cominciamo ad elaborare la GTA

Tommy2.2":3axh95pq ha detto:
squalettoge":3axh95pq ha detto:
Tommy2.2":3axh95pq ha detto:
Scusate se mi intrometto :)
Sto dando un "aiuto" a un mio amico che scrive in questo forum(però non faccio il nome a meno che non mi dia il consenso)e che ha una GTA.
L'ho consigliato di andare dal mio preparatore e leggendo varie discussioni non sono riuscito a capire con un bel scarico(collettori compresi),un filtro(ho capito che sulle GTA intervenite solo sul filtro senza stravolgere completamente l'aspirazione) e una bella rimappa magari fatta con benzina a 100 ottani...quanti cavalli si ottengono?ho letto un sacco di cifre e non saprei qual'è quella giusta.
Il preparatore è già stato chiaro che su un aspirato,con questi interventi miracoli non se ne fanno...

sbagliato... devi girare aspiarazione verso il davanti..

x lo scarico piu libero piu fa casino devi cercare un buon compormesso... non prendere sicuro 30 cv ma diventa un po piu rumorosa ed emozionante ;) i cv veri e il cambiamento vero lo vedi aumentando cilindrata ;)
Lo scarico lo ha già...deve solo montare i collettori del 2.5 mi sembra e fare la centralina.
Aumentare la centralina mi sembra un po' eccessivo...per il momento vuole solo che l'auto risponda un po' meglio e adeguare tutte le modifiche.
Per l'aspirazione anche lì ha già fatto.In poche parole deve fare solo collettori e mappa.
allora digli di fare collettori girare aspirazione e mappare :OK)
 
teknomotion":3okra04b ha detto:
147jet":3okra04b ha detto:
teknomotion":3okra04b ha detto:
Direi di no,provato x esperienza personale.. :nod)
con la mappa di teo o con la mappa svizzera?

Mappa digital e confermato anche da Teo.. :)

a che regimi si manifestava? sai perchè? la mappa da teo l'ho fatta dopo 6 e passa mesi di vpower, quest'estate per 4/5 mesi ho usato la benzina normale del distributore shelll e di sintomi nn me ne ha dato(penso)
 
SalvoJTD":bass2s7g ha detto:
lelesch81":bass2s7g ha detto:
rapidello":bass2s7g ha detto:
dopo i collettori manca la turbina... :asd) :asd) :asd)

Ma siamo pazzi..

tenetevela originale che va bene.. :asd) :asd)

poi c'è anche il discorso della trazione ant.

esistono i differenziali autobloccanti per questo...

originale non è certo un fulmine....


è un piccola granturismo.....
 
147jet":102dbmhs ha detto:
a che regimi si manifestava? sai perchè? la mappa da teo l'ho fatta dopo 6 e passa mesi di vpower, quest'estate per 4/5 mesi ho usato la benzina normale del distributore shelll e di sintomi nn me ne ha dato(penso)

Se batte in testa te ne accorgi di sicuro.. :wall) affondi tutto in III^ a regimi medio-bassi e senti un rumore tipo chiavi sbattute..la tua non lo faceva xchè ti ha messo una mappa con gli anticipi giusti... :)
 
teknomotion":6snnibd0 ha detto:
147jet":6snnibd0 ha detto:
a che regimi si manifestava? sai perchè? la mappa da teo l'ho fatta dopo 6 e passa mesi di vpower, quest'estate per 4/5 mesi ho usato la benzina normale del distributore shelll e di sintomi nn me ne ha dato(penso)

Se batte in testa te ne accorgi di sicuro.. :wall) affondi tutto in III^ a regimi medio-bassi e senti un rumore tipo chiavi sbattute..la tua non lo faceva xchè ti ha messo una mappa con gli anticipi giusti... :)

:OK) ..non lo ha mai fatto x fortuna
 
squalettoge":39rz9qyk ha detto:
Tommy2.2":39rz9qyk ha detto:
squalettoge":39rz9qyk ha detto:
Tommy2.2":39rz9qyk ha detto:
Scusate se mi intrometto :)
Sto dando un "aiuto" a un mio amico che scrive in questo forum(però non faccio il nome a meno che non mi dia il consenso)e che ha una GTA.
L'ho consigliato di andare dal mio preparatore e leggendo varie discussioni non sono riuscito a capire con un bel scarico(collettori compresi),un filtro(ho capito che sulle GTA intervenite solo sul filtro senza stravolgere completamente l'aspirazione) e una bella rimappa magari fatta con benzina a 100 ottani...quanti cavalli si ottengono?ho letto un sacco di cifre e non saprei qual'è quella giusta.
Il preparatore è già stato chiaro che su un aspirato,con questi interventi miracoli non se ne fanno...

sbagliato... devi girare aspiarazione verso il davanti..

x lo scarico piu libero piu fa casino devi cercare un buon compormesso... non prendere sicuro 30 cv ma diventa un po piu rumorosa ed emozionante ;) i cv veri e il cambiamento vero lo vedi aumentando cilindrata ;)
Lo scarico lo ha già...deve solo montare i collettori del 2.5 mi sembra e fare la centralina.
Aumentare la centralina mi sembra un po' eccessivo...per il momento vuole solo che l'auto risponda un po' meglio e adeguare tutte le modifiche.
Per l'aspirazione anche lì ha già fatto.In poche parole deve fare solo collettori e mappa.
allora digli di fare collettori girare aspirazione e mappare :OK)
Lo dirò di sicuro,magari l'ha già fatto.Cmq vedremo cosa salterà fuori :clap)
 
rapidello":3rkkcgjm ha detto:
SalvoJTD":3rkkcgjm ha detto:
lelesch81":3rkkcgjm ha detto:
rapidello":3rkkcgjm ha detto:
dopo i collettori manca la turbina... :asd) :asd) :asd)

Ma siamo pazzi..

tenetevela originale che va bene.. :asd) :asd)

poi c'è anche il discorso della trazione ant.

esistono i differenziali autobloccanti per questo...

originale non è certo un fulmine....




è un piccola granturismo.....

approposito nella tua 147 lo hai poi montato.....
 
Marco147 2.0":pk24vwx0 ha detto:
rapidello":pk24vwx0 ha detto:
pierluigi84":pk24vwx0 ha detto:
credo la GTA debba esser lasciata come è.. è il top.. la potenza è distribuita bene.. :jaw)


si, rispetto al 1.6 è sicuramente meglio....
Che voresti da di', co' st'affermazione!?!? :asd)

rapidello lo si sa 'e un anarchico :?: :rotolo)
 
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