Come vi comportante con le donne nel pagare... (cene, aperitivi ecc.)

ho sempre pagato io tranne per qualche ricorrenza....

ora che ci penso è succeso solo in un san valentino :sarcastic)

Kontorotsui":3jlgizrg ha detto:
Resnick":3jlgizrg ha detto:
Le prime uscite si offre :OK)

Poi però si divide equamente, salvo occasioni particolari...

:nod)

E aggiungo che se alla prima uscita e' costume consolidato che paghi l'uomo, se una tizia dopo continua ad "approfittare" della gentilezza e a far pagare sempre me, tenderei a decidere che e' o una approfittatrice che mi usa per mangiare a sbafo, o comunque una priva di stile e poco "generosa" che si pensa che io sia tenuto a mantenerla a vita. In entrambi i casi, ciao ciao.

Cavaliere si, fesso no :nono)

PS: ovviamente se la tizia e' palesemente non agiata economicamente, non mi aspetto che paghi al megaristorante, ma se non offre neppure un quarto di pizza la volta che ci si ferma... allora si e' gia' capito il tipo :KO)

Quoto al 100% entrambi, nello specifico esattamente come ha descritto Andrea :nod)

Sì è vero, scroccare non mi pare per nulla nè educato nè bello e non ha nulla a che fare con galanterie da parte dell'uomo che sta con te o altro....

moonlight.kiss":75uyd8c8 ha detto:
ataru007":75uyd8c8 ha detto:
Non è per fare differenze Nord - Sud, ma ho notato che quando abitavo in Sicilia le ragazze non facevano mai il gesto di voler pagare..

senza offesa ma è una gran fesseria..... :fluffle)

Per me non è una fesseria, l'ho vissuto in prima persona, forse sarà un caso, ho solo riportato le mie esperienze... cioè ho fatto proprio caso a questa cosa.
Ovvio che la mia esperienza non è legge. :fluffle)

ataru007":ij06legj ha detto:
moonlight.kiss":ij06legj ha detto:
ataru007":ij06legj ha detto:
Non è per fare differenze Nord - Sud, ma ho notato che quando abitavo in Sicilia le ragazze non facevano mai il gesto di voler pagare..

senza offesa ma è una gran fesseria..... :fluffle)

Per me non è una fesseria, l'ho vissuto in prima persona, forse sarà un caso, ho solo riportato le mie esperienze... cioè ho fatto proprio caso a questa cosa.
Ovvio che la mia esperienza non è legge. :fluffle)

quoto ataru....

nella maggior parte dei casi è l'uomo a pagare, però s'intende tra fidanzati non fra amici...

io pago sempre..
ma non lo faccio solo ed esclusivamente con il sesso opposto,
bensì ho l'abitudine soprattutto nelle piccole cose di pagare anche a chiunque prende un caffè con me o chissà che altro.
Non pago la cena di pesce ad un collega, questo no, ma se si prende un aperitivo o si beve un caffetttino ecc, pago sempre io, e voglio che sia così.

con mia morosa, è logico che pago io,
e poi certe spese finchè una persona non può permetterselo, è da ipocriti farglielo pesare o sostenere.

PS: riguardo i meridionali, non confermo assolutamente.
secondo me sono casi isolati quelli che avete elencato, perchè conoso più d'un meridionale (sicialiani e non) che han fatto di tutto per pagare al posto mio in molte occasioni.

"il pezzente o lo scroccone, cè sia al nord che al sud.."

Adesso sinceramente a distanza di anni (tanti) non ricordo se inizalmente pagava Simo...però attualmente spesso paga lui e poi mi fa il saldo a fine mese...:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) in pratica lui fa la bella figura senza spendere un euro per me.... :crepap) :crepap) :crepap)

ruspy":2uuqznva ha detto:
scusate un attimo....

non è che si puo sistemare il titolo del post?

.... "nel pagarle" mi sembra un po ambiguo..... potrebbe creare fraintendimenti

infatti io ho tardato molto ad entrare in questa discussione per leggere di cosa si trattava...
ero convinto che non mi riguardasse ;) :p :lol:

Re: Come vi comportante con le donne nel pagarle... (cene, aperitivi ecc.)

ho messo un titolo meno ambiguo ;)

onestamente, in questo campo, detesto le "discussioni" e le "sceneggiate", soprattuto in pubblico

per il resto, dipende da chi si tratta...se, per esempio, è una amica sposata o fidanzata e la cosa può dare adito a fraintendimenti è una faccenda (...se poi vuole darmela...ok, poi io sono cortese, la restitutisco...i maligni pensino quello che vogliono pensare :crepap) ), se invece è una uscita, interessata o meno, con più o meno amiche, colleghe ecc, la cosa cambia e credo sia giusto offrire, quantomeno per gentilezza

peraltro, in dieci e passa anni di fidanzamento ho sempre cercato di "recitare la mia parte" come dice quella famosa canzone del Liga

Forse su queste cose sono un po' un maschiaccio, ma io non ci vedo questa grande maleducazione in un uomo che non mette mano al portafoglio tutte le volte, anzi per me ci vuole il giusto equilibrio