle filosofie delle vetture sono sempre più del parere che la 147 Resyling abbia perso qualcosa in termini di immagine e se in generale una 147 Serie 0 poteva competere benissimo e spuntarla contro Audi A3 vecchia e Golf IV adesso la vedo dura...
il punto è che l'odierna A3 è un'auto di nuova concezione, la 147 Resyling è stato un palese tentativo di farla rimanera al passo dei tempi (visto che la "vecchia" aveva avuto molto successo...) perchè come al solito non c'erano i fondi per farne una completamente nuova...
Se non avessi l'auto e avessi l'esigenza nell'immediato di comprarne una nuova comprerei una A3 e non acquisterei certamente la 147 Restyling che ormai è una vettura "tecnicamente" superata e che verrà presto sostituita da un nuovo modello.
Ma visto che la macchina c'è lo già e possiedo una 147 (Serie 0) Zatti Sport personalizzata a puntino ne vado fiero e me la tengo stretta con tutti i suoi difetti. Un domani forse farò un pensierino alla Brera o più probabilmente alla futura 147.
pippo147":37cgvdje ha detto:un domani.....perchè non compreresti un'audi???
scusala mia domanda ma mi è saltata fuori spontanea...
Alex Murphy":1kizwzs2 ha detto:pippo147":1kizwzs2 ha detto:un domani.....perchè non compreresti un'audi???
scusala mia domanda ma mi è saltata fuori spontanea...
Non vorrei mai essere costretto a comprare una vettura che non sia italiana...per certe cose sono molto patriottico e adoro il gusto, la classe e il design italiano (salvo la 147 Resyling che mi piace meno).
Aspetterò con ansia la futura 147 sperando che sia all'altezza di quella che guido ora (anzi spero meglio !!!).
pippo147":lkx75ycf ha detto:Alex Murphy":lkx75ycf ha detto:pippo147":lkx75ycf ha detto:un domani.....perchè non compreresti un'audi???
scusala mia domanda ma mi è saltata fuori spontanea...
Non vorrei mai essere costretto a comprare una vettura che non sia italiana...per certe cose sono molto patriottico e adoro il gusto, la classe e il design italiano (salvo la 147 Resyling che mi piace meno).
Aspetterò con ansia la futura 147 sperando che sia all'altezza di quella che guido ora (anzi spero meglio !!!).
non comprendo il punto dove dici di sentirti costretto....cmq fa nulla :OK) ...per adesso sei dei nostri...e sei molto obiettivo!!! la domanda mi era sorta xchè leggendo le tue parole dove hai "osannato" così tanto un'audi...mi son detto tra me e me: ma costui che ci fa con una alfa romeo??? la avrà come auto aziendale?(ecco la costrizione dal mio punto di vista)
Zizzo":2a4upgye ha detto:Jtdstyle":2a4upgye ha detto:L'Iby è nel segmento della Punto..
La Leon è nel segmento della 147 :OK)
Già,hai ragione, però mio fratello ce l'ha e non è che ci siano tutte ste differenze, come dimensioni, chiaro :culo) :asd)
Comunque anche la LEON costa parecchio di meno della 147....con 17K€ si hanno già 125CV
Alex Murphy":2lshznha ha detto:pippo147":2lshznha ha detto:Alex Murphy":2lshznha ha detto:pippo147":2lshznha ha detto:un domani.....perchè non compreresti un'audi???
scusala mia domanda ma mi è saltata fuori spontanea...
Non vorrei mai essere costretto a comprare una vettura che non sia italiana...per certe cose sono molto patriottico e adoro il gusto, la classe e il design italiano (salvo la 147 Resyling che mi piace meno).
Aspetterò con ansia la futura 147 sperando che sia all'altezza di quella che guido ora (anzi spero meglio !!!).
non comprendo il punto dove dici di sentirti costretto....cmq fa nulla :OK) ...per adesso sei dei nostri...e sei molto obiettivo!!! la domanda mi era sorta xchè leggendo le tue parole dove hai "osannato" così tanto un'audi...mi son detto tra me e me: ma costui che ci fa con una alfa romeo??? la avrà come auto aziendale?(ecco la costrizione dal mio punto di vista)
Ho capito cosa intendi..., il mio rammarico più grande e che mi fa parecchio incazz...è che noi italiani abbiamo idee e progetti straordinari e poi li gestiamo in maniera piuttosto stupida.
E quando dicevo riguardo al "sentirmi costretto" era riferito al fatto che devo ammettere che le tedesche hanno una qualità costruttiva superiore alla Fiat...e quest'ultima arriva sempre dopo...è triste ma corrisponde a verità.
Ecco perchè se l'Alfa o comunque Fiat dovesse ulteriormente peggiorare (in generale) sarò costretto a comprare un'auto esterofila anche se il mio cuore rimane italiano.
P.S. Ti sembra che abbia un'auto aziandale ?!?!?! Guardala bene la firma... :asd) :asd) :asd)