Come vi comportante con le donne nel pagare... (cene, aperitivi ecc.)

ho sempre pagato io.. :cry: Anche se poi in alcuni casi è meglio vedere s elei partecipa.... :sarcastic)

A cena con la mia ragazza non me lo sogno proprio di fare i conti davanti al cameriere, non sono il tipo e figuriamoci se mi prendo i soldi una volta usciti dal ristorante o cinema che sia.
Per me è un piacere offrirle la cena. Lo considero un gesto di cavalleria. Lei al massimo ogni tanto mi fa delle sorprese molto carine e credo sia un suo modo molto dolce di ricambiare. Ad esempio mi invita a casa sua e cucina lei ottime cose, oppure mi porta a casa dolci fatti da lei oppure mi fa degli inaspettati regalini.
Poi ovvio con gli amici il caffè al bar si offre a turno, con le amiche o colleghe la maggiorparte delle volte offro io ma a volte anche loro.
Ma mi farebbe sentire a disagio assistere alla scena della mia ragazza che paga il conto. :ka)

alfie":2v3jdps5 ha detto:
A cena con la mia ragazza non me lo sogno proprio di fare i conti davanti al cameriere, non sono il tipo e figuriamoci se mi prendo i soldi una volta usciti dal ristorante o cinema che sia.
Per me è un piacere offrirle la cena. Lo considero un gesto di cavalleria. Lei al massimo ogni tanto mi fa delle sorprese molto carine e credo sia un suo modo molto dolce di ricambiare. Ad esempio mi invita a casa sua e cucina lei ottime cose, oppure mi porta a casa dolci fatti da lei oppure mi fa degli inaspettati regalini.
Poi ovvio con gli amici il caffè al bar si offre a turno, con le amiche o colleghe la maggiorparte delle volte offro io ma a volte anche loro.
Ma mi farebbe sentire a disagio assistere alla scena della mia ragazza che paga il conto. :ka)

mode bastard inside on (tanto Simo oggi non si collega :asd) )

posso stampare incorniciare ed appendere da qualche parte sulla Black Thunder??? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

nonostante tutte le cenette che ho preparato...la riconciliazione di fine mese è un must!! :mecry)

mode bastard inside off

a parte gli scherzi, trovo che sia un po' ingiusto che gli uomini debbano sempre pagare (ovviamente se la donna è al verde è giusto..ma se non c'è la necessità..) ..specialmente in una relazione consolidata!!

Anche xkè penso al buco nero che creerà il mio fratellino (che ora ha 10 anni) nel patrimonio di famiglia se fra qualche anno si metterà a portare a cena fuori le ragazze!! :crepap) :crepap) :crepap)

Non credo possa parlarsi di giusto o sbagliato, ma semplicemente se uno vuole farlo lo fa.. se non lo fa è uguale... per quanto mi riguarda non devo più chiedere a papà i soldi, però anche prima quando ero studentello mi regolavo e andavo in posti meno cari.
Poi non si va a mangiar fuori tutti i sabato, a volte si resta a casina a guardare un dvd sotto il pile :love)
Però ti dico che una sera ho assistito ad una scena raccapricciante 5 persone alla cassa di una pizzeria di cui due donne, quella che ha tirato fuori i soldi era una delle due.. vedendo che gli altri tentennavano, che figura i maschietti abbiamo pensato io e il cassiere :shrug03)

Per una questione di cavalleria ho sempre pagato io, anche perchè mi sento in imbarazzo soprattutto non conoscendo la situazione economica della persona....ovvio che poi ci sono le stro :ignore) che se approfittano ma sinceramente non me ne frega na mazza tanto io do una cosa a te e tu una a me :fluffle) :fluffle) :fluffle) .... e se poi cosi non fosse bhe pazienza almeno io ho fatto la mia sporca figura di signore :OK) :OK)

E' ovvio che si fa per il piacere di farlo... ma una volta mi sono trovato in una spiacevole situazione, avevo dimenticato il portafoglio a casa e al momento di pagare al pub ho chiesto alla lei di turno se poteva saldare il conto (naturalmente avrei restituito tutto)... mi ha risposto che non aveva soldi (con un sorrisino che l'avrei ammazzata)...
Ha avuto il coraggio di dire: "Io di solito quando esco con un ragazzo non mi preoccupo dei soldi"... però che cavolo di figura "ho fatto" qui mi conoscono tutti... ecc ecc...
Non ci ho visto piu'... l'ho riaccompagnata a casa sempre col sorrisino.. e poi di corsa a prendere i soldi per pagare al pub...
Mi ha richiamato ma non l'ho piu considerata.
Questo per dire che a volte ci sono persone che danno tutto per scontato.

ataru007":145f3ar0 ha detto:
E' ovvio che si fa per il piacere di farlo... ma una volta mi sono trovato in una spiacevole situazione, avevo dimenticato il portafoglio a casa e al momento di pagare al pub ho chiesto alla lei di turno se poteva saldare il conto (naturalmente avrei restituito tutto)... mi ha risposto che non aveva soldi (con un sorrisino che l'avrei ammazzata)...

Io non l'avrei neanche riaccompagnata a casa :mad2) :mad2) :mad2)

Capisco se una dice "mi spiace, ho dimenticato il portafogli pure io" (probabilissima scusa, ma tant'e'...) ma se mi dice una cosa del genere in faccia significa che e' una mercenaria che sfrutta i maschi per mangiare a sbafo, e se ne vanta pure!
E poi, tipicissimo, dopo aver illuso e sfruttato tanti bravi ragazzi, si svende al mezzo delinquente che la mena e la maltratta... e poi si lamenta dicendo che gli uomini sono tutti stronzi :nono02) :nono02)

alfie":bds9h79l ha detto:

QUOTO IN TOTO. :nod)

ataru007":blioqr7d ha detto:
avevo dimenticato il portafoglio a casa e al momento di pagare al pub ho chiesto alla lei di turno se poteva saldare il conto (naturalmente avrei restituito tutto)... mi ha risposto che non aveva soldi (con un sorrisino che l'avrei ammazzata)...
Ha avuto il coraggio di dire: "Io di solito quando esco con un ragazzo non mi preoccupo dei soldi"...

assurdo... :nono02)

p.s.
questa è una tecnica ottima per sgamare una tipa che non riuscite ad inquadrare bene se è ok o se una sfruttatrice... :OK)

Re: Come vi comportante con le donne nel pagarle...

ratatuia":u1z7ogn8 ha detto:
io offro tutto, dalla cena al pub dopo, ci mancherebbe

Quoto. Categorico.

Donne = ospiti sempre e comunque
Se non posso invitare lo dico prima, senza imbarazzo, oppure non esco, punto. Saranno loro a ringraziare con una telefonata o (meglio :culo) ) con un invito a pranzo a casa.

Uniche eccezioni:

Se il rapporto è unicamente professionale (per esempio se siamo in trasferta per dei meeting di lavoro) e la donna rappresenta l'azienda che incontriamo allora invita lei, non come donna, come azienda.

Se questa è più molto anziana di noi, specie se parente o madre di amici intimi, allora possiamo accettare l'invito.

All'invito seguirà sempre minimo una telefonata di ringraziamenti, a volte anche un biglietto e una mazzo sobrio di fiori o meglio una piccola pianta. :D

e poi vedi come te la sfondiiiiii :muaha)

:OK)

mancio83":dz7w9gak ha detto:
ataru007":dz7w9gak ha detto:
avevo dimenticato il portafoglio a casa e al momento di pagare al pub ho chiesto alla lei di turno se poteva saldare il conto (naturalmente avrei restituito tutto)... mi ha risposto che non aveva soldi (con un sorrisino che l'avrei ammazzata)...
Ha avuto il coraggio di dire: "Io di solito quando esco con un ragazzo non mi preoccupo dei soldi"...

assurdo... :nono02)

p.s.
questa è una tecnica ottima per sgamare una tipa che non riuscite ad inquadrare bene se è ok o se una sfruttatrice... :OK)

io,
in una situazione simile, l'avrei lasciata là come una merda.

mancio83":1vglat61 ha detto:
p.s.

In effetti, hai ragione :nod)
Anche se di solito io gia' la inquadro come sfruttatrice se ogni volta lascia che sia io a pagare. Magari si offre di pagare lei e io rifiuto, ma e' il gesto che conta :nod)

Kontorotsui":2obbjiod ha detto:
mancio83":2obbjiod ha detto:
p.s.

In effetti, hai ragione :nod)
Anche se di solito io gia' la inquadro come sfruttatrice se ogni volta lascia che sia io a pagare. Magari si offre di pagare lei e io rifiuto, ma e' il gesto che conta :nod)

beh... cmq lo scherzetto del portafogli dimenticato a casa non ci stà mai male... mal che vada, si può sempre fare una finta.. :OK)