commento di sfogo tra audi e marchio italiano

fabuloso82

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2005
1,269
0
36
ciao a tutti questo è un mio semplice commento di sfogo...scusate

ma come cavolo si fà a comprare un audi a3 nuova e spendere 30000 euro quando con 6000 euro in meno prendi una 147, o meglio ancora con la stessa cifra e forse 1000 euro in meno compri l'alfa gt?
e come cavolo si fà a prendere una sportback dal valore superiore ai 30000 euro quando ti puoi comprare una a4sw a 36000 circa?

parlo sempre di diesel

cioè mi pare assurdo e pure la gente li compra lo stesso,e molti dicono:"qnd la venderò prendero di più di te che hai fiat" ma cavolo ci credo mi incazzerei pure, la paghi 10000 euro in più di me!!!!!ecco dove ritrovi i soldi quando la vendi!!!

guardavo ieri i km0 in tv, e cera la jaguard xtype 20td km0 sw classic a 27000 euro oppure i vari piccoli suv sempre km0 tra i 22000 e i 25000....ma cavolo sti tedeschi come cavolo possono pensare di alzare in quel modo i prezzi? non sono mica macchine oro!!!!"stupidi"(non voglio in ogni caso offendere nessuno,lo dico ridendo in modo amichevole) coloro che spendono più di una jaguard o anche alfa ecc.. per comprarsi una a3 nuova...

mah...

voi che dite?

:nod) Mah.....che dire.... ogni testa è un piccolo universo.... e la scelta sconfina facilmente nell'irrazzionale....

fabuloso82":2d5g6059 ha detto:

ma come cavolo si fà a comprare un audi a3 nuova e spendere 30000 euro quando con 6000 euro in meno prendi una 147, o meglio ancora con la stessa cifra e forse 1000 euro in meno compri l'alfa gt?
e come cavolo si fà a prendere una sportback dal valore superiore ai 30000 euro quando ti puoi comprare una a4sw a 36000 circa?

parlo sempre di diesel

cioè mi pare assurdo e pure la gente li compra lo stesso,e molti dicono:"qnd la venderò prendero di più di te che hai fiat" ma cavolo ci credo mi incazzerei pure, la paghi 10000 euro in più di me!!!!!ecco dove ritrovi i soldi quando la vendi!!!

guardavo ieri i km0 in tv, e cera la jaguard xtype 20td km0 sw classic a 27000 euro oppure i vari piccoli suv sempre km0 tra i 22000 e i 25000....ma cavolo sti tedeschi come cavolo possono pensare di alzare in quel modo i prezzi? non sono mica macchine oro!!!!"stupidi"(non voglio in ogni caso offendere nessuno,lo dico ridendo in modo amichevole) coloro che spendono più di una jaguard o anche alfa ecc.. per comprarsi una a3 nuova...

mah...

voi che dite?

io penso piu' semplice che ogniuno è libero di comprare cio' che vuole.

si vero....ognuno è libero...ma perchè spendere così tanto di più per una macchina che non vale quei soldi?

per l'amor di dio,dire che fanno schifo mi sembra stupido,anche loro hanno dei bei modelli,anche l'a3 è bella,ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! vale così tanti soldi di più?come si fà!!!!

vorrei semplicemente avere delle delucidazioni dalle persone che comprano macchine con cui si può fare questi paragoni....

perhcè cavolo non ti sei comprato il nissan x-trail,che è più fico!!!!lo pagavi persino molto di meno della a3....o al max io mi sarei comprato l'alfa gt o avrei messo quei 4000 euro in più o quello che serviva sicuramente meno di 8000 euro e mi compravo il km0 della jaguard

Tieni conto che noi italiani siamo molto esterofili e non prendiamo auto italiane per partito preso perchè sono fiat. Molti dopo che sono saliti su una 147 o su una GT hanno cambiato opinione sulle auto italiane

Le auto straniere sono sinonimo di fashion, tutto lì.. E non si guarda più il prezzo, a costo di indebitarsi.. Guarda la Mini, a quel prezzo prendi con poca aggiunta quasi il GT 1.8, che non è una scatola e ha un bel baule + 4 posti comodi (max 5). Nel Mini non ci sta la borsa della spesa, e la sua qualità costruttiva non è superiore alla Punto..Poi ognuno fa quel che vuole, e io godo col mmio Alfone infatti! :OK)

fabuloso82":3popt3zs ha detto:

parlo sempre di diesel

mah...

voi che dite?

Ma secondo te se io spendo 10000 € in + oggi mi daranno 10000€ in + dell'usato fra tre anni :nono) non credo proprio altrimenti mi comprerei una macchina da 100000 € :asd)
il problema è che le macchine si svalutano in percentuale sul prezzo di acquisto ed è innegabile che le crucche si svalutano meno delle nostre...
Ma io adoro la mia :love)

a me piace moltissimo striscia la notizia,ma vi ricordate il video sui marchi italiani...che stronzi che sono...

ma secondo loro se vai in qualsiasi altro concessionario per un altro marchio ti fanno provare così macchine di elevata potenza che cmq sono poco commercializzate?

cavolo se mai il concessionario tiene i modelli più usati...

e cmq mi ricordo la y che non partiva....ma cavolo quelle non sono figuraccie sono dati reali ma per tutti i marchi li era il concessionario che non aveva curato la batteria...ma sono cose che succedono perchè bisogna criticare così tanto il marchio italiano?sono delle bellissime machcine.....

3 sett fa ho comprato la stilo jtd gt usata del 2004 115cv a 10500 euro da un pvt che aveva urgenza di venderla....un mio collega ha l'audi a4 del 95 tdi da 80cv,qnd è salito ha detto:" bella bella mi piace " e sapete che è riuscito a dire?

le fiat fanno in ogni caso schifo si rompono subito a 100000 km devi buttare via il motore...

ma allora è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!!!!

e di questi ce ne sono a migliaia!!!!!

come no paghi 10000 euro in più oggi e ne hai 5000 in più rispetto alle italiane domani per l'usato..

es.

trovi la 147 a 13000 e trovi l'a3 a 19000....ma cavolo lai pagata 10000 euro in più ti credo!!!!

queglio che voglio dire è che ce la stessa svalutazione al max per le macchine fiat fiat cè una grosas svalutazione..

gokubest":z09ev8bz ha detto:
Tieni conto che noi italiani siamo molto esterofili e non prendiamo auto italiane per partito preso perchè sono fiat. Molti dopo che sono saliti su una 147 o su una GT hanno cambiato opinione sulle auto italiane

quotissimo, io ero uno di quelli che amava le auto crukke e non cagava neanche di striscio le fiat men chè meno le alfa, poi un giorno mentre giravo x comprare una A4 (trovandone solo 2/3 con anno 2001 e con 130.000 km tagliandati e prezzi che oscillavano dai 22 ai 25.000 euros) mio padre mi dice: xkè non prendi l'alfa? è sportiva e giovanile... ed io: :motz) sei impazzito? una fiat? maiiiiiiii e lui: tu hai prorpio un avversione x le auto italiane!!! ed io: hai capito bene!!! e lui: scherzi? le alfa sono sempre state auto sportive e in passato erano per pochi!!!...

...ora mi trovo a guidare proprio quella piccola creatura che saggiamente mio babbo mi aveva consigliato, e oggi :sadomaso) guai a chi me la tocca!!!

premetto che ogniuno sceglie in base ai propri gusti e possibilita ...

xro bisognerebbe veramente vedere se qualsiasi auto vale i soldi che costa .. e penso che siano poche :ignore)

moonlight.kiss":12pnilev ha detto:
gokubest":12pnilev ha detto:

quotissimo, io ero uno di quelli che amava le auto crukke e non cagava neanche di striscio le fiat men chè meno le alfa, poi un giorno mentre giravo x comprare una A4 (trovandone solo 2/3 con anno 2001 e con 130.000 km tagliandati e prezzi che oscillavano dai 22 ai 25.000 euros) mio padre mi dice: xkè non prendi l'alfa? è sportiva e giovanile... ed io: :motz) sei impazzito? una fiat? maiiiiiiii e lui: tu hai prorpio un avversione x le auto italiane!!! ed io: hai capito bene!!! e lui: scherzi? le alfa sono sempre state auto sportive e in passato erano per pochi!!!...

...ora mi trovo a guidare proprio quella piccola creatura che saggiamente mio babbo mi aveva consigliato, e oggi :sadomaso) guai a chi me la tocca!!!

Straquoto ogni limite umano

Ognuno compra cio' che puo' permettersi(non sempre) e che cmq gli piace piu' di altro...non vedo perchè tu debba prendertela tanto a cuore..
Tutte le auto sul mercato non valgono i soldi che costano...o forse sono gli stipendi che non sono andati in pari con tutti gli aumenti(brava italia)..
Nemmeno la 147 vale 25000 euro ma la paghiamo così quindi...

O ci si adatta e si fanno piu' sacrifici oppure si va ad acquistare + auto usate..infatti il mercato del nuovo latita..

Non vedo quale sia il problema nel comprare l'A3??? Sembra che l'unica differenza rispetto alla 147 sia il prezzo :matto)

Allora per lo stesso motivo nessuno di noi avrebbe dovuto comprare Alfa Romeo ma preferire marchi come Seat e Skoda :ka)

vedi hai ragione ognuno compra ciò che vuole, ma non capisco perchè hanno voglia di andare a spendere tutti quei soldi..

ok sono cavoli loro...

però mi piacerebbe capire...cavolo ragazzi io sono una persona che ci tiene alla fiat perchè è il nostro marchio, vedete io penso che loro hanno commesso molti sbagli ma noi dobbiamo aiutarli....

e poi basta con sta storia le tedesche sono le migliori...

MA CHI LO DICE?

mi piacerebbere ribattere alla frase dei fancrucchi "le nostre auto sono le migliori"con conqualcosa di simile che gli smerdi!!!

cavolo sono italiani...e non guardano le italiane perchè pensano che le crucche siano le migliori....

QUESTO MI FA ARRABBIARE NON E' POI TANTO LA SCELTA FINALE ADESSO CHE CI PENSO......e ragazzi la pure confessato moonlight.kiss che era così prima di prendere la 147..

quindi vuol dire che ce ne una marea di gente che fa questi ragionamenti..

e poi, se succede unprob ad audi...."cavolo la mia macchina divina,x fortuna che è tedesca se no chissa che succedeva" se sucede a fiat " che macchina di merda, vedi a comprare fiat!!!!"""

BASTA!!!!!NE SN ARCISTUFO

il "problema" è che l'acquisto di auto fa par di quelle categorie che si basano su marketing e pubblicità
la scelta è spesso davvero poco razionale

è davvero difficile trovare qualcuno che compra un'auto valutando bene che gli serve e che offre il mercato, parlando di acquirenti generici e non appassionati o informati di auto
di solito l'acquisto è condizionato abilmente da marketing e da pubblicità

ad esempio l'esigenza di un suv, fuoristrada sportivo per uso in città... non so provate a ragionarci ma che vuol dire? :p

il discorso prezzi è anche lui piuttosto "strano"... cioè più costa più è ambita, anche se in realtà la maggior parte delle persone non potrebbe prendersela, oppure valutando il costo è quasi una fregatura
però indebitarsi, rendere poi l'auto dopo un anno di rate ecc sono in percentuali davvero molto elevate

insomma, è quasi normale così :asd)

fabuloso82":2n19zmwi ha detto:
vedi hai ragione ognuno compra ciò che vuole, ma non capisco perchè hanno voglia di andare a spendere tutti quei soldi..

ok sono cavoli loro...

però mi piacerebbe capire...cavolo ragazzi io sono una persona che ci tiene alla fiat perchè è il nostro marchio, vedete io penso che loro hanno commesso molti sbagli ma noi dobbiamo aiutarli....

e poi basta con sta storia le tedesche sono le migliori...

MA CHI LO DICE?

mi piacerebbere ribattere alla frase dei fancrucchi "le nostre auto sono le migliori"con conqualcosa di simile che gli smerdi!!!

cavolo sono italiani...e non guardano le italiane perchè pensano che le crucche siano le migliori....

QUESTO MI FA ARRABBIARE NON E' POI TANTO LA SCELTA FINALE ADESSO CHE CI PENSO......e ragazzi la pure confessato moonlight.kiss che era così prima di prendere la 147..

quindi vuol dire che ce ne una marea di gente che fa questi ragionamenti..

e poi, se succede unprob ad audi...."cavolo la mia macchina divina,x fortuna che è tedesca se no chissa che succedeva" se sucede a fiat " che macchina di merda, vedi a comprare fiat!!!!"""

BASTA!!!!!NE SN ARCISTUFO
Capisco il tuo sfogo..ma quante azione Fiat hai preso? :asd) :asd)

Io ho avuto 2 auto tedesche e sinceramente ho avuto piu' problemi con la mia 147 che con le altre 2 messe insieme pero' non vado certo a dire che la Fiat è merda ci mancherebbe...manca solo un po' di controllo qualita' piu' accurato ecco...e cmq in un futuro (sempre in base alle mie disponibilita') acquistero' cio' che mi piace che sia Fiat,Alfa,Seat,Vw o Skoda se un giorno fara' un'auto che mi piacera'..

P.s.Per un pelo ho preso la 147(per fortuna a km 0) l'anno scorso altrimenti avrei in mano una Seat Leon Top Sport 1.9 Tdi 150cv :OK)

seat e skoda come prezzi si equivalgono ai marchi fiat..io parlo di cose eccessive, nel senso che con il prezzo dell'a3 ti compri una mazda6 nuova sw super accessiorata o anche una honda civic berlina 4porte o anche una 156 sw o un cifro di altre macchine addirittura di segmenti diversi...e che ha dipiù?

i 4 cerchi davanti e basta...

fabuloso82":3w2jb4w5 ha detto:
seat e skoda come prezzi si equivalgono ai marchi fiat..io parlo di cose eccessive, nel senso che con il prezzo dell'a3 ti compri una mazda6 nuova sw super accessiorata o anche una honda civic berlina 4porte o anche una 156 sw o un cifro di altre macchine addirittura di segmenti diversi...e che ha dipiù?

i 4 cerchi davanti e basta...

Embè?scusa se la A3 mi piace mentre le altre no?non compro(ipoteticamente parlando) l'A3 solo perchè costa troppo rispetto alla concorrenza?non capisco dove vuoi andare a parare...